No Daniele. Non ero io. Eravamo soli e abbiamo parcheggiato nell'area camper (Parcheggio ) sotto le mura. Ci saremo scambiati per qualche ora
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/04/2016 alle 15:21:55
Matteo, Anch'io come Alessandro l'ultima volta che siamo andati in Portogallo risale al 2003, e pertanto non ho notizie aggiornate delle aree di sosta o campeggi esistenti alla data, per questo ti avevo consigliato quel sitofrancese. Non so nemmeno che strada vuoi fare per arrivarci. Noi nelle tre volte che ci siamo andati siamo passati da nord facendo Paesi Baschi, Cantabria, Asturie ... Galizia, e poi da Finisterrre siamo andati giù costeggiando costeggiando. Non sto a farti la lista della lavandaia dei paesini e città che ci sono piaciuti di più perché già una parte te li ha consigliati Alexf e perché sicuramente sarai informato tramite guide. Noi non amiamo molto andare in campeggio, ed durante il viaggio li abbiamo utilizzati solo nelle grandi città Porto e Lisbona. In Spagna del sud e nordest sempre in campeggio......cosa che ti consiglio anche per l'estrema Francia del sud. Comunque, ho un file in excel del nostro ultimo viaggio dove puoi trovare il nostro itinerario e qualche altra informazione al proposito, se mi fai avere la tua mail te lo invio. Notizia per tutti, la spiaggia di Piemacon in Camargue non è per ora agibile perché stanno facendo dei lavori, ed i camper non potranno più sostare liberamente come avveniva fino a qualche settimana fa. Alex
Grazie,
e sono un" istituzione" a Gibilterra
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/04/2016 alle 15:21:55
Matteo, Anch'io come Alessandro l'ultima volta che siamo andati in Portogallo risale al 2003, e pertanto non ho notizie aggiornate delle aree di sosta o campeggi esistenti alla data, per questo ti avevo consigliato quel sitofrancese. Non so nemmeno che strada vuoi fare per arrivarci. Noi nelle tre volte che ci siamo andati siamo passati da nord facendo Paesi Baschi, Cantabria, Asturie ... Galizia, e poi da Finisterrre siamo andati giù costeggiando costeggiando. Non sto a farti la lista della lavandaia dei paesini e città che ci sono piaciuti di più perché già una parte te li ha consigliati Alexf e perché sicuramente sarai informato tramite guide. Noi non amiamo molto andare in campeggio, ed durante il viaggio li abbiamo utilizzati solo nelle grandi città Porto e Lisbona. In Spagna del sud e nordest sempre in campeggio......cosa che ti consiglio anche per l'estrema Francia del sud. Comunque, ho un file in excel del nostro ultimo viaggio dove puoi trovare il nostro itinerario e qualche altra informazione al proposito, se mi fai avere la tua mail te lo invio. Notizia per tutti, la spiaggia di Piemacon in Camargue non è per ora agibile perché stanno facendo dei lavori, ed i camper non potranno più sostare liberamente come avveniva fino a qualche settimana fa. Alex
Sono stato alla Plage de Piemançon verso Pasqua

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2016 alle 17:38:04
Sono stato alla Plage de Piemançon verso Pasqua sulla spiaggia, vicino al mare non si va perchè c'è una fila di pali (anni fa non c'erano) e comunque auto e camper possono andare sulla sabbia battuta ma solo in unazona circoscritta prima dei pali. Ancora prima c'è un grande piazzale di ghiaia battuta, attiguo alla strada e ho preferito fermarmi li. Viste le brutte esperienze con il precedente camper su sabbia etc lascio andarci gli altri, preferisco fare 100m a piedi. Non so che lavori facciano, ma il piazzale di ghiaia è grandissimo, mi sembra strano che lo accupino tutto. Noi poi siamo stati li a pranzo e poi tornati a St Maries de la Mer a dormire. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
A vedere com'è "pettinata" la spiaggia e la posizione di quel tronco d'albero levigato dall'acqua, par di capire che il paletti li abbiano messi per sicurezza, lì ci possono arrivare le onde. Si vede che qualcuno(che non voleva farsi 100 metri a piedi, ma nemmeno uno credo) si è spinto troppo verso l'acqua con le immaginabili conseguenze, e i responsabili locali, prima di finire sulle cronache e citati per danni(perché lo stupido cerca sempre di dare la colpa a qualcun altro), hanno preferito mettere uno sbarramento, tutt'altro che "virtuale".

ma col camper proprio no.
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/04/2016 alle 12:53:38
Ho beccato la prima multa in camper (ed una delle rare prese in tutta la mia vita motoristica): eccesso di velocità Il colmo perchè col camper sono super rispettoso dei limiti .... magari con la macchina un po' meno macol camper proprio no. In sintesi andavo a 76 km/h dove c'era il limite di 70; sul verbale è scritto: velocità consentita sul tratto di strada km/h 70, velocità rilevata dallo strumento km/h 76, velocità netta accertata km/h 71. La velocità netta è stata calcolata considerando la riduzione di legge del 5% con un minimo di km/h 5 Non sapevo della tolleranza del 5% (come per il peso). Quindi mi hanno fregato per 1 km/h Pagato € 46,10. Ciao e buon we a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Pierluigi non ti adirare, può succedere a tutti e poi non è stato un peccato così grave da parte tua.
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
https://www.facebook.com/pages/Plage-De-Pi%C3%A9manson/106479562778505
In risposta al messaggio di nasofino del 30/04/2016 alle 18:29:45
Ciao a tutti portandovi i saluti dal museum dell'Hymer, appena ho un pò di tempo vi posterò qualche foto. Chiedo una cortesia ringraziando anticipatamente a chi mi rtisponde sulla domanda che segue: inavveritamente smontandol'inverter perchè si muoveva la presa, si son toccati i due poli, e sicchè ora non si accendono i faretti e l'illuminazione dell'LT 95, è scattata anche la valvola del boiler facendo uscire l'acqua. Certamente è un fusibile che sta sotto al sedile del passeggero? Quale? grazie e ciao a tutti Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
ciao...ma, l'inverter l'hai montato tu??...in ogni caso, all'estremo non dovessi trovare il fusibile, puoi con una corda o fil di ferro sottile, tenerlo armato legandolo a qualche supporto, almeno per avere acqua e riempire il circuito...comunque alla centralina, la mia è sotto il mio sedile, scomodissima, ma ci sono le scritte in tedesco, ma inverter è universale (anche il bistrattato latino serve, e in Germania lo parlano più di NOI, vergogna)....fai sapere, ciao Tony
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/04/2016 alle 12:53:38
Ho beccato la prima multa in camper (ed una delle rare prese in tutta la mia vita motoristica): eccesso di velocità Il colmo perchè col camper sono super rispettoso dei limiti .... magari con la macchina un po' meno macol camper proprio no. In sintesi andavo a 76 km/h dove c'era il limite di 70; sul verbale è scritto: velocità consentita sul tratto di strada km/h 70, velocità rilevata dallo strumento km/h 76, velocità netta accertata km/h 71. La velocità netta è stata calcolata considerando la riduzione di legge del 5% con un minimo di km/h 5 Non sapevo della tolleranza del 5% (come per il peso). Quindi mi hanno fregato per 1 km/h Pagato € 46,10. Ciao e buon we a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Capita sempre ai piu ligi
e ti hanno anche tolto i punti?

In risposta al messaggio di nasofino del 30/04/2016 alle 18:29:45
Ciao a tutti portandovi i saluti dal museum dell'Hymer, appena ho un pò di tempo vi posterò qualche foto. Chiedo una cortesia ringraziando anticipatamente a chi mi rtisponde sulla domanda che segue: inavveritamente smontandol'inverter perchè si muoveva la presa, si son toccati i due poli, e sicchè ora non si accendono i faretti e l'illuminazione dell'LT 95, è scattata anche la valvola del boiler facendo uscire l'acqua. Certamente è un fusibile che sta sotto al sedile del passeggero? Quale? grazie e ciao a tutti Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
forse è saltato il fusibile principale della BS che è un grosso fusibile da 50A rosso che si trova nei pressi della BS. Poi ce ne è un altro nei pressi della BM.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/04/2016 alle 18:40:46
Qui ci sono le ultime notizie della Plage de Piemacon C3%A9manson/106479562778505 Alex
Quando ci sono stato per Pasqua era come da foto:

In risposta al messaggio di banacoa del 30/04/2016 alle 19:04:47
ciao...ma, l'inverter l'hai montato tu??...in ogni caso, all'estremo non dovessi trovare il fusibile, puoi con una corda o fil di ferro sottile, tenerlo armato legandolo a qualche supporto, almeno per avere acqua e riempireil circuito...comunque alla centralina, la mia è sotto il mio sedile, scomodissima, ma ci sono le scritte in tedesco, ma inverter è universale (anche il bistrattato latino serve, e in Germania lo parlano più di NOI, vergogna)....fai sapere, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
L'inverter c'era montato già ma nello stringere le viti che lo tengono in quanto si trova nei pressi del sedile, con il cacciavite ho toccato tutti i due poli, ora come illuminazione ho solo quella sulla cucina. Lo scalino funziona, manca solo ai faretti, agli armadi, al garage e al pannello di controllo. Aspetto risposta, grazie
Debi
In risposta al messaggio di nasofino del 30/04/2016 alle 19:43:29
L'inverter c'era montato già ma nello stringere le viti che lo tengono in quanto si trova nei pressi del sedile, con il cacciavite ho toccato tutti i due poli, ora come illuminazione ho solo quella sulla cucina. Lo scalinofunziona, manca solo ai faretti, agli armadi, al garage e al pannello di controllo. Aspetto risposta, grazie , Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Scalino e faretti della cucina sono alimentati anche a centralina spenta.
In risposta al messaggio di suki74 del 30/04/2016 alle 20:04:19
Scalino e faretti della cucina sono alimentati anche a centralina spenta. Che camper hai? Mi sembra l'exsis su ford, vero? Se si io farei così: controllo di tutti i fusibili togliendo lo sportellino davanti al sedile dx, se così non risolvi bisognerà togliere il sedile del passeggero e controllare vicino alla batteria.
Così farò domani, sperando che sia il fusibile. Si è un Ford Exsis. Grazie, ciao
Debi