CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
972 20 41070
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 02/04/2016 alle: 20:12:35

Grazie per gli auguri e piu che altro per i complimenti al reportage della Provenza smiley.
Ogni volta che ci vado riesco sempre a scoprire cose nuove.

Mi hanno appena ricollegato la ADSL!  Quindi guasto risolto prima di quanto pensassi, specialmente nel WE avevo poca fiducia wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 03/04/2016 alle: 09:07:14
Buona domenica a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato la chiave per svitare i bulloni delle ruote al Ldl e se funziona bene. Mi sembra buona ma un pò scarsa che ne dite? Grazie
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 03/04/2016 alle: 09:52:42
In risposta al messaggio di nasofino del 03/04/2016 alle 09:07:14

Buona domenica a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato la chiave per svitare i bulloni delle ruote al Ldl e se funziona bene. Mi sembra buona ma un pò scarsa che ne dite? Grazie Debi
Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Non conosco l'oggetto di cui chiedi informazioni ma, per gli attrezzi da officina, mi servo sempre da primarie case.
Dico questo perchè quando si lavora e specialmente in utilizzi pesanti serve molta sicurezza ed affidabilità, certamente si paga ma il risultato è assicurato.

Per smontare le ruote ho una chiave a bussola, una corta prolunga, una leva a 'T' ed il tutto in serie pesante da 3/4". Con me anche un pezzo di tubo da 1" da usare come eventuale prolunga di leva nei casi più difficili.

Personalmente sono scettico sull'utensileria offerta da Lidl ma, tempo fa, ho preso una serie di cacciaviti da tenere in cucina per eventuali veloci interventi e devo dire che si comportano molto bene.
Alessandro

latrofa124
-
Inserito il 03/04/2016 alle: 11:48:11

questa storia della digitalizzazione,potrebbe rivelarsi una bufala per coloro che sono delle piccole realtà commerciali,
tutto bene nelle grandi città,infatti sono oramai anni che sono connesso alla fibra,il problema è in zone remote, tutte alla mercè di vecchi impianti in rame,qui la vedo veramente dura,a meno di essere veramente fortunati,
da quanto mi è personalmente successo,per una linea in zona di villeggiatura, ho capito che il piano della diffusione della fibra è anche improntato ad aumentare il potenziale commerciale sulla rete,per cui ,cosa fanno,portano la fibra alla centrale di zona ,lasciando il resto dell'impianto fino a gli utenti finali in rame,dicono per ora,ma temo che i tempi sono ancora a di venire,
il problema nasce successivamente,quando devono riconfigurare un segnale digitale in elettrico,in una operazione tecnica detta di ribaltamento di scheda,non tenendo conto che il tutto è asservito dalla vecchia linea in rame,
altro è il fronte dell'assistenza tecnica,tutti i gestori sono in cascata rispetto a Telecom,per cui si assiste ad una sequela di ditte appaltatrici e a loro volta subappaltate ad altre società,quando parli per telefono con i rispettivi centri di assistenza ,il più delle volte danno risposte fantasiose e prive di fondamento,
personalmente ,dopo oltre tre mesi di prese per i fondelli ho optato per la chiusura del contratto e il passaggio a 4G,
la cosa mi ha dato ragione,perchè i miei vicini a quasi un anno sono ancora senza linea,qualcuno addirittura quando prova a telefonare ora ha il proprio numero che viene dato inesistente ,
Roberto
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 03/04/2016 alle: 16:02:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2016 alle 11:48:11

questa storia della digitalizzazione,potrebbe rivelarsi una bufala per coloro che sono delle piccole realtà commerciali, tutto bene nelle grandi città,infatti sono oramai anni che sono connesso alla fibra,il problema è
in zone remote, tutte alla mercè di vecchi impianti in rame,qui la vedo veramente dura,a meno di essere veramente fortunati, da quanto mi è personalmente successo,per una linea in zona di villeggiatura, ho capito che il piano della diffusione della fibra è anche improntato ad aumentare il potenziale commerciale sulla rete,per cui ,cosa fanno,portano la fibra alla centrale di zona ,lasciando il resto dell'impianto fino a gli utenti finali in rame,dicono per ora,ma temo che i tempi sono ancora a di venire, il problema nasce successivamente,quando devono riconfigurare un segnale digitale in elettrico,in una operazione tecnica detta di ribaltamento di scheda,non tenendo conto che il tutto è asservito dalla vecchia linea in rame, altro è il fronte dell'assistenza tecnica,tutti i gestori sono in cascata rispetto a Telecom,per cui si assiste ad una sequela di ditte appaltatrici e a loro volta subappaltate ad altre società,quando parli per telefono con i rispettivi centri di assistenza ,il più delle volte danno risposte fantasiose e prive di fondamento, personalmente ,dopo oltre tre mesi di prese per i fondelli ho optato per la chiusura del contratto e il passaggio a 4G, la cosa mi ha dato ragione,perchè i miei vicini a quasi un anno sono ancora senza linea,qualcuno addirittura quando prova a telefonare ora ha il proprio numero che viene dato inesistente , Roberto
...

Il fatto che sia una bufala è ormai un fatto assodato da anni, e cioè da quando i nostri governanti hanno scoperto che la la frase "banda larga" porta consensi. Il fatto è che in tal senso si sia sempre fatto piuttosto poco e forse non solo per trascuratezza delle istituzioni.
Io sono tra i fortunati che, pur abitando in estrema periferia a tal punto che potrei anche dire "campagna", mi sono incredibilmente ritrovato ad avere a disposizione la fibra, non quella "vera" ma l'FTTC( acronimo di Fiber To The Cabinet), che in pratica vorrebbe dire che la fibra arriva fino all'armadietto(Cabinet), che solitamente si trova lungo la strada, armadietto a cui è collegata la linea telefonica di casa, e poi da lì a casa il segnale viaggia sul vecchio doppino di rame. La fortuna è consistita ne fatto che, nell'esecuzione dei lavori di costruzione di una nuova linea fognaria collegante la mia zona con la rete cittadina, qualcuno abbia pensato di posare anche i tubi per il passaggio della fibra ottica. L'FTTC consente, se la distanza dall'armadietto non è eccessiva(l'ideale è non oltre i 500 metri, ma il gestore all'attivazione fa delle prove  e se la velocità dei dati è sotto i 20 Mbs dovrebbe annullare l'attivazione), e la linea telefonica è interrata(in una linea aerea le variabili sono troppe), di avere velocità di "downstream" intorno ai 30 Mbs il che è oltre 4 volte una discreta ADSL(7 Mbs), e le stesse proporzioni valgono per l'"upstream" che si aggira sui 3/3,5 Mbs. Chi l'ha provata si sarà di certo reso conto della differenza, ed io che vi sono giunto dalla normale ADSL(su linea di rame aerea) me ne sono accorto eccome! Basta dire che ora ho in casa 3 PC(ho due figli adulti o quasi) collegati in LAN tramite il router Fibra Telecom(ora TIM), ed ognuno di essi lavora online velocemente e senza risentire di ciò che stanno facendo gli altri, mentre prima se uno giocava online gli era meglio che guardassero la TV.  Aggiungo, e non è poco, che allo stesso router è collegato anche l'NVR(in pratica il videoregistratore)dell'impianto di videosorveglianza con ben 7 telecamere da 5 megapixel l'una, ed è online(protetta) anche quello. Ecco onestamente debbo precisare che se io da fuori casa mi collego alla videosorveglianza i figli si accorgono che certe attività online si rallentano un po', ma c'è da dire che la quantità di dati che viaggia in quel caso è enorme, e sarebbe impensabile in quel caso utilizzare altri tipi di connessione.
Il sistema senza fili può essere valido se serve solo per la normale telefonia, ma è privo di qualsiasi sicurezza, non solo dei dati, ma anche di funzionamento perché basta un banalissimo "jammer" e le trasmissioni sono bloccate.
Chiunque, se interessato, può vedere se nella propria zona è arrivata la fibra(parlo sempre dell'FTTC), è sufficiente trovare dov'è l'armadietto cui è collegata la linea di casa(spesso vi sostano davanti i mezzi dei tecnici dei vari gestori) e vedere se sopra all'armadio poggiato a terra ve n'è uno della stessa larghezza ma più basso e col "cappello" rosso.
A questo punto, dopo aver preso informazioni sul comportamento dei singoli gestori nella zona, si può decidere a chi rivolgersi per l'attivazione del servizio. Purtroppo, e qui devo dare piena ragione a Roberto, in molti casi questi hanno un atteggiamento che potrei "eufemisticamente" definire poco corretto, ecco l'importanza di scegliere quello che si comporta meno scorrettamente, e purtroppo in merito non si possono dare indicazioni perché "paese che vai, usanze che trovi". sad
Non sto a pubblicare le mie brutte esperienze perché non mi pare la sede indicata e perché, come detto, sono esperienze "locali".
Enzo i6qkl
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 03/04/2016 alle: 16:28:31

Buona domenica a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato la chiave per svitare i bulloni delle ruote al Ldl e se funziona bene. Mi sembra buona ma un pò scarsa che ne dite? Grazie Debi
...

Ciao, la chiave del lidl di cui parli non la conosco però in camper per emergenza io mi porto questa. Usata un paio di volte per svitare un paio di dadi troppo tirati si è comportata bene.
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 03/04/2016 alle: 18:05:09
In risposta al messaggio di alexf del 03/04/2016 alle 09:52:42

Non conosco l'oggetto di cui chiedi informazioni ma, per gli attrezzi da officina, mi servo sempre da primarie case. Dico questo perchè quando si lavora e specialmente in utilizzi pesanti serve molta sicurezza ed affidabilità,
certamente si paga ma il risultato è assicurato. Per smontare le ruote ho una chiave a bussola, una corta prolunga, una leva a 'T' ed il tutto in serie pesante da 3/4. Con me anche un pezzo di tubo da 1 da usare come eventuale prolunga di leva nei casi più difficili. Personalmente sono scettico sull'utensileria offerta da Lidl ma, tempo fa, ho preso una serie di cacciaviti da tenere in cucina per eventuali veloci interventi e devo dire che si comportano molto bene. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Voglio fugare, almeno in parte, lo scetticismo di Alessandro sull'utensileria della LIDL, certo non posso affermare che sia tutta di buona qualità né posso dire ciò della chiave per ruote di cui parla "nasofino" perché non ha mostrato l'immagine e la LIDL ne vende più di un modello. Io personalmente ne ho presa una a croce pieghevole che però non ho mai avuto occasione di usare(per fortuna!). Ma non ho problemi in tal senso perché le ruote sul camper le monto/smonto io e quindi la forza è umana. Ricordo che una volta, ruote montate del gommista, per smontarle a casa dovetti inserire nella chiave a croce fissa(non pieghevole) un tubo di acciaio a spessore lungo 1,20 metri e nonostante ciò lo sforzo per svitare fu notevolissimo, col timore di schiantare qualcosa. E' chiaro che feci subito le mie rimostranze al mio "gommista" dicendogli che se mi fosse successo per strada, dove sarei stato costretto a chiamare il soccorso, l'intervento lo avrei addebitato a lui a costo di adire a vie legali. Da allora ho visto che i bulloni delle ruote li tira con la chiave dinamometrica.
Comunque venendo all'utensileria "non di primarie case", pur avendo in casa(da oltre quarant'anni) la serie completa delle chiavi della "DOWIDAT"(per me migliori di USAG e BETA), debbo dire che ho acquistato un paio di cassette di attrezzi veramente validi, quella grande(veramente pesante) la tengo a casa, mentre la piccola è in dotazione al camper.
Allego le foto:
La piccola, comprende anche la chiave per le ruote:

E questa è la grande:

Molto comoda quando si fanno i lavori a casa perché dentro c'è quasi tutto ciò che può servire.
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 03/04/2016 alle: 19:14:03
Ieri sera tardi la ADSL non funzionava gia piu crying e neppure stamattina, ma dopo pranzo ha ripreso a funzionare e ora mi ha telefonato il tecnico Telecom (per conto di Tiscali) per conferma. Direi che non ci si puo propprio lamentare, perdipiu nel WE.

Riguardo agli attrezzi e utensili LIDL , solitamente hanno una qualità abbasatanza buona a livello hobbistico.
Per fare un esempio gli elettroutensili Parkside hanno una qualità superiore o uguale rispetto a un corrispondente BOSCH Verde, ma a un costo meno della metà. Ovvio che se prendiamo un BOSCH Blu non c'è storia, ma costa dalle 5 alle 10 volte di piu.

Chiavi piane, chiavi a bussola etc, sono marcate Powerfix e ne ho prese e non sono affatto male, specialmente una cassetta di bussole che presi si è rivelata di ottima qualità anche se usate in maniiera gravosa, e con un costo abbordabilissimo, ovvio che penso che Usag Beta o Pastorino siano superiori, ma nell'uso che ne faccio (ho anche una cassetta Usag) non ho notato grosse differenze.

Cacciavito LIDL non sono proprio il massimo, direi accettabili, ma ho dei BAHCO e sono sicuramente meglio.

Invece sono validi e a costo interessante le scatoline di inserti, anche se ho l'abitudine che appena si consumano un po li butto e consum quasi solo il Pz2 di cui faccio uso intensivo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4691
Inserito il 03/04/2016 alle: 19:55:31

...

Forse lo avrai già letto
se ne scrive qui

https://forum.camperonline.it/topic/Avvitatore-a-percussione-Lidl_217618

Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 03/04/2016 alle: 21:16:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2016 alle 11:48:11

questa storia della digitalizzazione,potrebbe rivelarsi una bufala per coloro che sono delle piccole realtà commerciali, tutto bene nelle grandi città,infatti sono oramai anni che sono connesso alla fibra,il problema è
in zone remote, tutte alla mercè di vecchi impianti in rame,qui la vedo veramente dura,a meno di essere veramente fortunati, da quanto mi è personalmente successo,per una linea in zona di villeggiatura, ho capito che il piano della diffusione della fibra è anche improntato ad aumentare il potenziale commerciale sulla rete,per cui ,cosa fanno,portano la fibra alla centrale di zona ,lasciando il resto dell'impianto fino a gli utenti finali in rame,dicono per ora,ma temo che i tempi sono ancora a di venire, il problema nasce successivamente,quando devono riconfigurare un segnale digitale in elettrico,in una operazione tecnica detta di ribaltamento di scheda,non tenendo conto che il tutto è asservito dalla vecchia linea in rame, altro è il fronte dell'assistenza tecnica,tutti i gestori sono in cascata rispetto a Telecom,per cui si assiste ad una sequela di ditte appaltatrici e a loro volta subappaltate ad altre società,quando parli per telefono con i rispettivi centri di assistenza ,il più delle volte danno risposte fantasiose e prive di fondamento, personalmente ,dopo oltre tre mesi di prese per i fondelli ho optato per la chiusura del contratto e il passaggio a 4G, la cosa mi ha dato ragione,perchè i miei vicini a quasi un anno sono ancora senza linea,qualcuno addirittura quando prova a telefonare ora ha il proprio numero che viene dato inesistente , Roberto
...

Intendi che hai un modem che va su rete cellulare 4G ?

Ma il contratto è flat o hai limiti di consumo?

In effetti ieri che la ADSL non andava e mi sono collegato usando il cellulare come modem, andava quasi piu veloce che con la ADSL.

Però devono avere riparato bene perchè ora anche la ADSL va meglio.  Il COL invece ogni tanto arranca, ma quello è risaputo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 03/04/2016 alle: 21:33:42
In camper come chiave ruote ho la classica a croce USAG, ma ho anche questa che trovo forse piu comoda:

http://www.lampa.it/public/importate/galleryMedia/6/65/65923-S-01.jpg

è una chiave LAMPA cinesissima da pochi euro, ma buttando alle ortiche la bussola a corredo e mettendone una buona, fa il suo egregio lavoro, permettendo di allungarla per svitare.

Però, nello Sprinter ho i dadi ruota a 240Nm anzichè i 180Nm del Ducato, e quindi mi sa che potrebbero essere cavoli amari.

Penso che la soluzione sicuramente piu affidabile sia una chiave a croce per ruote da camion che ha una dimensione di 70x70cm (una bestia) e quadro da 3/4" per bussole adeguate, ovviamente materiale di marca  Usag, Pastorino etc.....

Dovrebbe costare attorno ai 100 euro piu la bussola adeguata. Ma il peso e ingombro? crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 03/04/2016 alle: 22:35:39
Scusatemi se sono stato poco chiaro ,nel parlare di chiavi per smontare le ruote del camper, ma mi riferiro a quella che venerdì ha messo Ldl elettrica la dimamometrica. Grazie per i chiarimenti.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 04/04/2016 alle: 21:39:27
Carissimi
ben trovati e buon inizio settimana. Noi di ritorno da un buon fine settimana a Sabaudia,Torre Paola,  tempo a tratti più che soleggiato. Molti camper in giro con la piacevole contingenza dei parcheggi liberi a bordo mare, non ancora ostacolati da superticket o addirittura divieti tanto da far desiderare che l'estate non arrivi!!!
Viva questo periodo per le prime uscite a mare. 

Angelo

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 04/04/2016 alle: 23:30:21
Scusate ..... nel we ho avuto la mezza idea di cambiare il mio hymer 654 con un laika ecovip 2 ( tra l 'altro tenuto benissimo)...Vi giuro che non lo farò più!!!cheeky
Il giorno che deciderò di cambiare cambierò con hymer...per i letti a castello trovero una soluzione....
Matteo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 05/04/2016 alle: 08:17:23
In risposta al messaggio di Palinuro del 04/04/2016 alle 21:39:27

Carissimi ben trovati e buon inizio settimana. Noi di ritorno da un buon fine settimana a Sabaudia,Torre Paola,  tempo a tratti più che soleggiato. Molti camper in giro con la piacevole contingenza dei parcheggi liberi
a bordo mare, non ancora ostacolati da superticket o addirittura divieti tanto da far desiderare che l'estate non arrivi!!! Viva questo periodo per le prime uscite a mare.  Angelo  
...

Angelo, anche per me questa è la migliore stagione per vivere il mare, poi diventa insopportabile almeno qui in gran parte dell'Italia.
Non è che lo ami particolarmente, poi per noi, il mare più 'facile' è quello di Chioggia che è tutto dire nonostante la bellezza di questa cittadina.
Comunque da metà luglio a tutto agosto ritorneremo in Grecia, li è diverso e ci sono situazioni ideali per andarci con il camper d poi devo fare il pieno di sole perchè mi sta frullando l'idea di una vacanza 2017 al freddo; sto manovrando per andare in Islanda!
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 05/04/2016 alle: 08:20:49
In risposta al messaggio di bubino04 del 04/04/2016 alle 23:30:21

Scusate ..... nel we ho avuto la mezza idea di cambiare il mio hymer 654 con un laika ecovip 2 ( tra l 'altro tenuto benissimo)...Vi giuro che non lo farò più!!! Il giorno che deciderò di cambiare cambierò con hymer...per i letti a castello trovero una soluzione.... Matteo

Matteo, non preoccuparti, ho fatto di peggio!!
Domenica scorsa c'era un 'porte aperte' da un concessionario vicino a casa e ci abbiamo fatto un giro disinteressato però, ci è piaciuto moltissimo un Carthago!!!

Poi siamo ..... rinsaviti!winkangel
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 05/04/2016 alle: 08:38:33
Amici buongiorno

guardate che non mi sono dimenticato di Padova, tutto sta procedendo.
Faccio quindi l'elenco dei partecipanti pregandovi di comunicare quanto prima eventuali variazioni.
A fianco del nome metto i numeri di quanti prenoterò per la visita della Cappella degli Scrovegni e del diritto alla riduzione, il costo del biglietto non è rimborsabile e entro breve dovrò prenotare perchè la disponibilità sta diminuendo velocemente.

mcravone                      2
massimoconhymer        2
banacoa                        2
peppe46                               2
et4beta                         1     1
rufusArras                     1     1
rollo56                           2
gieffe                             2     1    Gianni, dammi una conferma in quanto mi manca.
iz4dji                             2  
olivia2006                     2
200957                          2
bubino04                       2     2
gino1963                       2     1

andrea1970                   mi manca conferma
paul747                         mi manca conferma

Per ora è tutto, manderò una mail privata con una bozza di programma e le indicazioni per raggiungere il luogo preposto alla sosta.

Alessandro

Modificato da alexf il 05/04/2016 alle 08:44:49
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4691
Inserito il 05/04/2016 alle: 09:26:09
In risposta al messaggio di alexf del 05/04/2016 alle 08:38:33

Amici buongiorno guardate che non mi sono dimenticato di Padova, tutto sta procedendo. Faccio quindi l'elenco dei partecipanti pregandovi di comunicare quanto prima eventuali variazioni. A fianco del nome metto i numeri
di quanti prenoterò per la visita della Cappella degli Scrovegni e del diritto alla riduzione, il costo del biglietto non è rimborsabile e entro breve dovrò prenotare perchè la disponibilità sta diminuendo velocemente. mcravone                      2 massimoconhymer        2 banacoa                        2 peppe46                               2 et4beta                         1     1 rufusArras                     1     1 rollo56                           2 gieffe                             2     1    Gianni, dammi una conferma in quanto mi manca. iz4dji                             2   olivia2006                     2 200957                          2 bubino04                       2     2 gino1963                       2     1 andrea1970                   mi manca conferma paul747                         mi manca conferma Per ora è tutto, manderò una mail privata con una bozza di programma e le indicazioni per raggiungere il luogo preposto alla sosta. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Grazie Alessandro

Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 05/04/2016 alle: 10:12:57
In risposta al messaggio di alexf del 05/04/2016 alle 08:38:33

Amici buongiorno guardate che non mi sono dimenticato di Padova, tutto sta procedendo. Faccio quindi l'elenco dei partecipanti pregandovi di comunicare quanto prima eventuali variazioni. A fianco del nome metto i numeri
di quanti prenoterò per la visita della Cappella degli Scrovegni e del diritto alla riduzione, il costo del biglietto non è rimborsabile e entro breve dovrò prenotare perchè la disponibilità sta diminuendo velocemente. mcravone                      2 massimoconhymer        2 banacoa                        2 peppe46                               2 et4beta                         1     1 rufusArras                     1     1 rollo56                           2 gieffe                             2     1    Gianni, dammi una conferma in quanto mi manca. iz4dji                             2   olivia2006                     2 200957                          2 bubino04                       2     2 gino1963                       2     1 andrea1970                   mi manca conferma paul747                         mi manca conferma Per ora è tutto, manderò una mail privata con una bozza di programma e le indicazioni per raggiungere il luogo preposto alla sosta. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ciao Alessandro, anch'io e mia moglie, se possibile siamo interessati alla cappella degli Scrovegni.

Anzi, visto che devi prenotare e quindi pagare, indicami, con email privata come farti avere la cifra che non voglio proprio che tu debba anticipare nulla visto come sono poi andate le cose la volta precedente wink.

Riguardo al porte aperte dove sei andato...........io mi sono fatto un bel paio di occhiali progressivi, con i quali riesco a vedere bene anche i particolari laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 05/04/2016 alle: 11:01:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2016 alle 10:12:57

Ciao Alessandro, anch'io e mia moglie, se possibile siamo interessati alla cappella degli Scrovegni. Anzi, visto che devi prenotare e quindi pagare, indicami, con email privata come farti avere la cifra che non voglio proprio
che tu debba anticipare nulla visto come sono poi andate le cose la volta precedente . Riguardo al porte aperte dove sei andato...........io mi sono fatto un bel paio di occhiali progressivi, con i quali riesco a vedere bene anche i particolari   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso

non ti preoccupare, per scaramanzia non voglio prendere alcuna precauzione non vorrei mai finisse come lo scorso anno!
Alessandro

Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
14/04/26 - 21:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link