Sul mio quello è l' oblo del bagno....
In risposta al messaggio di bubino04 del 10/04/2016 alle 22:53:28
Sul mio quello è l' oblo del bagno.... Anch' io sopra il basculante ho l' oblo 40x40 ..e il mio camper e del 96... Matteo

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/04/2016 alle 15:02:09
Ah ah ah.... !!!! Alex
Oltre a mettere a dieta il camper, mi sono messo anche io........👿
Hymer
http://youtu.be/wlAtHM9xMhU
In risposta al messaggio di Palinuro del 12/04/2016 alle 00:15:39
Mi sono incuriosito di questi camper americani, se qualcuno ne ha voglia gli dia una occhiata. Sembrano un' altro mondo rispetto ai nostri europei, ma quanto costeranno? .. Si fa per iniziare la settimana.. Ovviamente.. Ah.. Inoltre secondo voi questa è la veranda di un pub inglese, di un Looft tedesco o di un esagerato camper americano...? saluti Angelo
Buongiorno Hymernauti,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2016 alle 08:52:08
In qualche fiera ho guardato da vicino alcuni camper americani, secondo me sono fatti molto bene come telaio e motore, a volte posteriore come nei nostri bus, anche l''assemblaggio della cellula (per esempio Winnebago) misembra fatto bene, però le finiture sono fatte un po tirate via con largo uso della pistola spara graffette anzichè viti. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sui camper americani non ho che pochi elementi raccolti in giro per le fiere, ma da quanto ho potuto vedere sulle imbarcazioni, di cui ne ho una meravigliosa anche se piccola, la loro filosofia produttiva, rispecchia proprio quanto dici tu Tommaso, ovvero strutture molto ben dimensionate, anzi spesso sovradimensionate(evidentemente non hanno problemi di pesi), materiali di prim'ordine, una progettazione in generale molto buona(almeno dal loro punto di vista), però poi sulle finiture non mettono lo stesso impegno di europei o asiatici, anzi sembra proprio che a quel punto ci diano a tirar via come se si fosse fatto tardi, e sembra addirittura che anche la mano d'opera utilizzata in questo settore non sappia fare molto bene il proprio lavoro. Questo lo si vede in tutti settori, auto, moto, nautica, camper, ecc.. Ritengo che sia proprio un diverso modo di intendere cosa sia "una cosa ben fatta". Per loro sembra al primo posto la solidità e la sicurezza e poi, ma molto dopo, l'estetica. Direi che in certi casi prima di questa venga addirittura l'apparenza, che a differenza di ciò che intendiamo noi raramente si accompagna al "ben fatto". Ciò non vuol dire però che non apprezzino le cose prodotte da altri, cose che per loro sono però più un modo per distinguersi che parte della quotidianità.
In risposta al messaggio di Nessye del 12/04/2016 alle 16:26:29
Dopo vari mesi ho tolto Attila dalla naftalina per preparsi a un weekend nella patria del prosecco ed e' veramente un piacere vedere che funziona tutto alla perfezione. Le sospensioni stravaganti e gli scricchiolii continui ci sono sempre ovviamente, ma e' bello vedere che almeno l' impiantistica e' ben fatta. Buona giornata a tutti. Daniele
Ciao Daniele,
Hymer
In risposta al messaggio di et4beta del 12/04/2016 alle 18:19:44
Alex guarda che è inutile che fai il furbino, dove che vuoi che vada uno quando dice di andare a Prosecco? Andrà da chi se ne recentemente approvvigionato ed è stato così avventato da venirlo a scrivere da queste parti.Quando parli di Prosecco qui tutti si immaginano subito circondati dalle dune del deserto col sole che spiomba ed immediatamente gli si secca la gola! Enzo i6qkl
Ho perso l'indirizzo del"pusher"🍾🍾🍾
Hymer
In risposta al messaggio di et4beta del 12/04/2016 alle 18:19:44
Alex guarda che è inutile che fai il furbino, dove che vuoi che vada uno quando dice di andare a Prosecco? Andrà da chi se ne recentemente approvvigionato ed è stato così avventato da venirlo a scrivere da queste parti.Quando parli di Prosecco qui tutti si immaginano subito circondati dalle dune del deserto col sole che spiomba ed immediatamente gli si secca la gola! Enzo i6qkl
Ho perso l'indirizzo del"pusher"🍾🍾🍾
Hymer

In risposta al messaggio di alexf del 12/04/2016 alle 16:58:57
Ciao Daniele, dove vai per Prosecco?? e poi con Attila?? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ciao Attila è il nome del MH e per estensione anche del leoncino Hymer che ci portiamo sul cruscotto.