CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
997 20 41079
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:28:21

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:34:16

Spero solo nel bel tempo!!

Tra ieri sera e stamattina si sono aperte le famose 'cateratte' ed altre ne sono previste, c'è anche un allarme della Protezione Civile ma questi sono sempre in allarme!!
Comunque e su suggerimento di Andrea1970 stiamo approntando un piano 'B'.
Nel parcheggio preposto ci sarebbe anche il sottopasso ferroviario e pedonale bello lungo e largo, protetto e pure illuminato...a cause estreme, estremi rimedi!!blush

Venerdì scorso è stata tagliata l'erba dove sosteremoo ed ora che, l'amministrazione comunale, ha scoperto di avere in carico anche questo parcheggio dovrebbe a breve arrivarmi il documento ufficiale di autorizzazione utilizzo.

Alessandro

gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:34:35

@ Tony. Per piacere come Ti trovi con il piccolo compressore? . Hai gonfiato anche la gomma del camper? e un canotto?. Grazie. Gino
Gino

Modificato da gino1963 il 12/05/2016 alle 21:58:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:46:39

Quando presi il B-514 si poteva scegliere se con FAP o senza. Scelsi senza perchè gia giravano voci di possibili problemi. E' anche vero che per ogni innovazione introdotta ci sono sempre le "cassandre" che prospettano terribili sventure. Quando usci l'ABS si diceva che poteva essere pericoloso, gli airbag avrebbero soffocato i macapitati, e così via.

Se c'è il FAP o meno dovrebbe essere scritto sul libretto, ma non so se in chiaro o con qualche sigla.

Penso anch'io che forse gli Eu5 siano quelli che potrebbero avere piu problemi perchè forse dovevano fare miracoli e scendere a compromessi per rispettare valori che facevano fatica a potere rispettare, tanto che poi WV e non solo truccavano i risultati.
Con gli Eu6 e l'introduzione del sistema SCR con AdBlue, probabilmente si è trovato il modo giusto per rispettare i parametri senza creare problemi di funzionamento al motore.  Anche WV ha detto che il loro "problema" era solo su Eu5 ma che poi con la nuova tecnologia Eu6 hanno superato ogni problema.

Riguardo ai motori invece io sono fautore del Diesel perchè oggettivamente è migliore sotto ogni aspetto.

Un Diesel ha consumi quasi dimezzati rispetto a un benzina, inoltre la piacevolezza di guida del Diesel il benzina non la ha, senza calcolare la pericolosità della benzina riguardo agli incendi, molto piu pericolosa addirittura che il gas, mentre il diesel è quasi impossibil che prenda fuoco.

Io ho la auto a benzina ma solo perchè quel modello non lo fanno diesel però la mia che è un 1.3 fa 13km/litro, quella di mia moglie sempre 1.3 diesel fa 22km/litro.

Secondo me una buona soluzione potrebbe essere un motore diesel che aziona un generatore, funzionando quindi sempre a regime costante, poi una piccola batteria per lo spunto in partenza, e un motore elettrico sulle ruote, senza cambio.
Penso che per i nostri camper basterebbe come generatore un piccolo 1.3 TD che pproduce la corrente necessaria alla trasmissione elettrica, senza necessità di grosse pesanti e costose batterie come in una vera auto elettrica.  Un motore che viaggia sempre a regime costante alla sua coppia inquina pochissimo, sono le accelerazioi e variazioni di velocità e il funzionamento del motore non in condizioni ideali che producono inquinamento e creano poi anche problemi ai filtri antiparticolato.
Però, se non lo hanno fatto qualche problema ci sarà, oppure semplicemente chi glielo fa fare di vendere veicoli all'avanguardia quando la gente compera comunque veicoli obsoleti? I progetti nuovi meglio tenerli nei cassetti e tirarli fuori solo quando si sarà proprio costretti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:50:15

Ma sarebbe bastato un metro piu avanti per rovinarsi la giornata winklaugh

Tranquillo che però sulla sabbia non ci vado neppure io, "andare a mettere il qulo nelle ortiche" (colorita espressione trentina) non è mai bene in ogni caso cheeky

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:57:30
Ho comprato una semplicissima stazione meteo dell'Oregon Scientific che misura la temperatura in/out

http://store.oregonscientific.com/it/alize-stazione-meteo-e-termometro-in-out-nero.html

. Vorrei mettere esternamente il sensore remoto wireless, ma non so dove. Mi date qualche idea ?
Il rivenditore mi ha detto che i sensori odierni non sono del tutto waterproof come anni fa e pertanto la cosa si complica.
Grazie

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 12/05/2016 alle: 16:17:34
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/05/2016 alle 15:34:35

@ Tony. Per piacere come Ti trovi con il piccolo compressore? . Hai gonfiato anche la gomma del camper? e un canotto?. Grazie. Gino Gino  

Gino, io presi questo compressore:

http://www.aircompline.it/compressori-in-valigetta/230-volt-uso-intervallato/compressore-monocilindrico-valigetta-23050v-con-pressostato-uso-intervallato?cPath=72_81

il mio è la versione 220 perchè mi faceva piu comodo avendo l'inverter, ma esiste anche la uguale versione a 12v
http://www.aircompline.it/compressori-in-valigetta/12-volt-uso-intervallato/compressore-monocilindrico-valigetta-12v-dc-con-pressostato-uso-intervallato?cPath=72_78

E' veramente fatto bene, solido e professionale, porta la gomma del camper a 5,5bar in un attimo, per le bici pochi secondi, e io le tengo anche loro a 5,5bar.

Costa mica poco (se mandi una email ti mandano il preventivo attuale).

Se me lo ricordi a Padova te lo faccio vedere e se vuoi anche provare.

Riguardo a gonfiare un gommone invece sarebbe piu adatto un tipo completamente diverso in quanto i gommoni necessiatano di molta aria a bassa pressione. Si usano dei soffiatori a chiocciola o robe simili, di vari tipi e qualità a seconda del tipo di gommone.
Se parliamo del classico canottino ovale a remi vanno bene quelli della LIDL che ogni tanto escono, ma se si parla di un grosso gommone "da scafista" , anche il compressore va in proporzione wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 12/05/2016 alle: 17:21:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/05/2016 alle 15:57:30

Ho comprato una semplicissima stazione meteo dell'Oregon Scientific che misura la temperatura in/out . Vorrei mettere esternamente il sensore remoto wireless, ma non so dove. Mi date qualche idea ? Il rivenditore mi ha detto che i sensori odierni non sono del tutto waterproof come anni fa e pertanto la cosa si complica. Grazie   Alex

Io ho messo il remoto in un sacchetto di cellophane che è fissato sotto al camper all'interno del longherone posteriore.
Quando sei fermo da almeno 15 minuti da la temperatura esterna esatta.
In movimento devi togliere 3 gradi se segna sotto i 18 e 4 se supera i 18.
La differenza della temperatura è data dai flussi dell'aria.
Dico che dipende dall'aria perché per lavoro utilizzavo una sonda tipo termocoppia su un carrello ed era esposta all'aria. A 130 km/ora oscillava di 10 gradi nell'ambito di 2 secondi, allora l'ho inscatolata e messa nell'ovatta per eliminare i flussi d'aria e così si era stabilizzata.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 12/05/2016 alle: 17:30:13
Oggi riccorre il compleanno di Teomatt, Hymerista che ci segue dalla bellissima Sardegna

Tantissimi auguri a    MATTEO
Alessandro

gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/05/2016 alle: 22:00:15
Tanti auguri Matteo anche da parte mia!
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/05/2016 alle: 22:18:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/05/2016 alle 15:57:30

Ho comprato una semplicissima stazione meteo dell'Oregon Scientific che misura la temperatura in/out . Vorrei mettere esternamente il sensore remoto wireless, ma non so dove. Mi date qualche idea ? Il rivenditore mi ha detto che i sensori odierni non sono del tutto waterproof come anni fa e pertanto la cosa si complica. Grazie   Alex

Ciao Alex, io ho acquistato invece questo:
http://www.amazon.it/Oregon-Scientific-BAR208HG-Stazione-Grigio/dp/B000XSOY1A?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o07_s00
ne sono molto soddisfatto trovandolo preciso e dalle previsioni molto affidabili nell'arco delle 5-8 ore successive.
La base  è posizionata in vista a metà cellula attaccata con un biadesivo mentre il sensore remoto in viaggio rimane all'interno della cellula e da fermo lo posiziono all'esterno del mezzo in coda tramite un apposita vite autofilettante attaccata alla parete posteriore vicino allo spigolo dx ad un'altezza di circa una ventina di centimetri dal paraurti, per precauzione prima di infilare la vite ho messo abbondante silicone sul foro. (invero mi capita di posizionarlo all'esterno anche in viaggio).  

Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/05/2016 alle: 22:33:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2016 alle 16:17:34

Gino, io presi questo compressore: il mio è la versione 220 perchè mi faceva piu comodo avendo l'inverter, ma esiste anche la uguale versione a 12v E' veramente fatto bene, solido e professionale, porta la gomma
del camper a 5,5bar in un attimo, per le bici pochi secondi, e io le tengo anche loro a 5,5bar. Costa mica poco (se mandi una email ti mandano il preventivo attuale). Se me lo ricordi a Padova te lo faccio vedere e se vuoi anche provare. Riguardo a gonfiare un gommone invece sarebbe piu adatto un tipo completamente diverso in quanto i gommoni necessiatano di molta aria a bassa pressione. Si usano dei soffiatori a chiocciola o robe simili, di vari tipi e qualità a seconda del tipo di gommone. Se parliamo del classico canottino ovale a remi vanno bene quelli della LIDL che ogni tanto escono, ma se si parla di un grosso gommone da scafista , anche il compressore va in proporzione .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso,

Ho mandato una mail all'azienda, domani penso mi risponderanno.

Per quanto riguarda il canotto .... grande omone vuole canottone.. quindi mi porto via due canotti, uno per me e l'altro a rimorchio per mia moglie e il ragazzino, loro li lascio giocare e e io mi metto da solo a leggere lontano da rompiscatole (mi faccio anche di quelle dormite con cappellino e capottina ma non lo dire a nessuno) , ho visto questo che mi pare possa fare al caso, magari può interessare anche a qualcun'altro.

http://www.amazon.it/Sevylor-2000014707-Gonfiatore-Elettrico-12V/dp/B00H2M9X20?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

Gino

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 12/05/2016 alle: 23:45:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2016 alle 16:17:34

Gino, io presi questo compressore: il mio è la versione 220 perchè mi faceva piu comodo avendo l'inverter, ma esiste anche la uguale versione a 12v E' veramente fatto bene, solido e professionale, porta la gomma
del camper a 5,5bar in un attimo, per le bici pochi secondi, e io le tengo anche loro a 5,5bar. Costa mica poco (se mandi una email ti mandano il preventivo attuale). Se me lo ricordi a Padova te lo faccio vedere e se vuoi anche provare. Riguardo a gonfiare un gommone invece sarebbe piu adatto un tipo completamente diverso in quanto i gommoni necessiatano di molta aria a bassa pressione. Si usano dei soffiatori a chiocciola o robe simili, di vari tipi e qualità a seconda del tipo di gommone. Se parliamo del classico canottino ovale a remi vanno bene quelli della LIDL che ogni tanto escono, ma se si parla di un grosso gommone da scafista , anche il compressore va in proporzione .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il Forum serve anche a questo: far capire cose che non si conoscono tecnicamente a coloro che le ignorano. Dimmi un'altra cosa Tommaso, il compressore che si trova nel kit che viene fornito al camper non è in grado di gonfiare, non assolve il compito per cosa è fatto? Vedo dai post che più o meno sono della stessa grandezza per cui dovrebbe fartcela a gonfiare una gomma. Peccato che Domenica non posso incontrarvi  mi è dispiaciuto moltissimo a non esserci. Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/05/2016 alle: 15:01:28
Buongiorno Hymernauti,

Grazie a schnauzer e gino1963, per le loro idee di come piazzare il sensore remoto. Buchi sicuramente sulle pareti non ne farò, casomai opterò per metterlo sotto il camper (dove non batte sole ! ) o in una robusta busta di nylon o in una scatola di derivazione stagna. Devo vedere come bloccarla, ma penso sia la soluzione migliore.

Alex
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1489
Inserito il 13/05/2016 alle: 15:43:05

Lo scorso inverno, poco prima di venderlo, ho provveduto al lavaggio dell'impianto con acido citrico. Comperato in una vecchia drogheria, 1 kg, me l'hanno pesato su una vecchia bilancia  e messo nel sacchetto di carta : pareva di esser tornati indietro di 50 anni. Per 5  Euro.
Con un kilo ho riempito la cisterna (120 litri) , aperti i rubinetti, partito. Ho fatto una cinquantina di km, poi ho vuotato il tutto. L'acqua che usciva aveva un colore tendente all'azzurrognolo. Ricaricato con acqua fresca e subito rivuotato. Al primo successivo uso i rubinetti funzionavano molto meglio, idem la pompa. Il tutto ora se lo gode il nuovo proprietaio del mio vecchio camper....
Paolo
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 13/05/2016 alle: 22:42:02
Io il sensore l'ho mezso dentro un sacchetto di plastica sillato con lo scotch e poi l'ho fissato con due fascette serrafili al telaio sotto il  camper in un punto abbastanza riparato. E' due anni  che e' li senza problemi.
Ciao a tutti.
Daniele

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 14/05/2016 alle: 08:58:53
So che è brutto fare la spia smiley, ma abbiamo un nuovo hymerista tra noi da poco: ha appena scritto (bazylothis per non fare nomi laugh) su un nuovissimo TRAMP, grande estimatore della Grecia mio concittadino.
Benvenuto Paolo
Saluti a tutti
pino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 14/05/2016 alle: 10:45:00
In risposta al messaggio di odysseus del 14/05/2016 alle 08:58:53

So che è brutto fare la spia , ma abbiamo un nuovo hymerista tra noi da poco: ha appena scritto (bazylothis per non fare nomi ) su un nuovissimo TRAMP, grande estimatore della Grecia mio concittadino. Benvenuto Paolo Saluti a tutti pino

Bravo Pino, ben fatto!

Ed allora un caloroso benvenuto a Paolo tra gli Hymersiti sperando che venga a trovarci spesso su queste pagine e ci porti informazioni sulle sue esperienze e pure sulla Grecia visto che ne è un gran conoscitore.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 14/05/2016 alle: 12:05:01
In risposta al messaggio di nasofino del 12/05/2016 alle 23:45:49

Il Forum serve anche a questo: far capire cose che non si conoscono tecnicamente a coloro che le ignorano. Dimmi un'altra cosa Tommaso, il compressore che si trova nel kit che viene fornito al camper non è in grado di gonfiare,
non assolve il compito per cosa è fatto? Vedo dai post che più o meno sono della stessa grandezza per cui dovrebbe fartcela a gonfiare una gomma. Peccato che Domenica non posso incontrarvi  mi è dispiaciuto moltissimo a non esserci. Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Ho provato il compressore del kit FIAT , ma sulle ruote dell'auto e la ha portata in pressione in qualche minuto, ma parliamo di 1,6 bar, invece nel camper parliamo di 5,5 bar o simile.  Secondo me il compressore del kit puo portare la gomma a 2 o 2,5 bar in tempi accettabili, e a tale pressione, piano piano si puo arrivare poi da un gommista, ma non so e non ho neppure provato, se riesce poi a portarla anche a 5 o 5,5.
Comunque il manometro del kit segna quasi un bar in piu del reale, quindi non fidarsi di quello.

Sicuramente il compressore del kit va bene per le gomme delle bici wink.

Io le bici le tengo a 5,5 bar ma di aria ce ne va poca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Gianniye
Gianniye
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 17:45:15

Salve a me a BadWaldsse (ero anche io alle terme in aprile) Alla Hymer per cambiare un bullone del gradino cellula e rimettere una molla staccata, hanno fatto pagare 99,00 €. per circa 15 minuti di lavoro....e bella grazia che me lo hanno fatto perché non avevo prenotato...da notare che ho un mh Hymer e mi hanno fatto il "piacere" di ripararlo....Quindi non è andata male solo a tè con la gomma vecchia....Buoni km
Gianniye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link