Spero solo nel bel tempo!!

Quando presi il B-514 si poteva scegliere se con FAP o senza. Scelsi senza perchè gia giravano voci di possibili problemi. E' anche vero che per ogni innovazione introdotta ci sono sempre le "cassandre" che prospettano terribili sventure. Quando usci l'ABS si diceva che poteva essere pericoloso, gli airbag avrebbero soffocato i macapitati, e così via.
Ma sarebbe bastato un metro piu avanti per rovinarsi la giornata

http://store.oregonscientific.com/it/alize-stazione-meteo-e-termometro-in-out-nero.html
. Vorrei mettere esternamente il sensore remoto wireless, ma non so dove. Mi date qualche idea ?
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/05/2016 alle 15:34:35
@ Tony. Per piacere come Ti trovi con il piccolo compressore? . Hai gonfiato anche la gomma del camper? e un canotto?. Grazie. Gino Gino
Gino, io presi questo compressore:

.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/05/2016 alle 15:57:30
Ho comprato una semplicissima stazione meteo dell'Oregon Scientific che misura la temperatura in/out . Vorrei mettere esternamente il sensore remoto wireless, ma non so dove. Mi date qualche idea ? Il rivenditore mi ha detto che i sensori odierni non sono del tutto waterproof come anni fa e pertanto la cosa si complica. Grazie Alex
Io ho messo il remoto in un sacchetto di cellophane che è fissato sotto al camper all'interno del longherone posteriore.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/05/2016 alle 15:57:30
Ho comprato una semplicissima stazione meteo dell'Oregon Scientific che misura la temperatura in/out . Vorrei mettere esternamente il sensore remoto wireless, ma non so dove. Mi date qualche idea ? Il rivenditore mi ha detto che i sensori odierni non sono del tutto waterproof come anni fa e pertanto la cosa si complica. Grazie Alex
Ciao Alex, io ho acquistato invece questo:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2016 alle 16:17:34
Gino, io presi questo compressore: il mio è la versione 220 perchè mi faceva piu comodo avendo l'inverter, ma esiste anche la uguale versione a 12v E' veramente fatto bene, solido e professionale, porta la gommadel camper a 5,5bar in un attimo, per le bici pochi secondi, e io le tengo anche loro a 5,5bar. Costa mica poco (se mandi una email ti mandano il preventivo attuale). Se me lo ricordi a Padova te lo faccio vedere e se vuoi anche provare. Riguardo a gonfiare un gommone invece sarebbe piu adatto un tipo completamente diverso in quanto i gommoni necessiatano di molta aria a bassa pressione. Si usano dei soffiatori a chiocciola o robe simili, di vari tipi e qualità a seconda del tipo di gommone. Se parliamo del classico canottino ovale a remi vanno bene quelli della LIDL che ogni tanto escono, ma se si parla di un grosso gommone da scafista , anche il compressore va in proporzione . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2016 alle 16:17:34
Gino, io presi questo compressore: il mio è la versione 220 perchè mi faceva piu comodo avendo l'inverter, ma esiste anche la uguale versione a 12v E' veramente fatto bene, solido e professionale, porta la gommadel camper a 5,5bar in un attimo, per le bici pochi secondi, e io le tengo anche loro a 5,5bar. Costa mica poco (se mandi una email ti mandano il preventivo attuale). Se me lo ricordi a Padova te lo faccio vedere e se vuoi anche provare. Riguardo a gonfiare un gommone invece sarebbe piu adatto un tipo completamente diverso in quanto i gommoni necessiatano di molta aria a bassa pressione. Si usano dei soffiatori a chiocciola o robe simili, di vari tipi e qualità a seconda del tipo di gommone. Se parliamo del classico canottino ovale a remi vanno bene quelli della LIDL che ogni tanto escono, ma se si parla di un grosso gommone da scafista , anche il compressore va in proporzione . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il Forum serve anche a questo: far capire cose che non si conoscono tecnicamente a coloro che le ignorano. Dimmi un'altra cosa Tommaso, il compressore che si trova nel kit che viene fornito al camper non è in grado di gonfiare, non assolve il compito per cosa è fatto? Vedo dai post che più o meno sono della stessa grandezza per cui dovrebbe fartcela a gonfiare una gomma. Peccato che Domenica non posso incontrarvi mi è dispiaciuto moltissimo a non esserci. Ciao
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
Lo scorso inverno, poco prima di venderlo, ho provveduto al lavaggio dell'impianto con acido citrico. Comperato in una vecchia drogheria, 1 kg, me l'hanno pesato su una vecchia bilancia e messo nel sacchetto di carta : pareva di esser tornati indietro di 50 anni. Per 5 Euro.
, ma abbiamo un nuovo hymerista tra noi da poco: ha appena scritto (bazylothis per non fare nomi
) su un nuovissimo TRAMP, grande estimatore della Grecia mio concittadino. In risposta al messaggio di odysseus del 14/05/2016 alle 08:58:53
So che è brutto fare la spia , ma abbiamo un nuovo hymerista tra noi da poco: ha appena scritto (bazylothis per non fare nomi ) su un nuovissimo TRAMP, grande estimatore della Grecia mio concittadino. Benvenuto Paolo Saluti a tutti pino
Bravo Pino, ben fatto!
In risposta al messaggio di nasofino del 12/05/2016 alle 23:45:49
Il Forum serve anche a questo: far capire cose che non si conoscono tecnicamente a coloro che le ignorano. Dimmi un'altra cosa Tommaso, il compressore che si trova nel kit che viene fornito al camper non è in grado di gonfiare,non assolve il compito per cosa è fatto? Vedo dai post che più o meno sono della stessa grandezza per cui dovrebbe fartcela a gonfiare una gomma. Peccato che Domenica non posso incontrarvi mi è dispiaciuto moltissimo a non esserci. Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Ho provato il compressore del kit FIAT , ma sulle ruote dell'auto e la ha portata in pressione in qualche minuto, ma parliamo di 1,6 bar, invece nel camper parliamo di 5,5 bar o simile. Secondo me il compressore del kit puo portare la gomma a 2 o 2,5 bar in tempi accettabili, e a tale pressione, piano piano si puo arrivare poi da un gommista, ma non so e non ho neppure provato, se riesce poi a portarla anche a 5 o 5,5.
.
Salve a me a BadWaldsse (ero anche io alle terme in aprile) Alla Hymer per cambiare un bullone del gradino cellula e rimettere una molla staccata, hanno fatto pagare 99,00 €. per circa 15 minuti di lavoro....e bella grazia che me lo hanno fatto perché non avevo prenotato...da notare che ho un mh Hymer e mi hanno fatto il "piacere" di ripararlo....Quindi non è andata male solo a tè con la gomma vecchia....Buoni km