Nel B-514 prima usavo due mountain bike, poi prese quelle pieghevoli che però non piegavo non avendone la necessità:

carrellino
che porta quello che si vuole, testato anche con 50kg (ma rigorosamente in pianura altrimenti li "motore" ansima)

| Detect languageAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu |
|
AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu |
|
|
|
|
|
Options
:History
:Help
:Feedback
Close

lo voglio assolutamente anch'io.

In risposta al messaggio di kind of blue del 24/04/2016 alle 17:45:58
Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Enzo in merito alle bici (solo quelle normali e basta) però mi intriga molto quel carrellino Mi puoi, Tommaso, dare qualche qualche info in merito per favore? (soprattutto dove si puòtrovare); ma è veramente pieghevole come in foto? Se è così è proprio eccezionale lo voglio assolutamente anch'io. Grazie e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
No, non sono un mago (ci sto studiando

) semplicemente quando vorrei qualcosa che non esiste come vorrei io, mi metto a pensare e poi trovo modo di costruirlo.

in attesa buon 25 aprile a tutti....
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/04/2016 alle 21:49:51
Ma vi ricordate 20 anni fa come viaggiavano in camper ? Gli accessori più IN erano tendalino e pannello solare. Già chi aveva il generatore rumoroso era un VIP rompiscatole (tuttora) Era il vero PleinAir e tutti eravamo felici e contenti. Ora siamo ultra tecnologici e abbiamo il problema del peso. Le bici le potrei sostituire solo con una moto di dimensioni ridotte di cui non ricordo la marca ma che pesa solo 85kg e di ingombro ridotto Alex
Mi sono ricordato il nome della moto SkyMax (Honda Dax)
.jpg)
.jpg)
http://www.motopercamper.it/pdf/SKYMAX.pdf

| Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu |
|
AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu |
|
|
|
|
|
Opzioni
:Cronologia
:Aiuto
:Opinioni
Chiudere
In risposta al messaggio di paul747 del 25/04/2016 alle 16:12:16
Domanda per i super esperti: causa una forte ventata mi si è aperta di colpo la porta cellula hartal e ha forzato sui cardini. La porta sembra essere andata leggermente fuori squadro e di conseguenza adesso chiudendosi strisciail riscontro nella parte superiore.Qualcuno sa come eventualmente si registrano tali porte? ...... in attesa buon 25 aprile a tutti.... paul747
Anch' io ieri ho avuto lo stesso problema!!! sto aspettando che il mio vicino di casa ( che ha una carrozzeria industriale dove fa allestimenti di ambulanze e cose del genere) mi risistemi un cardine che si è letteralmente strappato!!!!
In risposta al messaggio di et4beta del 25/04/2016 alle 19:10:47
A guardarle e se non ricordo male quelle viti che tengono le cerniere non sono esagonali a brugola ma Torx. La cerniera è poi abbastanza complessa, per cui se si è deformata non so quanto si riesca rimediare. Per la serratura,anch'io ci ho tribolato per tre anni e poi mi son deciso l'ho smontata completamente(non difficile) e l'ho sistemata, era semplicemente una vite interna che non si vedeva e che si era allentata, ora è perfetta. Tornando alla cerniera mi sembra di vedere che la luce tra il perno e lo stipite(ci ho fatto un segno per indicare) sia molta mentre da me è quasi inesistente, tu puoi confrontarla con quella inferiore. Se è così vuol dire che si è deformata allontanandosi dallo stipite ed quindi la porta ora non è più centrata ma è più verso il lato opposto, infatti dici che vi striscia. Puoi provare a smontare completamente la cerniera(da montata si fanno solo danni) e con oculatezza, non forzando ma, dopo averla poggiata su un piano robusto, con un martello(anche in plastica) dando dei colpetti leggeri via via ad aumentare provare a ridarle la giusta angolatura. Facendo molta attenzione perché non è materiale ferroso ma ritengo alluminio, che in pressofusione è un vigliacco e può schiantare. Potrebbe aiutare il riscaldarlo, facendo però prima attenzione che vi siano parti in plastica o naylon. Enzo i6qkl GMT Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu La funzione vocale è limitata a 100 caratteri Opzioni : Cronologia : Aiuto : OpinioniChiudere
..la mia porta non è cosi complessa il mio è un cardine normalissimo.....forse perché il io camper e un poco vecchierello..

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/04/2016 alle 16:23:47
Mi sono ricordato il nome della moto SkyMax (Honda Dax) Qui le caratteristiche tecniche C'è da pensarci !!! Alex
Questa moto mi è sempre piacciuta perchè è veramente piccola e leggera, perchè ha le marce e il cambio vero a pedale, fa il rumore da moto.