Paolo, io ti tengo sempre nella lista se poi riuscite a venire non potrà che farci piacere.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2016 alle 17:38:10
Ho fatto un piccolo e emplice lavoro nel camper, che secondo me è abbastanza utile: Si tratta di una tasca della Fiamma, il modello Medio, che gia avevo e ho visto che ha la dimensione esatta. Comoda per tenerei guanti etc.... Da me che la cassetta è molto in dentro, ci sta anche una (o anche due) bottiglie di AcquaKem , e anzi la presenza della tasca evita che si ribaltino in viaggio. Casomai se la cassetta è invece subito dietro allo sportello potrebbe non starci, ma basta misurare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
L'idea è ottima, purtroppo pur avendola già presa in considerazione per sfruttare il modesto spazio che anche io ho dietro allo sportello della cassetta, ho dovuto rinunciare perché è talmente poco che non c'entra nulla, se non un paio di guanti e poco più. Ma siccome il pavimento è parzialmente mancante e comunica con il doppiofondo, non ci si può tenere nulla perché potrebbe appunto finire laggiù, quindi non vale neanche la pena di lavorarci.
In risposta al messaggio di Cordy del 18/04/2016 alle 15:06:04
Un commento sui guanti che vedo nella foto: io ho sempre preferito, per quel tipo di lavoro, i guanti da elettrauto: in spessa gomma nera, alti fin quasi al gomito! Con quelli, anche trovando (e purtroppo a volte capita)situazioni poco piacevoli, uno si tappa il naso ed alla fine lascia una zona scarico che è un modello di pulizia, senza rischiare il tetano!!! Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
Si, quei guanti che ho sul dorso non sono impermeabili e quindi a protezione limitata.

In risposta al messaggio di kind of blue del 18/04/2016 alle 15:48:14
Stamattina portato il camper in officina perchè avvertivo forte odore di gasolio provenire dalle bocchette di areazione - con AC inserita - ogni qual volta ero fermo in colonna o ad un semaforo. Responso: pompa gasolio cheperde, rotta, bisogna cambiarla Causa della rottura: secondo il meccanico sf...ortuna. Almeno sono fortunato perchè ancora in garanzia Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Doppia fortuna perchè oltre a essere in garanzia è anche capitato a casa, pensa se capita a qualche decina di migliaia di km da casa e casomai in posti dove non sanno neppure cosa è la FIAT.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2016 alle 15:57:38
Doppia fortuna perchè oltre a essere in garanzia è anche capitato a casa, pensa se capita a qualche decina di migliaia di km da casa e casomai in posti dove non sanno neppure cosa è la FIAT. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
un motivo in più per aver scelto Mercedes,trovi assistenza in ogni angolo del Mondo,
In risposta al messaggio di kind of blue del 18/04/2016 alle 15:48:14
Stamattina portato il camper in officina perchè avvertivo forte odore di gasolio provenire dalle bocchette di areazione - con AC inserita - ogni qual volta ero fermo in colonna o ad un semaforo. Responso: pompa gasolio cheperde, rotta, bisogna cambiarla Causa della rottura: secondo il meccanico sf...ortuna. Almeno sono fortunato perchè ancora in garanzia Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Ciao Pierluigi,
In risposta al messaggio di Mauro 1951 del 18/04/2016 alle 16:13:04
Decime di migliaia, giusto un WE in Mongolia o Siberia! ma in Grecia x trovare una batteria di premiata marca tedesca W, anni or sono, non nell' 800, saremmo dovuti andare ad Atene con il mezzo, solo alcune centinaia di km e sperando che fosse disponibile. Abbiamo fatto senza!! e basta! Anton Mauro
Beh, dai andare anche solo a Nordkapp si fa presto a fare 11 o 12mila km
.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/04/2016 alle 16:17:27
un motivo in più per aver scelto Mercedes,trovi assistenza in ogni angolo del Mondo, se sei uno di quelli che lasciano le chiavi sul portello,bene,molto bene !! un colpo di vento ben assestato e ,tac un bel nocchino sulla fiancata, Roberto
Hai ragione, non sai che ogni volta che guardo il telegiornale e vedo in un servizio un ambulanza o un furgone nei piu remoti angoli del mondo, esclamo a mia moglie: "vedi, è uno Sprinter! " e la poveretta sbuffa con sufficenza

In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2016 alle 17:48:39
Già che si parla di 'certe' cose concordo con in buon Enzo, anch'io ho lavorato con gli animali, con compiti diversi ed animali molto più piccoli ma il prodotto finale era lo stesso ed in grande quantità! Purtroppo poi,a ciclo concluso si disinfettava tutto con la terribile formaldeide presente anche nel liquido blu che usiamo nei nostri wc. Io generalmente non uso guanti, non riesco mai a tenerli ma ritengo poi, che una buona lavata di mani sia sufficiente. Al riguardo dello spazio nel vano cassetta devo dire che è sufficiente per contenere una bottiglia di liquido blu, una di candeggina e una confezione dei sacchettini di cui parla Roberto, effettivamente sono molto pratici. Ho anche intercettato con una T il tubo dell'acqua che alimenta il wc e messo una doccetta da usare all'esterno per lavare i piedi sporchi di sabbia e pure la cassetta quando non si trovi l'acqua per sciacquarla. Non avrei spazio per l'applicazione di Tommaso. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Se devo dire la verità, i guanti stanno li per fare contenta mia moglie, però solitamente non li uso perchè nello svuotamento "standard" non si viene a contatto con nulla, se non appunto con il manico della cassetta. Ci sono poi quei casi in cui anch'io preferisco metterli.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2016 alle 19:31:07
Beh, dai andare anche solo a Nordkapp si fa presto a fare 11 o 12mila km . Senza andare neppure troppo lontano, nella parte bassa della Svezia, diciamo la zona di Goteborg, rotto un cerchio originale del Ducato X250 eraimpossibile trovarlo, in pratica c'era da aspettare almeno 5 giorni (con il we in mezzo) per vedere se forse c'era a Goteborg, altrimenti Stoccolma. Quindi fatto 3500km con la ruota di scorta. Nell'occasione mi è crollata una certezza, cioè ho imparato che anche un cerchio di ferro puo creparsi anche da solo, senza il minimo urto, solo facendo il suo lavoro che è quelo di girare Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Vedi Tommaso, quanto successo a te nella "moderna" Svezia è del tutto simile a quanto accaduto a "Mauro 1951" nella "folkloristica" Grecia, e ciò dimostra che se la sfiga ti prende di mira non c'è Paese progredito che tenga, lei riesce a colpirti ed a lasciare il segno.