CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Il mio ex Laika Kreos 3001 (09), deluso:

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 77
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 19:19:23
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 25/10/2009  18:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby e buona serata anche a Te[:)][:D][8D][;)]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 19:27:30
Quindi anche il Volvo a tre assi montato da Volkner fa kakare?? Forse non guardi bene in giro, di 74L e 74LE in giro ce ne sono abbastanza (guarda mi segno tutti i camper che considero al top diciamo, e ne ho visti ben 14 e ti posso dire pure dove!![:D])
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 25/10/2009  18:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 19:59:59
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 25/10/2009  19:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OHHHIII...li trovi tutti te con IL LUMICINO.... Io personalmente, ....NON LI HO VISTI NEMMENO UNO..... Avrei potuto vederli FORSE in fiera...CERCANDOLI....."FORSE" In qualsiasi caso come NUMERI...non sono neanche MINIMAMENTE rapportabili ai numeri di DUCATO ad asse singolo o IVECO... Capiamoci bene .....IO non sò quale sia migliore...ho soltanto fatto un ragionamento semplice semplice considerando i numeri.... quindi....poi evitare di andare a consultare i tuoi ventennali manuali motoristici e gli appunti che hai annotato nella tua trentennale esperienza di camperista...per trovare camper montati su ducato 2 assi.....TRANQUILLO NON DEVI DIMOSTRARE NIENTE A NESSUNO... Saluti Riccardo Saluti Riccardo
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:35:07
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 25/10/2009  18:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @panzer.... Michele, io sono sinceramente contento per te (sottolineo, sinceramente); tuttavia il tuo Kreos è diverso da quel bidone che era il mio ed è molto meglio.... (e sono contento per te e per chi, come te, ne è possessore contento) sono due serie diverse. Se è come dici.... non vedo l'ora di sdamiggianarmi in compagnia!!!![:p] Con rispetto, Francesco. [:)] .... un saluto (e la mia rinnovata segnalazione di cui all'oggetto) a tutti! [:)]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:41:31
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 25/10/2009  19:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, in fiera non c'erano[:(]. Erano tutti a spasso[:)]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:23:45
- carico utile minimo, in pratica inesistente: bastano i viveri e i 4 componenti per andare oltre i 35 q (è stata colpa mia averlo comprato!); - hai ragione...serve la C - assetto costantemente "picchiato" in avanti, antiestetico al max (l'ECOVIP 10.1 lo era di meno); - non ne farei una tragedia....compensa bene quando carichi e a parcheggiare non mi pare di aver avuto mai problemi e nemmeno a dormirci - pieno di cigolii anche a basse velocità: si ha sempre l'impressione (e forse la certezza) di viaggiare su una cellula il cui assemblaggio sia precario (l'ECOVIP 10.1 lo era di meno); - a me vibrava il coprigamba del tavolo dinette , bloccato poi con degli spessorini. Cogolava anche una paretina del garage sistemata poi con della guarnizione adesiva che evitasse sfregamenti e qundi rumori tra due parti in legno. - nonostante l'impiego di ammortizzatori più rigidi, la guida risulta sempre estremamente "fluttuante": necessita sempre un certo anticipo per compensare lo spostamento di massa del mezzo (l'ECOVIP 10.1 era un'automobile); - io lo trovo molto confortevole in quanto vado molto piano i genere. - visibilità sugli specchietti limitata: lo specchietto cade proprio dietro il montante del vetro tagliando in 2 la visuale, oltre al fatto che di sera, la luce del cruscotto viene riflessa sullo specchietto in maniera fastidiosissima, senza parlare di quando si accendono le frecce che danno un fastidio serale enorme ; - non me ne sono mai accorto. - valvole delle ruote gemellari: corta quella esterna e praticamente irraggiungibile quella interna; - la settimana dopo l'acquisto ho messo le prolunghe con 2 lire. - fanali anteriori che tremolano in marcia; - non me ne sono mai accorto - mancanza blocco apertura scalino (sull'ECOVIP 10.1 era molto utile); - non ne avevo mai sentito la necessità...ora lo so - cigolio continuo al calpestio del pavimento del bagno (sull'ECOVIP 10.1 no); - lo faceva anche a me...appena scaldavo la cellula smetteva...ora dopo un anno forse si è assestato e nln fa più un rumorino.....tantomeno cigolii in marcia, è silenziosissimo. - portelloni del garage nei cui profili non c'è guarnizione a tenuta (anche solo lavandolo con tubo ad acqua, questa la si ritrova tutta all'interno (sull'ECOVIP 10.1 era molto meno, ma comunque presente); - portellone grande del garage errato nelle sue dimensioni (lo si nota guardando il profilo in plastica, che lo avrebbe contenuto per dimensione più grande in larghezza); - i miei hanno la guarnizione e non avevo mai notato quello che dici...continuo a non notarlo. - pneumatici con spalla da 65: troppo bassi per la mole del mezzo (leggerezza da parte della LAIKA) - condivido - porta del bagno che, aperta tutta, sbatte contro la cornice dell'oblò panoramico (bastava prevedere un fermo o fare meglio i calcoli da parte di LAIKA); - mi è capitato un paio di volte ma non è successo nulla e nulla si è rovinato - top del piano cottura non completamente fermo: il lato intorno al lavabo ha un gioco evidente (la qualità di assemblaggio che caratterizzava le vecchie produzioni LAIKA… non c'è più ??? Chiedo.); - non ci avevo fatto caso...ora controllerò - tappo del serbatoio acque chiare inefficiente, nella chiusura a chiave, 9 volte su 10; - te lo cambiano in 1 minuto e risolvi tutto in officina laika....non fanno obiezioni - sedili cabina girevoli si ma assolutamente dondolanti sull'asse orizzontale, sensazione di instabilità continua (magari è fatto appositamente, ma secondo me è un brutto difetto); - hai ragione...io ho fatto stringere i due vitoni grandi che fermano i sedili alla piastra e non ho più questo problema (risolto in 2 minuti). - stessi sedili che, anche se tutti sollevati, non permettono una corretta seduta a favore della dinette e restano sempre più bassi del tavolo; - infatti ti danno i supporti per rialzare la seduta. - probabile richiamo imminente per incoraggio cellula - il richiamo faretti è stato fatto a tutti credo...me compreso. - tubo del rubinetto del lavandino gocciolante, in quanto troppo corto da non poter fare battuta nella giunzione con la cannetta retinata, risultato: … camper bagnato! - per fortuna non ho avuto questo grave problema....dai risolvibile comunque [;)] - dinette angusta e decisamente sacrificata, sia come luminosità che come spazi (avrei dovuto optare per il 3002.... almeno limitavo le delusioni). - io trovo il tutto molto luminoso. Quanto alla dinette trovo che possa essere sacrificata in assetto viaggio per far posto a tutto il resto, ma una volta apera e sistemata degna di 5 posti molto comodi. tienipresente che nel 3002 o 3003 i letti dietro non sono comodi larghi come quello del 3001....in somma per la serie. O perdi davanti o perdi dietro...in ogni caso mi pare che il 3001 sia un buoin compromesso di vivibilità (noi siamo in 3 con due cani a seguito). Concludo scrivendo che i difetti da te menzionati sono difetti che fanno "ridere"...forse non sai cosa sono i veri problemi ancora.....e ti auguro con tutto il cuore di non averne mai. detto questo complimenti sinceri per l'ottimo mezzo da te acquistato....che però a me dice proprio poco internamente....lo trovo molto poco gradevole ad arredi......e sì perchè io guardo anche queli oltre al resto. Esistono camper di meccanica e impiantistica eccezionale, ma curati da far schifo....a me non interessano...ho sempre cercato un compromesso rta ledue cose e penso che il kreos lo soddisfi abbastanza (non è il mezzo perfetto). Ciao Claudio. NB: quando ho iniziato a leggere il post pensavo ben peggio.

Modificato da JackeJill il 25/10/2009 alle 21:25:39
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:27:52
quote:Ciao vedrai come sarai contento del ducato... secondo me tante delle tue lamentele sono eccessive, gomme barra 65 ? motrice iveco ? tappo che non tiene ? Comunque con L'Arto non sbagli, se te lo sei potuto permettere hai fatto bene , maaaa attenzione se il tuo metro di giudizio è quello che hai esposto ,scommetto che entro un anno scriverai lo stesso del nibbio. ciao michele >
> Concordo al 100% con Michele. Vedi dove ho rimessato il camper,ci sono all'incirca 500 camper . Dopo tanti anni a furia di frequentare il posto,ci si conosce un po tutti e ci rende conto che nessun camper è immune da problemi neanche i tanto decantati (da parte di qualcuno) veicoli tedeschi. Solo 2 esempi: un camper (MH) di quelli molto costosi è salito in Germania con la bisarca per una grossa infiltrazione ed è ancora la. Un altro camper,sempre tedesco ma forse costruito in Slovenia ha spaccato il parabrezza a causa delle eccessive torsioni. Con simpatia

Modificato da profros il 25/10/2009 alle 21:29:48
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:32:31
... sono contento per te Jack, tuttavia per il prezzo che ho pagato, con quei difetti, difettucci magari, proprio NON riuscivo a convivere. Mi sentivo solo preso in giro, per quello che ho pagato. Saluti.[:)] PS.: il richiamo non è per i faretti (io non l'avevo ne sentito ne ricevuto un richiamo per i faretti - ennesimo difetto), bensì per l'incollaggio della mansarda.... dimmi tu se è un problemino da poco![8)]
navarre
navarre
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 09:45:33
Ciao, mi dispiace per la tua delusione ma il 50% dei "difetti" che hai lamentato sono da imputare alla meccanica IVECO (soggettivi e alcuni facilmente risolvibili come ha scritto Panzer)e un altro 30% a tuoi errori di valutazione prima di prendere il mezzo. Per il resto sono si noie, ma direi ampiamente risolvibili in garanzia, mi sento solo di dirti 2 cose : - sei sicuro che non c'è il blocco scalino ? Mi pare strano. - richiamo laika : quando si è mai sentito nel mondo dei camper un richiamo ufficiale della casa ? Per quelli che predicano il tedesco : i laika sono meno curati proprio da quando laika è diventata tedesca, guarda un po'...
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 26/10/2009 alle: 09:55:57
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/10/2009  09:45:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... ciao nava,

questo è il link della discussione di questo richiamo

(non so quanto ufficiale, e se non lo sia mi preoccuperei ancora di più, francamente). Per il resto, sono d'accordo con te quando intendi che io me la sia cercata.... almeno ho ammesso il mio errore.[:I] Saluti, Francesco.
navarre
navarre
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 10:07:34
Una domanda: ma siete sicuri che non c'è il blocco scalino ? Sul mio (non kreos ma siamo li) è vicino ai fusibili dietro al sedile passeggero. Se hai bambini piccoli a bordo può essere molto utile.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 26/10/2009 alle: 11:13:23
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/10/2009  09:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già, in effetti la diminuzione della qualità è iniziata da quando ci sono di mezzo i tedeschi! [xx(]
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 26/10/2009 alle: 12:03:17
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 26/10/2009  11:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ammesso che sia così, allora perchè chi ne paga le conseguenze è il cliente finale? .... perchè non rivedono i listini al ribasso, invece che aumentandoli? .... perchè non riducono la produzione e/o i modelli disponibili? .... ?? .... non voglio immaginare che cosa si riveleranno essere i nuovissimi patente "C" della Laika!![B)] Lascio verificare ad altri, ormai.

Modificato da buttalo il 26/10/2009 alle 13:20:27
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/10/2009 alle: 14:21:28
Pensierino della sera, i Laika, in Italia, erano gli "avversari" dei tedeschi, per prezzo e qulita'. Per il noto proveerbio:"Se gli avversari non riesci a betterli, unisciti a loro", i tedeschi si sono comprati Laika e... piano piano ne fanno scadere la qualita'; cosi' sempre piu' spesso ci saranno ex laikisti che passeranno a mezzi teutonici, proprio come ha fatto Buttalo. E' un disegno di programmazione a medio-lungo termine che facilmente avra' successo. Ciao Giulio P.S.:... ed il Vate cosa ne pensa ???

Modificato da Gigiolone il 26/10/2009 alle 14:22:40
richi65
richi65
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 15:11:07
Sì..sì..Certo....!!!!! Alla fine ci credete anche Voi......!!!!! FANTACAMPERPOLITICA........ Io compro una Società per farla CHIUDERE.....CERTO...COME NO.... CREDI CHE ACQUISIRE UNA SOCIETà...SIA GRATIS......COME NO.. Ho l'impressione che tanti di VOI si siano bevuti il CERVELLO..!!!! Credete a tutto quello che sentite raccontare...senza mai chiedervi il PERCHE'.....come se tutto ciò che viene dalla germania sia oro colato....... E' fin troppo facile in questo mondo....(mi riferisco ai camper)...Secondo me sono tutti uguali...cioè presentano tutti problemi di messa a punto...anche xchè ognuno di noi la sua casa la sistema come crede meglio e in modo che accontenti le proprie esigenze quindi troppo facile trovare difetti...su case a motore. Addirittura Questo si lamenta che il suo KREOS....HA LE VALVOLE DELLE GOMME TROPPO CORTE...!!!!!E allora cosa fà...LO CAMBIA CON QUELLO TEDESCO che ha le valvole più lunghe.......MA FAMMI IL FAVORE...!!!!!!! Poi giustamente ognuno di noi può pensarla come vuole...essere più o meno soddisfatto di un prodotto e vendere o acquistare quello che vuole......però mi pare troppo banale dire che i mezzi tedeschi siano perfetti e i prodotti italiani facciano pena....generalizzazione troppo semplici e da NON esperto non credo proprio vere. Poi se uno costa 100 mila euro e l'altro 80 mila un motivo ci sarà...!!anche se parliamo di cifre elevate per la merce in gioco... Scusatemi per lo sfogo...ma da frequentatore di col da poco tempo dovevo registrare questo atteggiamento che sta assumento proporzioni elevatissime...QUASI NOIOSE.... Saluti Riccardo...
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 26/10/2009 alle: 15:30:13
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 26/10/2009  15:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... fesseria per fesseria, rilancio! ... alcuni VR italiani gemellati IVECO hanno le valvole delle ruote posteriori già riadattate, allungate e portate verso fuori già di serie. Perchè non la esimia Laika? Perchè dopo che ti ho mollato 74mila soldi, le valvole sia pur per 0 cent me le devo cambiare io?? Leggasi: perche devo perder tempo e fare i miei kilometro per farmi prendere in giro dal primo gommista utile??? Leggi tra le righe signor Richi65 (... bada bene: non "Questo si lamenta..."!), leggi tra le righe, per favore; o anche NO. Saluti.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 26/10/2009 alle: 16:13:24
Ho letto tutto e mi spiace per buttalo....ma...[:D]... dovè il concessionario in tutto questo?..Io ho comprato un Laika EV1 al ritiro non ho controllato nulla di nulla perchè non puoi fare una cosa fatta bene almeno io ero troppo gasato[:D].Alla sera ho offerto da bere ad amici e conoscenti e poi a nanna.Il giorno dopo rilassato e tranquillo sono salito sul mezzo e carta e penna ho fatto una lista di mancanze-aspettative-upgrade alcuni letti nel forum altri derivanti dalla mia personale esperienza/esigenza.Riportato il mezzo in concessionaria che ha sistemato tutto punto per punto.Poi dopo 3-4 mesi di utilizzo (pesante) la seconda lista molto più corta ma sempre presentata al concessionario.In entrambe i casi non ho speso una lira il fermo del mezzo è stato infrasettimanale così da salvaguardarmi anche i week end. Con questo non voglio assolutamente prendere le parti di Laika ma vorrei sapere se il concessionario ha fatto o no il suo dovere oppure tu ti sei incaxxato (a diritto) e non hai sentito ragioni? Ciao Andrea
maculani
maculani
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 16:14:58
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 25/10/2009  21:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi dice la marca Le dico se è vero oppure no, cordialmente Maculani.
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 26/10/2009 alle: 16:19:38
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 26/10/2009  16:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ok, ti rispondo: Dopo che mi aveva visto leggermente inalberato e molto scontento, la signora dell'accettazione del mio concessionario mi ha detto: "Visto che va a Mondonatura... perchè non dice due paroline di lamentela a quelli della Laika?". ... era una battuta! Ma non l'ho presa di buon grado. Ho chiuso.

Modificato da buttalo il 27/10/2009 alle 11:50:01
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 26/10/2009 alle: 16:37:36
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 26/10/2009  16:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simpatici direi ma sopratutto professionali[xx(]. Ciao Andrea PS Auguroni per il nuovo mezzo e tanti Km sereni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
33 minuti fa
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Oggi alle 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link