CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
99 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 10/09/2011 alle: 23:24:13
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/09/2011  21:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eri alla AA delle terme a Bad Waldsee? Io ci sono passato il 29/08, venendo dall'Irlanda (con deviazione di 3gg alla fiera di Dusseldorf). Casomai ci siamo mancati per poco! Ovviamente sono andato al salone espositivo della Hymer! Ho comperato un paio di cunei per camper fino a 20t. [:0] a mè piace pensare in grande [:D]. Sai a Dusseldorf ho visto un bel giochino da 10,5t e mi sono messo delle idee per la testa. Però per ora posso permettermi solo i cunei [:(]....ma pian piano...[:)]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 11/09/2011 alle: 09:03:10
Alle terme ci sono andato un pomeriggio in attesa di entrare in assistenza il giorno dopo. Ho dormito davanti la Hymer con luce gratis. Per fare CS a pochi metri c'era un distributore di benzina con la sua colonnina. Peccato non esserci incontrati ma io ci sono stato il 24 e 25 luglio. Alla prossima Tommaso ! Ti sono piaciute le terme ? [;)] ciao
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 11/09/2011 alle: 12:35:57
[:D] Juanin
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:42:59
ciao varieze essendosi rotta la valvola sulla pompa ne ho comprata una in ottone in ferramenta pero adesso sembra che forza un po di piu mica si puo rompere la pompa tu come lai risolto?grazie[:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/09/2011 alle: 00:01:42
@ bruno65, per me è stato semplice, ho tolto la vecchia valvola, e ne ho comperata una da un accessiorista x camper ( a Milano ne trovi due-tre grandissimi) la valvolina di ricambio è in plastica( un barilotto con entrata e uscita da 10mm e, con dentro una volgarissima membrana in gomma, che permette al flusso d'acqua di muoversi in un solo senso, costo dell'operazione Eu 2,50.[:D] Credo che qualsiasi fornitore di accessori x camper ne possa avere una. Ciao, Varieze.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/09/2011 alle: 11:11:25
Un saluto a voi tutti Hymeristi come me. Per mia fortuna problemi zero, eccetto gasolio e aumento aree di sosta. Meno male che non hanno messo le mani nelle nostre tasche![}:)] Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 12/09/2011 alle 11:12:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:03:13
sssshhhh ..... dillo piano, che non venga in mente a qualcuno di ripensarci! D'altronde, anni fa ce l'avevamo il superbollo sui camper!
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:43:35
Salve per curiosità ed informazione, mi si è rotto il filo del freno a mano. l'ho fatto ordinare all'officina autorizzata fiat ma il filo ordinato no va bene. Ho telefono al concessionario Hymer che mi dice che il filo deve essere Fiat ed io ad insistere che non lo è. Allora ho pensato al telaio Alko e fatte le ricerche, il filo del freno a mano lo fornisce la Alko Fra tre settimane me lo spediscono dalla Germany ciaociao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:21:02
Bravo Fiorenzo! In effetti non può essere Fiat quando c'è il telaio Al-ko; da tenere in memoria. Alessandro
16
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:37:10
saluti a tutti ho un b644 del 2002 volevo chiedervi che tipo di zanzariera avete x oblò in bagno io ho una rete diciamo volante poi a parte ne ho una con telaio in alluminio ma non saprei dove montarla altra domanda da farvi è se qualcuno ha mai smontato la parte esterna dell oblò x pulirlo ci sono 4 ranelle a spacco e non sò come toglierle grazie x ogni utile informazione ciao mimmo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 13/09/2011 alle: 00:29:56
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 12/09/2011  14:43:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai provato da UGOLINI, che è in zona Verona? E' uno specialista autorizzato ALKO, può essere che lo abbia in casa. Però, il telaio ALKO utilizza i mozzi di serie FIAT e quindi anche l'attacco del freno a mano dovrebbe essere uguale, e anche la leva in cabina è FIAT. L'unica cosa che può differire è la lunghezza, almeno penso. Dove stava la differenza? Casomai se chiedi a Ugolini può dare una risposta certa.

http://www.officina-ugolini.it/...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 13/09/2011 alle: 00:32:16
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 12/09/2011  22:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se in bagno hai il maxioblo con manovella, la zanzariera con telaio di alluminio è la sua. Il mio è del 2007 ma gli oblo sono sempre uguali. Nella cornice interna ci sono quattro fermi a scatto in plastica che sostengono il telaio di alluminio una volta incastrato.
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:19:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2011  00:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... solo nella lunghezza... e Ugolini ne era sprovvisto ma tramite loro è stato ordinato ciaociao
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:20:58
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 12/09/2011  22:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mimmo per la zanzariera anche io ho quella volante di serie ho poi aggiunto il rullo ma più per l'oscurante che per la zanzariera Per togliere l'oblò devi forzare le rondelle sperando di non romperle, ci puoi riuscire; comunque l'ideale è averne di scorta Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 13/09/2011 alle 09:23:11
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:21:03
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 12/09/2011  22:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io ho tentato di toglierle ma mi sono stoppato per non rompere qualcosa. ciaociao
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:23:55
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/09/2011  09:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...forzare non è semplice perchè manca un appoggio per tirare Per conto mio bisogna che Tommy inventi un estrattore tipo pinza a ganasce e vite senza fine puntata sul perno ciaociao
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 13/09/2011 alle: 10:06:40
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 12/09/2011  22:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono fatto una cultura. Le rondelle sono fissatori elastici della Starlock a corona x perno tondo e non si possono togliere se non distruggendoli. Quindi bisogna prima trovarne di uguali in base al diametro del perno e poi procedere con la rottura di quelli esistenti. Inoltre esiste un attrezzo apposito tipo cacciavite che serve per il posizionamento dei fissatori nuovi. ciaociao
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 13/09/2011 alle: 13:02:15
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 13/09/2011  10:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io le ho tolte forzandole; naturalmente si piegano alcuni denti. Per installarle ho utilizzato un tubo del diametro simile alla rondella (tipo chiave a tubo da 7-8 mm) Naturalmente su 4 ne ho rotta 1 mentre le altre, che ho comunque sostituito perchè arrugginite, sono riuscito a recuperarle. Per info: le ho comprate a vigevano come ricambi; e ne ho anche di scorta per il prossimo smontaggio/pulizia.[:D][:D] Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 13/09/2011 alle 13:03:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 13/09/2011 alle: 13:20:56
penso che si possano trovare in bulloneria/viteria, di solito hanno anche anelli elastici, spine etc...dovrebbero avere anche quelli.
16
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 13/09/2011 alle: 15:25:18
quindi mi conviene prima procurarmi le ranelle e poi le trancio per quando riguarda il telaio zanzariera ho provato le 4 staffe in plastica ma cè troppo gioco e il telaio non sta su sempre che abbia indovinato il verso giusto cioè con ildentino rientrante verso il basso perchè se giro la staffa il telaio si incastra ma poi non saprei come sbloccarlo massimo devi insegnarmi come si toglie il paraurti ant devo sostituire i fendinebbia ed aggiungere un clacson ciao mimmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
14 minuti fa
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link