CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
970 20 41070
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 31/03/2016 alle: 14:25:09
Auguroni Tommaso!
----------------
Hymer B694SL
----------------
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 31/03/2016 alle: 14:48:45
Grazie Alex:ora con 2 valutazioni negative sono quasi costretta a dover desistere...per la verita ce ne sarebbe un altro interessante e sono sicura che avra la vs approvazione ma il prezzo e superiore!!! Ve lo mostro e magari se vi va mi dite la vs sulla finestra posteriore aggiunta dal proprietario...

http://www.subito.it/caravan-e-...

sol
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/03/2016 alle: 15:04:51
In risposta al messaggio di solina del 31/03/2016 alle 14:48:45

Grazie Alex:ora con 2 valutazioni negative sono quasi costretta a dover desistere...per la verita ce ne sarebbe un altro interessante e sono sicura che avra la vs approvazione ma il prezzo e superiore!!! Ve lo mostro e magari se vi va mi dite la vs sulla finestra posteriore aggiunta dal proprietario... sol

ti rispondo per l'osservazione sulla finestra aggiunta sulla parete posteriore,
c'è la norma,Hymer la rispetta,vuole che lo scarico della Truma non si trovi in corrispondenza di una finestra,in caso essa rimane aperta durante il funzionamento della stufa vi entrano esalazioni della combustione ,
quindi occorre l'accortezza di chiudere la finestra in caso di funzionamento della stufa,
consiglio di far istallare un interruttore di alimentazione alla finestra ,in caso è aperta la stufa non parte,
Roberto
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 31/03/2016 alle: 15:11:38
Ecco questo e l altro camper che mi piacerebbe ma ho forti dubbi oltre che x il prezzo, fuori budget, perche temo sia troppo basso.lo userei prevalentemente in sardegna e le strade x le spiagge sono quasi sempre bianche con grandi buche e/o veri solchi da attraversare..

http://www.subito.it/caravan-e-...

sol
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 31/03/2016 alle: 15:51:40
In risposta al messaggio di solina del 31/03/2016 alle 15:11:38

Ecco questo e l altro camper che mi piacerebbe ma ho forti dubbi oltre che x il prezzo, fuori budget, perche temo sia troppo basso.lo userei prevalentemente in sardegna e le strade x le spiagge sono quasi sempre bianche con grandi buche e/o veri solchi da attraversare.. sol

Sulla funzionalità della disposizione può sicuramente esserti utile l'opinione di Alexf il cui MH ha la stessa pianta, da cui il buon Alessandro non riesce a staccarsi.
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 31/03/2016 alle: 16:20:50
Grazie a tutti degli auguri, sono ben 57 e quindi non è che ci sia poi tanto da festeggiare crying.
Dopo i 50 non so perchè ma ogni compleanno ho incominciato a considerare che è un anno in meno per viaggiare sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 31/03/2016 alle: 16:21:46
tantissimi auguri di buon compleanno

a

Tommaso
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 31/03/2016 alle: 16:34:57
In risposta al messaggio di solina del 31/03/2016 alle 14:48:45

Grazie Alex:ora con 2 valutazioni negative sono quasi costretta a dover desistere...per la verita ce ne sarebbe un altro interessante e sono sicura che avra la vs approvazione ma il prezzo e superiore!!! Ve lo mostro e magari se vi va mi dite la vs sulla finestra posteriore aggiunta dal proprietario... sol

Ecco, questo è proprio il modello "buono" che dicevo, tutta altra cosa rispetto a quello rosso.
Poi è anche molto compatto e quindi maneggevole, mi sembra che abbia anche una coda bella alta da terra in modo da potere affrontare con tranquillità qualsiasi passaggio.
I 4.500 euro di differenza da quello rosso, ci stanno tutti perchè è un altro livello di camper.

Anche la disposizione, secondo me è la migliore in un mansardato, cioè con la cabina che non viene a fare parte della dinette. In sosta basta tirare una bella tenda pesante tra cellula e cabina per non avere neppure bisogno di montare oscuranti.
La finestra dietro è identica alle altre , quindi un bel lavoro e in effetti puo anche essere utile sia per dare luce a quella zona, ma anche per buttare un occhio se si sentono rumori dietro.
Il camino della combi è sicuramente abbastanza lontano dalla finestra per poterla eventualmente aprire anche se va la stufa o meglio il boiler.

Tra questo e il MH signo che riporti dopo preferisco di gran lunga questo.  Una cabina di serie è sicuramente molto piu comoda e confortevole di quella di un MH che non potrà mai acere lo stesso grado di confort in tutti i sensi essendo roba artigianale e quindi meno studiata.
Tantopiu con una disposizione come quella, dove la cabina non viene a fare parte della zona giorno e ti troveresti solo con la immensa scocciatura di dovere spostare i sedili ogni sera per abbassare il basculante e ancora peggio poi ogni mattina perdere un mucchio di tempo per ritrovare la corretta posizione di guida.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 31/03/2016 alle: 16:46:52
Ciao Sol

chiamato giustamente in causa ti rispondo molto volentieri.

Intanto comincio con il dirti che si tratta di un ottimo mezzo e lo dico perchè oramai da 12 anni ne ho uno uguale solo che si tratta di un Mh.
Non posso che parlarne bene proprio ora che mi ero deciso di cambiare il mio ed ho visto cosa offre il mercato arrivando quindi alla decisione di tenerlo ancora un po'.
I pregi di questo modello sono l'ottima costruzione data da una struttura difficilmente intaccabile da infiltrazioni d'acqua e dall'ottimo isolamento.
Gli interni sono molto robusti e non sentono il passare degli anni. Ha il doppio pavimento dove sono ospitati e protetti i serbatoi oltre a grandi vani di stoccaggio materiale. Internamente gode di grandi spazi giorno dove potete vivere anche in caso di avversità esterne e pure ospitare amici per un the e qualche chiacchiera.
Il locale toilette e spazioso ed il locale doccia molto protettivo ed adatto anche a fisici di una certa dimensione. All'interno ci sono ampi spazi di stivaggio in quanto praticamente tutto trova ospitalità nel doppio pavimento.

Meccanicamente ha il telaio Al-ko ed un motore non molto moderno ma senz'altro molto affidabile e con prestazioni più che sufficienti per un camper,
E pure molto agile perchè con un passo decisamente corto e pure la sua lunghezza non è eccessivo.

Un ottimo mezzo che però, data la disposizione interna, non ha trovato molti estimatori ma che personalmente amo tantissimo.

Potrei dire qualcosa sul prezzo che mi sembra un po' troppo alto in quanto un concessionario che ha valutato il mio ne è rimasto un po' lontano ma tantè, si tratta di un rivenditore che lo deve poi rivendere e guadagnre.
Mi sembra comunque ben tenuto ed ha pure quella finestra in più che avrei sempre voluto far mettere.
Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 31/03/2016 alle: 17:36:39
TANTISSIMI AUGURI A TOMMASO anche da parte mia
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 31/03/2016 alle: 17:43:25
wink 57? Mamma che giovinotto! AUGURI TOMMASO​laugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 31/03/2016 alle: 18:01:15
Tantissimi auguri. 🍾🎂🍰
flavio

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/03/2016 alle: 18:17:36
Solina,
Sono della stessa idea di Alexf e Tommaso. Nei limiti del possibile vale sempre il proverbio: chi più spende meno spende wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 31/03/2016 alle 18:46:57
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 31/03/2016 alle: 20:27:20
Super auguri Tommaso..  auguri di sempre migliori viaggi.. e anche per tutto il resto

Olivia
..ma vuoi rubare il ruolo ad Alessandro ( Alexf) di essere il nostro cerimoniere??🎁🎈 Tu hai già quello di controllare il tuo cesto di frutta sul tavolo.. A proposito come è andata? Dai di la verità che una mela è caduta... 
Solina
che piacere risentirti, tu che invece hai il compito di rendere più intersessuato il nostro forum, un po militaresco. Poi mi fa piacere che sei lì che cerchi un nuovo mezzo, è un momento sempre molto vitale anche se un po stressante. Io non sono un grande intenditore, ma quello che hai mostrato mi sembra un bel mezzo, poi Alexf ha già detto quanto di meglio per incoraggiarti. Non sparire.
saluti
Angelo

13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 31/03/2016 alle: 20:38:08
Tanti auguri a Tommaso....ma per il tuo compleanno non sarebbe il caso di regalarti un bel ducato?smiley
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/03/2016 alle: 21:18:49

Angelo, ancora sono in zona: Sovana 
Questa strada  deve averla percorsa nei gg di Pasqua Umberto  e nella provincia  del viterbese  sono più  i m2 di toppe  che quelli di asfalto. Mia moglie  Alessandra  oggi si è  meravigliata  perché  nonostante  le strade dissestate tutto è  rimasto in ordine. Ragazzi  con il semintegrale  son rinato,  ho ripreso il gusto  di viaggiare. A Sovana  con i sampietrini  si va spediti e non si sente  niente. Tommaso  docet,  io non aggiungo altro 😂😂😂

Alex

Modificato da Olivia2006 il 31/03/2016 alle 21:49:51
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 31/03/2016 alle: 21:34:34
Tommaso un anno in più..........non ci pensare, l'importante è averlo speso bene. Buon compleanno da Mauro
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 31/03/2016 alle: 22:25:48
TANTISSIMI AUGURI TOMMASO.

57 sono nulla. Io ne ho compiuti 62 15 giorni fa e non li sento.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 01/04/2016 alle: 00:26:58
Grazie ancora a tutti degli auguri, ormai sono 57 e un giorno, ci ho gia fatto l'abitudine laugh

Verissimo che ogni anno va vissuto bene e al massimo.

Anche il mio camper compie gli anni, infatti è immatricolato il giorno del mio compleanno, e in quest' anno fatti gia oltre 17mila km, e i seguenti viaggetti:

Giugno 2015

Perigord

(F)

[FOTO]

Agosto 2015

Scozia, Is.Orcadi e Is.Ebridi Esterne

(GB)

[FOTO]

Novembre 2015

Marsiglia

(F)

[FOTO]

Natale 2015

Provenza, Perigord e Aquitania

(F)

[FOTO]

Pasqua 2016

Verdon, Provenza e Camargue

(F)

[FOTO]

direi non male come attività di un solo anno. Se continuo così non mi lamento.

Per Agosto abbiamo gia deciso:  Isole Shetland !    Avrò un bel lavoro preparatorio piu che altro per preparare le escursioni a piedi visto che staremo sulle isole circa 20 giorni (su 30 di viaggio) e quindi voglio vederle tutte e vedere per bene ogni angolo, ogni riserva naturale, ogni faro o promontorio.
Anche la logistica va preparata bene, ci sono alcune isole senza neppure un campeggio e senza neppure una pompa di carburante, poi capire come organizzarsi con i traghetti per arrivarci e quelli tra le varie isole, insomma c'è un po da studiare.

Se qualcuno ci è stato ho ha qualsiasi genere di info, mi fa un grande piacere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/04/2016 alle 00:37:52
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 01/04/2016 alle: 00:49:53
Ciao Tommaso, anch, io sto a farti gli auguri felicissimi e di vero cuore. Voglio ricordarti che codesto anno hai guadagnato un giorno in piu, e non e poco. Ciao e continua cosi che il viaggiare non fa invecchiare ma ringiovanire. Ciao A U G U R I
Debi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Lifepo4+Condizionatore scomposto 12v+Shaudt ebl241
Ciao a tutti! Vi chiedo un aiuto tecnico prima di iniziare i lavori di aggiornamento del m...
arcamino
Oggi alle 13:51
Meccanica
Ford Transit 2012–Frecce rimorchio non funzionano
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Ford Transit MK7 del 2012 riguardo l’impianto luci...
Stegiaco
Oggi alle 10:52
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
Grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto f...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
Problema di perdita acqua in Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link