Quando invece mi sono buttato nella viabilità normale dal rimessaggio a casa mia (una trentina di km sulle classiche nostre strade di provincia piene di crepe, avvallamenti, giunti sui ponti ecc) ho subito avvertito una sensazione di maggiore morbidezza e di confort.
In risposta al messaggio di kind of blue del 15/04/2016 alle 19:18:43
Mi ero dimenticato di dirvi una cosa: lunedì scorso ho portato il camper alla AlKo a Verona per l'ingrassaggio delle barre di torsione dopo un anno dall'imm. e 15000 km; lavoro eseguito in poco meno di un'oretta e via. Alritorno - praticamente tutta autostrada - non ho per la verità avvertito alcun miglioramento o sensazione positiva Quando invece mi sono buttato nella viabilità normale dal rimessaggio a casa mia (una trentina di km sulle classiche nostre strade di provincia piene di crepe, avvallamenti, giunti sui ponti ecc) ho subito avvertito una sensazione di maggiore morbidezza e di confort. Può essere o è solo una questione psicologica? Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Certo che può essere, per logica un assale ingrassato ha un movimento più fluido.
Da come dici non ti rimane che seguire i tubi rigidi neri degli scarichi. Sotto a qualche doppio fondo del camper troverai un buco nel pavimento dove si può accedere alla parte superiore del serbatoio delle acque grigie.........li si trova il galleggiante e gli innesti dei tubi di scarico al serbaotio.....nel mio 512 il tutto si trova sotto al doppio fondo dell'armadio sotto al letto.

E' un po' come nell'hi-fi dove spesso la psicoacustica ti fa credere di avvertire variazioni soniche che in realtà invece non esistono (ipotetiche variazioni che peraltro hanno spesso comportato esborsi non indifferenti di denaro
)
In risposta al messaggio di Palinuro del 15/04/2016 alle 21:02:55
Caro Pierluigi.. a questo punto entrò in ballo io.. Ti dovrei fare dei test quantomeno per rispondere alla tua domanda, nonché delle simulazioni, un colloquio clinico e un sacco di altre cosette.. Per chiederti alla fine... Ma dove e chi fa' lingrassatura delle barre? Caro Enzo, una avventura Kafkiana sembrerebbe, ma in realtà c'è solo molta disinformazione anche e sopratutto dove non ci dovrebbe essere. Ma ti confesso che io della BE non ne sapevo nulla. A che serve? ......Insomma tutti ad occuparsi del camper in vario modo! Io sono reduce dalla riparazione dell'impianto di climatizzazione della cabina: un paio di grossi relè e fusibili vari saltati, ed insufficienza di gas nel circuito. Da ciò ne deriva che bisognerebbe fare la verifica del gas almeno ogni due anni come mi ha ammonito il meccanico!! Finalmente, fatta la riparazione, questo fine settimana si esce: in partenza per San Felice Circeo... Speriamo che questo bel sole di questi giorni al lavoro resista...🌅 Saluti a tutti e buon WE Angelo, pronto a spiccare il volo
L'ingrassaggio delle barre è un lavoro di persè facile, ma bisogna organizzarsi.
SKF LWGA2

.| Detect languageAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu |
|
AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu |
|
|
|
|
|
Options
:History
:Help
:Feedback
Close

.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2016 alle 00:06:09
Eh, hanno preso contro quello giusto ...... Mi sa che si ricorderanno di te . Con la B si puo guidare un veicolo fino a 35q anche se trainante un rimorchio leggero cioè fino a 750kg (cat. O1) Con la B96 si puo guidareun veicolo fino a 35q anche se trainante un rimorchio NON leggero cioè superiore a 750kg (cat. O2) ma che la somma dei due non superi 4250kg. Con la BE si puo guidare un veicolo fino a 3500kg anche se trainante un rimorchio fino a 3500kg (la somma fino a 7000kg). Per un camper da 3500kg la B96 non ha senso (basta fare i conti dei pesi per vedere che è come la B) ma per un veicolo piu leggero ha un suo perchè. Per esempio un camper da 3300kg con la B96 puo trainare un rimorchio fino a 950kg, un auto da 25q per esempio puo trainare un rimorchio fino a 1750kg. Il vantaggio della B96 è che si prende senza esame, basta una prova di guida con rimorchio, ma niente teoria. La BE è necessaria anche quando il peso del rimorchio supera il peso a vuoto del veicolo che traina. Per esempio la mia auto ha peso a pieno carico 1420kg , peso a vuoto kg 1155 , peso rimorchiabile 1300kg quindi: auto+ rimorchio da 750kg la sola B auto+ rimorchio fino a 1155kg B96 auto+ rimorchio fino a 1300kg BE Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quando ho preso io la BE(2001) la B96 ancora non c'era(è apparsa nel 2013) e mi sarebbe potuta andare anche bene visto che mi serviva per trainare il carrello con la barca, ma con il camper è inutile, perché a 4250 kg ci si arriva anche col il rimorchio leggero col quale basta la semplice B.

In risposta al messaggio di alexf del 16/04/2016 alle 08:54:04
Informo che ieri ho prenotato la visita alla Cappella degli Scrovegni, 26 biglietti normali più 14 ridotti. Gli ingressi saranno equamente suddivisi tra le 12.30 e 12.45, poi si andrà a pranzo. Oggi o domani manderò unamail privata con il programma dettagliato di sabato 21 maggio. Non ho fatto la prenotazione per Alex (Olivia2006) e Paolo (Paul747) in quanto da loro richiesto ma, se cambiate idea, comunicatelo quanto prima. Non ho più avuto conferme e notizie da Gianni (Gieffe) e, pertanto, anche per loro non ho prenotato ma mi dispiacerebbe essermi sbagliato, Gianni mi leggi o qualcuno lo conosce o ha dei contatti, chiedo una conferma/smentita quanto prima che chiedo degli ingressi aggiuntivi. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Eccomi, scusate la latitanza, ma tra il lavoro, la casa ancora da finire di sistemare è un po' di problemi con il babbo anziano e acciaccato non abbiamo più pensato all'incontro. Se riusciamo, e sottolineo il se, verremo volentieri a Padova, ma data l'incertezza lasciamo perdere per la prenotazione della visita.

In risposta al messaggio di et4beta del 16/04/2016 alle 00:32:16
Quando ho preso io la BE(2001) la B96 ancora non c'era(è apparsa nel 2013) e mi sarebbe potuta andare anche bene visto che mi serviva per trainare il carrello con la barca, ma con il camper è inutile, perché a 4250 kg ci si arriva anche col il rimorchio leggero col quale basta la semplice B. Enzo i6qkl
Spesso penso di fare la BE ma poi dopo dovrei comperare un bel rimorchio grosso per metterci sopra la mia auto, ma mia moglie non sarebbe contenta di trovarsi tre rimorchi in giardino, perchè, camper, due auto e tre rimorchi, diventerebbe un autoparco piu che un giardino civile

Hymer

In risposta al messaggio di RufusArras del 16/04/2016 alle 18:41:11
Io ho la BE , tu prendi il rimorchio per l'auto e poi mi vendi quello per poter caricare la moto, 😉👍 così mettendo qualche altra cosa oltre alle due ruote, rientro pienamente nel peso. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Anche per me il rimorchio sarebbe una soluzione per rientrare nei pesi, se tolgo 400kg di roba dal camper e la metto nel rimorchio, sono perfettamente a 35q

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2016 alle 22:38:58
Ho appena pubblicato su youtube un breve video girato per pasqua in Camargue, un incontro ravvicinato con una rumorosa moltitudine di fenicotteri Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Certo che a vederli i fenicotteri hanno una certa eleganza, però ..... che brutta voce!
In risposta al messaggio di et4beta del 16/04/2016 alle 23:14:04
Certo che a vederli i fenicotteri hanno una certa eleganza, però ..... che brutta voce! Enzo i6qkl
Eh, perchè non ho parlato io nel video, altrimenti quei fenicotteri sarebbero sembrati usignoli in confronto