CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
988 20 41072
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/04/2016 alle: 23:15:34

No Daniele. Non ero io. Eravamo soli  e abbiamo  parcheggiato  nell'area  camper (Parcheggio ) sotto le mura.  Ci saremo scambiati  per qualche ora 

Alex
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/04/2016 alle: 13:47:46

ciao a tutti....in aggiunta alle info del "Komandant Tommy", ti allego un sito spagnolo, anche in lingua italiana, estremamente valido, che mi ha aiutato durante una "fuga" invernale di oltre un mese, a febbraio 2016 :    http://www.areasac.es/v_portal/apartados/apartado.asp?te=615
semplice, intuitivo, completo e gratuito, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Modificato da banacoa il 28/04/2016 alle 13:58:48
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9985
Inserito il 28/04/2016 alle: 14:08:47

Ciao Matteo

ho letto solo ora la tua richiesta di informazioni al riguardo del Portogallo.
Noi ci siamo stati nell'agosto del 2003 e quindi non ho notizie fresche da darti ma si è trattato di un viaggio che mi è piaciuto molto anche se qualcosa è stato visto troppo in fretta nonostante avessimo 4 settimane di vacanza.

A dire il vero qualche giorno lo abbiamo perso a Madrid ed al ritorno in Andalusia.
Al riguardo del Portogallo abbiamo visitato le principali città e luoghi culturali, ricordo in particolar modo la bellissima biblioteca dell'università di Coimbra oltre a tantissime altre cose come la degustazione dei molti modi di preparare il baccalà! Poi il Fado a Lisbona, non sono un appassionato di musica ma, sentirne le note uscire dai vari locali del centro storico mi ha veramente preso ed emozionato. A Lisbona non perderti il giro del centro storico con il tram nr. 28!
A me è piaciuto molto la Costa Vicentina con molta natura e poche infrastrutture e quindi poca gente ma è questione di gusti personali. 
Come dicevo un viaggio fatto in agosto ed abbiamo sofferto molto il caldo che si incontrava appena si lasciava la costa, abbiamo trovato anche moltissimi incendi che ci hanno costretto a lunghe deviazioni.
L'Algarve dev'essere molto bello ma abbiamo trovato tantissima gente e strade molto strette costringendoci addirittura a non fermarci nemmeno, forse adesso troverai meno pressione turistica e godere al meglio di questa bellissima regione.

Come soste ci siamo fermati nell'andata a Narbonne Plage in Francia ed in un piccolo campeggio tra Saragozza e Madrid, ora non ricordo la località.
In Portogallo quasi sempre in Sosta libera tranne che a Lisbona ed a Porto. Nel ritorno abbiamo visitato Siviglia con sosta in campeggio e Cordoba. Abbiamo poi sostato a Barcellona ed in Francia a Premancon nelle Camargue.  

Di Gibilterra non ti so dire, ci siamo passati vicino alcune volte ma mai fermati, penso sia curiosa ed interessante, un po' di Inghilterra in un territorio molto diverso ma non credo tu abbia tantissimo tempo, potresti pensare anche tu a qualche tappa in Andalusia prima che arrivi il grande caldo.

Purtroppo non ho steso alcuna nota di viaggio ed i ricordi sono ora un po' disordinati ma è stato un bel viaggio e senz'altro ti piacerà specialmente perchè fatto in stagione ottimale.

Alessandro

Modificato da alexf il 28/04/2016 alle 14:19:07
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/04/2016 alle: 15:21:55
Matteo,
Anch'io come Alessandro l'ultima volta che siamo andati in Portogallo risale al 2003, e pertanto non ho notizie aggiornate delle aree di sosta o campeggi esistenti alla data, per questo ti avevo consigliato quel sito francese.
Non so nemmeno che strada vuoi fare per arrivarci. Noi nelle tre volte che ci siamo andati siamo passati da nord facendo Paesi Baschi, Cantabria, Asturie ... Galizia, e poi da Finisterrre siamo andati giù costeggiando costeggiando.
Non sto a farti la lista della lavandaia dei paesini e città che ci sono piaciuti di più perché già una parte te li ha consigliati Alexf e perché sicuramente sarai informato tramite guide.
Noi non amiamo molto andare in campeggio, ed durante il viaggio li abbiamo utilizzati solo nelle grandi città Porto e Lisbona. In Spagna del sud e nordest sempre in campeggio......cosa che ti consiglio anche per l'estrema Francia del sud.
Comunque, ho un file in excel del nostro ultimo viaggio dove puoi trovare il nostro itinerario e qualche altra informazione al proposito, se mi fai avere la tua mail te lo invio.

Notizia per tutti, la spiaggia di Piemacon in Camargue non è per ora agibile perché stanno facendo dei lavori, ed i camper non potranno più sostare liberamente come avveniva fino a qualche settimana fa.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/04/2016 alle 15:22:41
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 28/04/2016 alle: 16:46:20
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/04/2016 alle 15:21:55

Matteo, Anch'io come Alessandro l'ultima volta che siamo andati in Portogallo risale al 2003, e pertanto non ho notizie aggiornate delle aree di sosta o campeggi esistenti alla data, per questo ti avevo consigliato quel sito
francese. Non so nemmeno che strada vuoi fare per arrivarci. Noi nelle tre volte che ci siamo andati siamo passati da nord facendo Paesi Baschi, Cantabria, Asturie ... Galizia, e poi da Finisterrre siamo andati giù costeggiando costeggiando. Non sto a farti la lista della lavandaia dei paesini e città che ci sono piaciuti di più perché già una parte te li ha consigliati Alexf e perché sicuramente sarai informato tramite guide. Noi non amiamo molto andare in campeggio, ed durante il viaggio li abbiamo utilizzati solo nelle grandi città Porto e Lisbona. In Spagna del sud e nordest sempre in campeggio......cosa che ti consiglio anche per l'estrema Francia del sud. Comunque, ho un file in excel del nostro ultimo viaggio dove puoi trovare il nostro itinerario e qualche altra informazione al proposito, se mi fai avere la tua mail te lo invio. Notizia per tutti, la spiaggia di Piemacon in Camargue non è per ora agibile perché stanno facendo dei lavori, ed i camper non potranno più sostare liberamente come avveniva fino a qualche settimana fa. Alex
...

Grazie,
anche noi non siamo molto amanti dei campeggi, nonostante nostro figlio la pensi diversamente..( senza wi-fi non si puo star), perciò il vostro viaggio potrebbe essere assieme a quello di Tommaso e agli altri consigli sul forum un ottima base per pianificare il nostro giro!!!! 
Matteo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 29/04/2016 alle: 08:31:33
@bubino
Se sei di ritorno dal Portogallo a sud e rientri in Spagna , è interessante fermarsi per visitare  Gibilterra ,la "terra irredienta" per gli spagnoli, un angolo di Granbretagna,ricordati però che è vietato fermarsi di notte,perciò è meglio lasciarlo in parcheggio dalla parte spagnola ed entrare a piedi.
Ti posto alcune foto
pino

attento alle scimmie libere ,sono dispettosesmiley e sono un" istituzione" a Gibilterra

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 29/04/2016 alle: 17:38:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/04/2016 alle 15:21:55

Matteo, Anch'io come Alessandro l'ultima volta che siamo andati in Portogallo risale al 2003, e pertanto non ho notizie aggiornate delle aree di sosta o campeggi esistenti alla data, per questo ti avevo consigliato quel sito
francese. Non so nemmeno che strada vuoi fare per arrivarci. Noi nelle tre volte che ci siamo andati siamo passati da nord facendo Paesi Baschi, Cantabria, Asturie ... Galizia, e poi da Finisterrre siamo andati giù costeggiando costeggiando. Non sto a farti la lista della lavandaia dei paesini e città che ci sono piaciuti di più perché già una parte te li ha consigliati Alexf e perché sicuramente sarai informato tramite guide. Noi non amiamo molto andare in campeggio, ed durante il viaggio li abbiamo utilizzati solo nelle grandi città Porto e Lisbona. In Spagna del sud e nordest sempre in campeggio......cosa che ti consiglio anche per l'estrema Francia del sud. Comunque, ho un file in excel del nostro ultimo viaggio dove puoi trovare il nostro itinerario e qualche altra informazione al proposito, se mi fai avere la tua mail te lo invio. Notizia per tutti, la spiaggia di Piemacon in Camargue non è per ora agibile perché stanno facendo dei lavori, ed i camper non potranno più sostare liberamente come avveniva fino a qualche settimana fa. Alex
...

Sono stato alla Plage de Piemançon verso Pasqua

sulla spiaggia, vicino al mare non si va perchè c'è una fila di pali (anni fa non c'erano) e comunque auto e camper possono andare sulla sabbia battuta ma solo in una zona circoscritta prima dei pali. Ancora prima c'è un grande piazzale di ghiaia battuta, attiguo alla strada e ho preferito fermarmi li. Viste le brutte esperienze con il precedente camper su sabbia etc lascio andarci gli altri, preferisco fare 100m a piedi.

Non so che lavori facciano, ma il piazzale di ghiaia è grandissimo, mi sembra strano che lo accupino tutto. Noi poi siamo stati li a pranzo e poi tornati a St Maries de la Mer a dormire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 29/04/2016 alle: 18:39:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2016 alle 17:38:04

Sono stato alla Plage de Piemançon verso Pasqua sulla spiaggia, vicino al mare non si va perchè c'è una fila di pali (anni fa non c'erano) e comunque auto e camper possono andare sulla sabbia battuta ma solo in una
zona circoscritta prima dei pali. Ancora prima c'è un grande piazzale di ghiaia battuta, attiguo alla strada e ho preferito fermarmi li. Viste le brutte esperienze con il precedente camper su sabbia etc lascio andarci gli altri, preferisco fare 100m a piedi. Non so che lavori facciano, ma il piazzale di ghiaia è grandissimo, mi sembra strano che lo accupino tutto. Noi poi siamo stati li a pranzo e poi tornati a St Maries de la Mer a dormire.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

A vedere com'è "pettinata" la spiaggia e la posizione di quel tronco d'albero levigato dall'acqua, par di capire che il paletti li abbiano messi per sicurezza, lì ci possono arrivare le onde. Si vede che qualcuno(che non voleva farsi 100 metri a piedi, ma nemmeno uno credo) si è spinto troppo verso l'acqua con le immaginabili conseguenze, e i responsabili locali, prima di finire sulle cronache e citati per danni(perché lo stupido cerca sempre di dare la colpa a qualcun altro), hanno preferito mettere uno sbarramento, tutt'altro che "virtuale".
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 29/04/2016 alle: 19:11:29
se ricordo bene c'erano segni che l'acqua arriva anche al dila dei pali, ma penso solo in certe ore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/04/2016 alle: 12:53:38
Ho beccato la prima multa in camper (ed una delle rare prese in tutta la mia vita motoristica): eccesso di velocità sad
Il colmo perchè col camper sono super rispettoso dei limiti .... magari con la macchina un po' meno blush ma col camper proprio no.
In sintesi andavo a 76 km/h dove c'era il limite di 70; sul verbale è scritto:
"velocità consentita sul tratto di strada km/h 70, velocità rilevata dallo strumento km/h 76, velocità netta accertata km/h 71. La velocità netta è stata calcolata considerando la riduzione di legge del 5% con un minimo di km/h 5"
Non sapevo della tolleranza del 5% (come per il peso).
Quindi mi hanno fregato per 1 km/h angry
Pagato € 46,10.
Ciao e buon we a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9985
Inserito il 30/04/2016 alle: 13:42:21
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/04/2016 alle 12:53:38

Ho beccato la prima multa in camper (ed una delle rare prese in tutta la mia vita motoristica): eccesso di velocità Il colmo perchè col camper sono super rispettoso dei limiti .... magari con la macchina un po' meno ma
col camper proprio no. In sintesi andavo a 76 km/h dove c'era il limite di 70; sul verbale è scritto: velocità consentita sul tratto di strada km/h 70, velocità rilevata dallo strumento km/h 76, velocità netta accertata km/h 71. La velocità netta è stata calcolata considerando la riduzione di legge del 5% con un minimo di km/h 5 Non sapevo della tolleranza del 5% (come per il peso). Quindi mi hanno fregato per 1 km/h Pagato € 46,10. Ciao e buon we a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Pierluigi non ti adirare, può succedere a tutti e poi non è stato un peccato così grave da parte tua.

Io sono incappato in una cosa del genere in Calabria e scendendo dalla Sila su una buona strada; probabilmente all'ingresso di un paese prima di Cosenza c'era un limite ed un autovelox che non ho visto e, come te, invece dei 50 facevo i 51 tolta la tolleranza. Il brutto è che c'era un'aggravante in quanto mi avevano considerato un autocarro ed avrei potuto fare ricorso ma, pur con qualche difficoltà, ho voluto pagare ed in fretta per non perdere lo sconto.
Alessandro

nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 30/04/2016 alle: 18:29:45
Ciao a tutti portandovi i saluti dal museum dell'Hymer, appena ho un pò di tempo vi posterò qualche foto. Chiedo una cortesia ringraziando anticipatamente a chi mi rtisponde sulla domanda che segue: inavveritamente smontando l'inverter perchè si muoveva la presa, si son toccati i due poli, e sicchè ora non si accendono i faretti e l'illuminazione dell'LT 95, è scattata anche la valvola del boiler facendo uscire l'acqua. Certamente è un fusibile che sta sotto al sedile del passeggero? Quale? grazie e ciao a tutti
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/04/2016 alle: 18:40:46
Qui ci sono le ultime notizie della Plage de Piemacon

https://www.facebook.com/pages/Plage-De-Pi%C3%A9manson/106479562778505

Alex
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/04/2016 alle: 19:04:47
In risposta al messaggio di nasofino del 30/04/2016 alle 18:29:45

Ciao a tutti portandovi i saluti dal museum dell'Hymer, appena ho un pò di tempo vi posterò qualche foto. Chiedo una cortesia ringraziando anticipatamente a chi mi rtisponde sulla domanda che segue: inavveritamente smontando
l'inverter perchè si muoveva la presa, si son toccati i due poli, e sicchè ora non si accendono i faretti e l'illuminazione dell'LT 95, è scattata anche la valvola del boiler facendo uscire l'acqua. Certamente è un fusibile che sta sotto al sedile del passeggero? Quale? grazie e ciao a tutti Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

ciao...ma, l'inverter l'hai montato tu??...in ogni caso, all'estremo non dovessi trovare il fusibile, puoi con una corda o fil di ferro sottile, tenerlo armato legandolo a qualche supporto, almeno per avere acqua e riempire il circuito...comunque alla centralina, la mia è sotto il mio sedile, scomodissima, ma ci sono le scritte in tedesco, ma inverter è universale (anche il bistrattato latino serve, e in Germania lo parlano più di NOI, vergogna)....fai sapere, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 30/04/2016 alle: 19:11:27
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/04/2016 alle 12:53:38

Ho beccato la prima multa in camper (ed una delle rare prese in tutta la mia vita motoristica): eccesso di velocità Il colmo perchè col camper sono super rispettoso dei limiti .... magari con la macchina un po' meno ma
col camper proprio no. In sintesi andavo a 76 km/h dove c'era il limite di 70; sul verbale è scritto: velocità consentita sul tratto di strada km/h 70, velocità rilevata dallo strumento km/h 76, velocità netta accertata km/h 71. La velocità netta è stata calcolata considerando la riduzione di legge del 5% con un minimo di km/h 5 Non sapevo della tolleranza del 5% (come per il peso). Quindi mi hanno fregato per 1 km/h Pagato € 46,10. Ciao e buon we a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Capita sempre ai piu ligi sad  e ti hanno anche tolto i punti?

Pensa che io in auto ero in seconda a passo d'uomo e voltavo dentro da MAGLI, ma non mi sono accorto che svoltando era anche scattato il rosso, quindi piu di 180 euro e 6 punti in meno sad

Anch'io era circa 30 anni che non prendevo una multa e quella di 30 anni fa era sosta in seconda fila , sceso a prendere il giornale in stradone larghissimo sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 30/04/2016 alle: 19:15:06
In risposta al messaggio di nasofino del 30/04/2016 alle 18:29:45

Ciao a tutti portandovi i saluti dal museum dell'Hymer, appena ho un pò di tempo vi posterò qualche foto. Chiedo una cortesia ringraziando anticipatamente a chi mi rtisponde sulla domanda che segue: inavveritamente smontando
l'inverter perchè si muoveva la presa, si son toccati i due poli, e sicchè ora non si accendono i faretti e l'illuminazione dell'LT 95, è scattata anche la valvola del boiler facendo uscire l'acqua. Certamente è un fusibile che sta sotto al sedile del passeggero? Quale? grazie e ciao a tutti Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

forse è saltato il fusibile principale della BS che è un grosso fusibile da 50A  rosso che si trova nei pressi della BS. Poi ce ne è un altro nei pressi della BM.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 30/04/2016 alle: 19:19:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/04/2016 alle 18:40:46

Qui ci sono le ultime notizie della Plage de Piemacon C3%A9manson/106479562778505   Alex

Quando ci sono stato per Pasqua era come da foto:

la zona tratteggiata è quella circoscritta dai pali e l'unica dove si puo andare con i veicoli.
Nella "punta verso il basso" della area tratteggiata, c'è uno slargo della strada, in ghiaia, dove noi ci eravamo fermati li.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 30/04/2016 alle: 19:43:29
In risposta al messaggio di banacoa del 30/04/2016 alle 19:04:47

ciao...ma, l'inverter l'hai montato tu??...in ogni caso, all'estremo non dovessi trovare il fusibile, puoi con una corda o fil di ferro sottile, tenerlo armato legandolo a qualche supporto, almeno per avere acqua e riempire
il circuito...comunque alla centralina, la mia è sotto il mio sedile, scomodissima, ma ci sono le scritte in tedesco, ma inverter è universale (anche il bistrattato latino serve, e in Germania lo parlano più di NOI, vergogna)....fai sapere, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

L'inverter c'era montato già ma nello stringere le viti che lo tengono in quanto si trova nei pressi del sedile, con il cacciavite ho toccato tutti i due poli, ora come illuminazione ho solo quella sulla cucina. Lo scalino funziona, manca solo ai faretti, agli armadi, al garage e al pannello di controllo. Aspetto risposta, grazie
,
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 30/04/2016 alle: 20:04:19
In risposta al messaggio di nasofino del 30/04/2016 alle 19:43:29

L'inverter c'era montato già ma nello stringere le viti che lo tengono in quanto si trova nei pressi del sedile, con il cacciavite ho toccato tutti i due poli, ora come illuminazione ho solo quella sulla cucina. Lo scalino
funziona, manca solo ai faretti, agli armadi, al garage e al pannello di controllo. Aspetto risposta, grazie , Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Scalino e faretti della cucina sono alimentati anche a centralina spenta.
Che camper hai? Mi sembra l'exsis su ford, vero? Se si io farei così: controllo di tutti i fusibili togliendo lo sportellino davanti al sedile dx, se così non risolvi bisognerà togliere il sedile del passeggero e controllare vicino alla batteria.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 30/04/2016 alle: 20:16:21
In risposta al messaggio di suki74 del 30/04/2016 alle 20:04:19

Scalino e faretti della cucina sono alimentati anche a centralina spenta. Che camper hai? Mi sembra l'exsis su ford, vero? Se si io farei così: controllo di tutti i fusibili togliendo lo sportellino davanti al sedile dx, se così non risolvi bisognerà togliere il sedile del passeggero e controllare vicino alla batteria.

Così farò domani, sperando che sia il fusibile. Si è un Ford Exsis. Grazie, ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
56 minuti fa
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Oggi alle 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link