CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Il mio ex Laika Kreos 3001 (09), deluso:

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 77
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 25/10/2009 alle: 13:46:25
... mi chiamo LONARDELLI Francesco, residente in Bologna (cfr art. 7 del regolamento del forum). Ritengo moralmente doveroso segnalare le imperfezioni riscontrate sul mezzo in oggetto, pagato ben (o solamente) 74.000€. Sottolineo che la mia situazione è esclusivamente soggettiva e frutto di una maturata delusione, frutto di aspettative disattese: - carico utile minimo, in pratica inesistente: bastano i viveri e i 4 componenti per andare oltre i 35 q (è stata colpa mia averlo comprato!); - assetto costantemente "picchiato" in avanti, antiestetico al max (l'ECOVIP 10.1 lo era di meno); - pieno di cigolii anche a basse velocità: si ha sempre l'impressione (e forse la certezza) di viaggiare su una cellula il cui assemblaggio sia precario (l'ECOVIP 10.1 lo era di meno); - nonostante l'impiego di ammortizzatori più rigidi, la guida risulta sempre estremamente "fluttuante": necessita sempre un certo anticipo per compensare lo spostamento di massa del mezzo (l'ECOVIP 10.1 era un'automobile); - visibilità sugli specchietti limitata: lo specchietto cade proprio dietro il montante del vetro tagliando in 2 la visuale, oltre al fatto che di sera, la luce del cruscotto viene riflessa sullo specchietto in maniera fastidiosissima, senza parlare di quando si accendono le frecce che danno un fastidio serale enorme ; - valvole delle ruote gemellari: corta quella esterna e praticamente irraggiungibile quella interna; - fanali anteriori che tremolano in marcia; - mancanza blocco apertura scalino (sull'ECOVIP 10.1 era molto utile); - cigolio continuo al calpestio del pavimento del bagno (sull'ECOVIP 10.1 no); - portelloni del garage nei cui profili non c'è guarnizione a tenuta (anche solo lavandolo con tubo ad acqua, questa la si ritrova tutta all'interno (sull'ECOVIP 10.1 era molto meno, ma comunque presente); - portellone grande del garage errato nelle sue dimensioni (lo si nota guardando il profilo in plastica, che lo avrebbe contenuto per dimensione più grande in larghezza); - in garanzia, sostituiti: centralina ABS-ASR e batteria veicolo (diciamo che questo può capitare); - pneumatici con spalla da 65: troppo bassi per la mole del mezzo (leggerezza da parte della LAIKA); - porta del bagno che, aperta tutta, sbatte contro la cornice dell'oblò panoramico (bastava prevedere un fermo o fare meglio i calcoli da parte di LAIKA); - top del piano cottura non completamente fermo: il lato intorno al lavabo ha un gioco evidente (la qualità di assemblaggio che caratterizzava le vecchie produzioni LAIKA… non c'è più ??? Chiedo.); - tappo del serbatoio acque chiare inefficiente, nella chiusura a chiave, 9 volte su 10; - sedili cabina girevoli si ma assolutamente dondolanti sull'asse orizzontale, sensazione di instabilità continua (magari è fatto appositamente, ma secondo me è un brutto difetto); - stessi sedili che, anche se tutti sollevati, non permettono una corretta seduta a favore della dinette e restano sempre più bassi del tavolo; - probabile richiamo imminente per incoraggio cellula (

vedasi seguente discussione

); - tubo del rubinetto del lavandino gocciolante, in quanto troppo corto da non poter fare battuta nella giunzione con la cannetta retinata, risultato: … camper bagnato! - dinette angusta e decisamente sacrificata, sia come luminosità che come spazi (avrei dovuto optare per il 3002.... almeno limitavo le delusioni). .... potrei continuare ancora, ma servirebbe solo a sottolineare, ahimè, che mai acquisto sia stato meno fruttuoso e soddisfacente, percui smetto. Smetto, definitivamente, con LAIKA.id="navy"> Ritenevo che il Kreos Laika fosse il "principe" dei mansardati!!! Su Iveco, poi, il tutto sarebbe stata solo magia!!!![:(] Ma quando mai! Rimpiango il mio EcoVip 10.1 che tante soddisfazioni mi ha regalato e che mi sento di consigliare come acquisto. Ignoravo, evidentemente, non sapevo. Stavo odiando la possibilità di andare in camper. Nelle varie segnalazioni di annuncio di vendita del Kreos (... maturate gia da dopo un mese dall'acquisto) definivo la motivazione della mia scelta quale esigenza, evidentemente economica, al fine di cambiare veicolo ricreazionale, ma fondamentalmente esigenza di spendere i miei soldi (anche molti di più, proprio come ho fatto... in seguito) per un veicolo che mi regalasse soddisfazioni e NON per un mezzo pieno di approssimative imprecisioni e manchevolezze, il cui valore economico (ricordo, 74.000 euri!) è risultato essere assolutamente NON MERITATO. Saluti, Francesco.

Modificato da buttalo il 25/10/2009 alle 14:19:43
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 25/10/2009 alle: 14:27:02
condivido la tua stessa idea pero per arca su iveco infatti sono passato ad un motorhome tedesco.
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 15:21:46
Spero che i potenziali acquirenti del tuo vecchio mezzo, non leggano questi forum.......sai che fortuna per il concessionario che te l'ha ritirato.... Scusa ma il nuovo su che motrice è montato?? FIAT...???? NEL CASO DALLA PADELLA ALLA BRACE....!!!!! Auguri sinceri per il tuo nuovo SUPERMEZZO......spero che tu sia più FORTUNATO..... In caso contrario mi raccomando continua a segnalarci i possibili malfunzionamenti... Saluti Riccardo
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 25/10/2009 alle: 15:29:50
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 25/10/2009  15:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... la serietà di un conce sta, innanzi tutto, nel conoscere realmente i mezzi che vende (e che vendono gli altri). Ciò premesso, sai che il conce che me lo ha permutato è perfettamente a conoscenza del mio malcontento ? ... e, ti dirò di più, NON è affatto stupito! Naturalmente segnalerò i difetti anche del mio nuovo VR. La gente deve sapere... anche se ignora, deve sapere! [}:)]
arturino
arturino
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 16:28:19
Cavolo!! ... per usare un eufemismo! E meno male che parli di Laika e Iveco, mica cotica! Comunque, come già detto, l'impressione è che le marche con mezzi di alta gamma stiano peggiorando la produzione, rispetto alla stessa di qualche anno fa. Ne "approfittano" le marche meno blasonate che, con un costante miglioramento del prodotto, sottraggono clienti agli "ottimi" produttori. Quindi anche in questo caso non sempre ciò che compriamo vale quello che paghiamo; forse certi produttori (anche automobilistici), complice anche 'sta crisi, vivono di rendita anzichè di investimenti sul prodotto stesso. Spero che i difetti da te riscontrati non siano comuni (almeno in tale quantità) ad altri possessori dello stesso mezzo: tu hai potuto sbarazzartene in fretta e passare a marca ben più "congrua", ma pensa a chi l'ha comprato magari con un paio di decenni di rate pensando di acquistare prodotto garantito e longevo...!!![:(!][:(!]

Modificato da arturino il 25/10/2009 alle 18:32:50
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 25/10/2009 alle: 16:34:09
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 25/10/2009  16:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... io ci ho rimesso dei soldi nel darlo via dopo appena 5 mesi, e ne ero consapevole. Ora sono molto più tranquillo e leggermente meno incaxxato.
arturino
arturino
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 16:43:40
Eh sì, come (quasi) sempre alla fin fine è questione di ....soldi!![:)][:)] Beato te che l'hai risolta così! [:D][:D]
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 25/10/2009 alle: 16:54:01
ankio lo vendunto in 3 settimane il mio arca ke aveva 9 mesi cmq il telaio iveco è troppo rigido per un 35 quintali e poi secondo me è l'ideale su mezzi cn pareti autoportanti e cn sospensioni autolivellanti allora è un altro viaggiare, e quindi sono passato ad un motorhome tedesco.
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 17:51:14
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 25/10/2009  16:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insomma il mezzo che hai preso che meccanica ha....???? Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 17:52:41
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 25/10/2009  16:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO AL 100%..... Saluti Riccardo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 25/10/2009 alle: 17:52:52
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 25/10/2009  17:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fiat Ducato Heavy doppio asse!!!id="size2">id="red">[:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/10/2009 alle: 17:58:21
Ciao vedrai come sarai contento del ducato... secondo me tante delle tue lamentele sono eccessive, gomme barra 65 ? motrice iveco ? tappo che non tiene ? Comunque con L'Arto non sbagli, se te lo sei potuto permettere hai fatto bene , maaaa [:)][:)][:)] attenzione se il tuo metro di giudizio è quello che hai esposto ,scommetto che entro un anno scriverai lo stesso del nibbio. ciao michele
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:04:20
... ciao Michele, accetto volentieri la scommessa! [:)] Concordo sulla soggettività dei giudizi, ed io sono di certo - lo ripeto - molto esigente. Tuttavia tra i difetti che ho riscontrato sul Kreos, alcune di quelle "fesserie" non compaiono neanche in un entry level: è questo che mi ha fatto roteare i maroni![:(!]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:15:16
Ammazza che lista di difettini/difettoni. Sinceramente non mel'aspettavo da Laika, ma ormai non c'è più da stupirsi di niente... Complimenti ancora per il NiBi, vedrai che andrà meglio... <pravet>[:)][^]
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:30:09
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 25/10/2009  17:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Fiat Ducato Heavy doppio asse!!! IO FOSSI IN TE NON RIDEREI TANTO...!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D] Sarete in 5 ad averlo in Italia..[:D][:D][:D] Sai cosa gliene f..te a Fiat del tuo telaio....doppio asse. Ciao bello.....Saluti Riccardo
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:31:56
Concordo con le tue aspettative deluse da un Laika, anche per me è la stessa cosa ma con un Ecovip9. Una serie di ... difetti che mi lasciano profondamente deluso da questo mezzo per il quale sto facendo molti sacrifici. L'unica cosa positiva se cosi' si puo' dire, è il contatto con la casa, ed in particolare con Vanni. E' solo una magra soddisfazione, ma vuoi mettere, 70 K€ per parlare con laika????? Lasciamo stare che è meglio, comunque anch'io ho degli scricchiolii da paura che neanche con il "VECCHIO" granduca AVEVO MAI SENTITO. Buona Fortuna
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:32:07
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 25/10/2009  18:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma ormai non c'è più da stupirsi di niente... Ecco bravo...l'hai detta giusta...[}:)][}:)][}:)] Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:35:44
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 25/10/2009  17:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque con L'Arto non sbagli, se te lo sei potuto permettere hai fatto bene , maaaa attenzione se il tuo metro di giudizio è quello che hai esposto ,scommetto che entro un anno scriverai lo stesso del nibbio...... Quoto al 100%.... Secondo me facevi prima..(e spendevi meno) a comprarti una seconda casa... Saluti Riccardo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:37:35
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 25/10/2009  18:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per i toni...[:(] Ho messo la faccina che ride solamente perché oramai sono giorni che si sa che Francesco (Buttalo) ha preso un Arto 74L su Ducato doppio asse e non l'avevi ancora intuito...allora io te l'ho detto con la faccina che rideva...[^] Ma poi, anche se avessi il Ducato doppio asse (cosa che non ho, dato che ho un Daily), tu hai qualche problema al riguardo? Sai quanto me ne f***e a me del tuo ducato singolo asse? Niente! Quindi, te lo chiedo per favore, non fare attacchi gratuiti alla gente, senza un motivo fondato, e solo per fare baccano![:(!][:(!][:(!] Mi sembra che sia successo già nel topic del tuo adorato Rex, quindi deduco che è una tua caratteristica... A non più sentirti...[:(!]

Ciao a tutti e buona serata![;)][:)] [:)]ROby[8D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:46:06
- carico utile minimo, in pratica inesistente: bastano i viveri e i 4 componenti per andare oltre i 35 q (è stata colpa mia averlo comprato!); - assetto costantemente "picchiato" in avanti, antiestetico al max (l'ECOVIP 10.1 lo era di meno); A me non sembra,questo è il mio. - pieno di cigolii anche a basse velocità: si ha sempre l'impressione (e forse la certezza) di viaggiare su una cellula il cui assemblaggio sia precario (l'ECOVIP 10.1 lo era di meno); il mio Kreos è privo di cigolii,non sò darti una risposta per un problema che il mio non ha [:D] - nonostante l'impiego di ammortizzatori più rigidi, la guida risulta sempre estremamente "fluttuante": necessita sempre un certo anticipo per compensare lo spostamento di massa del mezzo (l'ECOVIP 10.1 era un'automobile); in effetti io ho tutto di serie e per l'uso che faccio del camper ritengo ottimo - visibilità sugli specchietti limitata: lo specchietto cade proprio dietro il montante del vetro tagliando in 2 la visuale, oltre al fatto che di sera, la luce del cruscotto viene riflessa sullo specchietto in maniera fastidiosissima, senza parlare di quando si accendono le frecce che danno un fastidio serale enorme ; questo è un problema di qualità dei vetri (in privato ti posso spiegare come risolverlo) ,ma se ti lamenti della qualità dei cristalli di serie sarai assai deluso da quelli artigianali dei motorhome- valvole delle ruote gemellari: corta quella esterna e praticamente irraggiungibile quella interna; risolvibile con le prolunghe che costano 2 lire - fanali anteriori che tremolano in marcia; officina iveco ???? - mancanza blocco apertura scalino (sull'ECOVIP 10.1 era molto utile); anche questo un elettrauto con 2 lire te lo risolve - cigolio continuo al calpestio del pavimento del bagno (sull'ECOVIP 10.1 no); booooooooooooooo - portelloni del garage nei cui profili non c'è guarnizione a tenuta (anche solo lavandolo con tubo ad acqua, questa la si ritrova tutta all'interno (sull'ECOVIP 10.1 era molto meno, ma comunque presente); il mio ha le guarnizioni,mai entrato neanche una goccia d'acqua - portellone grande del garage errato nelle sue dimensioni (lo si nota guardando il profilo in plastica, che lo avrebbe contenuto per dimensione più grande in larghezza); - in garanzia, sostituiti: centralina ABS-ASR e batteria veicolo (diciamo che questo può capitare); successo anche a me su moto bmw che costa in proporzione uno schioppo...[:D][:D] - pneumatici con spalla da 65: troppo bassi per la mole del mezzo (leggerezza da parte della LAIKA); questo non è un difetto,ma una caratteristica,io per esempio ho provato e sono tornato indietro,pur rispettando l'idee di altri amici del forum che si sono trovati molto meglio,preferisco avere meno deriva di spalla , poi sai è soggettivo tutto[:D] - porta del bagno che, aperta tutta, sbatte contro la cornice dell'oblò panoramico (bastava prevedere un fermo o fare meglio i calcoli da parte di LAIKA); se è così hai ragione ma si risolve con un fermo corsa io l'ho fatto per non far sbattere la porta del frigo,è facilissimo. stringere le viti ??? - top del piano cottura non completamente fermo: il lato intorno al lavabo ha un gioco evidente (la qualità di assemblaggio che caratterizzava le vecchie produzioni LAIKA… non c'è più ??? Chiedo.); questo lo troverai su tutti i vamper che comprerai,la responsabiltà non è del fabbricante - tappo del serbatoio acque chiare inefficiente, nella chiusura a chiave, 9 volte su 10; non ce li ho quindi non so che dirti - sedili cabina girevoli si ma assolutamente dondolanti sull'asse orizzontale, sensazione di instabilità continua (magari è fatto appositamente, ma secondo me è un brutto difetto); - stessi sedili che, anche se tutti sollevati, non permettono una corretta seduta a favore della dinette e restano sempre più bassi del tavolo; idem probabile richiamo imminente per incoraggio cellula (vedasi seguente discussione); non ne sò nulla [:)] - tubo del rubinetto del lavandino gocciolante, in quanto troppo corto da non poter fare battuta nella giunzione con la cannetta retinata, risultato: … camper bagnato! - dinette angusta e decisamente sacrificata, sia come luminosità che come spazi (avrei dovuto optare per il 3002.... almeno limitavo le delusioni). Non sò che dirti [:)] Nota che sono molto tentato ,complice il macu di comprare un nibbio,visto da un concessionario del nord, maaaa[:)][:)][:)] questo non mi fà illudere di comprare la perfezione. Il macu ha un missile con una tenuta di strada da F1 ma sai cosa ha fatto per migliorare l'assetto ? [:)][:)][:)][:)] Alla fine stì camper sono tutti di produzione artigianale,sono fatti uno per uno,anche i crucchi ,io ho avuto modo di visitare alcuni dei loro stabilimenti,e sono impeccabili come organizzazione,ma scordati di comprare una BMW o AUDI, sempre artigiani sono,quindi armati di pazienza e vedrai che alle volte ,ciò che sembra un difetto incredibile ,si risolve facilmente. METTI DA PARTE UN DAMIGIANA DI VINO ,PERCHE' IL CAMPER PERCHE' SIA FORTUNATO DEVE ESSERE BAGNATO CON GLI AMICI[:D][:D][:D] Ciao michele

Modificato da Panzer il 25/10/2009 alle 19:12:28
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:50:06
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 25/10/2009  18:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bimbo.... per quale motivo dovrei sapere che Buttalo ha acquistato un doppio asse....visto che s'è lamentato così platealmente del suo ex mezzo...e sopratutto dell'Iveco, che pare sia un bel mezzo da quello che leggo,ho chiesto cosa monta il nuovo...Basta. E ho riflettuto sul fatto che di Fiat Ducato doppio asse, in Italia (che io sappia) almeno per camper ne circolano molti pochi...IO NON L'HO VISTO NEMMENO UNO.....e chuindi per Fiat non sarà un mercato a cui tiene tantissimo per OVVI motivi di NUMERI di vendita...indi per cui .....[:(][:(][:(] (visto che faccine)...... POI PERCHE' TI SCALDI COSI' ...PICCOLO....!!!!! Se non vuoi leggermi fallo......non far finta.... Sai che mi frega a me del mio REX???Probabilmente tra neanche un anno l'avrò cambiato....!!!!!!SICURAMENTE NON CON UN DOPPIO ASSE....per il ragionamento che ti ho fatto... Se ce l'hai ogni tanto usalo......non ascoltare soltanto con questa faccina...[xx(][xx(][xx(] Ciao Piccolo.... Dimenticavo...se non vuoi risentirmi puoi non rispondere .... Saluti Riccardo...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link