Anch'io, per passate esperienze che non sto a citare, ho cancellato Pirelli dal mio vocabolario
.
Non conosco il tuo camper, normalmente i gommisti consigliano, nei camper, di mettere le gomme nuove al posteriore, dove grava gran parte del carico...
In risposta al messaggio di tdm850 del 14/04/2016 alle 16:25:12
Grazie dei consigli Mauro, oggi vado a lavorare sul camper per vedere di risolvere, poi vi farò sapere vi invio una foto del mio bolide Tommaso78
piu che "sul camper" mi sa "sotto al camper"

In risposta al messaggio di tdm850 del 14/04/2016 alle 16:25:12
Grazie dei consigli Mauro, oggi vado a lavorare sul camper per vedere di risolvere, poi vi farò sapere vi invio una foto del mio bolide Tommaso78
Van 572??!!
In risposta al messaggio di bubino04 del 14/04/2016 alle 19:39:29
Spero questa volta abbiate torto.....😝 Vi terro aggiornati su come vanno! Matteo
Mi dispiace Matteo, vedo che hai raccolto, in generale, dei pareri poco favorevoli, frutto, ritengo, di esperienze non positive, ma non è detto, può darsi che nel tuo caso le cose vadano diversamente, anzi te lo auguro. Io purtroppo ho dato al quel marchio la seconda, la terza, la quarta occasione e forse anche di più, e non sto parlando solo di pneumatici per camper, ma come ho detto di diversi settori, ed il risultato non è cambiato, sempre deludente(eufemismo). Quindi per quanto mi riguarda è un discorso chiuso. Ciò non vuol però dire che qualcosa di buono non riescano finalmente a farlo!
In risposta al messaggio di bubino04 del 14/04/2016 alle 22:43:53
non è un problema, il fatto è che sul mercato solo michelin, continental e pirelli fanno dei pneumatici progettati per i camper...e c'e poca scelta e di conseguenza poca concorrenza...sinceramente considerando le prestazioni del mio mezzo avrei preso anche marche più economiche come Firestone o kumo ma non hanno una linea camper! Matteo
Guarda,
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 14/04/2016 alle 22:55:37
Guarda, non acquistare una bottiglia di prosecco per risparmiare qualche cosa, ma NON risparmiare sulle gomme.😉👍 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
il fatto non sono le 180 euro delle michelin agilis camper, ma che mi sembra di pagare veramente la marca, senza avere nessun vero giovamento, il mio camper in autostrada va sempre tra i 90 e i 100, e il resto del tempo tra i 40 e i 70 km/h, secondo me anche un pneumatico di una marca intermedia progettato per il camper potrebbe fare il suo lavoro degnamente, senza far rimpiangere quelli di marche più blasonate.

In risposta al messaggio di bubino04 del 14/04/2016 alle 22:43:53
non è un problema, il fatto è che sul mercato solo michelin, continental e pirelli fanno dei pneumatici progettati per i camper...e c'e poca scelta e di conseguenza poca concorrenza...sinceramente considerando le prestazioni del mio mezzo avrei preso anche marche più economiche come Firestone o kumo ma non hanno una linea camper! Matteo
Secondo me i pneumatici specifici per camper hanno un significato solo per chi lascia il camper fermo 6 mesi, ma se uno ogni due o tre mesi ha occasione di muoverlo non c'è problema di ovalizzazione, quindi io preferisco le gomme da furgone che alla fine vanno meglio e sono piu confortevoli nella guida.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2016 alle 01:05:22
Secondo me i pneumatici specifici per camper hanno un significato solo per chi lascia il camper fermo 6 mesi, ma se uno ogni due o tre mesi ha occasione di muoverlo non c'è problema di ovalizzazione, quindi io preferisco le gomme da furgone che alla fine vanno meglio e sono piu confortevoli nella guida. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...😔.... Ho avuto anch'io la tentazione di mettere delle gomme da furgone tipo Michelin agilis o qualcosa del genere, ma essendo la prima volta che ho la necessita di cambiare gomme e non trovando nei vari forum nessuno che dava il tuo consiglio (anzi in molti esaltano la necessità di mettere delle gomme specifiche) non ho voluto rischiare non conoscendo la differenza tra pneumatici per camper e non..
In risposta al messaggio di bubino04 del 15/04/2016 alle 06:15:49
...😔.... Ho avuto anch'io la tentazione di mettere delle gomme da furgone tipo Michelin agilis o qualcosa del genere, ma essendo la prima volta che ho la necessita di cambiare gomme e non trovando nei vari forum nessunoche dava il tuo consiglio (anzi in molti esaltano la necessità di mettere delle gomme specifiche) non ho voluto rischiare non conoscendo la differenza tra pneumatici per camper e non.. Questo inverno quando cambierò anche le altre 2 gomme seguirò il tuo consiglio o vanco contact o Michelin Agilis... grazie tommaso Matteo
Innanzi tutto ti auguro e spero che le tue Pirelli vadano benissimo e ti diano tante soddisfazioni.
l'acqua scroscia sotto al camper liberamente, però smontando la parte dietro al bagno ho appurato che l'interno del camper è completamente asciutto, l'acqua scorre tranquillamente nei tubi di scarico fino a sotto il camper, poi invece di andare nel serbatoio delle chiare esce a terra
In risposta al messaggio di tdm850 del 15/04/2016 alle 10:09:49
l'acqua scroscia sotto al camper liberamente, però smontando la parte dietro al bagno ho appurato che l'interno del camper è completamente asciutto, l'acqua scorre tranquillamente nei tubi di scarico fino a sotto il camper,poi invece di andare nel serbatoio delle chiare esce a terra speravo fosse la valvola azzurra come mi era stato suggerito qui sul forum ma quella era chiusa Tommaso78
secondo me, da quello che dici, penso che si è rotto/staccato il tubo che porta l'acqua al serbatoio di recupero, ma andando sotto al camper mentre fai scorrere l'acqua in bagno, si dovrebbe vedere da dove esce e non dovrebbe essere difficile capire.

In risposta al messaggio di bubino04 del 15/04/2016 alle 06:15:49
...😔.... Ho avuto anch'io la tentazione di mettere delle gomme da furgone tipo Michelin agilis o qualcosa del genere, ma essendo la prima volta che ho la necessita di cambiare gomme e non trovando nei vari forum nessunoche dava il tuo consiglio (anzi in molti esaltano la necessità di mettere delle gomme specifiche) non ho voluto rischiare non conoscendo la differenza tra pneumatici per camper e non.. Questo inverno quando cambierò anche le altre 2 gomme seguirò il tuo consiglio o vanco contact o Michelin Agilis... grazie tommaso Matteo
anche io sono dell’idea che è sempre meglio non risparmiare sulle gomme, alla fine danno sicurezza al mezzo e questo è l’importante. Inoltre penso che scegliere pneumatici creati ad hoc per i camper dia sicuramente una certezza in più rispetto a quelli per furgonati