Bellissimo Angelo e bravo per la scoperta.
Hymer

Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 22/03/2016 alle 17:58:53
Si, grazie , proprio quello. fare una bella dinette come il 544 era troppo.......... cosa ne fai di una cucina da ristorante? non riuscivo a trovare nulla, deve essere l'età 😉😀😀 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Si, una disposizione un po' strana ma certamente avrà i suoi estimatori.
In risposta al messaggio di RufusArras del 22/03/2016 alle 17:58:53
Si, grazie , proprio quello. fare una bella dinette come il 544 era troppo.......... cosa ne fai di una cucina da ristorante? non riuscivo a trovare nulla, deve essere l'età 😉😀😀 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Sono previste 4 piante du cui 2 disponibili a breve
In risposta al messaggio di alexf del 22/03/2016 alle 17:56:22
Ciao Flavio, intendi questo? Praticamente tutta cucina, non so se le nostre signore ne saranno felici! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Per malate di cucina !!!

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2016 alle 21:23:49
Per malate di cucina !!! Meglio godersi una bella passeggiata e mangiarsi due spaghi a cacio e burro Alex
Verissimo!!

In risposta al messaggio di alexf del 22/03/2016 alle 21:29:11
Verissimo!! Comunque a mia moglie piace ogni tanto preparare qualcosa di sofisticato anche in camper però molto raramente. Quando si è in giro saltano molte abitudini quotidiane e....per fortuna!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Quando siamo a giro la cucina diventa molto spartana. In ferie tutti devono godere al massimo la propria libertà.

In risposta al messaggio di solina del 22/03/2016 alle 21:44:50
Ciao hymeristi e hymernauti scusate se metto bocca ma non direi che la bonta dei piatti sia direttamente proporzionale alla lunghezza della cucina del camper... P.s anche se e tanto che nn scrivo ho seguito tt i vs discorsisopratutto quelli relativi alle prox vacanze nella mia adorata francia e in particolare alla gorge du verdone...io e matteo siamo nuovamente divisi x lavoro io a cagliari e lui ad olbia e cosi Cesarino ci fa scorrazzare in costa smeralda tra gli arabi del quatar bacioni e buona pasqua a tutti sol
Solina, se hai bisogno di notizie sulla Francia chiedi pure. Qualche anno fa avevo un sito chiamato ..... immaginalo. Ora puoi avere molte notizie su FB nel gruppo Camperisti Francofoni

In risposta al messaggio di Topolone del 22/03/2016 alle 18:50:29
Sono previste 4 piante du cui 2 disponibili a breve Le prime due sono il B 444 Dl e il B 588 DL. Mi piace il 504 ma penso avrà un gavone piccolo solo per bicicletta. .
rammento di nuovo le perplessità per la tecnica di assemblaggio strutturale,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2016 alle 09:39:16
rammento di nuovo le perplessità per la tecnica di assemblaggio strutturale, inoltre non vorrei,dalle foto traspare ed è molto evidente ,che tutte le mobilia .viste le stondature,siano in gran parte componenti di plastica, mi ricorda la serie Star Edition del 2010, Roberto
Penso sia tutto da valutare quando si avranno le idee più chiare e viste di persona.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2016 alle 09:39:16
rammento di nuovo le perplessità per la tecnica di assemblaggio strutturale, inoltre non vorrei,dalle foto traspare ed è molto evidente ,che tutte le mobilia .viste le stondature,siano in gran parte componenti di plastica, mi ricorda la serie Star Edition del 2010, Roberto
Tutte le parti rotonde sono di plastica.
In risposta al messaggio di Topolone del 23/03/2016 alle 10:55:41
Tutte le parti rotonde sono di plastica. Per ridurre il peso senza aumentare troppo i costi non ci sono tante soluzioni.... Camper più stretto, più corto e meno legno possibile. Questo nuovo DL mi piace molto. Peccatoche non è prevista la pianta che dico io. Simile al 588 ma con il letto trasversale che accorcerebbe il camper di 1/2 metro portandolo sotto i 6,5 m. Il 588 dl è dato per 2999 kg in assetto di marcia ma calcolato con 1 conducente da 75 kg, una sola bombola di alluminio piena ( 15 kg ), 75 kg di gasolio, solo 20 litri di acqua e 1 cavo elettrico. Sei lontanissimo da un vero assetto di marcia tenendo conto che la versione da 2999 kg è la versione base senza nessun optional oramai indispensabile . Chi compra oggi un camper senza aria condizionata in cabina ? Nel mio piccolo sto anch'io facendo la lotta ai pesi. Sto rifacendo la porta del bagno che peserà meno di 3 kg contro gli 11,7 attuali.
plastica
, 
Tutte le parti rotonde sono di plastica. Per ridurre il peso senza aumentare troppo i costi non ci sono tante soluzioni.... Camper più stretto, più corto e meno legno possibile. Questo nuovo DL mi piace molto. Peccatoche non è prevista la pianta che dico io. Simile al 588 ma con il letto trasversale che accorcerebbe il camper di 1/2 metro portandolo sotto i 6,5 m. Il 588 dl è dato per 2999 kg in assetto di marcia ma calcolato con 1 conducente da 75 kg, una sola bombola di alluminio piena ( 15 kg ), 75 kg di gasolio, solo 20 litri di acqua e 1 cavo elettrico. Sei lontanissimo da un vero assetto di marcia tenendo conto che la versione da 2999 kg è la versione base senza nessun optional oramai indispensabile . Chi compra oggi un camper senza aria condizionata in cabina ? Nel mio piccolo sto anch'io facendo la lotta ai pesi. Sto rifacendo la porta del bagno che peserà meno di 3 kg contro gli 11,7 attuali.
Si anche io cercavo max 699 cm con disposizione matrimoniale trasversale (più spazio) però con cucina ad L dietro semidinette, preferisco anche la semidinette non ad L ma con tavolo normale ma con un minimo di divanetto lato porta ingressso cellula.
Ciao Gabriel