quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/08/2011 22:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, per quello che ci capisco io, di quelli indicati da te, io prenderei in considerazione prima il laika, poi il mobilvetta icaro, e poi il ci riviera. gli altri lasciali ai proprietari. wolf68
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 16/08/2011 12:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bene. Che ci devo fare con il camper! Allora, cercare di girarmi un po l' Italia, iniziare dalla mia regione, la Puglia e cercare di allargarmi ad altre regioni. Nella maggiore primavera-estate, inverno poco perché ho paura della neve sulla strada, ma non mi dispiacerebbe andarci in montagna. Siamo in 5 io mia moglie e 3 ragazzi, 18,14,8 anni. Vorrei un mezzo affidabile, che abbia delle finestr sulla mansarda. Sono molto orientato su un ecovip 2. Ne ho visto uno del 1998 a 18000, bellissimo su Ford transit, ma mi è stato sconsigliato per via della motorizzazione! Transit 2500 td ruote gemellate, con trazione posteriore, dicono lento e problemi alla 5 marcia. Sinceramente non ci sto capendo piu niente. Saluti
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/08/2011 22:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Non ho esperienze,ma gurda un Laika...fuori e dentro elegante,vanitoso,slanciato,piacevole,è come una Donna e un giorno,mi darai ragione.Un caro saluto e un benvenuto. ANTO15 [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/08/2011 22:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io sono sicuramente di parte, ho un ecovip 10.1 del 2004 preso usato nel 2009. Che dire, sono molto sodisfatto, caldo in inverno, fresco in estate, mansarda vivibilissima, 4 posti letto sempre pronti, bagno con doccia separata, doppio pavimento, serbatoi (tutti) riscaldati, mobilio di qualità, estetica "unica", etc. etc. Da maggio 2009 ad oggi abbiamo fatto quasi 20.000 km senza mai un problema, che altro dire, Laika forever[;)] Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/08/2011 22:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, da quello che ho capito seguendo da un paio di anni il forum, qui la maggior parte degli utenti preferisce un mezzo magari con qualche anno in più ma di qualità (laika, arca, ecc ecc) Io con circa 2000 euro in meno rispetto a quanto ti chiedono per il laika ho portato via un mc louis steel stessa pianta con 6 mesi di vita e quindi con ancora 4 anni e mezzo di garanzia infiltrazioni e 1 anno e mezzo sulla meccanica. Sono però il primo a dirti che sono due mezzi diversi, non confrontabili se non per la pianta che è simile.
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 16/08/2011 19:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran mezzo, ai tempi nè stavo acquistando uno pressochè perfetto. Mi è mancata un pò di impulsività e di esperienza e me lo hanno soffiato sotto il naso.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/08/2011 22:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao capisco le tue titubanze, ma guarda che il mondo del camper non finisce nei marchi indicati! Tutti ottimi marchi ma tutti pannellati. Io darei uno sguardo anche ai monoscocca trovando l'occasione giusta, pensa che non devi controllare l'acqua che entra e poi correre ai ripari con costose riparazioni! tralascio la sicurezza in caso di incidente che non dovrebbe mai accadere! Pensaci non ti lasciar incantare dal colore delle tendine! DO
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 17/08/2011 10:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Facciamo una petizione e facciamo chiudere le altre Marche tanto Laika... ECCOMI il primo sono orgogliosamente IO Gianni....facciamo chiudere le altre marche...anzi nò lasciatele aperte perchè per capire il MEGLIO ci vuole il peggio..[xx(][xx(][xx(][xx(] LAIKISTA contento/convinto/per sempre..che esistono gli altri marchi così posso fare "lo sborone" e dire io ve lo avevo detto....
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/08/2011 14:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Sono molto orientato su un ecovip 2. Ne ho visto uno del 1998 a 18000, bellissimo su Ford transit, ma mi è stato sconsigliato per via della motorizzazione! Transit 2500 td ruote gemellate, con trazione posteriore ma scusa cosa ti stà trattenendo dal non comperarlo? le ragioni inesistenti che hai elencato esistono solo nella mente di chì ha mezzi di altri marchi....chiedi ad ecovip2 che rimpianti ha igni volta che pensa al suo del '95...
e sapessi che magone mi viene ogni volta che penso al mio...
come diceva quella pubblicità dei mobili??
"....PROVARE PER CREDERE !..."
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 17/08/2011 11:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi trattiene, mi stoppa, il fatto che con 16000,00 me l' hanno portato via. Una cosa bruttissima, il fatto di sapere che chi l' ha comprato è stato un conoscente, che mi aveva sconsigliato di prenderlo. Immaginate che mia moglie è così afflitta, che oggi è rimasta a letto. Non stà male per il camper, ma per il gesto della persona. È pensare che gli ho anche battezzato il figlio. Adesso, è ancora più forte il desiderio di prenderne uno, e di chiudere le porte in faccia al tizio definitivamente. Faccio un appello chi sa della vendita di un buon camper, mi avvisi. Grazie a tutti. P.S Non me ne vogliano i possessori di altre marche di camper, ma le risposte che ho avuto dai possessori di laika, non le ho avuto da altri. Questo non toglie, che se trovo un buon mezzo di altre marche, al prezzo giusto potrei fare un pensiero! Non a caso oggi vado a vedere un mobilvetta Icaro.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/08/2011 13:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, io parlavo di camper commerciali, non lusso! In sincerità non mi andrebbe di spendere una fortuna per un camper, sono una persona semplice, ma sopratutto vorrei essere sicuro di pagarlo il camper![;)]