Hymer
In risposta al messaggio di juanin del 02/05/2016 alle 08:31:18
Grazie ragazzuoli per il buon viaggio. Tommaso, francamente non avevo previsto una visita all'isola di Westray, ma visto il tuo suggerimento non mancherò di visitarla. partendo da Catania, mi spisteò su Palermo e staserami imbarcherò per Genova dove inizierà il veo viaggio. Scegliendo la nave si risparmia rispetto al tragitto via terra e si sta belli riposati in cabina vista mare, cinema, piano bar. Tommaso ho letto il tuo diario e me lo sto portando dietro come pro-memoria. ho letto anche dell'imbarco a Gills Bay. Se vado al campeggio di West ray ti salutò certamente il proprietario. un caro saluto Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
A Westray, mi raccomando, "Castle o' Burrian" dove si vedono i Puffin (ma non so se è stagione) e poi "Noup Head" , guarda sul diario dove abbiamo parcheggiato (che è l'unica possibilità) e c'è anche la foto della sosta, poi una bella camminatona. Volendo si potrebbe tentare di arrivare anche a Noup Head al faro in camper, ma è una strada sterrata con pietre e un paio di attraversamenti di fango e acqua, la fanno con i trattori, ma anche in auto ho visto qualcuno, ma davano anche delle belle grattate sotto sulle rocce
. Poi, il bello è camminare sulla scogliera fino a Noup Had, perchè si vedono a poca distanza colonie di Sule sterminate.
Buon viaggio Giovanni !!!
In risposta al messaggio di Nessye del 02/05/2016 alle 14:39:11
Buon viaggio Juanin. Il ns. previsto viaggio in Irlanda è purtroppo saltato per nuovi impegni che escono fuori ogni giorno. Abbiamo quindi deciso di cambiare isola e verso il 19/20 di maggio dovremo partire per....la Sicilia.Stamani ho iniziato a guardare tratte e prezzi per i traghetti. Difficile quindi che ci incontreremo. Sarà per un'altra volta, di nuovo buona strada. Ciao Daniele
Allora magari ci potremo incrociare noi.....
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 02/05/2016 alle 17:30:22
Allora magari ci potremo incrociare noi..... poi sarò in Sicilia nel mese di giugno, partirò il giorno 3 ma faccio autostrada e a tappe. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Chissà, speriamo.
In risposta al messaggio di Nessye del 02/05/2016 alle 14:39:11
Buon viaggio Juanin. Il ns. previsto viaggio in Irlanda è purtroppo saltato per nuovi impegni che escono fuori ogni giorno. Abbiamo quindi deciso di cambiare isola e verso il 19/20 di maggio dovremo partire per....la Sicilia.Stamani ho iniziato a guardare tratte e prezzi per i traghetti. Difficile quindi che ci incontreremo. Sarà per un'altra volta, di nuovo buona strada. Ciao Daniele
Allora magari ci potremo incrociare noi.....
Hymer

Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"

In risposta al messaggio di nasofino del 03/05/2016 alle 12:03:32
Dopo la fregatura che ho preso in Germania, sono andato a domandare a qualche gommista per sapere un pò i prezzi delle gomme che mi servono. La misura è :215 75 16 michelin agilis M+S montate tutto completo Euro 175 l'una.Aspetto qualche vostro riscontro. Che ne dite? Ciao a tutti. Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Lo scorso anno le stesse gomme con le stesse misure le ho pagate 720€ montate da un grosso gommista, quindi qualcosina di più.
In risposta al messaggio di paul747 del 03/05/2016 alle 14:13:05
Un saluto a tutti in particolare al buon Alessandro........ eccoti accontentato....Panorama da camperBrucoli................e la sua incantevole insenatura........in fondo (si vede poco) il maestoso Etna...... paul747
GRAZIE Paul ed ogni tanto ricordati anche di noi e ... buona continuazione!

In risposta al messaggio di nasofino del 03/05/2016 alle 12:03:32
Dopo la fregatura che ho preso in Germania, sono andato a domandare a qualche gommista per sapere un pò i prezzi delle gomme che mi servono. La misura è :215 75 16 michelin agilis M+S montate tutto completo Euro 175 l'una.Aspetto qualche vostro riscontro. Che ne dite? Ciao a tutti. Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Per qul prezzo le prenderei subito senza neppure cercare ancora.
, poi dopo casomai un mese tra andare, controllare e tornare, le rimonti, ma il gommista giustamente fa pagare anche smontaggio e rimontaggio perchè le gomme difettose gliele hai portate tu e lui non centra.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2016 alle 16:20:10
Per qul prezzo le prenderei subito senza neppure cercare ancora. Guarda QUI sul maggiore venditore internet. 164 euro a cui va aggiunto il montaggio, minimo 10 euro a gomma. Dal tuo gommista spendi uguale ma se hai unproblema te lo risolve subito. Comperando su internet da ditte molto note e serie come questa, c'è un ottimo servizio anche in caso di problemi, però essendo a distanza, devi inviargli le gomme difettose, perchè le controllino. Quindi nel frattempo lasci il camper sui mattoni perchè senza le ruote , poi dopo casomai un mese tra andare, controllare e tornare, le rimonti, ma il gommista giustamente fa pagare anche smontaggio e rimontaggio perchè le gomme difettose gliele hai portate tu e lui non centra. Invece se il gommista ti da gomme difettose, te ne procura altre e poi te le sostituisce subito e gratis, e con tante scuse. Secondo me l'acquisto su internet vale la pena solo se la differenza è tantissima, cioè almeno 1/4 in meno a gomma. Io l'anno scorso ho messo 4 Agilis Alpin 225/75R16 121R e sul sito di cui sopra costavano 220 euro cad, il mio gommista me le ha procurate e poi montate il tutto a 920 euro, cioè la stessa cifra. Quindi non è detto che internet sia conveniente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, scusami dell'ignoranza ma come mai hai messo le alpin e non le camping? Che differenza c'è fra tutte e due? Visto che la differenza è di 200 euro, può valere anche la pena. Aspetto il riscontro, Ciao
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"