Grazie per gli auguri e piu che altro per i complimenti al reportage della Provenza
.
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 03/04/2016 alle 09:07:14
Buona domenica a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato la chiave per svitare i bulloni delle ruote al Ldl e se funziona bene. Mi sembra buona ma un pò scarsa che ne dite? Grazie DebiQuando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Non conosco l'oggetto di cui chiedi informazioni ma, per gli attrezzi da officina, mi servo sempre da primarie case.
questa storia della digitalizzazione,potrebbe rivelarsi una bufala per coloro che sono delle piccole realtà commerciali,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2016 alle 11:48:11
questa storia della digitalizzazione,potrebbe rivelarsi una bufala per coloro che sono delle piccole realtà commerciali, tutto bene nelle grandi città,infatti sono oramai anni che sono connesso alla fibra,il problema èin zone remote, tutte alla mercè di vecchi impianti in rame,qui la vedo veramente dura,a meno di essere veramente fortunati, da quanto mi è personalmente successo,per una linea in zona di villeggiatura, ho capito che il piano della diffusione della fibra è anche improntato ad aumentare il potenziale commerciale sulla rete,per cui ,cosa fanno,portano la fibra alla centrale di zona ,lasciando il resto dell'impianto fino a gli utenti finali in rame,dicono per ora,ma temo che i tempi sono ancora a di venire, il problema nasce successivamente,quando devono riconfigurare un segnale digitale in elettrico,in una operazione tecnica detta di ribaltamento di scheda,non tenendo conto che il tutto è asservito dalla vecchia linea in rame, altro è il fronte dell'assistenza tecnica,tutti i gestori sono in cascata rispetto a Telecom,per cui si assiste ad una sequela di ditte appaltatrici e a loro volta subappaltate ad altre società,quando parli per telefono con i rispettivi centri di assistenza ,il più delle volte danno risposte fantasiose e prive di fondamento, personalmente ,dopo oltre tre mesi di prese per i fondelli ho optato per la chiusura del contratto e il passaggio a 4G, la cosa mi ha dato ragione,perchè i miei vicini a quasi un anno sono ancora senza linea,qualcuno addirittura quando prova a telefonare ora ha il proprio numero che viene dato inesistente , Roberto
Il fatto che sia una bufala è ormai un fatto assodato da anni, e cioè da quando i nostri governanti hanno scoperto che la la frase "banda larga" porta consensi. Il fatto è che in tal senso si sia sempre fatto piuttosto poco e forse non solo per trascuratezza delle istituzioni.

Buona domenica a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato la chiave per svitare i bulloni delle ruote al Ldl e se funziona bene. Mi sembra buona ma un pò scarsa che ne dite? Grazie DebiQuando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Ciao, la chiave del lidl di cui parli non la conosco però in camper per emergenza io mi porto questa. Usata un paio di volte per svitare un paio di dadi troppo tirati si è comportata bene.
In risposta al messaggio di alexf del 03/04/2016 alle 09:52:42
Non conosco l'oggetto di cui chiedi informazioni ma, per gli attrezzi da officina, mi servo sempre da primarie case. Dico questo perchè quando si lavora e specialmente in utilizzi pesanti serve molta sicurezza ed affidabilità,certamente si paga ma il risultato è assicurato. Per smontare le ruote ho una chiave a bussola, una corta prolunga, una leva a 'T' ed il tutto in serie pesante da 3/4. Con me anche un pezzo di tubo da 1 da usare come eventuale prolunga di leva nei casi più difficili. Personalmente sono scettico sull'utensileria offerta da Lidl ma, tempo fa, ho preso una serie di cacciaviti da tenere in cucina per eventuali veloci interventi e devo dire che si comportano molto bene. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Voglio fugare, almeno in parte, lo scetticismo di Alessandro sull'utensileria della LIDL, certo non posso affermare che sia tutta di buona qualità né posso dire ciò della chiave per ruote di cui parla "nasofino" perché non ha mostrato l'immagine e la LIDL ne vende più di un modello. Io personalmente ne ho presa una a croce pieghevole che però non ho mai avuto occasione di usare(per fortuna!). Ma non ho problemi in tal senso perché le ruote sul camper le monto/smonto io e quindi la forza è umana. Ricordo che una volta, ruote montate del gommista, per smontarle a casa dovetti inserire nella chiave a croce fissa(non pieghevole) un tubo di acciaio a spessore lungo 1,20 metri e nonostante ciò lo sforzo per svitare fu notevolissimo, col timore di schiantare qualcosa. E' chiaro che feci subito le mie rimostranze al mio "gommista" dicendogli che se mi fosse successo per strada, dove sarei stato costretto a chiamare il soccorso, l'intervento lo avrei addebitato a lui a costo di adire a vie legali. Da allora ho visto che i bulloni delle ruote li tira con la chiave dinamometrica.

e neppure stamattina, ma dopo pranzo ha ripreso a funzionare e ora mi ha telefonato il tecnico Telecom (per conto di Tiscali) per conferma. Direi che non ci si puo propprio lamentare, perdipiu nel WE.
Forse lo avrai già letto
https://forum.camperonline.it/topic/Avvitatore-a-percussione-Lidl_217618
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2016 alle 11:48:11
questa storia della digitalizzazione,potrebbe rivelarsi una bufala per coloro che sono delle piccole realtà commerciali, tutto bene nelle grandi città,infatti sono oramai anni che sono connesso alla fibra,il problema èin zone remote, tutte alla mercè di vecchi impianti in rame,qui la vedo veramente dura,a meno di essere veramente fortunati, da quanto mi è personalmente successo,per una linea in zona di villeggiatura, ho capito che il piano della diffusione della fibra è anche improntato ad aumentare il potenziale commerciale sulla rete,per cui ,cosa fanno,portano la fibra alla centrale di zona ,lasciando il resto dell'impianto fino a gli utenti finali in rame,dicono per ora,ma temo che i tempi sono ancora a di venire, il problema nasce successivamente,quando devono riconfigurare un segnale digitale in elettrico,in una operazione tecnica detta di ribaltamento di scheda,non tenendo conto che il tutto è asservito dalla vecchia linea in rame, altro è il fronte dell'assistenza tecnica,tutti i gestori sono in cascata rispetto a Telecom,per cui si assiste ad una sequela di ditte appaltatrici e a loro volta subappaltate ad altre società,quando parli per telefono con i rispettivi centri di assistenza ,il più delle volte danno risposte fantasiose e prive di fondamento, personalmente ,dopo oltre tre mesi di prese per i fondelli ho optato per la chiusura del contratto e il passaggio a 4G, la cosa mi ha dato ragione,perchè i miei vicini a quasi un anno sono ancora senza linea,qualcuno addirittura quando prova a telefonare ora ha il proprio numero che viene dato inesistente , Roberto
Intendi che hai un modem che va su rete cellulare 4G ?

Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"

In risposta al messaggio di Palinuro del 04/04/2016 alle 21:39:27
Carissimi ben trovati e buon inizio settimana. Noi di ritorno da un buon fine settimana a Sabaudia,Torre Paola, tempo a tratti più che soleggiato. Molti camper in giro con la piacevole contingenza dei parcheggi liberia bordo mare, non ancora ostacolati da superticket o addirittura divieti tanto da far desiderare che l'estate non arrivi!!! Viva questo periodo per le prime uscite a mare. Angelo
Angelo, anche per me questa è la migliore stagione per vivere il mare, poi diventa insopportabile almeno qui in gran parte dell'Italia.
In risposta al messaggio di bubino04 del 04/04/2016 alle 23:30:21
Scusate ..... nel we ho avuto la mezza idea di cambiare il mio hymer 654 con un laika ecovip 2 ( tra l 'altro tenuto benissimo)...Vi giuro che non lo farò più!!! Il giorno che deciderò di cambiare cambierò con hymer...per i letti a castello trovero una soluzione.... Matteo
Matteo, non preoccuparti, ho fatto di peggio!!

In risposta al messaggio di alexf del 05/04/2016 alle 08:38:33
Amici buongiorno guardate che non mi sono dimenticato di Padova, tutto sta procedendo. Faccio quindi l'elenco dei partecipanti pregandovi di comunicare quanto prima eventuali variazioni. A fianco del nome metto i numeridi quanti prenoterò per la visita della Cappella degli Scrovegni e del diritto alla riduzione, il costo del biglietto non è rimborsabile e entro breve dovrò prenotare perchè la disponibilità sta diminuendo velocemente. mcravone 2 massimoconhymer 2 banacoa 2 peppe46 2 et4beta 1 1 rufusArras 1 1 rollo56 2 gieffe 2 1 Gianni, dammi una conferma in quanto mi manca. iz4dji 2 olivia2006 2 200957 2 bubino04 2 2 gino1963 2 1 andrea1970 mi manca conferma paul747 mi manca conferma Per ora è tutto, manderò una mail privata con una bozza di programma e le indicazioni per raggiungere il luogo preposto alla sosta. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di alexf del 05/04/2016 alle 08:38:33
Amici buongiorno guardate che non mi sono dimenticato di Padova, tutto sta procedendo. Faccio quindi l'elenco dei partecipanti pregandovi di comunicare quanto prima eventuali variazioni. A fianco del nome metto i numeridi quanti prenoterò per la visita della Cappella degli Scrovegni e del diritto alla riduzione, il costo del biglietto non è rimborsabile e entro breve dovrò prenotare perchè la disponibilità sta diminuendo velocemente. mcravone 2 massimoconhymer 2 banacoa 2 peppe46 2 et4beta 1 1 rufusArras 1 1 rollo56 2 gieffe 2 1 Gianni, dammi una conferma in quanto mi manca. iz4dji 2 olivia2006 2 200957 2 bubino04 2 2 gino1963 2 1 andrea1970 mi manca conferma paul747 mi manca conferma Per ora è tutto, manderò una mail privata con una bozza di programma e le indicazioni per raggiungere il luogo preposto alla sosta. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ciao Alessandro, anch'io e mia moglie, se possibile siamo interessati alla cappella degli Scrovegni.
.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2016 alle 10:12:57
Ciao Alessandro, anch'io e mia moglie, se possibile siamo interessati alla cappella degli Scrovegni. Anzi, visto che devi prenotare e quindi pagare, indicami, con email privata come farti avere la cifra che non voglio proprioche tu debba anticipare nulla visto come sono poi andate le cose la volta precedente . Riguardo al porte aperte dove sei andato...........io mi sono fatto un bel paio di occhiali progressivi, con i quali riesco a vedere bene anche i particolari Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso