CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
974 20 41070
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 06/04/2016 alle: 09:20:13

Ciao Alex

credo che Clay non abbia problemi a salire in treno, è giovane e quindi coraggioso e curioso.
Comunque voi lo conoscete e certamente sapete come fare. Lasciarlo in camper certamente no!

Purtroppo la visita agli Scrovegni non si può decidere al momento ma speriamo si possa fare quanto di meglio possibile.

Al riguardo del caschetto non credo sia di grande qualità, mia figlia è altamente spilorcia ma non mi sembra nemmeno male.
Non vado molto in bici e se lo faccio è per puro turismo e ad andature adeguate ma l'incidente è sempre in agguato e può anche costare molto caro...purtroppo!
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 06/04/2016 alle: 11:22:57
Come caschetti ne presi due alla LIDL, di quelli soliti da bici, ma mi da fastidio sulla fronte, dove la cinghia mi irrita.

Ho visto come caschi da bici anche qualcosa simile a questo che vengono usati sulle BMX:

così a vederlo mi sembra molto piu comodo e forse anche piu protettivo, pensavo di prenderne due così, ma non sapendo nulla chiedo a chi ne sa di piu.

Per esempio in moto il casco non mi da affatto fastidio perchè calza bene, avvolge e è confortevole, ma quelli da bici li sulla testa come in prestito e con quella cinghia sulla fronte, mal lo sopporto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 06/04/2016 alle: 11:46:09
A noi sono stati regalati questi presi da Decathlon e devo dire che si indossano veramente bene. Hanno la classica cinghia sotto-gola e una regolazione posteriore sulla nuca. Unico difetto il grande flusso di aria che arriva al cervello dalle ferritoie superiori, forse in estate saranno benvolute ma ora creano certi spifferi...!

Credo che quelli indicati da Tommaso facciano passare poca aria e con il caldo non sia molto simpatico.
Ah, l'inserto colorato è azzurro!wink

Alessandro

bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 06/04/2016 alle: 12:59:45

.....Si!!!!! sai darmi qualche notizia in più..( anche se no sono più intenzionato a comprarlo io e mia moglie siamo innamorati del mtorhome) giusto cosi per fami  un' idea del concessionario, mi ha fatto una bella impressione, anche se ho chiesto un preventivo per sistemate un pezzettino di gavone che  ha  la parete di legno che nello stato più esterno e leggermente marcita e mi ha chiesto 400 euro...non riesco a capire se è stato onesto o ha sparato alto.. mi sembra un lavoro coi semplice..( anche spiegato dal loro tecnico)
Matteo
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/04/2016 alle: 15:05:11

I caschi da bici in genere sono molto più areati perché si suda e la testa ha bisogno di stare al fresco specialmente d'estate.
Ora va molto di moda tra i professionisti il casco quasi tutto semichiuso, se non del tutto, ma lasciate stare li subentrano problemi di aereodinamicità. Guadagnare un paio di km/orari in discesa o controvento per loro è meno dispendio di wattaggio.
Diciamo che dagli 85 euro in su i caschi sono quasi tutti ok, importante è trovarlo che calzi bene la testa, che non stringa alle tempie e che ci sia la regolazione nella parte posteriore e non per ultimo che sia leggero. Le marche sono tante, una che a prezzi giusti vende buoni caschi è la Selev, poi a spendere non c'è mai limiti Kask, Giro, Poch, Specialized, Mavic.......
Un consiglio, prendetelo il più chiaro possibile per il solito motivo del caldo. Io uso caschi bianchi così non sbaglio. Uso questo

http://www.giro.com/eu_en/products/men/helmets/road/atmos-ii-18.html

Poi c'è il problema di essere ben visibili, pertanto usate vestiario colorato.

Anche quello postato da Alexf va bene. Per quanto riguarda l'aria alla testa puoi metterti sotto un cappellino da ciclista o una bandana che oltre a proteggere dagli spifferi protegge anche da eventuali vespe/api che si infilano tra casco e cute e pungono. Oppure vai più piano wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/04/2016 alle 15:21:20
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/04/2016 alle: 15:20:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2016 alle 11:22:57

Come caschetti ne presi due alla LIDL, di quelli soliti da bici, ma mi da fastidio sulla fronte, dove la cinghia mi irrita. Ho visto come caschi da bici anche qualcosa simile a questo che vengono usati sulle BMX: così
a vederlo mi sembra molto piu comodo e forse anche piu protettivo, pensavo di prenderne due così, ma non sapendo nulla chiedo a chi ne sa di piu. Per esempio in moto il casco non mi da affatto fastidio perchè calza bene, avvolge e è confortevole, ma quelli da bici li sulla testa come in prestito e con quella cinghia sulla fronte, mal lo sopporto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

hai posta,sempre in attesa,
Roberto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 06/04/2016 alle: 15:52:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/04/2016 alle 15:05:11

I caschi da bici in genere sono molto più areati perché si suda e la testa ha bisogno di stare al fresco specialmente d'estate. Ora va molto di moda tra i professionisti il casco quasi tutto semichiuso, se non del tutto,
ma lasciate stare li subentrano problemi di aereodinamicità. Guadagnare un paio di km/orari in discesa o controvento per loro è meno dispendio di wattaggio. Diciamo che dagli 85 euro in su i caschi sono quasi tutti ok, importante è trovarlo che calzi bene la testa, che non stringa alle tempie e che ci sia la regolazione nella parte posteriore e non per ultimo che sia leggero. Le marche sono tante, una che a prezzi giusti vende buoni caschi è la Selev, poi a spendere non c'è mai limiti Kask, Giro, Poch, Specialized, Mavic....... Un consiglio, prendetelo il più chiaro possibile per il solito motivo del caldo. Io uso caschi bianchi così non sbaglio. Uso questo Poi c'è il problema di essere ben visibili, pertanto usate vestiario colorato. Anche quello postato da Alexf va bene. Per quanto riguarda l'aria alla testa puoi metterti sotto un cappellino da ciclista o una bandana che oltre a proteggere dagli spifferi protegge anche da eventuali vespe/api che si infilano tra casco e cute e pungono. Oppure vai più piano   Alex
...

Per quanto riguarda l'aria ....... una bandana surpriseblush

Dai Alex, sono una persona seria!!!

Però possibile quelle delle api!
Una volta, in moto, ne entrò una nel casco integrale di mia moglie e non capivo perchè si agitasse tanto per farmi fermare!!
Penso che mi adatterò alla bandana.

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/04/2016 alle: 16:22:33
In risposta al messaggio di alexf del 06/04/2016 alle 15:52:55

Per quanto riguarda l'aria ....... una bandana  Dai Alex, sono una persona seria!!! Però possibile quelle delle api! Una volta, in moto, ne entrò una nel casco integrale di mia moglie e non capivo perchè si agitasse tanto per farmi fermare!! Penso che mi adatterò alla bandana.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Alex,
Basta anche il classico fazzoletto da montanaro dai colori brillanti e le stelle alpine, un nodo e la bandana è fatta wink
Ci sono anche i caschi con retina incorporata, ma molto difficili a trovarsi

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 06/04/2016 alle: 18:16:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2016 alle 15:20:47

hai posta,sempre in attesa, Roberto

Mi sembrava di averti risposto a tutto, ma come sai nel WE ho avuto problemi con la ADSL, non vorrei avere cancellato o perso qualche mail pasticciando.
Rimandamela che questa sera con calma da casa leggo e rispondo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 06/04/2016 alle: 18:21:35
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/04/2016 alle 15:05:11

I caschi da bici in genere sono molto più areati perché si suda e la testa ha bisogno di stare al fresco specialmente d'estate. Ora va molto di moda tra i professionisti il casco quasi tutto semichiuso, se non del tutto,
ma lasciate stare li subentrano problemi di aereodinamicità. Guadagnare un paio di km/orari in discesa o controvento per loro è meno dispendio di wattaggio. Diciamo che dagli 85 euro in su i caschi sono quasi tutti ok, importante è trovarlo che calzi bene la testa, che non stringa alle tempie e che ci sia la regolazione nella parte posteriore e non per ultimo che sia leggero. Le marche sono tante, una che a prezzi giusti vende buoni caschi è la Selev, poi a spendere non c'è mai limiti Kask, Giro, Poch, Specialized, Mavic....... Un consiglio, prendetelo il più chiaro possibile per il solito motivo del caldo. Io uso caschi bianchi così non sbaglio. Uso questo Poi c'è il problema di essere ben visibili, pertanto usate vestiario colorato. Anche quello postato da Alexf va bene. Per quanto riguarda l'aria alla testa puoi metterti sotto un cappellino da ciclista o una bandana che oltre a proteggere dagli spifferi protegge anche da eventuali vespe/api che si infilano tra casco e cute e pungono. Oppure vai più piano   Alex
...

alla velocità che vado io a volte raggiungendo perfino i 10km/h ma per pochi attimi, non sudo, se sudo vuole dire che è troppo caldo per andare in bici e quindi vado a piedi così posso graduare lo sforzo e calibrare il passo alla velocità a cui non si suda. Se sudo ugualmente vuole dire che sono nel posto sbagliato e quindi vado in posto piu fresco.
Non so se si è capito ma odio sudare anche poco.laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 06/04/2016 alle: 22:06:48
In risposta al messaggio di bubino04 del 06/04/2016 alle 12:59:45

.....Si!!!!! sai darmi qualche notizia in più..( anche se no sono più intenzionato a comprarlo io e mia moglie siamo innamorati del mtorhome) giusto cosi per fami  un' idea del concessionario, mi ha fatto una bella impressione,
anche se ho chiesto un preventivo per sistemate un pezzettino di gavone che  ha  la parete di legno che nello stato più esterno e leggermente marcita e mi ha chiesto 400 euro...non riesco a capire se è stato onesto o ha sparato alto.. mi sembra un lavoro coi semplice..( anche spiegato dal loro tecnico) Matteo
...

Quel laika era di un mio carissimo amico, so tutto di quel camper....tenuto benone
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 06/04/2016 alle: 23:05:02
In risposta al messaggio di suki74 del 06/04/2016 alle 22:06:48

Quel laika era di un mio carissimo amico, so tutto di quel camper....tenuto benone

Caspita com' è piccolo il mondo!!! Che era tenuto molto bene si vedeva, noi ci abbiamo fatto più di un pensierino ma poi i 39000 euro del costo, e la paura di passare da un mh ad un' altra tipologia ci hanno fatto desistere e rimandare tutto a tra 2 anni quando la nostra bimba avrà finito il nido e non avremo quei 550 euro al mese da pagare....
Probabilmente sarà ancora un motorhome , non so come faremo a trovare  un' hymer con 5 posti e magari i letti a castello ( magari quest' ultima esigenza non sara più così necessaria)  ma quando avremo il problema vedremo di risolverlo..
Comunque un pezzettino di cuore ce lo abbiamo lasciato......grazie per le informazioni.
Matteo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 06/04/2016 alle: 23:21:12
In risposta al messaggio di bubino04 del 06/04/2016 alle 23:05:02

Caspita com' è piccolo il mondo!!! Che era tenuto molto bene si vedeva, noi ci abbiamo fatto più di un pensierino ma poi i 39000 euro del costo, e la paura di passare da un mh ad un' altra tipologia ci hanno fatto desistere
e rimandare tutto a tra 2 anni quando la nostra bimba avrà finito il nido e non avremo quei 550 euro al mese da pagare.... Probabilmente sarà ancora un motorhome , non so come faremo a trovare  un' hymer con 5 posti e magari i letti a castello ( magari quest' ultima esigenza non sara più così necessaria)  ma quando avremo il problema vedremo di risolverlo.. Comunque un pezzettino di cuore ce lo abbiamo lasciato......grazie per le informazioni. Matteo
...

Ecco il mio Van e il Laika che hai visto da Gatti.......Davide e Golia....ci sono 50 cm di differenza in altezza surprise

16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 07/04/2016 alle: 01:40:34
Riporto un articolo trovato sul web a proposito dell'uso del Telepass. 
Sembrerebbe che da ieri si possano pagare le autostrade in europa con lo stesso dispositivo in dotazione agli automobilisti italiani. 
Qualcuno di voi ne ha sentito parlare ?

Una notizia importante per tutti coloro che hanno il  Telepass per pagare il pedaggio in autostrada. Si tratta di  una novità molto utile, che farà felici gli automobilisti. Dallo scorso 23 marzo tutti i cittadini italiani possessori di Telepass con  apparato di bordo interoperabile lo potranno usare anche nelle autostrade degli altri Paesi europei. La stessa cosa sarà possibile per gli altri cittadini europei in Italia.
Una bella comodità, senza dubbio, che agevola il pagamento del pedaggio sulle autostrade. La Società Telepass è stata iscritta nell’ambito del  registro elettronico dei fornitori del Servizio europeo di telepedaggio, dopo aver superato tutte le verifiche previste dalla disciplina europea. ha fatto sapere in una nota il Ministero dei Trasporti. Si tratta del primo fornitore nazionale registrato nel nostro Paese e del terzo in Europa.
Con l’iscrizione al registro, Telepass potrà sviluppare il proprio servizio di  pedaggiamento interoperabile a livello paneuropeo. I primi Paesi dove il servizio è entrato in vigore sono Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Belgio; seguiranno Austria, Danimarca, Germania e Polonia. 
Il Ministero dei Trasporti ha spiegato che il  Servizio europeo di telepedaggio consentirà ai mezzi pesanti e ai veicoli, opportunamente equipaggiati, di percorrere le autostrade e le strade a pedaggio continentali usufruendo di  un unico contratto e di  una unica unità di bordo, che permetteranno loro, similarmente a quanto oggi avviene per la telefonia cellulare, di fruire del servizio ed effettuare i relativi pagamenti indipendentemente dal Paese europeo e dall’infrastruttura stradale percorsa.
Nell’apposita sezione del sito internet del Ministero è pubblicato il provvedimento che dispone l’iscrizione di Telepass nel registro. All’interno del registro dei fornitori del Servizio europeo di telepedaggio, consultabile on-line (

www.mit.gov.it/documentazione/fornitori-del-set

), sono indicati i dati identificativi dell’operatore, nonché i settori di copertura del servizio.
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/04/2016 alle: 07:41:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2016 alle 18:21:35

alla velocità che vado io a volte raggiungendo perfino i 10km/h ma per pochi attimi, non sudo, se sudo vuole dire che è troppo caldo per andare in bici e quindi vado a piedi così posso graduare lo sforzo e calibrare il
passo alla velocità a cui non si suda. Se sudo ugualmente vuole dire che sono nel posto sbagliato e quindi vado in posto piu fresco. Non so se si è capito ma odio sudare anche poco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

In questo siamo ugualismiley
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4691
Inserito il 07/04/2016 alle: 09:49:19
In risposta al messaggio di juanin del 07/04/2016 alle 01:40:34

Riporto un articolo trovato sul web a proposito dell'uso del Telepass.  Sembrerebbe che da ieri si possano pagare le autostrade in europa con lo stesso dispositivo in dotazione agli automobilisti italiani.  Qualcuno di
voi ne ha sentito parlare ? Una notizia importante per tutti coloro che hanno il Telepass per pagare il pedaggio in autostrada. Si tratta di una novità molto utile, che farà felici gli automobilisti. Dallo scorso 23 marzo tutti i cittadini italiani possessori di Telepass con apparato di bordo interoperabile lo potranno usare anche nelle autostrade degli altri Paesi europei. La stessa cosa sarà possibile per gli altri cittadini europei in Italia. Una bella comodità, senza dubbio, che agevola il pagamento del pedaggio sulle autostrade. La Società Telepass è stata iscritta nell’ambito del registro elettronico dei fornitori del Servizio europeo di telepedaggio, dopo aver superato tutte le verifiche previste dalla disciplina europea. ha fatto sapere in una nota il Ministero dei Trasporti. Si tratta del primo fornitore nazionale registrato nel nostro Paese e del terzo in Europa. Con l’iscrizione al registro, Telepass potrà sviluppare il proprio servizio di pedaggiamento interoperabile a livello paneuropeo. I primi Paesi dove il servizio è entrato in vigore sono Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Belgio; seguiranno Austria, Danimarca, Germania e Polonia.  Il Ministero dei Trasporti ha spiegato che il Servizio europeo di telepedaggio consentirà ai mezzi pesanti e ai veicoli, opportunamente equipaggiati, di percorrere le autostrade e le strade a pedaggio continentali usufruendo di un unico contratto e di una unica unità di bordo, che permetteranno loro, similarmente a quanto oggi avviene per la telefonia cellulare, di fruire del servizio ed effettuare i relativi pagamenti indipendentemente dal Paese europeo e dall’infrastruttura stradale percorsa. Nell’apposita sezione del sito internet del Ministero è pubblicato il provvedimento che dispone l’iscrizione di Telepass nel registro. All’interno del registro dei fornitori del Servizio europeo di telepedaggio, consultabile on-line (www.mit.gov.it/documentazione/fornitori-del-set), sono indicati i dati identificativi dell’operatore, nonché i settori di copertura del servizio. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Interessante
Ma sul sito telepass.eu parlano di mezzi over 35q.li.
Vedremo i costi.

Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 07/04/2016 alle: 12:08:29
In risposta al messaggio di juanin del 07/04/2016 alle 01:40:34

Riporto un articolo trovato sul web a proposito dell'uso del Telepass.  Sembrerebbe che da ieri si possano pagare le autostrade in europa con lo stesso dispositivo in dotazione agli automobilisti italiani.  Qualcuno di
voi ne ha sentito parlare ? Una notizia importante per tutti coloro che hanno il Telepass per pagare il pedaggio in autostrada. Si tratta di una novità molto utile, che farà felici gli automobilisti. Dallo scorso 23 marzo tutti i cittadini italiani possessori di Telepass con apparato di bordo interoperabile lo potranno usare anche nelle autostrade degli altri Paesi europei. La stessa cosa sarà possibile per gli altri cittadini europei in Italia. Una bella comodità, senza dubbio, che agevola il pagamento del pedaggio sulle autostrade. La Società Telepass è stata iscritta nell’ambito del registro elettronico dei fornitori del Servizio europeo di telepedaggio, dopo aver superato tutte le verifiche previste dalla disciplina europea. ha fatto sapere in una nota il Ministero dei Trasporti. Si tratta del primo fornitore nazionale registrato nel nostro Paese e del terzo in Europa. Con l’iscrizione al registro, Telepass potrà sviluppare il proprio servizio di pedaggiamento interoperabile a livello paneuropeo. I primi Paesi dove il servizio è entrato in vigore sono Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Belgio; seguiranno Austria, Danimarca, Germania e Polonia.  Il Ministero dei Trasporti ha spiegato che il Servizio europeo di telepedaggio consentirà ai mezzi pesanti e ai veicoli, opportunamente equipaggiati, di percorrere le autostrade e le strade a pedaggio continentali usufruendo di un unico contratto e di una unica unità di bordo, che permetteranno loro, similarmente a quanto oggi avviene per la telefonia cellulare, di fruire del servizio ed effettuare i relativi pagamenti indipendentemente dal Paese europeo e dall’infrastruttura stradale percorsa. Nell’apposita sezione del sito internet del Ministero è pubblicato il provvedimento che dispone l’iscrizione di Telepass nel registro. All’interno del registro dei fornitori del Servizio europeo di telepedaggio, consultabile on-line (www.mit.gov.it/documentazione/fornitori-del-set), sono indicati i dati identificativi dell’operatore, nonché i settori di copertura del servizio. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Sicuramente molto interessante, ma mi sembra di capire che dovranno dotarci di un nuovo apparato Telepass "interoperabile" cioè che puo funzionare con i vari sistemi che sono differenti nelle varie nazioni.

Ora se ci fai caso sul parabrezza dei camion ci sono sempre 3 o 4 apparati differenti per potere circolare ovunque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 07/04/2016 alle: 12:13:38
In risposta al messaggio di bubino04 del 06/04/2016 alle 23:05:02

Caspita com' è piccolo il mondo!!! Che era tenuto molto bene si vedeva, noi ci abbiamo fatto più di un pensierino ma poi i 39000 euro del costo, e la paura di passare da un mh ad un' altra tipologia ci hanno fatto desistere
e rimandare tutto a tra 2 anni quando la nostra bimba avrà finito il nido e non avremo quei 550 euro al mese da pagare.... Probabilmente sarà ancora un motorhome , non so come faremo a trovare  un' hymer con 5 posti e magari i letti a castello ( magari quest' ultima esigenza non sara più così necessaria)  ma quando avremo il problema vedremo di risolverlo.. Comunque un pezzettino di cuore ce lo abbiamo lasciato......grazie per le informazioni. Matteo
...

Questo è omologato 6 posti:

https://www.hymer.com/it/modelli/motorcaravan/integrali/hymer-exsis-i/disposizioni-interne-e-dati.html?singleview=493

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/04/2016 alle: 16:15:31
Per ora il Telepass Europe non fa al caso nostro.
Ecco la risposta avuta da un mio conoscente alla domanda se era applicabile a tutti i veicoli:

Gentile Cliente
Le confermiamo che in fase sperimentale è attivo il Telepass europeo
solo per consorzi di autotrasportatori e non per uso privato .
Ringraziandola per la Sua email
Cordiali saluti
Lo Staff di Telepass.i

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/04/2016 alle: 16:19:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2016 alle 18:21:35

alla velocità che vado io a volte raggiungendo perfino i 10km/h ma per pochi attimi, non sudo, se sudo vuole dire che è troppo caldo per andare in bici e quindi vado a piedi così posso graduare lo sforzo e calibrare il
passo alla velocità a cui non si suda. Se sudo ugualmente vuole dire che sono nel posto sbagliato e quindi vado in posto piu fresco. Non so se si è capito ma odio sudare anche poco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

.... Oh io  !!! wink

Non per nulla vado sempre al nord...... Però quest'anno la Germania mi ha fregato 34 36 38 gradi. Se avevo il cane con me sarei andato subito in Danimarca, dove sò che anche quest'anno le temperature sono state miti (sotto i 25°)

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
32 minuti fa
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Oggi alle 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Oggi alle 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link