Gran bella idea!, vero che le ruote "rubano" un pò di capienza ma sai che comodità!, Peccato che non vi sia una innovazione simile per la mia!
In risposta al messaggio di bubino04 del 09/05/2016 alle 21:44:51
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli, il mio camper è un po' vecchiotto e qualche acciacco qua e la ce l' ha.. e il 10 giugno partiamo per il portogallo (6500km stimati) e per quella data deve essere in forma!!secondo voi con 115 litri di serbatoio quando acido citrico mi servirà? L' ho trovato in polvere su amazon, ci sono vari formati 1, 2, 5 , 1o kg, vorrei capire quanto me ne potrebbe servire. Matteo
100 gr x 50 litri che dovrai far sciabordare nel serbatoio muovendo il camper per diversi km in strada collinare. Poi il tutto svuotantolo come to ho detto. Secondo giro per ripulire tutti i tubi facendo scorrere altrettanti litri di acqua e acido citrico tramite le rubinetterie
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/05/2016 alle 21:58:42
100 gr x 50 litri che dovrai far sciabordare nel serbatoio muovendo il camper per diversi km in strada collinare. Poi il tutto svuotantolo come to ho detto. Secondo giro per ripulire tutti i tubi facendo scorrere altrettanti litri di acqua e acido citrico tramite le rubinetterie Alex
Grazie mille!!!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/05/2016 alle 21:35:54
Pierluigi, se guardo la foto che ho postato è identico a quello che mi sono autocostruito nel 2012. Se andate in un grande magazzino O.. troverete questo filtro e applicando due adattatori da giardinaggio/camper ve lo costruirete Alex
E già, complimenti

In risposta al messaggio di gino1963 del 09/05/2016 alle 21:44:27
Gran bella idea!, vero che le ruote rubano un pò di capienza ma sai che comodità!, Peccato che non vi sia una innovazione simile per la mia! Gino
Potresti costruirti un sistema di trasporto come avevo fatto io per la C200 , ovviamente adattando le misure alla tua
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/05/2016 alle 21:58:42
100 gr x 50 litri che dovrai far sciabordare nel serbatoio muovendo il camper per diversi km in strada collinare. Poi il tutto svuotantolo come to ho detto. Secondo giro per ripulire tutti i tubi facendo scorrere altrettanti litri di acqua e acido citrico tramite le rubinetterie Alex
10'0 g per 50 litri d'acqua? io ne metto mezzo kilo lo sciolgo bene in alcuni litri d'acqua poi lo metto dentro riempio il serbatoio a meta e lo lascio lo per una giornata poi faccio un giro per farlo scuotere e poi scarico e devo dire che funziona che è una meraviglia, poi alcuna volte ne rimetto dentro un po diluito in acqua e lo faccio passare nelle tubazioni e a quanto pare va molto bene, o poi magari c'è pure di meglio ma questo sono sono 35 anni che lo uso su tutti i camper ed e sempre andato bene.
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/05/2016 alle 21:44:27
Gran bella idea!, vero che le ruote rubano un pò di capienza ma sai che comodità!, Peccato che non vi sia una innovazione simile per la mia! Gino
Gino ! mi è capitato di vedere proprio ora che hanno fatto anche la cassetta C2 /C3 /C4 (che penso sia la tua) con le ruote.

In risposta al messaggio di alexf del 10/05/2016 alle 16:49:05
Adami sarà in linea d'aria ad un paio di Km. da casa mia e con il titolare ci conosciamo da tantissimi anni. Non so se potrebbe interessarmi una cassetta con le ruote e poi mi sembrano troppo piccole e quindi inadeguatead un terreno dissestato o con ghiaino. Ho un piccolo carrellino ma l'avrò usato un paio di volte comunque mi trovo benissimo con la soluzione in foto!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
In effetti queste ruote delle nuove cassette sono un po piccoline e adatte a superfici compatte, ma meglio di niente.

).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/05/2016 alle 17:47:31
In effetti queste ruote delle nuove cassette sono un po piccoline e adatte a superfici compatte, ma meglio di niente. Comunque anche la mia C400 che ha ruote molto grandi , se si gira su sabbia o ghiaia mossa si pianta perbene, ma basta tirare che va avanti senza problemi Bisognerebbe chiedere ai tuoi nipotini cosa ne pensano che il loro posto sia deputato a lavori di bassa lega Comunque sicuramente molto efficace. Io ultimamente vedo che le bici le lascio quasi sempre a casa sia per ridurre i pesi superflui, sia perchè non le uso quasi mai. Alla fine me le porto solo quelle rare volte cha sono comandato di andare al mare (e ci vado malvolentieri ). Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Eh Tommaso, ormai le nipotine viaggiano con i mezzi propri e questa serve solo per....gli inseguimenti!!

In risposta al messaggio di alexf del 10/05/2016 alle 18:02:04
Eh Tommaso, ormai le nipotine viaggiano con i mezzi propri e questa serve solo per....gli inseguimenti!! Noi le bici le portiamo solo nei we e quando siamo sicuri di adoperarle, certo che per certe uscite dedicate sono davveropiacevoli e divertenti. Vedi di portarle a Padova che domenica mattina è previsto un girettino in tutta tranquillità! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Allora vedrò di metterle nel garage, che peraltro senza appare vuoto e si sente l'eco

.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/05/2016 alle 23:30:50
Allora vedrò di metterle nel garage, che peraltro senza appare vuoto e si sente l'eco . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso se c'è ancora ti ricordi di metter nel garage anche il crick?
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/05/2016 alle 00:15:13
Tommaso se c'è ancora ti ricordi di metter nel garage anche il crick? Saluti Massimo
Hai fatto bene a ricordarmelo, in effetti la settimana scorsa mi è capitato sotto agli occhi e mi sono detto che se non lo metto subito poi mi dimentico.

In risposta al messaggio di nasofino del 11/05/2016 alle 00:31:09
È vero che tanti motori euro 5 o euro 6 soffrono dopo i 20.000 km di mal di F.A.P.? Noi non ne abbiamo mai avuto modo di discuderne. Il mio ragazzo, che ha un Iveco gemellato euro 5 è la terza volta che gli è toccto portarein officina, le prime due volte in garanzia, ora a pagamento di molti eurini per la pulizia del FAP. La concessionaria gli ha riferito che è un male comune. Il mio, sia ben chiaro non deve essere allarmismo, ma capire a codesto punto se il diesel conviene ancora o è da sotterrare. Datemi una mano a farmi capire come mai hanno codesti problemi i nuovi motori. Buona notte Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada