CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
979 20 41070
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 13/04/2016 alle: 08:40:50
Flavio

beh, mi sembra un ottimo risultato in quanto e per necessità potresti sempre rientrare nei termini di legge seppur con qualche rinuncia. Purtroppo sembra che ci serva tutto perchè tutto potrebbe succedere con il rischio di portare in giro per niente un sacco di materiale. Ogni tanto bisognerebbe tirare tutto fuori e farci li davanti un buon esame di coscienza!

Daniele

Si, Conegliano è una buona zona per il Prosecco e ci sono buone cantine ma io pensavo ai piccoli e grandi produttori che sono tra le colline e le vigne, Spesso questi vendono sfuso ed in bottiglia anche al minuto ma anche portano nelle grosse cantine che sono in pianura ed appunto anche a Conegliano. Ti auguro di fare buone spese specialmente per quanto riguarda Vittorio. Auguroni!!
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 13/04/2016 alle: 09:59:11
Se si supera il peso per colpa di una cassa di prosecco, si puo sempre scaricarla e lasciarla ai tutori dell'ordine, secondo me così facendo poi si rientra sicuramente nei pesi laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
tdm850
tdm850
12/04/2016 6
Inserito il 13/04/2016 alle: 10:56:02
Salve a tutti sono Tommaso e vi scrivo da Pistoia, l'anno scorso ho comprato il mio primo camper, un HYMER van del 2006 su ford transit, un mezzo spettacolare secondo me. Insieme alla mia compagna siamo già stati a fare un viaggio in Germania Olanda e quest'anno è nato il nostro piccolo Pietro e pensiamo di girellare molto col camper.
Oltre a presentarmi volevo porvi un problema che mi è venuto fuori sull'impianto delle acque chiare, quando uso la doccia o il lavandino del bagno, l'acqua invece di finire nel serbatoio delle chiare va direttamente in terra uscendo da un tubetto sotto al camper, qualcuno sa dirmi come posso intervenire?
grazie per ora
Tommaso78
Tommaso78
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:27:49
In risposta al messaggio di tdm850 del 13/04/2016 alle 10:56:02

Salve a tutti sono Tommaso e vi scrivo da Pistoia, l'anno scorso ho comprato il mio primo camper, un HYMER van del 2006 su ford transit, un mezzo spettacolare secondo me. Insieme alla mia compagna siamo già stati a fare
un viaggio in Germania Olanda e quest'anno è nato il nostro piccolo Pietro e pensiamo di girellare molto col camper. Oltre a presentarmi volevo porvi un problema che mi è venuto fuori sull'impianto delle acque chiare, quando uso la doccia o il lavandino del bagno, l'acqua invece di finire nel serbatoio delle chiare va direttamente in terra uscendo da un tubetto sotto al camper, qualcuno sa dirmi come posso intervenire? grazie per ora Tommaso78 Tommaso78
...

Ciao Tommaso e ben arrivato in questo sito e tra queste pagine.

Purtroppo io non so aiutarti in quanto non conosco questo mezzo ma mi viene da pensare che sia scollegato il tubo che entra nel serbatoio delle grige ma è solo un'ipotesi.
Mi sembra che tra noi ci sia qualcuno con un mezzo che assomiglia al tuo e, certamente, ti arriveranno risposte più esaustive.
Alessandro

A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:57:23
Benvenuto Tommaso 78
Sono Mauro, anche io possessore di un Hymer Van 512 (Saetta), su Ford Transit.

A riguardo del tuo problema, e a memoria, ti riferisco che dietro il bagno vi sono due tubetti che scaricano a terra:
  • uno della valvola elasi. Che serve per svuotare la Combi.
  • l'altro e collegato ad un T con una vite azzurra, questa è lo sfiato per scaricare l'impianto idraulico.
Probabilmente la perdita si riferisce a questo ultimo, prova ad avitare la vite azzurra.

A meno che, il tubo di collegamento al serbatoio acque grigie si sia staccato. scaricando i liquidi a terra.

Mi è capitato una volta che il tubetto di scarico corrugato del lavandino si sia staccato nella parte di innesto con il tubo rigido di scarico.
Sono riuscito a ripristinarlo andando dalla parte della cassetta Thedford. In quel caso mi sono accorto della perdita vedento il pavimento bagnato.
Verifica e non farti scrupoli a domandare.
Intanto saluti e buoni km da Mauro

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/04/2016 alle: 12:04:12
@ Daniele
Interessante quel tandem, mi sembra proprio un bel progetto.

Visto che vai per prosecco e sei a Conegliano, ti do anch'io un piccolo consiglio. Un po' prima di Conegliano e precisamente a Susegana in via XXIV Maggio 1 (N45.84941, E12.24722) c'è l'Azienda Agricola Conti Collalto http://www.cantine-collalto.it/ che produce un buon prosecco docg ed anche altri buoni vini.
Si può entrare tranquillamente col camper nel grande cortile davanti alle cantine. Ecco una foto da GoogleMaps

Ciao e buon giro
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 13/04/2016 alle 12:05:07
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 13/04/2016 alle: 12:14:59

Se sei in zona e devi andare a Marostica.. vacci pure...
Sappi che il centro del paese lo visiti comodamente in un'ora e fai anche a tempo a prenderti uno spritz in piazza..
Sicuramente val molto più una visita la bellissima Bassano!!

In ogni caso lungo la statale che collega Bassano con Marostica dovresti trovare vari rivenditori di asparagi... se ti capita ti consiglio di fermarti e prenderne qualcuno... raramente non sono buoni (in ogni caso li pagherai come al supermercato se non di più)... eventualmente diffida dei baracchini con vicino il camion frigo, prediligi i baracchini più "scassati".. tendono ad essere di proprietà dei piccoli coltivatori locali, piuttosto che di qualche grande azienda agricola con sede fuori zona (da cui la necessità dei camion frigo...)

buon viaggio e.. bella la bici!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 13/04/2016 alle: 13:55:03
@ Daniele
mi aggiungo al consiglio di Pierluigi, alias kind of blue! la cantina consigliata è ottima! E' una di quelle che frequento anch'io da anni, non per il prosecco ma solo perchè ho un fornitore storico di questa specie; l'ho comunque assaggiato ed è ottimo. Ti consiglio il Verdiso, che è un vitigno di prosecco esclusivamente presente nella zona di Follina. E' "fermo" e lo trovo stupendo per antipasti.
Prosit
laugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/04/2016 alle: 14:50:09
Buongiorno  a tutti e ben arrivato  Tommaso78  😉
Volevo chiedere: ma al raduno di Padova nel serbatoio delle chiare  ci sarà  acqua  o che altro ?  wink

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:28:58
In risposta al messaggio di Lotus76 del 13/04/2016 alle 12:14:59

Se sei in zona e devi andare a Marostica.. vacci pure... Sappi che il centro del paese lo visiti comodamente in un'ora e fai anche a tempo a prenderti uno spritz in piazza.. Sicuramente val molto più una visita la bellissima
Bassano!! In ogni caso lungo la statale che collega Bassano con Marostica dovresti trovare vari rivenditori di asparagi... se ti capita ti consiglio di fermarti e prenderne qualcuno... raramente non sono buoni (in ogni caso li pagherai come al supermercato se non di più)... eventualmente diffida dei baracchini con vicino il camion frigo, prediligi i baracchini più scassati.. tendono ad essere di proprietà dei piccoli coltivatori locali, piuttosto che di qualche grande azienda agricola con sede fuori zona (da cui la necessità dei camion frigo...) buon viaggio e.. bella la bici!!   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Robertooooo ma allora non è più finita!!! Qund'è che Attila riporterà a casa Nessy's Family??
Sai io consiglierei anche Asolo, è molto bella ed ha pure una bellissima area di sosta, pensateci e fermiamoci qui!
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:35:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/04/2016 alle 14:50:09

Buongiorno  a tutti e ben arrivato  Tommaso78  😉 Volevo chiedere: ma al raduno di Padova nel serbatoio delle chiare  ci sarà  acqua  o che altro ?     Alex

Io avrei del Prosecco da smaltire per far posto a quello nuovo ma so che un po' tutti arriveranno ben muniti poi, abbiamo dei record da battere,
Nell'ultimo incontro di Firenze non ci siamo comportati proprio bene:

Massimo dovrebbe avere la rispettiva foto di Monzambano dove abbiamo dato il meglio di noi.

Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:41:52
In risposta al messaggio di alexf del 13/04/2016 alle 15:35:17

Io avrei del Prosecco da smaltire per far posto a quello nuovo ma so che un po' tutti arriveranno ben muniti poi, abbiamo dei record da battere, Nell'ultimo incontro di Firenze non ci siamo comportati proprio bene: Massimo
dovrebbe avere la rispettiva foto di Monzambano dove abbiamo dato il meglio di noi.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ma in questa foto si vedono solo "morti"! crying
Aaahhhh .... è stata fatta al termine della "battaglia"!  cool
Gli occhiali della "faccina" sono quelli di "palinuro" che là ho trovato e che ancora ho io.
Enzo i6qkl
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:42:21
Colpa del clima.
Daniele

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4691
Inserito il 13/04/2016 alle: 19:10:53
eccoci!!
Monzambano

Saluti
Massimo

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/04/2016 alle: 19:50:56
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 13/04/2016 alle 19:10:53

eccoci!! Monzambano Saluti Massimo

Uno spettacolo smiley

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 13/04/2016 alle: 21:22:58
In risposta al messaggio di tdm850 del 13/04/2016 alle 10:56:02

Salve a tutti sono Tommaso e vi scrivo da Pistoia, l'anno scorso ho comprato il mio primo camper, un HYMER van del 2006 su ford transit, un mezzo spettacolare secondo me. Insieme alla mia compagna siamo già stati a fare
un viaggio in Germania Olanda e quest'anno è nato il nostro piccolo Pietro e pensiamo di girellare molto col camper. Oltre a presentarmi volevo porvi un problema che mi è venuto fuori sull'impianto delle acque chiare, quando uso la doccia o il lavandino del bagno, l'acqua invece di finire nel serbatoio delle chiare va direttamente in terra uscendo da un tubetto sotto al camper, qualcuno sa dirmi come posso intervenire? grazie per ora Tommaso78 Tommaso78
...

Ciao, ho anch'io il Van e lo conosco abbastanza.....dove trovi esattamente l'acqua?
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/04/2016 alle: 21:51:36

Beh non vi siete  comportati proprio  benissimo  wink
Tutto dipende  se vogliamo vedere il bicchiere  mezzo pieno o mezzo vuoto !!!
Io  sono astemio  angry

P.s.: non bevo quando dormo. ...... ombra lunga  wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 13/04/2016 alle 21:53:59
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 13/04/2016 alle: 22:08:49
Io non c'ero aMonzambano, ma dovendo difendere la location fiorentina, devo dire che abbiamo potuto"combattere" a fondo solo a mezzogiorno della domenica quando nel pomeriggio si doveva poi ripartire. E ci siamo dovuti unpo' contenere, almeno io senz'altro.
Ciao e grazie a tutti dei suggerimenti.
Daniele

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 13/04/2016 alle: 22:33:10
Ciao,
ho appena comprato una coppia di pneumatici pirelli carrier camper perché ormai le mie ruote anteriori sono andate, ( quelle posteriori le cambierò il prossimo anno sono ancora belle...una spesa per volta).
Le ho pagate 127 €  cad,  qualcuno  sa dirmi come sono, navigando un po su internet dai test risultano essere molto buone, ma non c' è nulla di meglio che l' esperienza diretta, e poi di voi mi fido molto di più...wink
Matteo
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 13/04/2016 alle: 23:56:47
In risposta al messaggio di bubino04 del 13/04/2016 alle 22:33:10

Ciao, ho appena comprato una coppia di pneumatici pirelli carrier camper perché ormai le mie ruote anteriori sono andate, ( quelle posteriori le cambierò il prossimo anno sono ancora belle...una spesa per volta). Le ho
pagate 127 €  cad,  qualcuno  sa dirmi come sono, navigando un po su internet dai test risultano essere molto buone, ma non c' è nulla di meglio che l' esperienza diretta, e poi di voi mi fido molto di più... Matteo
...

Non conosco quel modello di pneumatico, quindi un parere particolare su di esso non posso darlo, ma la marca che tu citi l'ho dovuta cancellare da quelle acquistabili, per una sequela di infelicissime esperienze, succedutesi nel corso di molti anni, su camper, auto e moto, tutte finite in modo più o meno disastroso. Pneumatico esploso sul camper, pneumatici seminuovi ovalizzati su camper e auto, pneumatico afflosciato in moto, senza una vera foratura ma arrivato ad un consumo un po' elevato, a neanche un anno di età e 3500 km, perdeva da almeno metà della superficie al centro da una miriade di microfori, come se fosse una spugna, e solo grazie alla "bomboletta" riparagomme son riuscito a tornare a casa, ma mai successo con altre marche e sì che di cambi gomme ne ho consumati tanti.
Da allora quando capito su quel nome ..... giro pagina.
Enzo i6qkl
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Oggi alle 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Oggi alle 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link