CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
968 20 41070
12
Giampat
Giampat
18/05/2013 56
Inserito il 28/03/2016 alle: 20:48:18
Bellissimi posti fatti in camper ,con tante zone per parcheggiare. Nel 2015 con 9 amici siamo partiti da nNizza in bici e con otto tappe abbiamo fatto tutto il giro delle due sponde ,visitando paesini meravigliosi .
Gian Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 28/03/2016 alle: 21:51:43
In risposta al messaggio di 210957 del 28/03/2016 alle 20:48:18

Bellissimi posti fatti in camper ,con tante zone per parcheggiare. Nel 2015 con 9 amici siamo partiti da nNizza in bici e con otto tappe abbiamo fatto tutto il giro delle due sponde ,visitando paesini meravigliosi . Gian Paolo

Complimenti per le gambe!  Gia fare le due sponde del Canyon in due giorni è un bel girone in camper, in bici direi quasi un impresa da superumani ! surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/03/2016 alle: 00:31:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2016 alle 21:51:43

Complimenti per le gambe!  Gia fare le due sponde del Canyon in due giorni è un bel girone in camper, in bici direi quasi un impresa da superumani ! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Bentornato  Tommaso , aspettiamo  foto ed impressioni del giro pasquale. La zona la conosco  molto bene ed invidio un pò  GianPaolo che ha fatto il giro delle gole in bici,  deve essere veramente goduriosa wink
Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 29/03/2016 alle: 08:32:11
Buongiorno a tutti e credo di poter di poter dire ben rientrati da questa breve vacanza anche qualcuno è sarà rimasto a casa.

Rientrando ieri abbiamo incrociato sulla A4 un quantità enorme di camper, probabilmente il ponte Pasquale è la ricorrenza dove praticamente tutti mettono in moto i loro mezzi da vacanza.

Mi dispiace moltissimo per la brutta disavventura di Gieffe e della quale ne ho sempre il terrore. Immagino non sia nemmeno facile dimenticare questa profanazione, Comunque questa non dev'essere la motivazione per limitare la nostra voglia di viaggiare. Coraggio, avanti sempre.

Alessandro

In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 29/03/2016 alle: 09:38:36
Ciao a tutti anche da parte mia. 
Rientrati ieri sera da Parma: visita della città e di alcuni castelli del Ducato: una piacevole immersione nella ns. bella Italia!. Sosta in AA di Fontanellato: tranquilla e comoda.
Al rientro anche noi abbiamo visto moltissimi mezzi.

Gino

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 29/03/2016 alle: 11:59:07
grazie a tutti per la solidarietà per quanto ci è accaduto. Ci rimetteremo un bel po' di soldi per sistemare le cose ma, al di là del danno economico, ci resta un senso di sconforto e di tristezza per la perdita di ricordi e della nostra sicurezza.
Ci vorrà un po' di tempo per poter tornare a girare il mondo con la tranquillità e la serenità necessaria.

Gieffe
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 29/03/2016 alle: 13:06:30
In risposta al messaggio di gieffe del 29/03/2016 alle 11:59:07

grazie a tutti per la solidarietà per quanto ci è accaduto. Ci rimetteremo un bel po' di soldi per sistemare le cose ma, al di là del danno economico, ci resta un senso di sconforto e di tristezza per la perdita di ricordi
e della nostra sicurezza. Ci vorrà un po' di tempo per poter tornare a girare il mondo con la tranquillità e la serenità necessaria.   Gieffe
...

Ho letto solo adesso .... mi dispiace moltissimo.
A me non è mai successo una cosa del genere, per cui non so realmente come ci si possa sentire, lo posso solo supporre; una tristezza enorme comunquecrying
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 29/03/2016 alle: 14:16:49
Solidarietà a Gieffe per la sua disavventura..... Anche noi visto e incrociato una immensa quantità di camper... a Cesenatico c'è ne saranno stati oltre 300 ......poi molti anche nel bel parco "bosco della Mesola" . Oggi siamo a Mestrino da Jolly Caravan per vedere di riparare la nostra antenna satellitare Calearo.......che si è bloccata semiaperta ,sembrerebbe che solo pochi riescano a metterci le mani......speriamo bene......blush ...un saluto ...
paul747

12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 29/03/2016 alle: 15:44:14
Un caro saluto a tutti e a Gieffe in particolare per lo spiacevole accaduto.
anche noi rientrati ieri sera da un breve viaggetto Laziale, concluso con una piacevole visita ad Ostia Antica dove non andavamo da una decina di anni. Luogo sempre magico. Anche noi abbiamo visto la solita grande invasione di camper, tipica delle vacanze pasquali. In una AA sul mare nei pressi di Ladispoli ce ne saranno stati più di duecento, così siamo scappati per metterci in libera davanti al castello di  Santa  Severa, in assoluta pace, con mare a due passi.
Domanda della settimana: Perché alcuni nostri nostri consimili amino addossarsi l'uno all'altro, spesso con torme di bambini vocianti e a volte anche maleducati, il tutto amalgamato da un dolciastro quanto " tossico" odore di barbecue "ruba ossigeno" per restituirlo sotto forma di co2,( citazione di un buon articolo sulla Repubblica di oggi).... proprio non riusciamo a capirlo.
Se qualcuno ha parole da spendere a loro favore, lo faccia pure.. Leggerò con piacere.

Angelo
19
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 29/03/2016 alle: 16:01:13
In risposta al messaggio di gieffe del 29/03/2016 alle 11:59:07

grazie a tutti per la solidarietà per quanto ci è accaduto. Ci rimetteremo un bel po' di soldi per sistemare le cose ma, al di là del danno economico, ci resta un senso di sconforto e di tristezza per la perdita di ricordi
e della nostra sicurezza. Ci vorrà un po' di tempo per poter tornare a girare il mondo con la tranquillità e la serenità necessaria.   Gieffe
...

capisco perfettamente cosa stai provando.....é successo anche a me qualche anno fa.....20 anni fa.
é dovuto passare qualche anno per FILTRARE il tutto, spero per te che passi in fretta.
integro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 29/03/2016 alle: 16:30:44

Anch'io non capisco perchè spesso i camper si ammassano, se ti fermi, dopo un po arriva qualcun altro che ti si mette appiccicato. Nulla da dire se lo spazio è poco o se ci sono vincoli, ma quando c'è spazio abbondante, lo capisco poco.  Poi, piuttosto che certe AA tutti appiccicati stile campo zingari, se c'è, meglio infilarsi in un campeggio dove ognuno ha il suo spazio vitale (e spesso si spende come o poco piu che in AA).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/03/2016 alle 16:32:19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 29/03/2016 alle: 16:33:04
Visto che oggi sono a casa come giornata di decompressione, ho gia messo giu e pubblicato un diarietto di questa Pasqua nelle Gole del Verdon e non solo.

http://www.iz4dji.it/Francia_Provenza_03-2016/francia_03-2016.htm

per le foto invece ci vorrà come al solito un po di piu visto il lavoro molto piu lungo e complesso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 29/03/2016 alle: 17:16:55
Bentornati a tutti e grande vicinanza a chi non è potuto partire per problemi alquanto fastidiosi sia dal punto di vista economico che da quello psicologico...

Noi abbiamo fatto un bel tour in garfagnana, al di fuori dalle grandi rotte turistiche, visitando le grotte di Carrara (vedi foto) ed altre località minori.
Purtroppo siamo dovuti rientrare un giorno prima del previsto perchè mi sono rilassato troppo... e mi sono ammalato!! Meglio quindi continuare a lavorare, così non ci si ammala!!

ovviamente il bianco che si vede non è neve..ma polvere di marmo.. che ha ben sporcato il ns camper!!

I posti sono belli, ma le strade sono tutte piuttosto strettine e spesso con un fondo abominevole!!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 29/03/2016 alle: 17:28:41
Io anni fa le gole del Verdon le ho fatte in canoa.impegnative,con un livello d'acqua alto.Panorami grandiosi pari ad altre grandi gole sul fiume Una in Bosnia.Ritornati ieri da Baska (campeggio pieno)con l'inconvegnente del mercoledì scorso causa vento e chiusura del ponte.Tornando verso casa mi sono fermato a pesare il camper (pesa comunale di Nimis 3 euro) 32 q.compreso noi due .Salutoni  Alessandro
pane vino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 29/03/2016 alle: 18:13:21
In risposta al messaggio di pane vino del 29/03/2016 alle 17:28:41

Io anni fa le gole del Verdon le ho fatte in canoa.impegnative,con un livello d'acqua alto.Panorami grandiosi pari ad altre grandi gole sul fiume Una in Bosnia.Ritornati ieri da Baska (campeggio pieno)con l'inconvegnente
del mercoledì scorso causa vento e chiusura del ponte.Tornando verso casa mi sono fermato a pesare il camper (pesa comunale di Nimis 3 euro) 32 q.compreso noi due .Salutoni  Alessandro pane vino
...

Non sapevo di questa tua abilità negli sport estremi, complimenti!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 29/03/2016 alle: 20:51:44

Ciao a tutti.

Faccio seguito al mio lungo post del 18/03/2016 (vedi cit.) per comunicare che la L. 23/01/2016 n.  41 entrata in vigore il 25/03/2016 ha introdotto il reato di omicidio stradale e legioni gravi stradali.
Dal mio link citato e dai successivi è possibile farsi un quadro completo della questione, comunque se posso dare un contributo personale di chiarimento sono qui.

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/03/24/16G00048/sg
http://www.altalex.com/documents/gazzetta-ufficiale/2015/10/29/omicidio-stradale

Gino

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/03/2016 alle: 21:22:44
In risposta al messaggio di Palinuro del 29/03/2016 alle 15:44:14

Un caro saluto a tutti e a Gieffe in particolare per lo spiacevole accaduto. anche noi rientrati ieri sera da un breve viaggetto Laziale, concluso con una piacevole visita ad Ostia Antica dove non andavamo da una decina di
anni. Luogo sempre magico. Anche noi abbiamo visto la solita grande invasione di camper, tipica delle vacanze pasquali. In una AA sul mare nei pressi di Ladispoli ce ne saranno stati più di duecento, così siamo scappati per metterci in libera davanti al castello di  Santa  Severa, in assoluta pace, con mare a due passi. Domanda della settimana: Perché alcuni nostri nostri consimili amino addossarsi l'uno all'altro, spesso con torme di bambini vocianti e a volte anche maleducati, il tutto amalgamato da un dolciastro quanto tossico odore di barbecue ruba ossigeno per restituirlo sotto forma di co2,( citazione di un buon articolo sulla Repubblica di oggi).... proprio non riusciamo a capirlo. Se qualcuno ha parole da spendere a loro favore, lo faccia pure.. Leggerò con piacere. Angelo
...

>>>>>>Domanda della settimana: Perché alcuni nostri nostri consimili amino addossarsi l'uno all'altro, spesso con torme di bambini vocianti e a volte anche maleducati, il tutto amalgamato da un dolciastro quanto " tossico" odore di barbecue "ruba ossigeno" per restituirlo sotto forma di co2 <<<<<<<

Fosse male dell'odore tossico delle bistecche o salsicce, a me da noia il mettersi accanto quasi a distanza apertura porta e la maleducazione dei genitori che lasciano i figlioli fare quello che vogliono.... ma non davanti al loro camper, ma bensi davanti a quello degli altri !!!
Ora capite perché appena c'è la possibilità scappo all'estero.
Domani sera partenza per un paio di gg, ho lasciato sfogare chi lavora per il ponte pasquale, io essendo in pensione preferisco andare via quando gli altri sono al lavoro.... non vi arrabbiate, sono anziano o quasi per lo Stato !!!

Alex
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 30/03/2016 alle: 00:40:19
Ciao a tutti,
​ anche noi siamo appena tornati dal nostro giro ad Assisi e conero..
​ in questo giro ci e venuta l'insana idea di cambiare il nostro mh Leopoldo con un altro mh più nuovo e magari più funzionale alla nostra famiglia che e passata da tre a 4 persone con un figlio adolescente e una bimba di dieci mesi.
​ noi pensavamo ad un mh anni 20032006 con castello e basculante, (l'ideale sarebbe una pianta tipo ecovip 200 o il rexoline701) la il problema grosso e che con questa pianta sul web di hymer non ho trovato nulla e non vorrei essere costretto a passare a laika ... Visto che con il nostro Leopold nonostante la sua età ci ha scarrozzato egregiamente pertutta l'Europa..
i suoi problemi sono l'età e il fatto che e stato il nostro primo camper, e in quanto tale e affetto da qualche errore d' inesperienza ma poca roba..
​qualcuno saprebbe indicarmi un hymer con le caratteristiche che ho elencato sopra? Sul web non ho trovato nulla!! Non fatemi cambiare Marchio..
 Grazie a tutti in anticipo
Matteo
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 30/03/2016 alle: 09:00:09
In risposta al messaggio di Palinuro del 29/03/2016 alle 15:44:14

Un caro saluto a tutti e a Gieffe in particolare per lo spiacevole accaduto. anche noi rientrati ieri sera da un breve viaggetto Laziale, concluso con una piacevole visita ad Ostia Antica dove non andavamo da una decina di
anni. Luogo sempre magico. Anche noi abbiamo visto la solita grande invasione di camper, tipica delle vacanze pasquali. In una AA sul mare nei pressi di Ladispoli ce ne saranno stati più di duecento, così siamo scappati per metterci in libera davanti al castello di  Santa  Severa, in assoluta pace, con mare a due passi. Domanda della settimana: Perché alcuni nostri nostri consimili amino addossarsi l'uno all'altro, spesso con torme di bambini vocianti e a volte anche maleducati, il tutto amalgamato da un dolciastro quanto tossico odore di barbecue ruba ossigeno per restituirlo sotto forma di co2,( citazione di un buon articolo sulla Repubblica di oggi).... proprio non riusciamo a capirlo. Se qualcuno ha parole da spendere a loro favore, lo faccia pure.. Leggerò con piacere. Angelo
...

// Domanda della settimana: Perché alcuni nostri nostri consimili amino addossarsi l'uno all'altro, spesso con torme di bambini vocianti e a volte anche maleducati //
Tempo fa sul forum qualcuno simpaticamente coniò un termine, che ricordo ancora, affermando che molti camperisti sono affetti da malattia chiamata " Calamitite "
Come non condividere.....

Marco
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 30/03/2016 alle: 09:20:46
Anche noi rientrati! Letta la terribile disavventura di Gianfranco. angry Non abbiamo parole! Quando siamo fuori spesso il pensiero va ad accadimenti di questo tipo anche a casa nostra. Non teniamo le cose di valore e lasciamo qualche spicciolo, ma ci preoccupa più la sensazione sgradevolissima di violazione della privacy, il disordine vandalico, il pensiero di estranei che spadroneggiano tra le tue cose. Io penso a tutti i piccoli oggetti di scarso valore economico ma di infinito valore "sentimentale" che sono i ricordi dei nostri viaggi africani e che questi delinquenti potrebbero danneggiare, rompere, asportare magari proprio per non aver trovato il denaro o i gioielli.
Forza Gianfranco.

Abbiamo trovato milioni di camper a spasso (e questa è una buona cosa) ma quasi tutti affetti dalla "calamitite"; da buoni orsi, abbiamo subito mutato obiettivi e abbiamo comunque trovato aree disponibili e poco frequentate, e un paio di sere in libera nella più totale solitudine: una bellezza!
Dove? Beh, a Jesi in un park di un agriturismo di un amico del mio amico di sabbie-
Lago di Bolsena: mentre l'area sul lungolago era zeppa, noi in alto del paese, in totale 4 camper e i 10 metri di spazio vitale senza problemi. Una piccola passeggiata per entrare in paese.
Sorano: il park ovviamente zeppo, agriturismo (ce ne sono un'infinità) nessun altro camper, cena da loro e pernottamento gratuito, con rifornimento h2o e gentile concessione di scarico nere. Due notti poichè abbiam visitato anche Pitigliano e Sovana con un paio di sgambate nelle vie cave!
Castel Rigone (Trasimeno), piazzale del santuario, nessuno oltre noi, vista notturna sul lago da circa 600 metri di altitudine

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ford Transit 2012–Frecce rimorchio non funzionano
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Ford Transit MK7 del 2012 riguardo l’impianto luci...
Stegiaco
Oggi alle 10:52
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
Grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto f...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
Problema di perdita acqua in Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link