CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Il grande dubbio: Arca o Laika?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 22/12/2010 alle: 17:11:03
Innanzitutto un saluto affettuoso ed un augurio che le imminenti festività natalizie portino salute, serenità ed allegria per tutti[;)] In questo periodo vi sto stressando troppo... LO SO[B)][^][:D] Ho analizzato decine e decine di mezzi ed ora sono alla svolta finale: me ne piacciono moltissimo ed in egual misura due, tutti e due da privati. 1) LAIKA ECOVIP 4L 1998 2) ARCA SUPERAMERICA 440 1997 Meccanica identica: Ducato maxi 2.5 tdi) Accessori simili: Pannello solare, tendalino, doppio serbatoio, antenna tv, portamoto omologato estraibile, riscaldamento anche in marcia, sospensioni alko posteriori Il Laika ha in piu' la retrocamera, il climatizzatore motore ed il doppio pavimento con gavone passante L'Arca ha il bombolone gpl coibentato al posto delle bombole Entrambi sono intorno ai 22000 come richiesta. CHE PREFERIRE SECONDO VOI?, LA RICHIESTA E' ONESTA ? Grazie a tutti[;)] Mauro
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 22/12/2010 alle: 17:32:28
Secondo me trattandosi di mezzi, ormai anzianotti, ma forse per questo meglio degli attuali dovresti più che altro farti consigliare dalla sensazione provata a starci dentro. E anche da un tecnico per quanto riguarda la meccanica. Poi alla fine fai scegliere tua moglie[;)] Salvo Pa
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 22/12/2010 alle: 19:57:49
idem . fai scegliere a tua moglie [:X][:X]
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 22/12/2010 alle: 21:49:02
...per quanto ne so almeno per il servizio post vendita sicuramente laika. Qualità similmente ottime quelli di quell'epoca. Erano ancora fatti senza andare al risparmio. cio, massi
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 23/12/2010 alle: 08:19:41
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 22/12/2010  21:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh essendo possessore di un Ecovip non posso che confermare la bontà del post-vendita di Laika. Nella richiesta specifica, un mezzo di 12 anni, credo che ormai sia un elemento superato da tempo! Se parliamo invece di possibilità di reperire pezzi i ricambio allora la preferenza cade sicuramente a favore di questo produttore perchè Arca nel corso degli anni '90 ha passato il marchio in mano di varie ragioni sociali. Ve lo dice un ex possessore di America 1996. Io per la scelta valuterei oltre che il numero di accessori, le condizioni generali come elemento primario. Se la valutazione cade su un pareggio fra i due mezzi andrei su Laika che a livello di rifiniture e allestimento era a quel tempo superiore. Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 23/12/2010 alle: 20:12:47
Ciao, i mezzi in questione nn li conosco, prima avevo un ecovip 200i del 99... bello, ora ho un'Arca 699 green .. un abisso ! il mezzo dinamicamente è mostruosamente migliore. Che i mezzi datati siano costruiti meglio è vero, non avevano problemi sui costi elevati della manoopera. Tra i due ti consiglierei Laika x il post vendita superlativo, Arca per ora devo dire che si comporta in egual maniera ma ho da pochi mesi il mezzo per dare lo stesso voto, per farti un'esempio ho richiesto un mese fà lo schema costruttivo ... due giorni dopo avevo i file in pdf con i passaggi cavi e mobilio ! I mezzi, a meno che nn siano PERFETTI,sono cmq cari, tirerei via tranquillamente 2/3 mila euro. Garanzia ?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/12/2010 alle: 11:39:52
quote:Secondo me trattandosi di mezzi, ormai anzianotti, ma forse per questo meglio degli attuali dovresti più che altro farti consigliare dalla sensazione provata a starci dentro. E anche da un tecnico per quanto riguarda la meccanica. Poi alla fine fai scegliere tua moglie>
> Concordo al 100% Personalmente, ho avuto sia degli arca che dei Laika. Sceglierei Laika. Attualmente, da qualche anno ho Laika, che sicuramente è più presente ed immediata per l'assistenza e ricambi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/12/2010 alle: 14:59:58
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 22/12/2010  17:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ritengo 2 ottimi mezzi del Superamerica mi piacciono di più gli interni, del laika...tutto il resto. Tra i due però io sceglierei Laika, per il doppio pavimento e perchè avendo un fratello con un ecovip 3 lo ritengo di molto migliore rispetto al mio Arca. Prezzi: un paio di migliaia di euro in meno sarebbe meglio, però bisogna vedere come sono messi...km e accessori.[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/12/2010 alle: 19:33:45
quote:quote: Secondo me trattandosi di mezzi, ormai anzianotti, ma forse per questo meglio degli attuali dovresti più che altro farti consigliare dalla sensazione provata a starci dentro. E anche da un tecnico per quanto riguarda la meccanica. Poi alla fine fai scegliere tua moglie Concordo al 100% Personalmente, ho avuto sia degli arca che dei Laika. Sceglierei Laika. Attualmente, da qualche anno ho Laika, che sicuramente è più presente ed immediata per l'assistenza e ricambi. >
> Dimenticavo: Il mio era proprio un 4L del 1999.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link