Non mi porrei nemmeno il dubbio su quale dei 2 koala scegliere! Assolutamente!
Non credere che l'acquisto da concessionario sia molto più sicuro di un privato, con gli opportuni controlli di gran lunga preferibile il privato. E da come lo descrive non perderei troppo tempo ed andrei subito a vederlo. Il prezzo mi pare congruo, ed è pure trattabile.
Cosa e come controllare, trovi infiniti post sull'argomento.
Ah, non volevo cambiare l'adria con il kata.... l'adria è arrivato dopo
dopo una lunga meditazione io e mia moglie ci siamo resi conto che un elemento imprescindibile nel camper a noi congeniale sara' la DOPPIA finestra in mansarda (che ahime' hanno davvero in pochi modelli mansardati con 7 posti letto).... quindi salta il Koala 49 e molti altri che abbiamo visto recentemente.
qui di seguito un mini riassunto delle caratteristiche che dovremmo riuscire a trovare nel modello di camper che stiamo ricercando:
SCELTA CAMPER AD HOC PER LE NOSTRE ESIGENZE:
*GEMELLATO FORD A TRAZIONE POSTERIORE *MANSARDATO CON 2 FINESTRE IN MANSARDA* *LETTI A CASTELLO TRASVERSALI IN CODA (con sottostante gavone/letto alzabile) *DOPPIA DINETTE *SERBATOI COIBENTATI PER INVERNO *ARIA CONDIZIONATA CABINA GUIDA
Modelli individuati sinora con queste caratteristiche: KENTUCKY CORRAL 9 RIMOR SUPERBRIG 689TC / 678 RIMOR NEMHO 59 LAIKA X700 XGO FAMILY 105
ADRIA SPORT A 690 DK
c'è qualche altro modello che abbiamo dimenticato e che potete consigliarci ? grazie 1000 per il vostro aiuto !!!
Modificato da Gigliato74 il 23/07/2015 alle 13:19:09
Ma stiamo scherzando?
il camper va bene in tutto e l'unico motivo è che non ha la doppia finestra in mansarda?
a parte le disquisizioni sul fatto che serva/non serva, sia utile /meno utile, sia meglio un oblò/una finestra in più..... che è tutto personale....
il fatto è che una finestra sull'altro lato..... SI PUO' SEMPRE MONTARE, come si vuole e quando si vuole, da soli o fatta montare da un esperto con 500e circa di spesa.
rivaluta la cosa, che se è l'unico impedimento.... è un NON PROBLEMA
se e' così caro Speedo allora rivaluto alla grande il Koala... e' che quando abbiamo noleggiato (ben 3 volte) tutti e 3 i mezzi avevano la 2a finestra in mansarda e ci siamo trovati molto molto bene quindi abbiamo convenuto che per noi e' una cosa imprescindibile... Ma il lavoro andrebbe fatto fare alla Rimor in casa madre ???
la può montare qualunque officina che lavora su camper, a pochi km da me ad esempio c'è V&W.
Sono stato li settimana scorsa ed indovina? Stavano montando una finestra su un camper!
È una operazione di routine che fa qualunque carrozzeria per camper, così come i rivenditori minimamente attrezzati.
Puoi chiedere, ma grossomodo la cifra è quella che ti ho indicato.
Io venivo da un camper con 3 finestre+1 oblò ...... poi ne ho preso con 1 finestra + 1 oblò ripromettendomi che come prima cosa avrei aggiunto la 2a in mansarda....... invece tutto è li fermo , e non la metterò nemmeno, alla fine non ne trovo la necessità ma questo è parere personale.
In un camper si possono aggiungere finestre ed oblò quasi a piacimento, basta spendere. talvolta la seconda finestra in mansarda era offerta come optional, ed erano già presenti i travetti idonei anche laddove la finestra non c'era (per uniformità di configurazione ed economie di scala)
Confermo il 2.1 tutta la vita. Ne ho venduto uno del 2005 due anni fa a 30k dopo 8 anni di soddisfazioni. Tieni conto che nei mezzi fino al 2006 avevi:
due armadi (dove li trovi in altri mezzi?)
il letto che deriva dalla dimette piccola e' lungo 183cm...difficile davvero trovare qualcosa di meglio. È' praticamente un letto normale. Io lo tenevo sempre fatto e durante il giorno era un divano fantastico. Con la versione 2007 e' diventato un lettino ridicolo di 1,60 ca.
lunghezza di 698cm contro il 720 dei mezzi successivi.
il 2.1 ha il doppio pavimento, serbatoi coibentati. Con il 2.1 ho passato notti a -26' con te bimbi piccoli a bordo...
l'unico modo per ovviare ai problemi di peso è prendere la patente superiore e un camper che porti tutto e tutti in sicurezza e nella legalità, personalmente non vedo altre strade percorribili.
Paradossalmente poi tra i camper da patente C mancano quasi sempre gli entry level e si fanno grandi affari su mezzi splendidi.
Comunque vedo che hai comprato, per cui buoni chilometri e non caricarlo troppo 😉
Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.