In risposta al messaggio di et4beta del 07/05/2016 alle 16:18:42
Succede una cosa strana sul forum, nella pagina generale della sezione Marchi, alla voce Hymer risulta, come ultimo messaggio immesso, quello di oggi alle 07.23 di Olivia2006, invece cliccando sulla freccetta azzurra si aprela pagina 98 del forum Hymer che ha come ultimo post quello di ieri di Tommaso delle ore 0.44, mentre di quello di Olivia2006 non v'è traccia! Lo fa solo a me o anche ad altri? Enzo i6qkl
Idem, ho fatto caso anche io.
In risposta al messaggio di alexf del 07/05/2016 alle 19:13:32
Questo 'fenomeno' succede quando si apporta una correzzione ad un nostro vecchio messaggio. Il sistema lo riporta come un nuovo inserimento ma si tratta solo di una correzzione. Ho appena fatto la prova con un mio vecchio messaggio. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Non ho controllato, ma se fosse così sarebbe un "bug" un po' fastidioso, anche perché riportando l'orario della correzione come ultimo post inserito, ma lasciando il post corretto nella posizione originale, si crea una bella confusione! Ma soprattutto ..... a che serve?
In risposta al messaggio di alexf del 07/05/2016 alle 19:13:32
Questo 'fenomeno' succede quando si apporta una correzzione ad un nostro vecchio messaggio. Il sistema lo riporta come un nuovo inserimento ma si tratta solo di una correzzione. Ho appena fatto la prova con un mio vecchio messaggio. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Confermo quanto scritto da Alexf. Con il cell ieri avevo fatto degli errori e stamani ho provveduto a correggere
In risposta al messaggio di et4beta del 07/05/2016 alle 19:23:38
Non ho controllato, ma se fosse così sarebbe un bug un po' fastidioso, anche perché riportando l'orario della correzione come ultimo post inserito, ma lasciando il post corretto nella posizione originale, si crea una bella confusione! Ma soprattutto ..... a che serve? Enzo i6qkl
Vero, se riportato in bacheca come ultimo dovrebbe esserlo anche listato come ultimo
In risposta al messaggio di gieffe del 07/05/2016 alle 21:54:37
Antopat confermo! Perlomeno sul camper precedente (laika) all'inizio ero molto preoccupato della questione perché siamo andati a fare un capodanno in Slovenia e faceva veramente freddo. Per controllo avevo messo una vaschettacon un po' d'acqua nel vano bombole e non è mai gelata anche con -15 fuori. C'è da dire però che il vano bombole era alle spalle dell'armadio praticamente a fianco della stufa. Non so come sarebbe nel camper attuale, motorhome con vano bombole nel solito posto davanti a destra, non ho più fatto quella prova ma non ho nemmeno avuto mai problemi di gas Gieffe
Ora in molti Hymer il vano bombole è nel garage, quindi a temperatura alta e il problema non esiste.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2016 alle 22:16:22
Confermo quanto scritto da Alexf. Con il cell ieri avevo fatto degli errori e stamani ho provveduto a correggere Mi spiace avervi creato disguido.... Alex
Ma quale disguido Alex, scherzi?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2016 alle 12:08:08
Il Propano Puro non esiste, così mi hanno detto, è sempre miscela e varia la percentuale. Si parla di propano puro quando la percentuale di Propano è alta. Poi, mi dicevano che la percentuale varia anche a seconda dellastagione. Quindi, una bombola presa in estate potrebbe avere una miscela con un po piu di butano, mentre presa in inverno ha una percentuale di propano piu alta. Questo mi dissero. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Vero, il propano puro non esiste, anche perché commercialmente viene venduto come GPL al pari del butano con cui è sempre un po' miscelato per vari motivi. Il primo è che anche il butano viene prodotto durante la lavorazione del petrolio, non può essere disperso nell'ambiente perché anche se incolore puzza(il propano invece è inodore), e quindi viene stoccato e poi mescolato al propano a seconda delle necessità commerciali. Suppongo cioè che se un carico è destinato a Palermo o Trapani la percentuale di butano arrivi a livelli cospicui, mentre se il carico è destinato a Brunico, di butano certamente, specie d'inverno, ce viene messo poco sennò torna indietro. Quindi in Sicilia stanno tranquilli perché tanto la da loro il butano va bene, al nord la stessa cosa perché a loro viene fornito GPL con propano in altissima percentuale, mentre chi rimane fregato è l'abitante del centro Italia che si becca quello che la sorte gli ha riservato. Infatti le specifiche di fornitura del GPL hanno ampi margini di tolleranza, al punto da assegnare un potere calorifico minimo per kg, di poco superiore al potere calorifico inferiore del butano, quindi qualsiasi contestazione legale sarebbe destituita di fondatezza.
rccciao,
In risposta al messaggio di alexf del 09/05/2016 alle 08:43:13
Ciao Matteo ad a tutto il forum purtroppo e più spesso di quanto si creda è facile fare un rifornimento di acqua non molto pulita e certe volte ci si può anche trovare con un deposito di sabbia. Mi sembra però che iltuo caso sia veramente 'esagerato' e che quindi si richieda una bella e profonda pulizia. A me è successo di trovare della sabbia nel sembatoio ma non mi ha mai causato quanto racconti. Per la pulizia procedo mettendo un po' d'acqua con pochissima amuchina nel serbatoio e mi faccio un giretto su una strada bianca di campagna ben accidentata provocando quindi scuotimenti nel camper ma anche nel serbatoio. Una volta a casa tolgo il tappo e svuoto, aspetto che sedimenti un po' e poi con una spugna ed attravero il tappo di ispezzione raccolgo quel che riesco e ripeto l'operazione fin che il fondo del serbatoio mi risulta pulito. Se questa 'schifezza' è tanta il lavoro sarà più lungo ma spero risolutivo altrimenti non saprei, provare ad entrare nel serbatoio con una canna con leggera pressione per riuscire a smuovere una patina oramai incollata al fondo ma, se dici che ti scorre nell'impianto, vuol dire che è...molbile. Sentiamo se ci sono anche altri suggerimenti. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Il deposito e una sabbietta colore grigio giallo, potrebbe essere anche calcare..anche se cosi tanto mi sembra strano...
In risposta al messaggio di bubino04 del 09/05/2016 alle 09:00:02
Il deposito e una sabbietta colore grigio giallo, potrebbe essere anche calcare..anche se cosi tanto mi sembra strano... Matteo
Il calcare più che altro si manifesta in croste ed è molto coriaceo ed attaccato in certe e definite località.
In risposta al messaggio di bubino04 del 09/05/2016 alle 09:00:02
Il deposito e una sabbietta colore grigio giallo, potrebbe essere anche calcare..anche se cosi tanto mi sembra strano... Matteo
Secondo me se apri il tappo di scarico e poi con la canna dell'acqua con buona pressione la metti dal tappo di ispezione, girando da tutte le parti la sabbia si muove e poi va fuori dallo scarico.