CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
986 20 41071
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 24/04/2016 alle: 16:58:02

Nel B-514 prima usavo due mountain bike, poi prese quelle pieghevoli che però non piegavo non avendone la necessità:

Ora invece ho sistemato il garage in maniera differente e quindi sfrutto la piegabilità e in questo modo occupo meno di 1/4 di garage

Però, quello che ho apprezzato passanndo dalla MB alla pieghevole è la maggiore leggerezza, e la molto minore fatica a pedalare. Le mie hanno il cambio a 6 velocità e quindi anche a elevata velocità hanno una pedalata come quella di una bici grande, solo che la ruota piccola gira piu veloce. Poi ho sostituito i pneumatici di serie che potevano tenere massimo 2,5bar e quindi si schiacciavano e rendevano la pedalata faticosa, con gomme molto piu robuste, quelle delle MBX e che tengo a 5,5 bar e quindi la bici è veramente scorrevolissima.
Altra cosa, mia moglie non è sicura come me a condurre la bici e quindi mentre io la tengo con la sella alta che non tocco terra, come con una bici grande, mia moglie preferisce tenerla bassa e toccare bene con entrambi i piedi, cosa impossibile con una bici grande, come vedi qui:

Per quanto riguarda trasportare carichi pesanti, entro un certo limite posso trasportare una borsa di spesa nel cestino o anche un pacco di acqua minerale da 12 litri, mentre se devo trasportare carichi superiori anche da 50kg aggancio il

carrellino

che porta quello che si vuole, testato anche con 50kg (ma rigorosamente in pianura altrimenti li "motore" ansima)

Qui lo vedi agganciato alla bici vecchia, ma lo aggancio ugualmente alla pieghevole

Poi quando non serve si smonta senza attrezzi in un minuto e ripone ovunque

Probabilmente la tua esperienza con bici pieghevole era con una graziella o comunque una senza cambio che pedali e pedali e non ti muovi.

G
M
T

Detect languageAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu

AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu  

Text-to-speech function is limited to 100 characters

Options

:

History

:

Help

:

Feedback

Close

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/04/2016 alle: 17:45:58
Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Enzo in merito alle bici (solo quelle normali e basta) però mi intriga molto quel carrellinoblush
Mi puoi, Tommaso, dare qualche qualche info in merito per favore? (soprattutto dove si può trovare); ma è veramente pieghevole come in foto?
Se è così è proprio eccezionale wink lo voglio assolutamente anch'io.
Grazie e ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 24/04/2016 alle: 19:45:55

Sì infatti la mia esperienza si è limitata a quella che tu dici, ma è stata così poco piacevole da non spingermi a provare delle "variazioni sul tema", sempre poi complice l'impossibilità di fruire di un simile mezzo per via di mia moglie.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 24/04/2016 alle 19:47:07
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 24/04/2016 alle: 20:53:36
@ Pierluigi. Secondo me quel carrettino è "troppo perfetto" per essere comprato, non mi stupirei se fosse il prodotto del "genio" del ns. amico!. Attendiamo. Ciao.
Gino

Modificato da gino1963 il 24/04/2016 alle 22:15:07
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/04/2016 alle: 21:40:56

Cassetta  pieghevole  modificata  a "modino" dal nostro  Mago  Tommaso  wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/04/2016 alle 15:59:51
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/04/2016 alle: 21:49:51
Ma vi ricordate  20 anni fa come viaggiavano in camper  ? 
Gli accessori  più IN erano  tendalino e pannello solare.  Già chi aveva il generatore  rumoroso  era  un VIP rompiscatole  (tuttora) 
Era il vero  Plein Air  e tutti eravamo felici  e contenti. Ora siamo ultra tecnologici e abbiamo il problema  del peso.
Le bici  le potrei sostituire solo  con una moto di dimensioni ridotte di cui non ricordo la marca ma che pesa solo 85kg e di ingombro  ridotto 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 24/04/2016 alle 21:50:56
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:13:48
Incredibile: ho appena visto che quel carrellino l'ha fatto Tommaso ..... avete ragione, è un Mago wink

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:32:31
In risposta al messaggio di kind of blue del 24/04/2016 alle 17:45:58

Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Enzo in merito alle bici (solo quelle normali e basta) però mi intriga molto quel carrellino Mi puoi, Tommaso, dare qualche qualche info in merito per favore? (soprattutto dove si può
trovare); ma è veramente pieghevole come in foto? Se è così è proprio eccezionale lo voglio assolutamente anch'io. Grazie e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

No, non sono un mago (ci sto studiando winklaugh)  semplicemente quando vorrei qualcosa che non esiste come vorrei io, mi metto a pensare e poi trovo modo di costruirlo.

Costruire quel carrellino è abbastanza semplice, tutta roba facilmente reperibile in qualsiasi Brico, unica cosa serve una cassetta pieghevole robusta, quelle traforate solite non sono sufficentemente robuste. Poi ognuno deve adattare le misure a cio che riesce a reperire.
Il Timone lo ho fatto con dei tubi recuperati in cantina (io non butto nulla) residuati da un vecchi portabici, comunque ognuno poi su questi particolari fa variazioni sul tema.

Questa una traccia di come farlo

http://www.iz4dji.it/Lavori/Carrellino%20milleusi%20per%20camper.pdf

Poi, se ci si prende gusto, si puo fare anche un altro carrellino specifico che mi feci.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Carrellino_per_la_cassetta_Tethford.pdf

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:37:41
Oggi qui diluvia e è freddo, quindi mi sono dedicato a un compito che va fatto ma che faccio di mala voglia, e anche molto lungo, direi eteno, lavorare con Photoshop le foto scattate crying
Così ho finito anche le ultime del viaggio di Pasqua in Verdon, Provenza e Camargue

https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157665210469934/

in ognona ho messo la didascalia di dove è stata scattata, ma per capirle bene meglio guardarle seguendo anche il diario

http://www.iz4dji.it/Francia_Provenza_03-2016/francia_03-2016.htm

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 25/04/2016 alle: 16:12:16
Domanda per i super esperti: causa una forte ventata mi si è aperta di colpo la porta cellula hartal e ha forzato sui cardini. La porta sembra essere andata leggermente fuori squadro e di conseguenza adesso chiudendosi striscia il riscontro nella parte superiore.
Qualcuno sa come eventualmente si registrano tali porte? ......crying in attesa buon 25 aprile a tutti....

paul747

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/04/2016 alle: 16:23:47
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/04/2016 alle 21:49:51

Ma vi ricordate  20 anni fa come viaggiavano in camper  ?  Gli accessori  più IN erano  tendalino e pannello solare.  Già chi aveva il generatore  rumoroso  era  un VIP rompiscatole  (tuttora)  Era il vero  Plein
Air  e tutti eravamo felici  e contenti. Ora siamo ultra tecnologici e abbiamo il problema  del peso. Le bici  le potrei sostituire solo  con una moto di dimensioni ridotte di cui non ricordo la marca ma che pesa solo 85kg e di ingombro  ridotto  Alex
...

Mi sono ricordato il nome della moto SkyMax (Honda Dax)

Qui le caratteristiche tecniche

http://www.motopercamper.it/pdf/SKYMAX.pdf

C'è da pensarci !!!

Alex
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 25/04/2016 alle: 16:32:31
Questo è il cardine che sembrererebbe leggermente aver preso gioco.......
Questo è il riscontro che chiudendo la porta ora striscia leggermente sulla mostra della portaangryangrycrying

paul747

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/04/2016 alle: 17:19:21
Paul,
Le porte Hartal sono molto complesse anche da smontare perlomeno per quanto mi riguarda. Il mio consiglio è di andare dal tuo concessionario prima di combinare guaio peggiore.
La mia mi ha fatto parrecchio ingrullire con serratura e bloccaggi e alla fine per quanto riguarda quest'ultimi ero diventato esperto.
Per tornare a casa tranquillamente puoi allentare con una chiavina la brugola che ferma il perno che striscia contro la parete delle porta, e dopo averlo regolato a dovere lo riblocchi avvitando nuovamente la brugola. Per viaggiare, visto che le nostre strade sono piene di buche e avvallamenti, con una cinghia o equipollente leghi maniglia della porta al passamano che serve d'aiuto per salire.
A Pasqua 2015 su un avvallamento mi si è aperta mezza porta !!!

Alex
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/04/2016 alle: 19:10:47
A guardarle e se non ricordo male quelle viti che tengono le cerniere non sono esagonali a brugola ma Torx. La cerniera è poi abbastanza complessa, per cui se si è deformata non so quanto si riesca rimediare. Per la serratura, anch'io ci ho tribolato per tre anni e poi mi son deciso l'ho smontata completamente(non difficile) e l'ho sistemata, era semplicemente una vite interna che non si vedeva e che si era allentata, ora è perfetta.
Tornando alla cerniera mi sembra di vedere che la luce tra il perno e lo stipite(ci ho fatto un segno per indicare) sia molta mentre da me è quasi inesistente, tu puoi confrontarla con quella inferiore. Se è così vuol dire che si è deformata allontanandosi dallo stipite ed quindi la porta ora non è più centrata ma è più verso il lato opposto, infatti dici che vi striscia. Puoi provare a smontare completamente la cerniera(da montata si fanno solo danni) e con oculatezza, non forzando ma, dopo averla poggiata su un piano robusto, con un martello(anche in plastica) dando dei colpetti leggeri via via ad aumentare provare a ridarle la giusta angolatura. Facendo molta attenzione perché non è materiale ferroso ma ritengo alluminio, che in pressofusione è un vigliacco e può schiantare. Potrebbe aiutare il riscaldarlo, facendo però prima attenzione che vi siano parti in plastica o naylon.

Enzo i6qkl

G
M
T

Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu  

La funzione vocale è limitata a 100 caratteri

Opzioni

:

Cronologia

:

Aiuto

:

Opinioni

Chiudere

Modificato da et4beta il 25/04/2016 alle 19:14:53
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 25/04/2016 alle: 21:29:31
Ciao a tutti.
Sono tornato oggi pomeriggio da due giorni a Torino, bella città... Vissuta senza una goccia di pioggia... Alla faccia delle previsioni!

Ho letto le vostre disquisizioni su moto, bici e bici elettriche.

Porto il mio punto di vista.
Le bici elettriche sonno bellissime, ma identifico il loro punto debole nel costo.
Noi le bici le usiamo per girare al campeggio al mare,per andare in spiaggia...  Ne faccio le lascio 15 giorni alla pioggia e le lego 10 volte al dì?

Oppure si usano le bici per andare dal posteggio della grande città alla fermata del bus o della metro.
Che si fa, si lasciano agganciate con una catena per 12 ore in una stazione ferroviaria?

Per questo noi abbiamo optato per bici piuttosto vecchie e poco appariscenti, così il rischio di furto è limitato ed eventualmente lo è anche il danno

Per il motorino, vedo che dove serve per godere dell'ambiente spesso lo si trova a noleggio... Soluzione conveniente in località a rischio...

Insomma... Il mondo è bello perché 3 vario!!!

Per gli amanti dei lunghi giri in montagna con bici elettriche. Da noi alcuni ristoranti o rifugi si vogliono attrezzare con colonnine per la ricaricarica, così chi si fa il giro potrà ricaricare nel tempo di un panino. Mi sembra una ottima idea!!

Modificato da Lotus76 il 25/04/2016 alle 21:30:09
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/04/2016 alle: 21:58:39
In risposta al messaggio di paul747 del 25/04/2016 alle 16:12:16

Domanda per i super esperti: causa una forte ventata mi si è aperta di colpo la porta cellula hartal e ha forzato sui cardini. La porta sembra essere andata leggermente fuori squadro e di conseguenza adesso chiudendosi striscia
il riscontro nella parte superiore.Qualcuno sa come eventualmente si registrano tali porte? ...... in attesa buon 25 aprile a tutti.... paul747
...

Anch' io ieri ho avuto lo stesso problema!!! sto aspettando che il mio vicino di casa ( che ha una carrozzeria industriale dove fa allestimenti di ambulanze e cose del genere) mi risistemi un cardine che si è letteralmente strappato!!!!
Ho notato anche che il pistoncino idraulico? che dovrebbe accompagnare la porta e praticamente scarico... e corretto cosi? 
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/04/2016 alle: 22:05:06
In risposta al messaggio di et4beta del 25/04/2016 alle 19:10:47

A guardarle e se non ricordo male quelle viti che tengono le cerniere non sono esagonali a brugola ma Torx. La cerniera è poi abbastanza complessa, per cui se si è deformata non so quanto si riesca rimediare. Per la serratura,
anch'io ci ho tribolato per tre anni e poi mi son deciso l'ho smontata completamente(non difficile) e l'ho sistemata, era semplicemente una vite interna che non si vedeva e che si era allentata, ora è perfetta. Tornando alla cerniera mi sembra di vedere che la luce tra il perno e lo stipite(ci ho fatto un segno per indicare) sia molta mentre da me è quasi inesistente, tu puoi confrontarla con quella inferiore. Se è così vuol dire che si è deformata allontanandosi dallo stipite ed quindi la porta ora non è più centrata ma è più verso il lato opposto, infatti dici che vi striscia. Puoi provare a smontare completamente la cerniera(da montata si fanno solo danni) e con oculatezza, non forzando ma, dopo averla poggiata su un piano robusto, con un martello(anche in plastica) dando dei colpetti leggeri via via ad aumentare provare a ridarle la giusta angolatura. Facendo molta attenzione perché non è materiale ferroso ma ritengo alluminio, che in pressofusione è un vigliacco e può schiantare. Potrebbe aiutare il riscaldarlo, facendo però prima attenzione che vi siano parti in plastica o naylon. Enzo i6qkl   GMT  Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu   AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu                    La funzione vocale è limitata a 100 caratteri Opzioni : Cronologia : Aiuto : OpinioniChiudere
...

..la mia porta non è cosi complessa il mio è un cardine normalissimo.....forse perché il io camper e un poco vecchierello..wink
Matteo
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 25/04/2016 alle: 22:06:44
@ Olivia..Et4beta
 Grazie per i consigli ......la porta si chiude bene .....solo striscia leggermente il riscontro sulla mostra....... domani ci metto mano......vedremo.....farò sapere...wink

paul747

12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 25/04/2016 alle: 22:22:19
Ciao a tutti,
rientrati ora da uno del fine settimana piu piovosi che ricordo... Per fortuna non ci siamo spinti troppo lontano , Bassa Tuscia.. Ma i tre giorni non vengono tutti i giorni.. e domani è già Martedì!!
Non capisco nulla delle cerniere di Paul, quindi aggiungo qualcosa sul tema moto/ bici.
Ho letto che molti dei commenti sembravano esprime delle opinioni in assoluto, cioè parlando a favore o contro degli oggetti, e non verso lo specifico uso che se ne può fare tenendo conto delle particolarità dei partecipanti, coppia o piccolo gruppo familiare.
 Quando si viaggiava con le figlie noi abitualmente portavamo ben quattro bici, sistemate nel portabic esterno, e non ce ne siamo mai pentiti, le abbiamo usate moltissimo, sia in campeggio che, sopratutto io fuori, con una MB di discreta caratura, esplorando in lungo e largo i dintorni sterrati dove ci si fermava.
 Ora le cose non sono più così da anni, siamo una coppia e mia moglie, avendo un po perso sicurezza con la bici, non la usa più ed io di conseguenza la mia me la sono sempre portata, ma a parte qualche piacevole sgambatina in solitaria, lo trovo a volte un po triste ed altre non adatto perché il tempo a disposizione lo usiamo per uscire insieme e da quel momento in poi iniziano le varie prospettive: autobus, taxi, navette di campeggi, affitto di scooter e macchine, lunghe passeggiate, ecc, non sono mai mancate e senz'altro continueremo così. Credo però che la nostra capacità di muoversi rapidamente e avere più opportunità di esplorare i dintorni, cosa per noi preziosissima, sarebbe maggiormente incentivata se disponessimo di uno scooter, sistemabile in un portamoto, come abbiamo visto fare a molte coppie che ci è capitato di incontrare in giro.
Quindi personalmente, pur amando molto la bici, e avendo anche molto interesse per quelle assistite, oggi ci sono delle ottime MB assistite, ma per farci che se mia moglie non ne usa una sua ? E' perciò la coppia o il gruppo familiare, che deve trovare una sua dimensione che vada bene per entrambi e per tutti e che permetta di aggiungere valore condiviso alla vacanza, a patto naturalmente da avere il giusto occhio a tutte le variabili che sono state richiamate: pesi, assetto del mezzo, scelta oculata dello scooter e del portamoto.
un saluto 
Angelo 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 25/04/2016 alle: 22:25:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/04/2016 alle 16:23:47

Mi sono ricordato il nome della moto SkyMax (Honda Dax) Qui le caratteristiche tecniche C'è da pensarci !!!   Alex

Questa moto mi è sempre piacciuta perchè è veramente piccola e leggera, perchè ha le marce e il cambio vero a pedale, fa il rumore da moto.
La aveva un mio amico, e ci faceva, lui e la moglie, anche lunghe percorrenze.

E' una HONDA di qualche anno fa  rifatta su licenza, con un bel monocilindrico 125cc.  In Francia e specialmente a Parigi è veramente pieno di quelle piccole moto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
24/04/26 - 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
24/04/26 - 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
24/04/26 - 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link