CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

I migliori camper sono solo Laika?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 88
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/08/2011 alle: 14:26:38
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/08/2011  14:21:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...un buon consiglio?...il mio camper!

http://www.subito.it/caravan-e-...

[:D]id="blue">
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 17/08/2011 alle: 14:36:40
Sia chiaro che non ho nulla contro Laika ma sentire bistrattare le altre case mentre Laika sembra sia ... allora a questo gioco non ci sto. Ma chiudo qui, se hai possibilità e ti piace compra un Laika ma se ti piace e non perchè te lo hanno consigliato. Nel camper ci devi vivere in fin dei conti. Ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/08/2011 alle: 14:36:54
Anche delle marche che ti ho citato esistono gli usati, ottimi usati, spesso ad un prezzo migliore del ''monomarchio'' che ti hanno messo in testa....
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 17/08/2011 alle: 15:17:56
volendo escludere il lusso...io ho il mio Marlin 58 che è del '98 ben corredato e tenuto bene ..che non ha nulla da invidiare con le altre marche...perchè facendo una buona attenta manutenzione non ho avuto mai problemi di che tipo...quindi!! siamo tutti in mezzo a una strada...e che Dio ci protegga!.[;)][;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 17/08/2011 alle: 16:30:26
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/08/2011  14:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Lasciamo perdere "migliore" o "peggiore" che e' una cosa che fa sempre inca**are chiunque, e per qualunque mezzo, fa dei sacrifici. Diciamo piuttosto che Laika (come probabilmente altri mezzi) ha un buon rapporto qualita'/prezzo ma soprattutto un post-vendita che ti fa dormire tranquillo! Io ho avuto un Ecovip200 del 1994, su Transit. Rumoroso si, ma inarrestabile. Sulla neve, meglio sarebbe dire su una lastra di ghiaccio che era il campeggio in settimana bianca, non ho mai dovuto mettere le catene perche' era piantato come sui binari. Appena preso dal suo proprietario precedente aveva bisogno di un nuovo parabrezza e dalla Laika e' arrivato in 5gg anche se era un mezzo di 14 anni. Ora l'ho cambiato ma solo per passare ad un mansardato (sempre Laika) ma te lo consiglio anche per qualita' del mobilio, etc. Etc. Non ti avvelenare per quel conoscente scorretto...take it easy! Buoni KM ObeliX
navarre
navarre
-
Inserito il 17/08/2011 alle: 17:37:20
Come dice Obelix il valore aggiunto di Laika è che è una ditta italiana che ci tiene alla soddisfazione dei suoi acquirenti, e in questo settore non è poco. Se non ci arriva il concessionario c'è sempre la casa madre su cui contare; tra l' altro hanno una organizzazione che ti permette di avere ricambi in tempi umani. Altri marchi "nobili" italiani sono sicuramente mobilvetta e arca, ma almeno per mv l'assistenza non era paravonabile. Per i mezzi esteri se hai un problema che il conce non sa risolvere devi invece mettere in conto viaggi ben più lunghi che Firenze.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/08/2011 alle: 18:01:23
Non dimenticare mai che il camper è composto da due unità, la cellula abitativa e il furgone che ci sta sotto, ora io non so quale dei due sia più importante nella scelta finale quando prendi in considerazione l'acquisto di un camper d'annata, ma circoscrivere il tutto al solo marchio della cellula è fare un discorso a metà. Quando prendi un mezzo nuovo per quanto tu possa tribolare ed essere sfortunato hai sempre per due anni lo scudo della garanzia, che nel caso delle infiltrazioni sulla cellula è di ben 5 anni, tornando all'usato d'annata se spendere un tot, anche una piccola somma, per chi compra è un sacrificio e si fatica poi a far fronte a spese impreviste, spesso onerose, è meglio lasciar perdere e passare oltre. Tutto parte dal budget che vuoi mettere a disposizione per questo hobby e dal tipo di utilizzo che ne vorrai fare, un conto è pensare il camper per un viaggio in Lapponia e un conto è per un fine settimana sulla neve, quando avrai chiare queste cose sarà anche più facile consigliare il tipo di mezzo, se per esempio non vai al freddo e hai un budget di 35.000euro io penserei più ad un entry-level nuovo che a un usato di qualità.
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 17/08/2011 alle: 18:49:43
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 16/08/2011  22:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lupo80, sei il secondo che me lo dice (che stava per prenderlo ma glielo hanno soffiato) anzi il primo l'ho incontrato casualmente ad un raduno e mi ha detto che aveva proprio addocchiato quello che poi abbiamo preso noi, ho avuto paura che stesse archittettandone il furto [:D][:D][:D]. Noi siamo in tre e lo troviamo perfetto per le nostre esigenze e diventerà certamente un camper d'epoca nelle Ns. mani [;)] Quando la figlia, oggi 12enne, non verrà più con noi, monterò il porta moto e tutti e tre (io[8D], la moglie[:(] ed il Terminator[:p]) invecchieremo in giro per il mondo[:D][:D][:D] Buon Viaggio Maurizio p.s. sempre nel rispetto delle scelte altrui [;)]
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 17/08/2011 alle: 21:56:08
Mi piace il vs modo educato di gestire il discorso, pertanto terrò in considerazione tutti i consigli che mi date. Non voglio prendere in considerazione solo laika, ma anche altri marchi, diciamo che laika mi attira di più visto che ne ho sentito parlare molto bene. Non a caso il post praticamente chiede se oltre a laika ci sono altri marchi, che possono fare il loro lavoro egregiamente. Forse in Lapponia non ci andrò ma sicuramente con un mezzo a livello meccanica, e con una cella abitativa adeguata mi sentirei più sicuro. Il mio baget almeno per il momento sarebbe di non superare i 25000 euro, qualcuno potrà dirmi poco, ma questa è la situazione, non perché non o altro ma come vi dicevo, è la mia prima esperienza, e non voglio strafare. Un buon camper con un buon ducato, o Ford che sia va bene, e una cellula abitativa che ci soddisfi! Inoltre come qualcuno scriveva, anche un mezzo che poi potrei rivendere facilmente! Saluti
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 17/08/2011 alle: 22:36:44
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/08/2011  21:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se riesci a trovarlo, fatti un bel Arca Superamerica 470 e ti garantisco che non avrai nulla da invidiare al Laika! P.S.Da poco possessore del suddetto mezzo![:)][;)]
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 17/08/2011 alle: 23:04:17
Allora ho visto questi si trovano icino a casa mia, e potrei andarli a vedere in mezza giornata.

http://annunci.ebay.it/annunci/...

http://annunci.ebay.it/annunci/...

Che mi dite? Uno 6 posti l' altro 7. Per 5 andrebbero bene entrambi? Non sono laika, ma credo che come dice qualcuno comunque non tutti i camper del mondo sono laika Aspetto notizie, se non vanno bene cerchiamo ancora. Comunque vdo a vederli cosi mi faccio un idea. Inoltre vorrei sapere se sono in linea come prezzo. Saluti
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 17/08/2011 alle: 23:18:40
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/08/2011  23:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio consiglio è...valli a vedere pure, controlla bene tutto e per tutto non intendo dire il colore delle tendine o se il frigo e alto o basso o altre cavolate varie, intendo dire guarda sotto il lavello sia del bagno e della cucina, guarda il pavimento e lo spessore delle pareti, guarda il tipo di finestre, la qualità del mobilio e la disposizione interna ecc. ecc. Insomma vai ed osserva bene il tutto! Poi una volta che avrai fotografato bene a mente...vatti a vedere un Laika o arca dello stesso anno e tira le tue conclusioni. Vedrai che ci arriverai da solo!![:)][;)][;)][;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/08/2011 alle: 17:37:01
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/08/2011  23:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/bari-annunci-ruvo-di-puglia/riviera-gte-7-posti-full-optional/16804030...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] caro amico la scelta del camper è sempre difficile ma questa volta hai trovato un mezzo che per le tue richieste e le sue caratteristiche mi sembra un'ottimo compromesso. Visto e considerato che non vivi in Alto Adige e che lo zero termico dalle vostre parti è raro...non ti fare scappare questa occasione e questa volta non raccontare niente ad amici e parenti..[:D][:D][:D][:D] io voto per il Riviera gte...che è veramente FULL OPTIONAL...se è veramente così pieno di acessori devi solo metter in moto e partire tanto c'è tutto ciò che potresti chiedere da un mezzo... VAIIIIII !! CORRI ...
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 18/08/2011 alle: 17:41:58
Bello e bello! il prezzo sembra in linea... Forse sarà 35 q.li vuoto...[:)]

Modificato da piluba il 18/08/2011 alle 22:03:18
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 18/08/2011 alle: 21:26:20
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 18/08/2011  17:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, che significa, che siamo fuori dalla portata di legge, per via dei tanti accessori? Quindi significherebbe, che con noi 5 peso approssimativo sui 300 kg + acqua , vettovaglie carburante ecc, siamo sui 45-47quintali, e allora possiamo fare il botto? Io ho solo la B, quindi che faccio rischio? Domani ho l' appuntamento con il padrone, e vedo anche che cilindrata monta, io credo sarà almeno un 2800, voi che ne dite. Saluti a tutti
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 18/08/2011 alle: 21:43:15
esatto. io una pesatina gliela darei... poi come dici siete in 5... ecc ecc fatti tu due calcoli. almeno sai cosa comperi e poi non potrai lamentarti. a occhio e croce, quel mezzo con tutti quegli accessori sarà già di suo 34 q.li. dovrebbe essere 2400 cc 125 o 140 cv ciaoo

Modificato da piluba il 18/08/2011 alle 21:53:11
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 18/08/2011 alle: 23:23:53
Quindi per quel peso, se e un 2400 con 125 cv la vedo tosta! Se è un 140 andrebbe meglio! Io avrei preferito un 2800, ma se è come dici, credo che dovrò desistere! Di fretta non vado, e posso aspettare. Oggi si parlava a casa proprio di questo, e visto che sono abituato a macchine corpose, non mi andrebbe di bestemmiare alla prima salita. Comunque chiedo, cosa potrebbe non servire in modo da togliere e quindi alleggerire il carico? Qualcuno potrebbe dirmi che mi faccio le s***e mentali, ma sono un tipo che voglio essere sicuro di rimanere contento. Saluti
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 18/08/2011 alle: 23:31:39
prenditi un icaro su iveco...[;)][:D]...
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 19/08/2011 alle: 08:20:12
il motore è sufficiente, meglio se 140. togliere accessori..., ma ormai ci sono. l'unica cosa è partire vuoti di liquidi e rifornirsi strada facendo. l'importante è sapere che quasi sicuramente sarai fuori peso e non scoprirlo dopo. poi se siete in 5 non puoi limare molto, lasci qualche figlio a casa o la moglie?? ciao
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2011 alle: 13:27:54
SIIIII ti fai le se...e mentali e qualcuno ti aiuta a infuocarle.... non ti preoccupare per il peso ...scagli la prima pietra chì è sotto i 35 Ql....qualsiasi mezzo prendi è oltre misura... cedrai che tutto quello che c'è montato sopra ti sarà utile... per quel che concerne la cilindrata non ti rifare delle se..e mentali...anche il 125 Cv è più che sufficente e se proprio non ti basta oggi con l'elettronica arrivare a 150 Cv è un gioco da ragazzi....tanto il viaggio lo fai sempre alla stessa andatura...credimi che te lo dice uno che viaggia in Mercedes 5.600 cc di cilindrata e con DUE Ferrari in garage...ma come gli altri a 90 Km/h
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link