CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

I migliori camper sono solo Laika?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 88
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/08/2011 alle: 14:00:41
Vorrei sottolineare una cosa che troppo spesso passa in secondo piano. I letti a castello longitudinali sono veramente angusti anche nei Laika. Con tre figli di cui due grandi io opterei su un modello con letti a castello trasversali che inoltre dispone anche di enorme vano garage che invece di solito nelle piante longitudinali non c'è. Quando giravo per il mio anche io ero affascinato dal Laika ma dopo aver visto le misure dei letti a castello e i vani di carico con la cifra a mia disposizione ( 31000 euro) ho preferito prendere un Superbrig 680tc del 2004. I letti a castello sono veramente fuori misura ( 108x220) e il garage è molto capiente. Ci ho percorso circa 50.000 km in 4 anni e ancora devo trovargli un difetto. Che poi Laika sia qualitativamente superiore a Rimor è evidente ma d'altra parte anche NiBi o Carthago sono infinitamente superiori a Laika e probabilmente Winnebago è superiore a tutti questi marchi ma cisì non si va da nessuna parte. Per acquistare un camper si procede così: Accurata stima delle proprie esigenze; Studio della pianta che maggiormente si addice a una famiglia ( di solito castello trasversale e doppia dinette); Disamina di tutte le offerte sul mercato che rientrano nel budget e solo allora a parità di esigenze soddisfatte si sceglie tra un modello o l'altro. Nel mio caso con il mio budget c'erano pochi mezzi con quella pianta, La scelta era tra Granduca 67, Miller Alabama, e Superbrig 680tc. I primi due con un costo inferiore di circa 2000 euro. Verificate le condizioni ho scelto il SB che almeno sulla carta era migliore degli altri due. Veramente c'era il Laika x700 che si trovava usato spendendo circa 8000/9000 euro di più ma leggendo oggi i commenti di tutto il forum circa la serie x della Laika sono contento di essermi tenuto i soldi in tasca.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 19/08/2011 alle: 14:12:07
Ragà che dire siete fantastici, simpaticissimo e spassionato giannx695. Mi fa piacere avere pareri, da tutti. Come già detto e cosa molto rara nei forum vari, ho notato in voi una educazione ineccepibile. Domani ho appuntamento, con paio di concessionari, poi domenica vado a Taranto per un privato, che ha un laika ecovip. Tra tre ore vedo il gte del mio paese. Grazie a tutti, e spero mi stiate vicino per questo primo acquisto, e nel futuro per consiglii e scambi di esperienze.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:25:43
[:(!][:(!][:(!][:(!]....Veramente c'era il Laika x700 che si trovava usato spendendo circa 8000/9000 euro di più ma leggendo oggi i commenti di tutto il forum circa la serie x della Laika sono contento di essermi tenuto i soldi in tasca...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]... CHI PARLA MALE DELLA SERIE X POTREBBE ... ESSERE COLPITO DA FORTI SPASMI ALLO STOMACO EEEEE usare tanta carta igenica....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] non sò cosa ti hanno riferito e per quale ragione...maaa non voglio sapere...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] ma se ti riferisci a questo...credimi non ti hanno detto la verità
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:29:41
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non toccatemi il Gianni che mi ha dato dei consigli utilissimi nei giorni scorsi!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:50:25
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/08/2011  15:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HO UN APERITIVO PAGATO...a OLBIA da tè per metà Settembre ricordi?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:56:37
caro amico Adventurer...mi sei rimasto subito simpatico perchè da buon tesserato FMI e ASI ,sono vespista da sempre ..al momento con una P200E arcobaleno...una PK 124 ETS eeee la mia prima P125XE che ho da quando avevo 16 Anni....mmmmhhh credo di averli avuti anche io ma ho solo la PX che me lo ricorda...[:(][:(][:(][:(].. se vuoi consigli sui mezzi chiedi allo sfinimento...non sono ..e non voglio passare per questo...un grosso intenditore ma vedi io a differenza dei venditori ti valuto il mezzo con il CUORE e non col portafoglio...[;)][;)][;)][;)][;)][;)]...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 19/08/2011 alle: 16:49:41
ti straconsiglio di non cercare allo sbaraglio perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo tra l'altro questo è il periodo peggiore per acqiustare un buon usato , aspetta settembre e si aprirà un portone , di camper usati il mercato ne è strapieno ma di camper veramnte validi ne è stravuoto dovresti avere la foruna di chi ha acquistato il mio ultimo camper ma anche quelli precedenti che a distanza di anni i proprietari ancora oggi mi stanno ringrazziando , fortuna che ti auguro di cuore ma non lasciarti invogliare da costi proppo bassi e sospetti e sopratutto la fretta lasciala sempre a casa , dai anche un'occhiata al mercatino di COL , non rammaricatevi e vedrete che con il dovuto tempo salirete su un buon camper , se vi è possibile fatevi aiutare da qualche camperista datato e esperto e correrete meno rischi ma fate sempre attenzione ai falsi amici , gli amici veri non tirano certi scherzi idioti , con quella tipologia di falsi amici sarebbe come salire su un camper con difetti sapientemente ocultati e in brevissimo tempo quel camper diventerà un colabrodo come quei falsi vostri amici , nel frattempo visitate piu conce possibli e fatevi un'idea di quello che farebbe per voi poi cercate utilizzando tutti i canali possibili e se avete bisogno io virtualmente sono disponibile , se poi non siete distanti da PC nel mio possibile mi rendo disponibile anche fisicamente e per mè oltre che un passatempo sarà un piacere io sono un incallito lambrettista e tu un incallito vespista e saresti il mio nemico namber uan e viceversa ma questa era una rivalità di altri tempi , rivalità che come allora anche oggi finesce sempre con i piedi sutto a una tavolata ben fornita , per il camper puoi benissimo contattarmi via mail e sarà mio piacere consigliarti al meglio buona fortuna mario X giannx695 e a tutti gli amatori vespisti pongo una ironica domanda : ma la PX aecobalengo (arcobaleno) va sempre dove vuole lei ? [:)][:D] , o come si dice è meglio una lambretta oggi che una vespa domani [:)]id="blue"> non fateci caso , questo è l'effetto lambrusco accompagnato da una bonarda delle nostre valli piacentine , però la coglio**ta di aver vendoto il mio PX 150 arcobalengo del'86 ASI tutta originale l'ho fatta ma in compenso ora sto trattando una faro basso e magari all'occorrenza vi disturberò via mail per delle dritte su quella vecchietta attualmente posseggo una lambra 150D del 55 FMI e una 150LD del 56 ASI + un recente scooterone plasticone aprilia 400 ciao

Modificato da ecostar il 19/08/2011 alle 16:55:25
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2011 alle: 17:05:27
noooooooo![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]... perchè l'hai venduta?? mi servirebbe per fare la collezione completa ...mi pacerebbe fare 125-150-200 ...ma vedrai che a reggio Emilia la trovo... adesso per l'11 Settembre a Imola al circuito alla mostra scambio non ci posso andare perchè sono in Sardegna ... anche se in quei giorni c'è anche il salone a Parma.... [:)][:)] ma io non ci devo andare perchè ...HO UN LAIKA X series ..ed è per tutta la vita ... Di Lambretta ho avuto una 200 della Serveta quelle costruite in Spagna su licenza...andava un pò meglio...ecc ecc
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2011 alle: 17:34:35
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/08/2011  17:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Sardegna è più bella in primavera quando è tutta fiorita. Ti perdi Parma, mica ci vanno solo quelli che devono cambiare il mezzo. Ti perdi la mostra-scambio dove avresti trovato il tuo pezzo mancante. Ti perdi il mio ritorno a Milano Marittima dopo vent'anni [:D][:D] Comunque il mio padrino ha casa a Olbia, ti mando da lui per l'aperitivo [:)][:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2011 alle: 18:25:53
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/08/2011  17:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahahaha...il problema è che in primavera ho finito i fondi..[:D][:D][:D] adesso invece il portafoglio è pieno e per l'inverno si può mangiare! Con la storia del padrino te la sei sfangata !! ...ma prima o poi ci vediamo!![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 20/08/2011 alle: 19:50:47
Un saluto a tutti, oggi sono stato da due concessionari per vedere qualcosa, giusto per farmi un idea. A prescindere che ho trovato camper vecchi e un tantino maltrattati, a prezzi direi poco consoni. Knaus traveller 685 6 posti del 1999 mi hanno chiesto 25 mila euro, tra l' altro da gommare. Big marlin 7 posti del 2000 con la mansarda, a cui si vedeva la trama filante del vetroresina, a 22000. Un roller team granduca 77 del 2003, a dire la verità tenuto bene con 49000 km a 3500 euro. Io da profano credo che sia come mezzi, sia come prezzo sono da scartare immediatamente. Mi sono fatto un idea di quello che comunque cerchiamo, e quindi direi questo tipo di pianta: Mansarda Doppia dinetta Bagno sul retro con doccia separata Letti a castello longitudinali dove dormiranno le ragazze, prima perché entrando mi da un senso maggiore di spazio, due ho paura che magari qualcuno mi tampona, e mi da male alle mie figlie. Sulla dinetta piccola dormirà il maschietto o (maschione) in modo da avere il tavolo grande sempre a disposizione. Queste sono le posizioni da loro scelte. Il frigo e l' armadio di fronte alla cucina! Tra l' altro il frigo lo voglio con cella congelatore separata ed abbondantemente capiente ( sono abituato al frigo grande, a casa o un side by side a tre portelloni da 600 lt, praticamente una cella frigo). La stufa non saprei, ma non mi faccio problemi, visto che non siamo persone freddolose. Domani vado a vedere il C.I. Riviera gte, un mio informatore, mi ha detto che il camper è di un avocato, sempre usato da lui e dalla moglie. Il mezzo è del 2003 ma tenuto egregiamente. Lui non l' ha comprato perché, è grande, due perché non ci stava come baget. Che altro dirvi consigli, consigli, consigli.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 20/08/2011 alle: 20:45:40
Il mio consiglio è quello che ti ho dato a pag. 2[:)][;)]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/08/2011 alle: 21:02:30
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/08/2011  15:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Come sei bello!Se ero un camper femmina ti facevo il filo.... ma ti faccio il filo lostesso. Laikone,sei bello fuori e dentro sei tutto lineare come una Donna.[:X][:)]
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 20/08/2011 alle: 21:48:28
problemi sulla serie x 700 ?[:0][:0] ma mi fai sapere un po' che sono alloscuro di tutto ? io ho cambiato un ecovip 2 con un x 695 e a distanza di pochi mesi mi sembrava di essere migliorato in tutto e x tutto. mi sai dire di quali problemi soffre questa serie ?
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/08/2011  14:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 20/08/2011 alle: 22:59:10
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 20/08/2011  20:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco, ma di questo camper non ne ho trovati ne di conc, ne on line.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 21/08/2011 alle: 11:24:31
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/08/2011  22:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di quale camper parli[?][?]
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 21/08/2011 alle: 14:54:54
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/08/2011  19:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oguno fà quello che vuole ma non si dorme nei letti mentre si viaggia.
navarre
navarre
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 15:42:37
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/08/2011  19:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecovip 2.1 su ford o ducato
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 21/08/2011 alle: 18:06:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/08/2011  15:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecovip 2.1 credo che sia solo su ducato o al massimo su Daily ( il 2.1 TW per intenderci)...certo che a 25.000 può essere difficile trovare un Laika di quella serie ( fantastica per giunta....ma sono di parte come Ecovip2...[:D][:D][:D][:D]).... Per Adveturer...scusa se insisto ma hai appena descritto la pianta del GTE che andra a vedere...a mè sinceramente piace un cas..ino ...c'è di tutto e se lo aveva una persona colta e distinta non può essere...come si dice da noi " sagattato"...ecovip2 capisce che vuol dire!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]....DISTRUTTO...anche se a questo mondo ci si deve aspettare di tutto.... AAAAAAHHHHHH cosa ENORMEMENTE IMPORTANTE...mi sembra di ricordare che è del tuo paese oppure che è li vicino...non credo si possa sentire in pace dandoti una fragata e magari sapendo che è una persona stimata...non credi... COMPRALO COMPRALO...CHE HAI SEMPRE AMICI E PARENTI ALLE CALCAGNA E SUCCEDE COME L'ECOVIP!! TE LO PORTANO VIA... un consiglio...vai all'appuntamento con l'aria tirata e piagniucolona...con i privati funziona sempre e promettigli non più di 20/21.000 euro poi vedi come butta...ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/08/2011 alle: 08:21:04
Piano , piano, ragazzi . Leggete bene il mio messaggio senza riscaldarvi gli animi. Io non ho affatto parlato di problemi. Dove lo avete letto?[}:)] Io ho parlato di " commenti ". Se fate una ricerca sul forum trovate moltissimi topic dove si parla della serie x e mi pareva estremamente palese come molti dicessero che era la serie economica della Laika e che non fosse paragonabile minimamente a Ecovip o Kreos. Tutto qua. Leggendo questo tipo di commenti ho temuto all'epoca che con la serie x della Laika avrei acquistato solo il marchio e non la sua leggendaria qualità. Perciò non vi adirate con me che ho solo riportato i commenti fatti da vostri colleghi Laikisti di fascia più alta. Che il marchio sia sinonomo di valore aggiunto è fuori discussione ma in tutte le marche c'è il buono e il migliore. Anche una " Classe A " porta il marchio Mercedes come una SLK, ma certo la differenza c'è. Mi sembra di ricordare che addirittura la classe A all'uscita si ribaltasse clamorosamente al test dell'alce[:D]. Altro che qualità Mercedes. Quindi gentilmente non mi attribuite parole che non ho detto ne' penso. Un conto è parlare di problemi e un conto è dire che ho letto commenti non entusiastici all'epoca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link