CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
990 20 41073
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 02/05/2016 alle: 08:31:18
Grazie ragazzuoli per il "buon viaggio". 
Tommaso, francamente non avevo previsto una visita all'isola di Westray, ma visto il tuo suggerimento non mancherò di visitarla.
partendo da Catania, mi spisteò su Palermo e stasera mi imbarcherò per Genova dove inizierà il veo viaggio.
Scegliendo la nave si risparmia rispetto al tragitto via terra e si sta belli riposati in cabina vista mare, cinema, piano bar.
Tommaso ho letto il tuo diario e me lo sto portando dietro come pro-memoria.
ho letto anche dell'imbarco a Gills Bay.
Se vado al campeggio di West ray ti salutò certamente il proprietario.
un caro saluto
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/05/2016 alle: 09:08:10
Carissimo Giovanni, buon viaggio e buon giro.
L'anno prossimo anch'io Scozia.
Ciao ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/05/2016 alle: 09:23:27
Vedo che iniziano i grandi spostamenti....
buoni kilometri e buon divertimento a Giovanni.

flavio
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 02/05/2016 alle: 13:44:47
In risposta al messaggio di juanin del 02/05/2016 alle 08:31:18

Grazie ragazzuoli per il buon viaggio.  Tommaso, francamente non avevo previsto una visita all'isola di Westray, ma visto il tuo suggerimento non mancherò di visitarla. partendo da Catania, mi spisteò su Palermo e stasera
mi imbarcherò per Genova dove inizierà il veo viaggio. Scegliendo la nave si risparmia rispetto al tragitto via terra e si sta belli riposati in cabina vista mare, cinema, piano bar. Tommaso ho letto il tuo diario e me lo sto portando dietro come pro-memoria. ho letto anche dell'imbarco a Gills Bay. Se vado al campeggio di West ray ti salutò certamente il proprietario. un caro saluto Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

A Westray, mi raccomando, "Castle o' Burrian" dove si vedono i Puffin (ma non so se è stagione) e poi "Noup Head" , guarda sul diario dove abbiamo parcheggiato (che è l'unica possibilità) e c'è anche la foto della sosta, poi una bella camminatona.  Volendo si potrebbe tentare di arrivare anche a Noup Head al faro in camper, ma è una strada sterrata con pietre e un paio di attraversamenti di fango e acqua, la fanno con i trattori, ma anche in auto ho visto qualcuno, ma davano anche delle belle grattate sotto sulle rocce laugh.  Poi, il bello è camminare sulla scogliera fino a Noup Had, perchè si vedono a poca distanza colonie di Sule sterminate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 02/05/2016 alle: 14:39:11
Buon viaggio Juanin.
Il ns. previsto viaggio in Irlanda è purtroppo saltato per nuovi impegni che escono fuori ogni giorno. Abbiamo quindi deciso di cambiare isola e verso il 19/20 di maggio dovremo partire per....la Sicilia. Stamani ho iniziato a guardare tratte e prezzi per i traghetti.
Difficile quindi che ci incontreremo.
Sarà per un'altra volta, di nuovo buona strada.
Ciao
Daniele

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/05/2016 alle: 14:58:43

Buon viaggio Giovanni !!!

E' un viaggio che piacerebbe fare anche a noi, ma con cane a seguito troppi problemi di vaccinazioni etc.
La Scozia e dintorni la vedrò dai vostri reportages fotografici
ciao e buon divertimento........

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/05/2016 alle: 17:30:22
In risposta al messaggio di Nessye del 02/05/2016 alle 14:39:11

Buon viaggio Juanin. Il ns. previsto viaggio in Irlanda è purtroppo saltato per nuovi impegni che escono fuori ogni giorno. Abbiamo quindi deciso di cambiare isola e verso il 19/20 di maggio dovremo partire per....la Sicilia.
Stamani ho iniziato a guardare tratte e prezzi per i traghetti. Difficile quindi che ci incontreremo. Sarà per un'altra volta, di nuovo buona strada. Ciao Daniele
...

Allora magari ci potremo incrociare noi.....
poi sarò in Sicilia nel mese di giugno, partirò il giorno 3 ma faccio autostrada e a tappe.

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 02/05/2016 alle: 17:57:21
In risposta al messaggio di RufusArras del 02/05/2016 alle 17:30:22

Allora magari ci potremo incrociare noi..... poi sarò in Sicilia nel mese di giugno, partirò il giorno 3 ma faccio autostrada e a tappe.   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Chissà, speriamo.
Noi faremo l'andata via nave, penso da Livorno e faremo poi il ritorno via terra perché vorremo, strada facendo, visitare altri luoghi che non abbiamo mai visto e che decideremo via via, con tappa obbligata ai Bronzi di Riace.
In Sicilia, dopo Palermo, l'idea era di fare la costa nord e poi spostarsi sulla costa est/sudest, poiché la parte ovest l'abbiamo già visitata.
Per fine settimana prenotiamo il traghetto e nel frattempo farò un programmino di viaggio. Se qualcuno ha consigli sono ben accetti.
Ci aggiorniamo.
Ciao a tutti.
Daniele

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/05/2016 alle: 18:39:33
In risposta al messaggio di Nessye del 02/05/2016 alle 14:39:11

Buon viaggio Juanin. Il ns. previsto viaggio in Irlanda è purtroppo saltato per nuovi impegni che escono fuori ogni giorno. Abbiamo quindi deciso di cambiare isola e verso il 19/20 di maggio dovremo partire per....la Sicilia.
Stamani ho iniziato a guardare tratte e prezzi per i traghetti. Difficile quindi che ci incontreremo. Sarà per un'altra volta, di nuovo buona strada. Ciao Daniele
...

Allora magari ci potremo incrociare noi.....
poi sarò in Sicilia nel mese di giugno, partirò il giorno 3 ma faccio autostrada e a tappe.

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 02/05/2016 alle: 19:06:17
......a proposito di Sicilia...... noi siamo sbarcati oggi è stasera siamo a Giardini Naxos, poi proseguiremo lungo la costa.......contiamo di fermarci un mesetto...... forse ci incroceremo. La Sicilia ti strega....noi siamo stati anche lo scorso anno e siamo piacevolmente ritornati.yes
Comunque tramite il forum teniamoci in contatto....... un caffè e quattro chiacchiere fanno sempre piacerewink

paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9985
Inserito il 03/05/2016 alle: 08:26:54
Buongiorno  tutti

ed in special modo a Paolo che è già nella bellissima Sicilia dando così il via alla stagione delle vacanze estive.
Divertitevi anche per chi è rimasto a casa ed ogni tanto mandate qualche foto!

buon viaggio a chi c'è ed a chi partirà tra poco.
Alessandro

nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 03/05/2016 alle: 12:03:32
Dopo la fregatura che ho preso in Germania, sono andato a domandare a qualche gommista per sapere un pò i prezzi delle gomme che mi servono. La misura è :215 75 16 michelin agilis M+S montate tutto completo Euro 175 l'una. Aspetto qualche vostro riscontro. Che ne dite? Ciao a tutti.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 03/05/2016 alle: 13:11:06
Guarda su internet, possibile dai 30 ai 50 € in meno a gomma.
Ciao
Daniele

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 03/05/2016 alle: 14:13:05
Un saluto a tutti in particolare al buon Alessandro........ eccoti accontentato....
Panorama da camper
Brucoli..........
......e la sua incantevole insenatura........in fondo (si vede poco) il maestoso Etna......yes

paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9985
Inserito il 03/05/2016 alle: 14:51:26
In risposta al messaggio di nasofino del 03/05/2016 alle 12:03:32

Dopo la fregatura che ho preso in Germania, sono andato a domandare a qualche gommista per sapere un pò i prezzi delle gomme che mi servono. La misura è :215 75 16 michelin agilis M+S montate tutto completo Euro 175 l'una.
Aspetto qualche vostro riscontro. Che ne dite? Ciao a tutti. Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Lo scorso anno le stesse gomme con le stesse misure le ho pagate 720€ montate da un grosso gommista, quindi qualcosina di più.
Non so se in internet costano meno ma da considerare che non ci siano spese aggiuntive.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9985
Inserito il 03/05/2016 alle: 14:56:02
In risposta al messaggio di paul747 del 03/05/2016 alle 14:13:05

Un saluto a tutti in particolare al buon Alessandro........ eccoti accontentato....Panorama da camperBrucoli................e la sua incantevole insenatura........in fondo (si vede poco) il maestoso Etna...... paul747

GRAZIE Paul ed ogni tanto ricordati anche di noi e ... buona continuazione!

Ah, e dicci anche cosa ci fai vedere.wink
Alessandro

paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 03/05/2016 alle: 15:07:22
@ Alessandro

Le foto postate (come indicato) si riferivano al paesino di pescatori di Brucoli......che si trova poco prima di Agusta e del suo famoso golfo.......yes

.......alla prossima.......wink

paul747

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 03/05/2016 alle: 15:07:50
Dopo aver dovuto rinunciare a scrivere per buona parte della mattinata per la perenne presenza, nell'angolo in basso a sinistra della pagina del browser, dell'avviso "In attesa di forum.camperonline.it...", mi ritrovo qui a portare la mia testimonianza(gli esempi ve li risparmio) del fatto che tutto il mondo è paese. Purtroppo l'Italia, per "fenomeni" arcinoti, viene portata a simbolo di Paese "malamente", ma ce ne sono molti altri che questa bandiera ce l'hanno, ed anche bella grande,  ma la tengono in serbo per occasioni "speciali". E quanto accaduto a "nasofino" ne è una prova, i "corretti" teutonici hanno rifilato a lui(e a che prezzo!!) uno pneumatico che mai avrebbero potuto affibbiare ad un loro connazionale, pena gravi ritorsioni. Una gomma di nove anni non è "nuova", è "mai usata", il che è ben diverso!
Quindi se può essere una consolazione, prendiamola come tale, ma teniamo sempre presente che quella di scaricare sugli "altri" anche le colpe pur non del tutto proprie ma quantomeno condivise, è una vecchia tendenza, basti ricordare come nel XV°/XVI° secolo la "nuova" malattia la sifilide, che a Napoli(e anche in quasi  tutto il resto d'Europa) era conosciuta come "Mal francese", in Francia era chiamata "Mal Napoletano".
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 03/05/2016 alle: 16:20:10
In risposta al messaggio di nasofino del 03/05/2016 alle 12:03:32

Dopo la fregatura che ho preso in Germania, sono andato a domandare a qualche gommista per sapere un pò i prezzi delle gomme che mi servono. La misura è :215 75 16 michelin agilis M+S montate tutto completo Euro 175 l'una.
Aspetto qualche vostro riscontro. Che ne dite? Ciao a tutti. Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Per qul prezzo le prenderei subito senza neppure cercare ancora.
Guarda QUI sul maggiore venditore internet.  164 euro a cui va aggiunto il montaggio, minimo 10 euro a gomma. 
Dal tuo gommista spendi uguale ma se hai un problema te lo risolve subito.

Comperando su internet da ditte molto note e serie come questa, c'è un ottimo servizio anche in caso di problemi, però essendo a distanza, devi inviargli le gomme difettose, perchè le controllino. Quindi nel frattempo lasci il camper sui mattoni perchè senza le ruote surprise, poi dopo casomai un mese tra andare, controllare e tornare, le rimonti, ma il gommista giustamente fa pagare anche smontaggio e rimontaggio perchè le gomme difettose gliele hai portate tu e lui non centra.
Invece se il gommista ti da gomme difettose, te ne procura altre e poi te le sostituisce subito e gratis, e con tante scuse.

Secondo me l'acquisto su internet vale la pena solo se la differenza è tantissima, cioè almeno 1/4 in meno a gomma.

Io l'anno scorso ho messo 4 Agilis Alpin 225/75R16 121R e sul sito di cui sopra costavano 220 euro cad, il mio gommista me le ha procurate e poi montate il tutto a 920 euro, cioè la stessa cifra. Quindi non è detto che internet sia conveniente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 03/05/2016 alle: 16:51:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2016 alle 16:20:10

Per qul prezzo le prenderei subito senza neppure cercare ancora. Guarda QUI sul maggiore venditore internet.  164 euro a cui va aggiunto il montaggio, minimo 10 euro a gomma.  Dal tuo gommista spendi uguale ma se hai un
problema te lo risolve subito. Comperando su internet da ditte molto note e serie come questa, c'è un ottimo servizio anche in caso di problemi, però essendo a distanza, devi inviargli le gomme difettose, perchè le controllino. Quindi nel frattempo lasci il camper sui mattoni perchè senza le ruote , poi dopo casomai un mese tra andare, controllare e tornare, le rimonti, ma il gommista giustamente fa pagare anche smontaggio e rimontaggio perchè le gomme difettose gliele hai portate tu e lui non centra. Invece se il gommista ti da gomme difettose, te ne procura altre e poi te le sostituisce subito e gratis, e con tante scuse. Secondo me l'acquisto su internet vale la pena solo se la differenza è tantissima, cioè almeno 1/4 in meno a gomma. Io l'anno scorso ho messo 4 Agilis Alpin 225/75R16 121R e sul sito di cui sopra costavano 220 euro cad, il mio gommista me le ha procurate e poi montate il tutto a 920 euro, cioè la stessa cifra. Quindi non è detto che internet sia conveniente.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso, scusami dell'ignoranza ma come mai hai messo le alpin e non le camping? Che differenza c'è fra tutte e due?  Visto che la differenza è di 200 euro, può valere anche la pena. Aspetto il riscontro, Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link