Quella porta e quelle cerniere, nonostante la apparenza solida non sono proprio una gran trovata, quando ho cambiato camper ho appurato bene che non avesse quella porta
.
questo
sito relativo all'uso estremo della bici. L'autore di sito e viaggio e figlio di un mio amico camperista. Chi verrà a Padova potrà conoscerlo...naturalmente solo il mio amico e pura la mamma!
In risposta al messaggio di alexf del 25/04/2016 alle 22:36:58
Buonasera e ben ritrovati. Da poco rientrati da un breve periodo in zona Cervia Rimini S. Marino dove, nonostante le 'dicerie', il tempo non è stato poi tanto male. Solo ieri pomeriggio ha piovuto parecchio e stamattinasul monte Titano è caduto qualcosa di bianco molto simile alla neve. A Cervia ed a mia insaputa si teneva il 'Festival degli Aquiloni' che mi è molto piaciuto e non credevo così frequentata con moltissimi competitori internazionali. Naturalmente un enorme quantità di camper anche perchè, nella vicina Cesenatico, si teneva un'altra manifestazione. Leggo che si è molto parlato di bici e moto e non posso che confermare che il loro utilizzo dipende moltissimo dal modo di fare vacanza e dalle capacità fisiche di ognuno di noi. Premetto che, per il mio modo di vedere, molto difficilmente prenderò in considerazione una bicicletta a pedalata assistita nonostante ne ammetta le sue grandi possibilità ma pedalare dev'essere un piacere e quando lo voglio fare non trovo di meglio che la classica bicicletta. Purtroppo e forse per mancanza di allenamento non penso più a salita ma, anche lunghi percorsi in piano, mi divertono ancora moltissimo. Quando ho preso questo Hymer (2004) l'ho voluto con il portamoto pur non avendone una da metterci sopra ma utilizzandolo solo per le eventuali biciclette. Poi ho provato a caricare la Vespa ET4 della figlia e con questa ho scoperto il grande piacere che può dare questa abbinata lasciando il camper in un'AA ad Orbetello e girando l'isola del Giglio con lo scooter fermandomi nelle spiaggette più carine e con poca gente e visitando le località più carine di questa bellissima isola. Mi son messo quindi alla ricerca di uno scooter usato ed ho trovato anche chi me l'ha dato gratuitamente pur che gli liberassi il garage! Mi sono divertito un sacco a rimetterlo in sesto perchè era fermo da 4 anni e, come l'Araba Fenice, è risorto meravigliosamente dalle sue ceneri. Ora lo uso quasi tutti i giorni anche per faccende extra camper. Lo uso per andare in città, portate la nipote a scuola, farmi un giretto con mia moglie alla domenica ed anche per delle spicciole spese. Mi ritaglio poi qualche escursione dedicata camper-scooter. Con questo binomio sono stato all'Elba, nelle Marche, ancora al Giglio, nelle montagne attorno al Garda e lo scorso anno in Grecia. La scorsa estate poi più di due settimane tra Lefkada e Cefalonia dove potevo raggiungere senza timori per il camper le spiaggette più remote e difficili da raggiungere. Lo scooter mi ha veramente aperto nuovi orizzonti. Naturalmente ed a seconda del viaggio lungo o breve porto lo scooter oppure le bici od anche niente se mi bastano le sempre piacevoli passeggiate. Comunque la prossima estate sarà ancora Grecia ed ancora scooter tanto ci è piaciuto. Come ormai sapete ho il portamoto esterno e quindi i 100 kg. di scooter li carico senza problemi e da solo, non tolgo specchietti ne bauletto, in inverno neppure il parabrezza e, nonostante abbia ormai 15 anni e quindi a carburatore, non mi disturba la sua eventuale puzza di benzina. Non ho paura nemmeno me lo rubino perchè non è assolutamente interessante e poi, le spese di assicurazione e consumi sono veramente bassi, considerando poi che non uso quasi più l'auto dico che sto anche facendo delle economie famigliari. Ah, conosco di fama la minimoto indicata da Alex perchè l'aveva un amico camperista e pure Hymerista ma, dopo aver tentato alcune modifiche per renderla abitabile da 2 persone e aumentare l'insufficiente autonomia l'ha sostituita con qualcosa a lui più confacente. Ancora Ah, mi è venuto in mano questo sito relativo all'uso estremo della bici. L'autore di sito e viaggio e figlio di un mio amico camperista. Chi verrà a Padova potrà conoscerlo...naturalmente solo il mio amico e pura la mamma! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
ho un amico che ai tempi attraversò il deserto in bici applicandovi un aquilone da lui ideato (come quelli che ora si usano per il kitesurf) , è piu vecchio di me, ancora scapolo, e continua in queste imprese, devo dire che sono queste le persone che invidio veramente.

questi
che sono poi molto diffusi, nel caso poi di Hymer bisogna sostituire anche i particolari di aggancio superiori che sono sempre prodotti e forniti dalla stessa casa.
In risposta al messaggio di alexf del 26/04/2016 alle 08:21:26
devo dire che sono queste le persone che invidio veramente. Ciao Tommaso purtroppo io sono meno giovane di te e sto cominciando a riconoscere alcuni arrembanti deficit fisici e, per questi bellissimi gesti, non possopiù provare invidia ma solo ammirazione. Buon inizio settimana a tutti e ricordiamo che rarà un po' più corta del solito. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
si, hai ragione, è che non mi rendo conto che non ho piu 20 anni e a volte mi metto a fare cose di cui poi mi rendo conto che non è piu un piacere ma un mezzo suicidio

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2016 alle 10:37:52
si, hai ragione, è che non mi rendo conto che non ho piu 20 anni e a volte mi metto a fare cose di cui poi mi rendo conto che non è piu un piacere ma un mezzo suicidio Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Lo sai che questa faccenda del dimenticarsi l'età raggiunta e pensare come avremmo fatto una quarantina di anni fa mi pare piuttosto comune?

In risposta al messaggio di bubino04 del 26/04/2016 alle 12:30:21
Ciao a tutti , all' inizio di giugno partirò con i miei bimbi e mia moglie per un viaggio di 3 settimane in portogallo. Pensavo di percorrerlo da nord a sud, qualcuno saprebbe indicarmi un paio di tappe intermedie infrancia e spagna che val la pena visitare per spezzare un po il viaggio. Noi all' andata pensavamo di fermarci a Carcassone. Ci hanno consigliato di fare un' altra tappa sui pirenei, come sono le strade con il camper? Altro dubbio Val al pena visitare Gibilterra? Ed infine ( so che sarà sicuramente una questione di gusti) secondo voi e meglio soffermarsi qualche giorno in più al Nord oppure al sud? Grazie a tutti in anticipo Matteo
Se ti puo servire qui un mio diario:
In risposta al messaggio di bubino04 del 26/04/2016 alle 12:30:21
Ciao a tutti , all' inizio di giugno partirò con i miei bimbi e mia moglie per un viaggio di 3 settimane in portogallo. Pensavo di percorrerlo da nord a sud, qualcuno saprebbe indicarmi un paio di tappe intermedie infrancia e spagna che val la pena visitare per spezzare un po il viaggio. Noi all' andata pensavamo di fermarci a Carcassone. Ci hanno consigliato di fare un' altra tappa sui pirenei, come sono le strade con il camper? Altro dubbio Val al pena visitare Gibilterra? Ed infine ( so che sarà sicuramente una questione di gusti) secondo voi e meglio soffermarsi qualche giorno in più al Nord oppure al sud? Grazie a tutti in anticipo Matteo
Ciao Matteo.
http://www.campingcar-infos.com/index1.htm
Dai un'occhiata da Veggetti a Borgo Panigale:
http://www.veggettiscooter.it/b...
In risposta al messaggio di And e Ant del 27/04/2016 alle 09:38:19
Dai un'occhiata da Veggetti a Borgo Panigale: Ciao Andrea One life, live it!
Grazie, me lo sono segnato, ma attendo tempi migliori

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2016 alle 11:14:42
Grazie, me lo sono segnato, ma attendo tempi migliori Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Caro Tommaso, ma come mai tutti si adoperano per farti spendere dei soldi, non è che ti conosca così bene ma mi sembra che in quel "settore" tu proprio non necessiti di "stimoli".

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2016 alle 14:23:30
Sono dell'avviso che i soldi spesi, nessuno te li puo piu portare via Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sacrosanta verità, però è altrettanto vero che quelli spesi non li puoi spendere più, e visto che, almeno nel mio caso, il "vil denaro" è rappresentato da un numero finito(può essere ritenuto infinito solo a destra della virgola), ecco che ad un certo punto .... tocca fermarsi, lungo "la discesa dentro il pozzo", e vedere quanta corda c'è rimasta.

In risposta al messaggio di et4beta del 27/04/2016 alle 14:53:05
Sacrosanta verità, però è altrettanto vero che quelli spesi non li puoi spendere più, e visto che, almeno nel mio caso, il vil denaro è rappresentato da un numero finito(può essere ritenuto infinito solo a destra dellavirgola), ecco che ad un certo punto .... tocca fermarsi, lungo la discesa dentro il pozzo, e vedere quanta corda c'è rimasta. Ma secondo il tuo principio, meglio fermarsi per averli spesi tutti piuttosto che perché te li hanno portati via. Sì ci può stare! Enzo i6qkl
Esatto, mi hai capito....

Vedo solo ora, io sono passato a Marostica sabato 16 e ho parcheggiato sotto le mura per girare un po' in piazza. Poco prima mentre ero fermo a Bassano cercando di capir dove andare a percheggiare mi sono passati davanti due Hymer, eri tu?