Ecco in questo caso io sarei decisamente per il riacquisto!

Quando vado a far toeletta al camper ho sempre paura che il tappo della cassetta possa cadere dentro il buco di scarico e lo 'parcheggio' sempre lontano.

In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2016 alle 21:40:47
Quando vado a far toeletta al camper ho sempre paura che il tappo della cassetta possa cadere dentro il buco di scarico e lo 'parcheggio' sempre lontano. Perderlo potrebbe essere un bel problema, forse più della rottura di un cerchio! Ora che ci penso potrei prenderne uno di scorta! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
In risposta al messaggio di banacoa del 18/04/2016 alle 21:50:56
scusa Alex, ma secondo te vendono anche solo il coperchio/slitta?....... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Tony,
qu
i equi
però sono ben cari!

): quando sono arrivato sabato mattina verso le 11,30 c'erano solo 7 posti liberi, quindi fai attenzione perchè è molto battuta.
In risposta al messaggio di Palinuro del 18/04/2016 alle 23:55:03
Per quanto riguarda la cassetta confermo che anche per quel che mi riguarda è uno sporco lavoro da uomini. Credo che mia moglie non lo abbia mai fatto, nemmeno se avevo la febbre a 40!!! Ci tocca , con o senza guanti.. Citocca!!!🚽🚽🚽🚽🚽. A proposito di Aree di sosta per il prossimo fine settimana approfittando del lunedì di festa e' in programma una visita a Bologna e perciò in primis e' a Tommaso che mi rivolgo: quale è l' AA più adeguata per la sosta? Possibilmente con al massimo un autobus per il centro. 🏛 Da ultimo, sono di nuovo alle prese per il montaggio di un portamoto e credo abbia definitivamente individuato quello della EDicar, come il più adatto e con il costo non esagerato.. È così sfogliando riviste mi sono imbattuto in questo delizioso carrello moto, che permette anche moto grandi, dato che il peso è scaricato tutto a terra sul carrello. Ne avevo già visto uno qualche anno fa in Francia. Questo sembra risolvere un sacco di problemi di peso.. Peccato che costo 6.550 €!! Angelo
" ......................... Peccato che costo 6.550 €!
| Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu |
|
AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu |
|
|
|
|
|
Opzioni
:Cronologia
:Aiuto
:Opinioni
Chiudere

Per quanto riguarda la cassetta confermo che anche per quel che mi riguarda è uno sporco lavoro da uomini. Credo che mia moglie non lo abbia mai fatto, nemmeno se avevo la febbre a 40!!! Ci tocca , con o senza guanti.. Citocca!!!🚽🚽🚽🚽🚽. A proposito di Aree di sosta per il prossimo fine settimana approfittando del lunedì di festa e' in programma una visita a Bologna e perciò in primis e' a Tommaso che mi rivolgo: quale è l' AA più adeguata per la sosta? Possibilmente con al massimo un autobus per il centro. 🏛 Da ultimo, sono di nuovo alle prese per il montaggio di un portamoto e credo abbia definitivamente individuato quello della EDicar, come il più adatto e con il costo non esagerato.. È così sfogliando riviste mi sono imbattuto in questo delizioso carrello moto, che permette anche moto grandi, dato che il peso è scaricato tutto a terra sul carrello. Ne avevo già visto uno qualche anno fa in Francia. Questo sembra risolvere un sacco di problemi di peso.. Peccato che costo 6.550 €!! Angelo
A Bologna, l'unica sosta dove lasciare il camper custodito è il Camping Città di Bologna, servito dal bus.
mah, quei carrellini o meglio estensione alla Francese con quelle ridicole ruotine da carriola non è che mi piaccia molto come idea.
In risposta al messaggio di Nessye del 18/04/2016 alle 22:07:53
Rientrato dal Veneto. Bella cantina Collalto, ringrazio chi me l'ha indicata. 12 bottiglie prosecco. Spero sia anche buono. Bella Asolo e Bassano, Bello negozio bar del ponte Nardini. 2 bottigli Ex collega con suocero produttore 6 bottiglie. Non male. Area sosta Conegliano ottima. Bassano una non c'e e una piena di zingari. Ciao Daniele
@ Daniele: A Bassano l'unica area di sosta molto carina è la fattoria sociale CONCA D'ORO, (SS Bassano-Trento uscita Pove del Grappa-Conca degli Ulivi; coordinate N. 45.789094 - E 11.728149 (con queste entri da via San Bortolo con qualsiasi mezzo); il centro dista km 2.0 da fare in bicicletta. 10 piazzole in un contesto agricolo, molto tranquillo, illuminato, € 10,00/gg + € 2/gg elettricità + € 2,00/ doccia, bagni molto puliti. Hanno anche un negozio di prodotti che coltivano loro e un ristorante semplice con prodotti biologici a km 0 molto buono ma secondo me un pò caretto (30/35 € senza vino). L'area in centro città è in effetti meta di zingari. Ciao.
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/04/2016 alle 14:22:34
@ Daniele: A Bassano l'unica area di sosta molto carina è la fattoria sociale CONCA D'ORO, (SS Bassano-Trento uscita Pove del Grappa-Conca degli Ulivi; coordinate N. 45.789094 - E 11.728149 (con queste entri da via San Bortolocon qualsiasi mezzo); il centro dista km 2.0 da fare in bicicletta. 10 piazzole in un contesto agricolo, molto tranquillo, illuminato, € 10,00/gg + € 2/gg elettricità + € 2,00/ doccia, bagni molto puliti. Hanno anche un negozio di prodotti che coltivano loro e un ristorante semplice con prodotti biologici a km 0 molto buono ma secondo me un pò caretto (30/35 € senza vino). L'area in centro città è in effetti meta di zingari. Ciao. Gino
Mi sono fidato della guida e stavolta sono rimasto fregato. Ogni tanto capita, ma non ne facciamo un dramma. Mi sono fermato poi nel cortile di un mio amico aMarostica e tuttoe' andato per il meglio.
In risposta al messaggio di camperlento del 19/04/2016 alle 11:48:17
mi permetto di inserirmi nel discorso del cariolo da agganciare al camper, allora io l'avevo visto in francia e l'idea mi sembrava buona ed allora me ne sono interessato e ne ho comprato 1 per fare delle prove e anche sel'idea sembra buona posso solo dire che è un idea molto malsana, non vi dico che dispiaceri di guida con sto cariolo agganciato, si perchè per poterlo montare bisogna montare il gancio di traino e pure un gancio particolare ma questo sarebbe il meno il vero problema sono gli ondeggiamenti che inducono al mezzo per cui ho abbandonato l'idea, allora visto che faccio il meccanico e faccio anche costruzioni meccaniche di macchinari vari con mio fratello che si occupa di progettazioni meccaniche ho deciso di guardarmi un pò in giro per trarre degli spunti ed abbiamo progettato e realizzato un carrellino che si poteva agganciare ad un gancio di traino normalissimo e che in pratica doveva funzionare come un terzo asse, più o meno come si può fare in Austria con l'asse aggiuntivo per i camion che è sganciabile, e da qui nasce un pochino l'idea, realizzato il tutto zavorrato il carrello con 200 kg, montato su un transit cassonato che ha il gancio di traino e con targa prova cominciamo i nostri test, diciamo subito che il primo e stato un totale insuccesso, scodava ne più ne meno come quello francese, ripreso in mano il progetto e realizzate le varie soluzioni comprese nel test finalmente funziona ed anche molto bene, sostanzialmente il carrello e stato reso rigido con il telaio del mezzo abbiamo realizzato le sospensioni pneumatiche del carrello e reso il carrello autosterzante con le ruote collegate tra di loro con una barra di sterzo per cui se sterza una sterza l'altra montato un ammortizzatore di sterzo reso il carrello bloccabile per eventuali retromarce, che si sono rilevate impossibili per i mezzi a trazione anteriore e difficili per quelli a trazione posteriore, il carrello fa andare le ruote anteriori dove vuole lui e guai a prendere un buca, ma anche viaggiare in avanti su strade con curve non è uno scherzetto, allora ripreso in mano il progetto e montato una sterzata servoassistita elettricamente con servoattuatore delle ruote del carrello che vanno a copiare in controsterzata la sterzata delle ruote della motrice, più o meno come lo sterzo del 3 o 4 asse dei camion di nuova generazione, e finalmente si riprova ed ora si che funziona alla perfezione sembra che nemmeno ci sia abbiamo provato a caricare l'asse aggiuntivo fino a raggiungere il limite dei 750 kg per rimanere in patente B senza bisogno della E e il tutto funziona alla perfezione si viaggia che è una meraviglia nessun problema a fare eventuali retromarce e manovre, montato il tutto su 2 camper diversi uno su ducato da 7 m e l'altro su ford transit gemellato posteriore sempre di 7 m e più e devo dire che il tutto funziona alla perfezione tra test vari abbiamo percorso più o meno più di 8000 km su ogni tipo di strada in special modo su per la strada del Sestriere dalla Val Chisone fatto tante volte il Monginevro fatto il Moncenisio fatto il Tenda fatto il Nava il Bardineto per cui strade decisamente impegnative e il tutto con risultati davvero buoni, avevamo montato sia sui mezzi trainati che sul carrello tutta una serie di estensimetri e celle di carico ed accelerometro triassiale collegati ad un PC per l'acquisizione dei dati e la loro verifica, sul transit avevamo inoltre montato sulla trasmissione un trasduttore di coppia sulla trasmissione per rilevare l'andamento dello sforzo del traino nelle varie situazioni, diciamo che i dati che abbiamo acquisito ci hanno confermato la buona realizzazione e la realizzabilità del progetto, ma ora dolente nota i conti i costi e l'omologazione, costi del prodotto decisamente alti, ma va be questo è una questione industriale per cui si fa per dire basterebbe riuscire ad avere numeri adeguati, ma il problema e stato l'omologazione praticamente difficoltosa e ferruginosa tra nulla osta del costruttore del telaio e quello dell'allestitore e la realizzazione in unico esemplare e postille e norme varie, per cui ci siamo arresi al progetto e sono rimasti solo 4 prototipi 1 venduto ad un amico Austriaco che lo ha montato e omologato in Austria. Per cui progetto abbandonato, brevetto ottenuto ma niente di fatto, e un sacco di soldi buttati. camperlento
in Italia anche le idee migliori naufragano di fronte alla carta bollata.