CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
978 20 41070
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 10/04/2016 alle: 22:53:28

Sul mio quello è l' oblo del bagno....
Anch' io sopra il basculante ho l' oblo 40x40 ..e il mio camper e del 96...
Matteo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 11/04/2016 alle: 08:43:58
In risposta al messaggio di bubino04 del 10/04/2016 alle 22:53:28

Sul mio quello è l' oblo del bagno.... Anch' io sopra il basculante ho l' oblo 40x40 ..e il mio camper e del 96... Matteo

Ciao Matteo, in effetti anche nel mio B544 oblò del basculante e del bagno sono identici con la differenza che nel bagno c'è anche una "cornice areatore". 

Gino

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:02:09

Ah ah ah.... !!!!wink

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 11/04/2016 alle: 17:38:11
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/04/2016 alle 15:02:09

Ah ah ah.... !!!!   Alex

Oltre a mettere a dieta il camper, mi sono messo anche io........👿
comunque sicuramente non riuscirò a rientrare nei 35q.
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 12/04/2016 alle: 00:15:39
Mi sono incuriosito di questi camper americani, se qualcuno ne ha voglia gli dia una occhiata. Sembrano un' altro
mondo rispetto ai nostri europei, ma quanto costeranno? .. Si fa per iniziare la settimana.. Ovviamente..

http://youtu.be/wlAtHM9xMhU

Ah.. Inoltre secondo voi questa è la veranda di un pub inglese, di un Looft tedesco o di un esagerato camper americano...?
saluti 
Angelo

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 12/04/2016 alle: 01:09:02

Io non so di che cosa sia la foto, ma quell'enorme specchio sulla destra è proprio messo da "furbacchioni".
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 12/04/2016 alle 01:09:46
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/04/2016 alle: 08:04:20
In risposta al messaggio di Palinuro del 12/04/2016 alle 00:15:39

Mi sono incuriosito di questi camper americani, se qualcuno ne ha voglia gli dia una occhiata. Sembrano un' altro mondo rispetto ai nostri europei, ma quanto costeranno? .. Si fa per iniziare la settimana.. Ovviamente..     Ah.. Inoltre secondo voi questa è la veranda di un pub inglese, di un Looft tedesco o di un esagerato camper americano...? saluti  Angelo

Buongiorno Hymernauti, 
Tiro ad indovinare vedendo due bocchette  di aria forzata: camperone  americano  ?

Alex
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/04/2016 alle: 08:37:48
è la veranda della mia dacia che ho in montagna laughsmileywink
pino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 12/04/2016 alle: 08:45:54
Buongiorno a tutti!

Camper Americani? Direi che ogni nazione ha le proprio caratteristiche, necessità e possibilità.
Noi in Europa e non solo a livello camper ci possiamo permettere quelli che abbiamo per evidenti proporzioni, qualcosa di più sarebbe eccessivo.

Negli Stati Uniti tutto è grande a cominciare dalle auto e così pure i camper la li ci sono strade e spazi che permettono vita facile a mezzi di tali dimensioni.
Poi gli americano non hanno una cultura stanziale e molti urano questi mezzi anche per viverci più o meno stabilmente e quindi la necessità di un certo confort anche dimensionale. In quasi tutte le città anche piccole ci sono quartieri fatti di case mobili, roulotte e camper che rimangono sul posto anche per poco tempo e poi...migrano.
Negli States non è raro vedere un grande traino dove sopra c'è una normale casa anche a 2 piani in fase di trasloco. Li c'è la cultura di non avere radici forse ereditata dal non lontano Far West.

Da punto di vista tecnico non sono mezzi di enorme qualità, direi a livello di un nostro modello di fascia media. L'arredamento è un po' 'chick' , direi sempre da Far West. Le meccaniche molto grosse e potenti qualche volta anche alimentate a benzina ma li costa poco, solitamente con cambio automatico.
Sono sempre ben equipaggiati con gruppo elettrogeno da parecchi Kw, lavatrice, lavastoviglie, microonde potente climatizzazione e riscaldamento e serbatoi adeguati. Nei tantissimi parcheggi/campeggi a loro dedicati questi mezzi si possono allacciare permanentemente al carico e scarico senza quindi necessità di scaricare e caricare 'al minuto' come facciamo di solito noi.
Non costano moltissimo. Quando sono stato negli States per lavoro sono andato da un rivenditore ed ho 'trattato' un mezzo di medie dimensioni, 8.5 mt. su Ford 6.5 lt. turbodiesel, cambio automatico, pareti in vetroresina, slide, gruppo elettrogeno da 3,5 kw., lavatrice, clima. Chiedevano 45.000$ con cambio in € 1:1, decisamente un affare. Naturalmente poi da portare in Europa, adattarlo al nostro codice della strada ed immatricolarlo.

Penso che usare questi mezzi nelle nostre strade non sia molto facile ma, dove vanno i pullman, possono andare anche loro e quindi sarà sufficiente pianificare per bene itinerari e sopratutto soste.

Credo comunque che l'Europa sia fatta per mezzi Europei anche se questi si stanno allargando sempre più.  

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 12/04/2016 alle: 08:52:08
In qualche fiera ho guardato da vicino alcuni camper americani, secondo me sono fatti molto bene come telaio e motore, a volte posteriore come nei nostri bus, anche l''assemblaggio della cellula (per esempio Winnebago) mi sembra fatto bene, però le finiture sono fatte un po tirate via con largo uso della pistola spara graffette anzichè viti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 12/04/2016 alle: 11:04:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2016 alle 08:52:08

In qualche fiera ho guardato da vicino alcuni camper americani, secondo me sono fatti molto bene come telaio e motore, a volte posteriore come nei nostri bus, anche l''assemblaggio della cellula (per esempio Winnebago) mi
sembra fatto bene, però le finiture sono fatte un po tirate via con largo uso della pistola spara graffette anzichè viti. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Sui camper americani non ho che pochi elementi raccolti in giro per le fiere, ma da quanto ho potuto vedere sulle imbarcazioni, di cui ne ho una meravigliosa anche se piccola, la loro filosofia produttiva, rispecchia proprio quanto dici tu Tommaso, ovvero strutture molto ben dimensionate, anzi spesso sovradimensionate(evidentemente non hanno problemi di pesi), materiali di prim'ordine, una progettazione in generale molto buona(almeno dal loro punto di vista), però poi sulle finiture non mettono lo stesso impegno di europei o asiatici, anzi sembra proprio che a quel punto ci diano a tirar via come se si fosse fatto tardi, e sembra addirittura che anche la mano d'opera utilizzata in questo settore non sappia fare molto bene il proprio lavoro. Questo lo si vede in tutti settori, auto, moto, nautica, camper, ecc.. Ritengo che sia proprio un diverso modo di intendere cosa sia "una cosa ben fatta". Per loro sembra al primo posto la solidità e la sicurezza e poi, ma molto dopo, l'estetica. Direi che in certi casi prima di questa venga addirittura l'apparenza, che a differenza di ciò che intendiamo noi raramente si accompagna al "ben fatto". Ciò non vuol dire però che non apprezzino le cose prodotte da altri, cose che per loro sono però più un modo per distinguersi che parte della quotidianità.
Paese che vai, abitudini che trovi.
Enzo i6qkl
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 12/04/2016 alle: 16:26:29
Dopo vari mesi ho tolto Attila dalla naftalina  per preparsi a un weekend nella patria del prosecco ed e' veramente un piacere vedere che funziona tutto alla perfezione.
Le sospensioni stravaganti e gli scricchiolii continui ci sono sempre ovviamente, ma e' bello vedere che almeno l' impiantistica e' ben fatta.
Buona giornata a tutti.
Daniele

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 12/04/2016 alle: 16:58:57
In risposta al messaggio di Nessye del 12/04/2016 alle 16:26:29

Dopo vari mesi ho tolto Attila dalla naftalina  per preparsi a un weekend nella patria del prosecco ed e' veramente un piacere vedere che funziona tutto alla perfezione. Le sospensioni stravaganti e gli scricchiolii continui ci sono sempre ovviamente, ma e' bello vedere che almeno l' impiantistica e' ben fatta. Buona giornata a tutti. Daniele

Ciao Daniele,
dove vai per Prosecco?? e poi con Attila??
Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 12/04/2016 alle: 17:57:37
Dopo la cura dal dietologo.....
sono andato in pesa ,
pieno gasolio
30 Ltd acqua.
2bombole beyfin , una piena e altra quasi vuota.
ruota scorta.
antenna satellitare TV.
tendalino.
tavolo e sedie.
altre così ce.
equipaggio al completo con "peloso"

KG 3.520.-

mancavano solamente le cibarie.

sono contentissimo del risultato.

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:11:18
Bravo Daniele che togli la naftalina dal tuo bel camper.. Ti assicuro che non ne poteva più.. e ti chiede di essere più premuto so nei suoi confronti nei mesi invernali...
Poi se è un Attila... Dagli sotto!🚐 

Sui  camper americani vi trovo ben competenti, con addirittura Alexf che ne stava per comprare uno.. Pensa che figurone che avresti fatto in uno dei nostri incontri .. Che a quel punto non sarebbe stato più  Hymeristico, ma qualche altra cosa. Quel tipo di mezzo che ho postato non mi sembra poco rifinito, anzi sembra iper curato in ogni dettaglio è con una motorizzazione Mercedes, sontuosa e poi tutte quelle diavolerie che lo trasformano all'interno in cento e più modi.. Ma chissà in una prossima vita camperistica... Ho scoperto che esiste un topic del nostro COL, che si chiama proprio camper americani, ed è discretamente frequentato da molti amici italianissimi ma con la " malattia" americana che li ha portati a scegliere camper di 10/12 metri come se niente fosse e a passare il tempo sul forum a cercare di capire dove poter andare con quei mezzi, impegnandosi a fare un censimento delle AA e campeggi per Extralarge. Niente di strano, esiste di tutto nella vita.
La foto era proprio di uno di questi mezzi, che mostrava come avesse arredato uno degli slidout laterali del suo 12 metri.
cari amici riflettete attentamente quando con i vostri 6,99 vi sembra di ingombrare troppo...C'è sempre chi ingombra di più .. È questo un po ci consola.
A.
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:19:44

Alex guarda che è inutile che fai il "furbino", dove che vuoi che vada uno quando dice di andare a "Prosecco"? Andrà da chi se ne recentemente approvvigionato ed è stato così avventato da venirlo a scrivere da queste parti.
Quando parli di Prosecco qui tutti si immaginano subito circondati dalle dune del deserto col sole che spiomba ed immediatamente gli si secca la gola!
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 12/04/2016 alle 18:20:14
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:48:01
In risposta al messaggio di et4beta del 12/04/2016 alle 18:19:44

Alex guarda che è inutile che fai il furbino, dove che vuoi che vada uno quando dice di andare a Prosecco? Andrà da chi se ne recentemente approvvigionato ed è stato così avventato da venirlo a scrivere da queste parti.
Quando parli di Prosecco qui tutti si immaginano subito circondati dalle dune del deserto col sole che spiomba ed immediatamente gli si secca la gola! Enzo i6qkl
...

Ho perso l'indirizzo del"pusher"🍾🍾🍾

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:50:17
In risposta al messaggio di et4beta del 12/04/2016 alle 18:19:44

Alex guarda che è inutile che fai il furbino, dove che vuoi che vada uno quando dice di andare a Prosecco? Andrà da chi se ne recentemente approvvigionato ed è stato così avventato da venirlo a scrivere da queste parti.
Quando parli di Prosecco qui tutti si immaginano subito circondati dalle dune del deserto col sole che spiomba ed immediatamente gli si secca la gola! Enzo i6qkl
...

Ho perso l'indirizzo del"pusher"🍾🍾🍾

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:51:00
Angelo

sai, quando si è in un paese per lavoro si ha molto tempo per fantasticare e, nonostante tanti pregiudizi su quel popolo il territorio, mi piaceva parecchio ed avevo ipotizzato un lungo viaggio negli States. La cosa per me migliore era quella di comperare un usato e rivenderlo dopo questo lungo viaggio, non meno di 6 mesi. Questo concessionario aveva il mansardato di cui ho postato il prezzo. Comunque i prezzi sono decisamente più bassi dei nostri anche perchè, in Nebraska l'equivalente IVA era del 5%!!surprise

Enzo

il Prosecco è una cosa seria e non si vende solo nella zona prescritta. Poi anche in zona ci sono tantissime località a cantine ed ognuna ha prezzi e caratteristiche.
Oltretutto la zona è anche molto bella anche se non tanto facile per i nostri camper, figurati gli Americani.wink
Alessandro

Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 12/04/2016 alle: 22:13:53
In risposta al messaggio di alexf del 12/04/2016 alle 16:58:57

Ciao Daniele, dove vai per Prosecco?? e poi con Attila?? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ciao Attila è il nome del MH e per estensione anche del leoncino Hymer che ci portiamo sul cruscotto.
In realtà sabato ho un appuntamento in un paesino vicino a Conegliano perché vorrei provare un tandem speciale che fanno da quelle parti per vedere se riesco ad utilizzarlo con Vittorio. L'idea sarebbe quella poi di portarcelo dietro (sul portamoto) per cercare di avere un pò di mobilità extracamper.
Quest'affare si chiama Hugbike ed esiste anche in versione a pedalata assistita. Vedremo.
Conegliano mi sembra un buon posto per il Prosecco, o no?
Al rientro pensavo anche di passare da Marostica, a trovare un ex collega di tanti anni fa che ha il suocero produttore (per uso personale ma non solo spero).
Si accettano consigli, comunque.
Saluti a tutti.  
Daniele

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
copertura esterna parabrezza MH
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica ducato, con t...
sicce
29 minuti fa
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link