CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Il mio ex Laika Kreos 3001 (09), deluso:

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
richi65
richi65
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 17:16:06
Io ho fatto come redone....un fine settimana.....e una bella lista di 15/20 problemi/problemini e via in concessionaria... Anzi ti dirò di più...c'era qualche cosina che non mi tornava??? ho finito l'opera...così che non abbiano scuse... Io spero x te (sinceramente) che il nuovo non abbia NESSUN problema tipo quelli che hai menzionato x il precedente oppure abbia SOLTANTO problemi come il precedente....xchè a parer mio potresti trovare ( te, come tutti noi) problemi ben maggiori...e guarda non c'è germania o italia che tenga. Potresti anche dire semplicemente che ti andava di cambiare mezzo....con uno di lignaggio superiore....... In qualsiasi caso chiudiamo qui e ti AUGURI FELICI E SPENSIERATI viaggi.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saluti Riccardo..
navarre
navarre
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 19:15:36
quote:[i]Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 26/10/2009  15:30:13 ... alcuni VR italiani gemellati IVECO hanno le valvole delle ruote posteriori già riadattate, allungate e portate verso fuori già di serie. Perchè non la esimia Laika?>
> Vedi è sempre sciocco generalizzare...sul mio la prolunga c'era e = su quello di tanti altri. Magari è una cosa che riguarda la meccanica, non credi ? Comunque ahò, se uno si disaffeziona fa bene a cambiare, perché ogni piccola rogna poi la vede ingigantita a dismisura. Ti auguro ogni fortuna col prossimo veicolo. ----------------------- Laika "tedesca" : io credo che per motivi di standardizzazione e per il fatto che noi italiani siamo sempre i più c o g l i oni (paghiamo di più di tutti gli altri paesi europei telefono, internet, benzina ecc. ecc.) si gioca un po' sulla meritata fama di Laika nel passato per andare in economie che non si riflettono sul prezzo finale ma solo sui guadagni del sig. Hymer.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/10/2009 alle: 19:25:19
Come già detto dal sottoscritto e da molti altri possessori del marchio Laika, che all'occorrenza Laika c'è. Bisogna vedere se allo stesso modo ci sono i tedeschi . Proprio per questo mi sento di sostenere che ricomprerei un laika.

Modificato da profros il 26/10/2009 alle 19:36:15
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 26/10/2009 alle: 20:15:40
Ho da pochi giorni rinnovato la mia fiducia a Laika. Dal mio punto di vista, in ogni settore merceologico dalle auto, agli elettrodomestici ed ai camper, sono sempre esistiti problemi grandi o piccoli, tutto sta ad avere la voglia di farseli risolvere con la dovuta pazienza e fermezza. E' inutile portare a Laika un problema Iveco o viceversa. Perchè non insistere con il conce e se non ascoltati anche con Laika per problemi anche grandi? Cosa ne dite del mio Ev5 con il bagno completamente smontato e rimontato per sostituire il piatto doccia-bagno fessurato dopo ben 4 anni e senza esborso da parte mia? Senza contare di qualche piccolo problema sull'attuale Ev8. Sicuramente il tutto è facilmente superabile se sei contento del mezzo, ma se non mi piacesse per qualche motivo, neanche una vite lenta sarebbe superabile. Ciao e auguri anche da parte mia.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/10/2009 alle: 20:40:45
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 26/10/2009  15:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mangiato pesante ? Acidita' di stomaco ? ALKA SELTzER Giulio
16
Susanna28
Susanna28
25/10/2009 6
Inserito il 26/10/2009 alle: 20:45:47
Salve a tutti, Ho da pochi giorni concluso il terzo contratto consecutico con il marchio Laika. L'importante è non mescolare... casa costruttrice, con il conce. Perla mia piccola esperienza (75.000 km in 5 anni ) sull'argomento posso dire: Servizio Laika Post vendita, molto buono[^] Servizio conce Post vendita, da sufficiente a insufficiente.[V] Oggi molte concessionarie non riescono a tenere il passo tecnico e tecnologico delle case costruttrici, quindi per questo fattore i clienti "utilizzatori di veicoli " subiscono le inefficienze delle stesse. Spezzando una freccia a favore di Laika, sono a conoscenza di concessionari di marchi blasonatissimi, che non riescono ad avere un supporto tecnico adeguato dalla casa costruttrice per veicoli con fascia di prezzo superiore. Non sempre l'erba del vicino è la più verde[:D] Pier
richi65
richi65
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 21:58:01
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 26/10/2009  20:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se fosse che problemi hai..??? GIGIOLONEEEE......GIGIOLONEEEEE..... AHHHH.....già l'uomo della ..." FANTACAMPERPOLITICAAAAA " ....AD..della HYMER... Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 22:00:46
...Scusa ho sbagliato.. A.D. della Hymer
21
pasti
pasti
10/11/2004 106
Inserito il 27/10/2009 alle: 09:41:37
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrufolo sull'argomento, e al di là di fare i complimenti per il nuovo acquisto, sperando che con questo Buttalo possa aver chiuso con il passato e seppellire i vecchi rancori, vorrei solo avere informazioni sul richiamo segnalato per i faretti (luci d'ingombro)sulla mansarda, avendo acquistato a fine Luglio 09 il mio Kreos e non avendo ricevuto al momento comunicazioni, mi chiedevo se dovessi fare io il primo passo con il conc. oppure attendere. Per il resto, pur avendo constatao qua e là qualche pecca in termini di qualità, nel complesso il giudizio sul mio 3003 è positivo. Spero do non dovermi rimangiare a breve quanto detto Ciao a tutti e grazie in anticipo per le info. Ciao a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 27/10/2009 alle: 09:45:09
quote:Risposta al messaggio di Susanna28 inserito in data 26/10/2009  20:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evitiamo di continuare ad andare sul generico che non serve a nessuno, diciamo di quali marchi stiamo parlando, poichè mi pregio di ricevere giornalmente segnalazioni su magagne e altro su questo interessante mondo e ad oggi, non possiamo premiare tutti ma neanche affondare tutti. Su Laika e la Sua attuale produzione dirò la mia più avanti, cordialmente Maculani.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/10/2009 alle: 12:13:33
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 26/10/2009  21:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ironia no ??? Giulio P.S.: A.D. della Hymer ? Perche' no [:)] Dopo Phoenix potrei aggiungere un'altra carica [:D]

Modificato da Gigiolone il 27/10/2009 alle 12:15:43
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 27/10/2009 alle: 12:16:48
... voglio precisare: il mio malcontento e la mia delusione sono relative esclusivamente al prodotto e tali rimangono. Preciso altresì, per correttezza di tutti Coloro che fanno solamente il proprio lavoro, al proprio livello e verso i quali non trovo giusto riversare il mio dispiacere, che il sottoscritto non ha mai cercato un contatto formale con l'assistenza alla casa madre, ne tanto meno tramite il concessionario; pertanto non vi è intenzione alcuna - in quanto dichiarato negli interventi espressi- di giudicare negativamente il servizio di assistenzza previsto dalla Laika, piuttosto che la competenza tecnica del concessionario, proprio perchè, si ripete, per sola scelta personale, non si è provveduto ad interpellare in alcun modo, da parte dello scrivente, tali servizi. Sono scontento del prodotto, tutto qui. E gran parte della mia delusione è solo da imputasrsi, in maniera soggettiva, ad un mio parere da comune cliente. Tanto si doveva giustamente ribadire.
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 27/10/2009 alle: 13:24:03
... ho appena smesso di parlare al telefono con il Sig. VANNI, dell'assistenza LAIKA. Che dire ?! Ammetto, incondizionatamente, per mia colpa e per la momentanea cecità provocatami dal mio generale malcontento - per l'acquisto ritenuto sbagliato - di non aver visto più in là di quanto effettivamente si potesse e di non aver avuto il coraggio di interpellare o anche solo esternare la mia delusione nei confronti della casa madre. Non avrei cambiato idea nel giudizio finale ed in quanto ne sia conseguito dopo (permuta del mezzo)... ma non nego, con piacere, che avrei conosciuto persona disponibile e cordiale, quale sia il Sig. VANNI, che mi avrebbe stemperato almeno il fervore di rabbia, accogliendo e mettendosi - a nome della LAIKA - a disposizione per ogni problematica, presunta e/o obbiettiva. Questo, lo riconosco solo ora e voglio esternarlo: grazie al Sig. VANNI. Ho deciso di abbandonare la possibilità di impiegare mezzi LAIKA (per mio esclusivo partito) ma sono, ora, conscio di trovare, in seno all'azienda, persone disposte al confronto e non solo un'inanime logo da prendere come "sacco per boxeur". Tanto mi preme esprimere, al fine di non minare le altrui prossime capacità di giudizio. Saluti, Francesco LONARDELLI.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 27/10/2009 alle: 13:34:57
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 27/10/2009  13:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Francesco. Alla fine il Buon Senso vedo prevale sempre. Gianni
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/10/2009 alle: 13:43:11
Vedi Riccardo (ndr. visto che ti firmi ti uso l'educazione di chiamarti per nome e non per nick), partiamo dal presupposto che per me Laika e' sempre stato un produttore di VR italiani di riferimento. Apprezzo i mezzi tedeschi (non utti) ed i mezzi francesi (non tutti), ergo non sono di parte. Quella che tu chiami "FantaCamperPolitica" con scherno nei miei confronti, aime', e' una realta' che devi accettare ed accenttandola non vedo che "danno" tu ne possa subire; sei soddisfatto del tuo Laika e fai bene, ma non diventarne un "ultras". Non ho , giornalmente, la casella di posta elettronica intasata di mail che mi tengono informato su cosa non si sa', la mia e' semplice "Analisi Economica" (economia di scala, sinergia di prodotti vari all' interno dello stesso Gruppo, programmazione a medio/lungo termine della collocazione di un prodotto all' interno di un Gruppo che raggruppa piu' Marchi, concorrenza tra loro dei prodotti dei diversi Marchi all' interno dello stesso Gruppo, ecc.). Ti do' una traccia, un motivo di riflessione, hai notato come la nuova serie X e' sempre piu' "simile" alla gamma Ecovip ? Come mai ? Dove portera' questa strategia di mercato ? Dai una risposta concreta a queste due domande e poi continuiamo la discussione. Laika e' un punto di riferimento, ma... ancora per quanto tempo ? Lo penso e dico con rammarico essendo, come gia' anticipato, un ammitratore di tale Factory. Giulio
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/10/2009 alle: 14:57:25
Non per prendere le difese di qualcuno ma secondo me Gigiolone non è proprio così. Le economie di scala sugli acquisti con i numeri di qualche migliaio di pezzi non le fai;laika vende poco più di 2500 mezzi all'anno per cui Hymer non credo faccia un gran passo avanti in termini di numeri puri.Gli scaglioni di "sconto" normalmente sono 10 100 1000 10000 e così via e difficilmente se comperi 5000 o 7000 ottieni grandi vantaggi economici forse risparmi il trasporto.I numeri non sono certo da automotive dove li sì che vengo con te ,su centinaia di migliaia di pezzi riesci a spuntare un prezzo di acquisto migliore e a fare sinergie di un certo tipo.Per quanto riguarda la serie X e gli ecovip credo che conosci poco i prodotti visto che gli ecovip sono 4 modelli solo ed esclusivamente mansardati mentre la serie X su 8 modelli 6 sono profilati e i due mansardati i quali hanno piante totalmente differenti rispetto agli ecovip. ciao Andrea
richi65
richi65
-
Inserito il 27/10/2009 alle: 18:01:31
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 27/10/2009  13:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....SEI UN GRANDE.....!!!!!!!!!!!!!!!
richi65
richi65
-
Inserito il 27/10/2009 alle: 18:51:19
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 27/10/2009  13:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo te xchè dovrei accettare la tua realtà presunta..???? Chi sei..???Top manager..???Non accetterò mai un pensiero che non riconosco MIO e che credo che sia una BUFALA colossale....ScusaMI Giulio ma è così che la penso che tu lo voglia o meno. Io penso che Chi compèra LAIKA (e guarda non parlo di me) lo fà xchè è quello che vuole..un prodotto di medio/alto livello ITALIANO...Bello e rifinito internamente e esternamente...un Marchio nel quale si riconosce e ne è orgoglioso...anche se con piccole/grandi imperfezioni ( sempre risolvibili se si vogliono risolvere)Con un punto di riferimento sempre presente e disponibile che risolve cose a cui spesso dovrebbe provvedere il Concessionario.. Infine,pensare che forse la serie X di Laika faceva solamente ca....re e quindi è stata rinnovata...con un mezzo di qualità superiore ( sempre che la serie X facesse ca..re, perchè i possessori ne parlano bene, nonostante le problematiche) visto che la concorrenza in quella fascia di prezzo è molto agguerrita???NO..?? TROPPO SEMPLICE...??? Certo pensare alle strategie commerciali è più piacevole e da modo di chiacchierare di più ma mi dispiace per me sono castronerie....Te sei libero di continuare a pensarla come credi......e io ti saluto.. Riccardo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/10/2009 alle: 19:59:39
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 27/10/2009  18:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma hai letto cosa ho scritto ? Mah...... Lasciamo perdere che e' meglio. Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/10/2009 alle: 20:25:06
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/10/2009  14:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda, torto non ce l'hai se ci riferiamo agli anni passati dove governavano pochi che facevano grandi numeri; oggi ci sono molte realta' di tanti piccoli che insieme fanno grandi numeri. Nell' imprenditoriaaa, a seconda della propria dimensione, possono essere importanti 100 prodotti (per un piccolo) cosi' come 100000 (per un grande). L' importante e' restare nel mercato ed esserne attori, cio' si ottiene spesso creando sinergie con quelli che una volta erano i "nemici" (parrola forte usata come esempio). Laika fa' sempre buoni prodotti, ma non piu' come una volta. Spesso e' facile trovare nei suoi mezzi pezzi/particolari/elementi/minuterie che si trovano anche in mezzi di altre case tedesche con cui essa ha creato le sinergie di cui sopra. Cio' non e' assolutamente una critica, ma un'analisi di come sta' evolvendo una faccia di quel diamante che e' il mercato del VR. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link