In risposta al messaggio di Lotus76 del 01/04/2016 alle 08:03:01
Faccio gli auguri a Tommaso e mi complimento per i suoi 17000km in un anno... Con l'occasione vi comunico che oggi sarà finalmente immatricolato il nostro nuovo camper che che ci sarà consegnato a breve: Un bellissimoStarline 680... Ora torno a prepararmi per il prossimo esame della patente!! buoni viaggi a tutti!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Ohhhh Robertooo che sorpresa!!!
complimenti.
.png)
Faccio gli auguri a Tommaso e mi complimento per i suoi 17000km in un anno... Con l'occasione vi comunico che oggi sarà finalmente immatricolato il nostro nuovo camper che che ci sarà consegnato a breve: Un bellissimoStarline 680... Ora torno a prepararmi per il prossimo esame della patente!! buoni viaggi a tutti!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Con il sorriso ti faccio i complimenti Roberto.
@ Roberto. Complimenti, Meraviglioso secondo i miei canoni!.

Mi sa che Roberto ci ha fatto un bel...pesce d'Aprile!!
Effettivamente...ci sono un po' di toppe, ma così confermo che le sospensioni originali del mio Exsis non sono poi male...o siamo noi che, abituati a ben altre sconnessioni, non ci pare così male!
A parte ciò, siam messi proprio male come manutenzione stradale; le critiche su questo tema sono del tutto lecite!

.... era un innocente scherzo per ravvivare il forum... 
non che ce ne fosse bisogno!!
In risposta al messaggio di Lotus76 del 01/04/2016 alle 19:18:00
Evidentemente mi avete scoperto .... era un innocente scherzo per ravvivare il forum... non che ce ne fosse bisogno!! Non ho alcuna voglia di cambiare il nostro.. e non ho neppure i soldi...!!! buon fine settimanaa tutti!! RG Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Ci sono veramente cascato, forse perchè sostituire il proprio camper è sempre un evento positivo, con uno Starline S poi......!

In risposta al messaggio di alexf del 01/04/2016 alle 21:09:57
Ci sono veramente cascato, forse perchè sostituire il proprio camper è sempre un evento positivo, con uno Starline S poi......! Comunque ti auguro di poterlo fare e, nel frattempo, goderti al meglio quello che hai. Domanimattina vado per Prosecco, sarei un po' in ritardo ma farò in fretta, Guia mi aspetta, ogni volta che ci vado mi si apre il cuore, luoghi incantevoli anche se non molto adatti ai camper causa le strade strettissime ed in mezzo ai vigneti. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Bravo Alessandro

In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/04/2016 alle 14:59:20
mancanza di linea ? se parliamo di Tim ex Telecom,ai voglia ad aspettare,specie dove hanno pensato bene di portare la fibra nelle centrali e poi lasciare la rete a rame, dopo tre mesi ,ci ho rinunciato,disdetta e passato a mobile 4G della concorrenza,
Io con Telecom(TIM) ho preso la Fibra(non la vera fibra ma la FTTC) e ne sono contentissimo, rispetto alla vecchia ADSL la velocità è aumentata di 10 volte ed è quasi costante, però ho il sospetto che le vecchie linee in rame vengano lasciate in abbandono, soprattutto dove agli armadietti è stata portata la fibra, per far sì che gli utenti passino al nuovo sistema. Però c'è da tener conto del fatto che esistono un sacco di realtà diverse a seconda della zona in cui ci si trova, e per questo ci possono essere zone in cui un gestore delude mentre un altro va benissimo e altre in cui è l'esatto opposto. Si tratta quindi di valutare attentamente in quale realtà ci troviamo ed in base questa fare la scelta.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/04/2016 alle 17:30:25
Sfruttando la tecnologia a disposizione ho collegato lo smartphone al PC e uso quello come modem, e va anche piu veoce della ADSL! Ho 4Gb compresi e non li uso mai, almeno ora che serve..... Abitando in campagna, imbucatotra le colline, la cabina è a qualche km da casa mia, e da li parte una linea su pali malandata, che passa nel bosco, e con edere e rovii attaccati sopra, una situazione da terzo mondo. Almeno ora arriva bene il cellulare che fino a un paio di anni fa bisognava uscire in giardino per avere la linea. Ho telefonato alla assistenza Tiscali e hanno fattto un test e da li hanno visto che è la linea interrotta, hanno attivato la procedura di guasto e dovrebbero risolvere entro 4 giorni. Il telefono va perchè la mia ADSL gira su un suo doppino visto che fu messa quando avevo ancora la ISDN. Speriamo, perchè l'anno scorso, con la neve rimanemmo senza ADSL e senza telefono per una ventina di giorni perchè il guasto non era raggiungibile. Ringrazio ancora tutti degli auguri e della bella torta . Venendo al Hymer S che ho visto, bel mezzo, ma personalmente neppure regalato per peso e dimensioni. Mi sto sempre piu accorgendo che il camper per come lo uso io dovrebbe essere un automobile abitabile, cioè potere girare e parcheggiare come con un auto, perchè l fine è viaggiare e spostarsi mentre abitare ci si arrangia sempre, specialmente in due. Del mio non mi lamento pur essendo 7m perchè è stretto e ha una guida veramente agile, leggera e maneggevolissima, ma se fosse 150cm in meno ancora meglio. Peccato che non facciano l' Hymer VAN S 500 anche 4x4 perchè sarebbe veramente ottimo con 5,65 di lunghezza. Ma si fa per dire perchè in ogni caso non avrei la minima intenzione e voglia di cambiare visto che lo ho appena preso e mi sa che questo me lo faccio durare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Acchio... Auguri a Tommaso, il riferimento bolognese del camper! (Spero che non si offendano gli altri😜😜😜).