CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Il consiglio dell'esperto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 04/11/2012 alle: 16:27:20
Cari amici ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Giovanni e risiedo in Franciacorta (BS). Dopo una vita da roulottista, mi è venuta voglia di cambiare[:I]. A qeusto punto mi appello a chi ha un po' di pazienza per darmi qualche consiglio, su cosa scegliere. Questi i parametri: equipaggio: 2 + 1/2, cioè io, mia moglie e il cane; esigenze di viaggio: un po' di tutto, dai fine settimana ai viaggi internazionali; esigenze di stivaggio: almeno due biciclette, tavolino, barbecue, e tutta quella paccottiglia che fa un gran comodo e che occupa un sacco di posto; preferenze: meglio stare comodi che troppo stretti ... Siamo andati a fare un giro dal nostro concessionario della Caravan, che tiene Adria e ci ha consigliato il Matrix. Bello, mi pare, che ne pensate? Grazie a quanti vorranno darmi qualche utile consiglio, che mi impegno a ricambiare con una bottiglia di Franciacorta non appena ci incontreremo[:p], ed un saluto a tutti!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 04/11/2012 alle: 17:10:57
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 04/11/2012  16:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, siamo concittadini, abito anch'io a Brescia...dipende molto dal tuo budget, ma sicuramente starei su un semintegrale oppure su un Motorhome... Dario
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 04/11/2012 alle: 17:17:20
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 04/11/2012  16:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto. A me gli Adria sono sempre piaciuti, sono fatti bene e costano il giusto. Il Matrix non fa specie quindi. Per il vostro equipaggio e le vostre esigenze un semintegrale va benissimo, con matrimoniale o letti gemelli in coda, sopra un grande garage dove stivare ogni cosa, bici comprese, semidinette. Il letto basculante sopra la dinette può garantirvi maggiori comodità se avete orari diversi. Se potete restate sotto ai 7 metri di lunghezza. Valutate anche i motorhome, di dimensioni meno importanti, ugualmente comodi internamente. Girate e vedetene più possibile e di tante marche diverse, in vari concessionari. Questi acquisti vanno fatti con calma e ponderazione. In bocca al lupo. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/11/2012 alle: 22:18:19
> il concessionario e' uno tra i migliori in zona ..Gli altri , promettono ma poi ... Furgonato .. non hai preso in considerazione questa tipologia ? come equipaggio non sarebbe male .. se poi intendete viaggiare parecchio .. mezzi sicuri e come consumo non sono male . dimenticavo .. sono di parte ... Sono di Brescia ed ho un Adria Twin .. e da loro ho portato altri 3 clienti contenti .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/11/2012 alle: 22:59:05
ho da poco visionato un Sonic I 700 SP...che è in offerta in questi giorni a 65 mila....credo che rispetti a pieno la tua richiesta di "comodità".... anche in termini di consumo se ci vai giusto ( ne leggero da lumaca e ne da pista)ti dà delle soddisfazioni... certo che il limite di spesa potrebbe aiutare ad aiutarti...dacci un tetto max... vedrai che con noi ti porti a casa un mezzo senza sbagliare...(troppo)...[;)][;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 05/11/2012 alle: 08:19:36
Grazie a tutti dei preziosi consigli!! Budget .. beh venendo dal modo delle caravan qui è tutto diverso. I mezzi belli costano una fucilata [:(]. Non vorrei spendere un capitale ma mi sa che mi tocca. Vabbeh, speriamo che sia un valore che dura nel tempo. Però oltre i 60 mila non vorrei andare ... Anche perché temo che non sia finita con il prezzo d'acquisto. Anzi credo che alcuni accessori siano praticamente obbligatori (ditemi se dimentico qualcosa) tendalino antifurto segnalatore gas assicurazione furto e incendio ....
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/11/2012 alle: 08:36:53
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 05/11/2012  08:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valore che dura nel tempo ... la vedo dura .. se intendi dire l'eventuale rivendibilita' , se invece intendi che fai una spesa che speri che duri nel tempo , prima di metterci mano .. allora un altro discorso . Valuta bene anche quante vacanze invernali fai conto di fare , tipo di riscaldamento .. un pannello con una buona batteria o addirittura due .. tipo di motorizzazione a seconda dei tragitti .. se fai tanta montagna .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link