CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
991 20 41079
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:00:49

Le Camping sono gomme che non mi piacciono tanto. In generale le gomme camping sono molto dure e quindi scarso confort, anche perchè richiedono pressione molto elevata. A quel punto preferisco una buona gomma da furgone. Poi pur essendo marcate M+S non sono gomme assolutamente da fidarsi per un uso invernale sulla neve perchè sono puramente estive.  Tu hai il Ford che ha sospensioni meglio che il Ducato, quindi non dovresti accusare la durezza delle camping , e se non vai sulla neve , come estive vanno benissimo, ottima gomma robusta.  Unico vantaggio delle Camping è che se lasci il camper 6 mesi fermo e carico non si ovalizzano, e questo è il motivo per cui vanno a pressione elevata. Però uno che ogni paio di mesi muove il camper non ha questi problemi e quindi andrebbero benissimo anche gomme da furgone come le Agilis+.
Le Camping, essendo marcate M+S hanno il vantaggio di essere considerate legalmente come invernali e quindi potere circolare in inverno anche senza catene a bordo.

Le Alpin sono gomme invernali (vere invernali, non solamente M+S), io le tengo su tutto l'anno perchè non voglio due treni di gomme, poi quando sono rovinate le cambio. Se le cambio ogni tre anni, meglio sotto ogni punto di vista, anche economico, che due treni tenuti 8 anni.

Poi le ho prese con IC 121 (12 tele) quindi aumentato rispetto al 116 di serie , per avere maggiore sicurezza perchè ho tutto il peso concentrato dietro. Con IC 121 costano parecchio di piu che identiche ma con IC 116.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:24:39
Complimenti Enzo, sono d'accordissimo con tewink

Michelin Agilis M+S 225/75R16 € 200,00 l'una montate; dato di un mese fa presso un gommista in provincia di Vicenza (trovai la ruota dx bucata e così mi informai).
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:53:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2016 alle 18:00:49

Le Camping sono gomme che non mi piacciono tanto. In generale le gomme camping sono molto dure e quindi scarso confort, anche perchè richiedono pressione molto elevata. A quel punto preferisco una buona gomma da furgone.
Poi pur essendo marcate M+S non sono gomme assolutamente da fidarsi per un uso invernale sulla neve perchè sono puramente estive.  Tu hai il Ford che ha sospensioni meglio che il Ducato, quindi non dovresti accusare la durezza delle camping , e se non vai sulla neve , come estive vanno benissimo, ottima gomma robusta.  Unico vantaggio delle Camping è che se lasci il camper 6 mesi fermo e carico non si ovalizzano, e questo è il motivo per cui vanno a pressione elevata. Però uno che ogni paio di mesi muove il camper non ha questi problemi e quindi andrebbero benissimo anche gomme da furgone come le Agilis+. Le Camping, essendo marcate M+S hanno il vantaggio di essere considerate legalmente come invernali e quindi potere circolare in inverno anche senza catene a bordo. Le Alpin sono gomme invernali (vere invernali, non solamente M+S), io le tengo su tutto l'anno perchè non voglio due treni di gomme, poi quando sono rovinate le cambio. Se le cambio ogni tre anni, meglio sotto ogni punto di vista, anche economico, che due treni tenuti 8 anni. Poi le ho prese con IC 121 (12 tele) quindi aumentato rispetto al 116 di serie , per avere maggiore sicurezza perchè ho tutto il peso concentrato dietro. Con IC 121 costano parecchio di piu che identiche ma con IC 116.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Come sempre Tommaso, sei stato molto chiaro, perfetto. Gli esami non finiscono mai. C'è sempre da imparare. Grazie
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 03/05/2016 alle: 19:32:11
Anch'io ho messo su lo scorso anno quattro Agilis camping, e poi un'altra successivamente poiché avevo bucato, come ricordavo qualche post fa', ma il costo invariabilmente è stato quello di 200 € a gomma, c'è poco da fare, ma di buono c'è che vai in un posto con il camper e torni con le gomme, rispetto all'acquisto su internet, ed inoltre sono tornato quest'anno come mi avevano indicato ed hanno fatto linversione davanti dietro, dopo averne controllato l'usura, e fatto un pizzico di equilibratura. Quindi a conti fatti credo sia meglio affidarsi ad un gommista dove poi si possa tornare a fare controlli e verifiche varie.
Poi ci sono cose sulle quali si può risparmiare ed altre meno, le gomme credo sia una di quelle su cui valga la pena di spendere, anche se previo confronto dei prezzi.
Ricordo che un amico mi parlava di un gommista di Napoli che le vendeva a "prezzi imbattibili" e cioè a 180, ma arriva a Napoli e poi torna .. E poi se c'è qualcosa che non va ??
Angelo
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 03/05/2016 alle: 21:09:08
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/05/2016 alle 19:32:11

Anch'io ho messo su lo scorso anno quattro Agilis camping, e poi un'altra successivamente poiché avevo bucato, come ricordavo qualche post fa', ma il costo invariabilmente è stato quello di 200 € a gomma, c'è poco da
fare, ma di buono c'è che vai in un posto con il camper e torni con le gomme, rispetto all'acquisto su internet, ed inoltre sono tornato quest'anno come mi avevano indicato ed hanno fatto linversione davanti dietro, dopo averne controllato l'usura, e fatto un pizzico di equilibratura. Quindi a conti fatti credo sia meglio affidarsi ad un gommista dove poi si possa tornare a fare controlli e verifiche varie. Poi ci sono cose sulle quali si può risparmiare ed altre meno, le gomme credo sia una di quelle su cui valga la pena di spendere, anche se previo confronto dei prezzi. Ricordo che un amico mi parlava di un gommista di Napoli che le vendeva a prezzi imbattibili e cioè a 180, ma arriva a Napoli e poi torna .. E poi se c'è qualcosa che non va ?? Angelo
...

Pienamente d'accordo, poi i pneumatici sono vitali.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 03/05/2016 alle: 23:08:16
In risposta al messaggio di nasofino del 03/05/2016 alle 18:53:56

Come sempre Tommaso, sei stato molto chiaro, perfetto. Gli esami non finiscono mai. C'è sempre da imparare. Grazie Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

No, non posso certo insegnare nulla specialmente su queste cose, sono semplicemente mie idee e opinioni, ma da qui a essere giuste ce ne passa, anch'io in certe scelte ho avuto e ho tuttora tanti dubbi, spero di avere fatto una scelta giusta, ma solo dopo qualche anno di uso te lo so poi dire se ho fatto bene o ho sbagliato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 04/05/2016 alle: 12:08:47

ho appena comprato 2 pirelli carrier camper  camper su amazon 134 € l' una.
Comunque avevo trovato delle vanco allo stesso prezzo su italgomme ma non mi consegnavano in tempo, e le agilis camper costavano dalle 150alle 170 euro.
Io la prossima volta su consiglio di Tommaso comunque non prenderò delle gomme specifiche per camper.
Matteo
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/05/2016 alle: 12:45:06
salve a tutti, a quelli già partiti e a quelli che no! A quelli che meditano la partenza e a quelli che meditano sulle gomme!wink Ho un bel quesito da porvi! Il mio "meccanico" appena visto che ho montato le bombole del gas in composito mi ha fatto un sermoncino il cui sunto finale è "era meglio se ti tenevi quelle in acciaio"! Premesso che lui non vende bombole, sembra che queste leggere possano dare problemi per via dei residui oleosi che vi si depositano e che, contrariamente a quelle in acciaio, non si possono "lavare" al momento del riempimento. Sembrerebbe, infatti, che le operazioni di svita/avvita possano danneggiarle, per cui non vengono lavate a fondo. Mettere i filtri Tr...a costano un accidente e, soprattutto, nel mio Duo Control CS neanche si può perché non c'è spazio (quelle in composito sono più alte!!!). Popolo di esperti, visto che ormai siamo numerosi con queste nuove bombole, dite che sia una bufala? O sia meglio tornare all'antica usanza? 
Infine, tra poco appiccicherò sul mezzo questa cosa qui

per cui sarò maggiormente riconoscibile, oltre agli orsi sulla grotta!winklaugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/05/2016 alle: 14:52:40
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 04/05/2016 alle 12:45:06

salve a tutti, a quelli già partiti e a quelli che no! A quelli che meditano la partenza e a quelli che meditano sulle gomme! Ho un bel quesito da porvi! Il mio meccanico appena visto che ho montato le bombole del gas in
composito mi ha fatto un sermoncino il cui sunto finale è era meglio se ti tenevi quelle in acciaio! Premesso che lui non vende bombole, sembra che queste leggere possano dare problemi per via dei residui oleosi che vi si depositano e che, contrariamente a quelle in acciaio, non si possono lavare al momento del riempimento. Sembrerebbe, infatti, che le operazioni di svita/avvita possano danneggiarle, per cui non vengono lavate a fondo. Mettere i filtri Tr...a costano un accidente e, soprattutto, nel mio Duo Control CS neanche si può perché non c'è spazio (quelle in composito sono più alte!!!). Popolo di esperti, visto che ormai siamo numerosi con queste nuove bombole, dite che sia una bufala? O sia meglio tornare all'antica usanza?  Infine, tra poco appiccicherò sul mezzo questa cosa qui per cui sarò maggiormente riconoscibile, oltre agli orsi sulla grotta! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Anch'io ho letto che questa tipologia di bombole può rovinare con i residui oleosi che contengono gli ugelli delle utenze.
Alcuni parlavano che specialmente se prese all'estero non contengono propano, ma butano.
A tornare indietro si fa presto, però volevo esserne sicuro.

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/05/2016 alle: 14:58:11

Per quanto riguarda le gomme anch'io l'ultima volta che ho cambiato le Agilis Camping  225/75 R16 le ho pagate 190 € compresa convergenza.
Attualmente, ho trovato montate le Continental Vanco Camping 225/75 R16, nei pochi km che ho fatto non mi sembrano malvage in quanto a rumorosità. Certo non sono catalogate M+S pertanto con l'arrivo dell'inverno dovrò decidermi nelle due soluzioni. Non facendo sci invernale penso che portarmi dietro le catene sia un bel risparmio.
Su auto e bici monto Continental perché le reputo buone e specialmente per la bici sono le migliori.
Quando le dovrò cambiare penso che tornerò sulle Michelin Agilis .... tipo vedremo !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 04/05/2016 alle 14:59:41
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 04/05/2016 alle: 15:19:50

salve a tutti, a quelli già partiti e a quelli che no! A quelli che meditano la partenza e a quelli che meditano sulle gomme! Ho un bel quesito da porvi! Il mio meccanico appena visto che ho montato le bombole del gas in
composito mi ha fatto un sermoncino il cui sunto finale è era meglio se ti tenevi quelle in acciaio! Premesso che lui non vende bombole, sembra che queste leggere possano dare problemi per via dei residui oleosi che vi si depositano e che, contrariamente a quelle in acciaio, non si possono lavare al momento del riempimento. Sembrerebbe, infatti, che le operazioni di svita/avvita possano danneggiarle, per cui non vengono lavate a fondo. Mettere i filtri Tr...a costano un accidente e, soprattutto, nel mio Duo Control CS neanche si può perché non c'è spazio (quelle in composito sono più alte!!!). Popolo di esperti, visto che ormai siamo numerosi con queste nuove bombole, dite che sia una bufala? O sia meglio tornare all'antica usanza?  Infine, tra poco appiccicherò sul mezzo questa cosa qui per cui sarò maggiormente riconoscibile, oltre agli orsi sulla grotta! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Io sul mio Exsis ho montato i filtri Tr..a e sono riuscito a farli stare. E' vero che costano cari ma se ti capita come era successo a me sul camper precedente dove avevo dovuto sostituire l' elettrovalvola del frigo e il Secumotion, ti posso garantire che te li sei ripagati abbondantemente. 
Io li avevo presi on-line da Cam... Sp.. Ma..... con lo sconto e la spesa (2 in quanto ho il dual control) non era stata eccessiva.
Inoltre qualche tempo fa c' era stata una campagne di richiamo per un presunto difetto di fusione del corpo filtro e la ditta costruttrice mi aveva inviato a stretto giro corriere e in modo gratuito i  2 particolari da sostituire, corredati anche di 2 filtri che tengo lì di scorta (costano circa 40 € cadauno).

Ciao
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 04/05/2016 alle: 16:09:11

...

Non saprei, ma secondo me, da quello che vedo anche quelle di metallo non vengono mai lavate. Probabilmente viene fatto solo dopo 10 anni quando vanno collaudate.
Secondo me, almeno in quelle trasparenti, se ci fossero residui si vedono, in quelle metaliche non si vedono.
Poi il fatto che in mezza europa sono usate quelle in VTR e piano piano stanno soppiantando quelle metalliche, un motivo ci sarà. In Nazioni coe i paesi scndinavi dove le bombole in VTR non sono una novità, ma gia usate da decenni, se ci fosse un problema se ne sarebbero gia accorti.
Per me, si tende sempre a parlare male delle novità, per la paura di cio che non si conosce.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 04/05/2016 alle: 16:13:55

Ciao Umberto e pure a tutti gli altri amici e lettori,

al riguardo del gas non so che dire se non parlare della mia esperienza dove il gas non mi ha mai dato problemi.
Io cambio una media di 4/8 bombole all'anno e mi sono quasi sempre fornito dal solito magazzino che tratta Beyfin ed una casa che non conosco e non ricordo.
Uso il camper dal 1981 e non ho mai avuto problema di gas ne di sporcizia nel riduttore di pressione. Da dire che non ho mai utilizzato le ultime diavolerie di riduzione e sicurezza ma normali riduttori di pressione e, nell'attuale Hymer, il sistema Truma Duomatic Plus con riduttore direttamente attaccato alla bombola.

Per la verità ho letto parecchio di problemi legati alla presenza di impurità nel gas ma, sempre a confronto della mia esperienza, fatico a capirne i motivi ma non sono incredulo anche se a volte penso e so di certi modi di riempire le bombole......

Al riguardo delle bombole in composito posso capire che eventuale svitamenti del bocchettone possano creare più problemi che nelle bombole metalliche ma, pur essendo stato tra i primo ad usarle, non posso certamente lamentare i problemi di cui si discute.

Umberto, non so che dirti se non di essere fiducioso e continuare ad usare queste bombole in quanto sono veramente leggere ed il solo manovrale è di grande conforto specialmente per la schiena.
Quando sentirò delle effettive ed appurate lamentele penserò se ritornare al metallico.

Ad Alex vorrei dire che, nelle nostre bombole, non viene mai immesso del gas puro ma sempre una miscela di butano/propano che varierà a seconda delle stagioni in quanto il butano teme meno il caldo ed il propano il freddo. Cosa succeda all'estero non so ma il gas è uguale in tutte le nazione e di conseguenza le miscele cambieranno a seconda del loro clima.
Non so se nei rifornimenti sui distributori di autotrazione la miscela sia fornita in percentuali diverse ma mi viene da pensare sia sempre la stessa cosa.

Alessandro

Modificato da alexf il 04/05/2016 alle 16:21:29
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 04/05/2016 alle: 17:09:03
@ bombole in composito. Ho montate le classiche bombole in metallo che carico sempre dalla solita ditta, in altro topic ho visto che i prezzi sono allineati, un grande vantaggio è che mi caricano del necessario le bombole non necessariamente completamente vuote pagando quindi l'effettivo caricato, cosa che invece altro rivenditore di bombole in composito mi dice non possibile: questo aspetto al momento mi ha spinto a non cambiare la strada vecchia per la nuova.
Quanto a sporcizia fino ad oggi non ho mai avuto problemi. 
Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 04/05/2016 alle: 18:21:21
In risposta al messaggio di gino1963 del 04/05/2016 alle 17:09:03

@ bombole in composito. Ho montate le classiche bombole in metallo che carico sempre dalla solita ditta, in altro topic ho visto che i prezzi sono allineati, un grande vantaggio è che mi caricano del necessario le bombole
non necessariamente completamente vuote pagando quindi l'effettivo caricato, cosa che invece altro rivenditore di bombole in composito mi dice non possibile: questo aspetto al momento mi ha spinto a non cambiare la strada vecchia per la nuova. Quanto a sporcizia fino ad oggi non ho mai avuto problemi.  Gino
...

Ciao Gino

ma dove te le carino secondo necessità è una stazione di imbottigliamento? Se così fosse potresti chiedere, alla prima occasione, se ti ricarica eventualmente anche le bombole in composito.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 04/05/2016 alle: 18:54:46
In risposta al messaggio di alexf del 04/05/2016 alle 18:21:21

Ciao Gino ma dove te le carino secondo necessità è una stazione di imbottigliamento? Se così fosse potresti chiedere, alla prima occasione, se ti ricarica eventualmente anche le bombole in composito. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Anch'io a Bologna mi servivo alla Emilgas che è una grossa stazione di imbottigliamento.
Anni fa se arrivavi con mezza bombola la riempivano del mancante e pagavi solo quello, ma poi penso siano cambiate le normative di sicurezza, ora, se arrivi con mezza bombola te ne danno una nuova gia caricata, ma pesano la tua e ti sottraggono il gas che è rimasto. Era in effetti una buona comodità per riemire le bombole prima di una partenza.

Però ora che con due bombole faccio un anno o forse piu, estate e inverno, la cosa mi preoccupa meno e quindi preferisco le Beyfin di VTR perchè fatico mono a movimentarle e perchè non sporcano di ruggine sotto come quelle di ferro.

Altra cosa comoda è potere vedere il livello di gas contenuto.

Penso che nelle stazioni di imbottigliamento riempiano le bombole solo della loro marca per problemi normativi.  Solo le piccole bombole da campeggio da 5kg vengono sempre e comunque riempite da chiunque perchè per quella piccola capacità le normative lo permettono. Così mi dissero alla Emilgas.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 04/05/2016 alle: 19:56:01
Visto che si parla di problemi con il GPL e relativi contenitori, posso portare la mia esperienza, poco felice, con il bombolone(da autotrazione regolarmente installato) che avevo messo nel precedente camper. Il lavoro fu fatto per rendere accettabile l'autonomia del riscaldamento che con un consumo di una bombola da 10Kg ogni 48 ore(scarse) era veramente ridicolo con le due bombole standard. Quindi il bombolone da 60 litri mi risolse veramente il problema, ed anche il rifornimento presso le aree di servizio ovunque mi trovassi e che vendevano GPL, era molto comodo. Però dopo soli 4 anni sono iniziati i problemi, non di funzionamento del riscaldamento, bensì di possibilità di fare il rifornimento. Questo perché immancabilmente  toccava fare una infinità di tentativi, innestando e togliendo la pistola erogatrice, fino a che il gas non si decideva ad entrare, solo che dopo qualche mese di questo calvario, non c'è stato più verso di immetterne. Mi fu diagnosticato un blocco della valvola di non ritorno probabilmente dovuto all'immissione di impurità che l'hanno deteriorata bloccandola. Non ho trovato qui in zona nessuno disposto farmi la riparazione, ma solo a fare la sostituzione del tutto, cosa da escludere perché non era mia intenzione spendere di nuovo un sacco di soldi per trovarmi magari dopo qualche anno di nuovo con lo stesso problema. L'unico che tentò di fare qualcosa, non l'avessi mai fatto, fu un gestore di stazione di servizio e anche installatore di impianti gas, che alternando spruzzate di sbloccante per viti e innesti della pistola erogatrice e riuscito a pezzi e bocconi a farmi il rifornimento. Risultato ..... gas inutilizzabile perché la fiamma prodotta emetteva tanto di quel nerofumo che mi è diventato tutto nero, fondi delle pentole, camino del frigo(riempito e otturato dal nerofumo che aveva assunto l'aspetto di una lamella), la stufa si è salvata perché mi sono accorto del fenomeno prima di accenderla, per fortuna! Il camino frigo l'ho dovuto smontare e pulire accuratamente, alle pentole ha pensato mia moglie ed il gas è rimasto nel bombolone. Evidentemente il liquido dello sbloccante ha formato un composto chimico che bruciando produceva nerofumo. La stagione successiva, in zona aperta sono riuscito a scollegare un tubo del gas e a farlo andare via tutto(però era sulla parte alta del bombolone), ed ho provato poi a fare rifornimento, ma inutilmente la valvola di immissione era definitivamente bloccata. Bombolone dimenticato.
Mi piacerebbe avere le leggere bombole in composito, ma purtroppo dalle mie parti non ho un centro di ricarica a distanza ragionevole, quindi andrei a crearmi una grossa scomodità, per cui rimango con quelle di acciaio.
Enzo i6qkl
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 04/05/2016 alle: 20:09:41
......a proposito di bombole di gas e anche del costo variabile in giro per l'Italia...... un mesetto scarso fa... dalle parti di Rosolina a mare prezzo È. 30 + 6 per cauzione perché, secondo il venditore il mio vuoto non era compatibile con il proprio distributore.... però mi ha fatto la cortesia di ritirarmi comunque il mio vuoto..... frown
...oggi .....Sicilia .....loc.Brucoli, paesino sul mare prima di Augusta, bombola (sempre di di propano) pagata E.14,50 niente cauzione e ritiro del mio vuoto senza problemi......surprisesurprise      proprio vero l'Italia è lunga e stretta.....e varia..winkyes

paul747

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 04/05/2016 alle: 21:16:16
In risposta al messaggio di alexf del 04/05/2016 alle 18:21:21

Ciao Gino ma dove te le carino secondo necessità è una stazione di imbottigliamento? Se così fosse potresti chiedere, alla prima occasione, se ti ricarica eventualmente anche le bombole in composito. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ciao Alessandro, io vado sempre qui, di fatto tutte le settimane fino a dieci giorni fà, adesso non accendo più il riscaldamento.    
http://www.trivengas.it/
Non sò se sia una stazione di imbottigliamento o meno, comunque ricaricano solo le loro bombole e pago circa € 26,00 per 10 kg, il personale è molto cortese, 
Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 04/05/2016 alle: 21:30:48
In risposta al messaggio di gino1963 del 04/05/2016 alle 21:16:16

Ciao Alessandro, io vado sempre qui, di fatto tutte le settimane fino a dieci giorni fà, adesso non accendo più il riscaldamento.     Non sò se sia una stazione di imbottigliamento o meno, comunque ricaricano solo le loro bombole e pago circa € 26,00 per 10 kg, il personale è molto cortese,  Gino

Ciao Gino

si tratta di una stazione di riempimento quindi tutto ok. Trovo però che il prezzo sia un po' troppo caro considerato che la tua bombola è esente della trafila di quelle che trovi dai rivenditori visto che gliela porti e te la ritiri.
In questi momenti il ricambio da mio bombolaio costa 24€
E interessante sapere anche che caricano solo le loro sad
Alessandro

Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link