Le mie prime impressioni, dopo averlo guidato per oltre 1000 km, con precisione (2000 se consideriamo anche l’ andata) per poterlo portare a casa sono state più che soddisfacenti.
Il mobilio, è di ottima fattura, tenuto in ottime condizioni, sospensioni pneumatiche doppio serbatoio, wc nautico+cassetta, antenna cb, generatore honda 2,5 kw, frigo 135 lt, ecc ecc.
Per salire sia in mansarda, che sul letto a castello, veniva usata la scala dell’ esterno quella amovibile, ma sinceramente a me non piace, è ho pensato di acquistare una delle due, anche se a me piace quella in legno, che mi consigliate?
http://www.accessoricamperonline.com/scaletta-per-cuccette-in-legno-a-5-gradini-p-3744.html
http://www.accessoricamperonline.com/scaletta-5-gradini-per-cuccetta-p-3746.html
Purtroppo come alcuni sanno, vedi post laika ecovip 2i dal 1993-1999, c’ è da sistemare qualche piccolo problema, nulla che possa disprezzare quel bestione, ma sempre problema, e quindi soldini da spendere.
Il frigo, non va, a gas, spero solo una pulitina al bruciatore, ha bisogno di una apertura nel retro e quindi bisognerebbe crearne una.
A tal proposito, sfrutteremo ‘ esperienza di di massi68, che ha fatto lo stesso lavoro è che è pubblicato a questo post.
https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=440
Ho trovato un buon artigiano che si è proposto di fare il lavoro., spiegandomi come agirà, per poter fare il taglio della parete, aiutandosi con una telecamera, che gli dà la possibilità, di vedere se ci sono impedimenti, o comunque di non creare danni.
Un altro problema, e che da sotto il water, non si capisce ancora da dove viene c’ è una perdita di acqua, oltre al fatto che la ghigliottina del la chiusura pozzetto del water stesso, tanto per intenderci quella che mantiene un tantino di acqua per evitare esalazioni sgradevoli non fa il suo lavoro.
Il problema era stato riscontrato da Mario, cosa che il vecchio proprietario aveva promesso di far sistemare, ma che a quanto pare non è stato fatto, anche se ancora oggi lui continua a dire che ha speso 180,00 euro per cambiare tutte le guarnizioni.
Visto che non avevo il manuale di istruzioni per la cellula, come quello della meccanica, ho fatto richiesta alla Laika, che solo dopo 2 giorni è arrivato a casa (fotocopie), ma pur sempre utili, anche se lasciano alcuni punti oscuri, e che spero voi possessori riuscirete a dissipare.
Iniziamo da questo interruttore, non si capisce cosa sia, e che comunque anche usandolo non da segni di vita
Per il manuale della meccanica vedrò se riesco a trovarlo.
Passiamo adesso al quadro comandi, sul manuale dice che se si vuole capire quali serbatoi sono pieni, basta commutare, ma mi chiedo cosa?
Il problema, e che sul primo serbatoio, si accendono le due lucine rosso-verde l’ altra no saprei di che colore sarà, se è tutto pieno il serbatoio.
Sui altri due pur spingendo il tasto test non si accende nulla, eppure i serbatoi sono discretamente pieni, e se fossero vuoti io penso avrebbero segnato verde, che mi dite a tal proposito?
Per altre fesserie, spero riesco da solo.
Dimenticavo, volevo mettere sui due lati della cellula il simbolo Laika, i cagnetti alati tipo kreos, vorrei sapere se posso metterli, se qualcuno li ha messi, e dove posso trovarli.
Grazie
Spero mi rispondiate, numerosi.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 02/10/2011 20:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque se il bagno ti perde , come da foto, devi sostituire il rubinetto collegato al pedale oppure accertarti che il tubo sia stretto bene verso il rubinetto laikista ecovipparo doc di camperonline
Lavoro per Vivere, non Vivo certamente per Lavorare.
Orazio quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 02/10/2011 20:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il problema, e che sul primo serbatoio, si accendono le due lucine rosso-verde l’ altra no saprei di che colore sarà, se è tutto pieno il serbatoio. Sui altri due pur spingendo il tasto test non si accende nulla,>> da sinistra verso destra: -serbatoio interno "chiare", -serbatoio esterno recupero "grigie", -serbatoio esterno "chiare" (optional)...il collegamento al display di questo serbatoio e' un ulteriore optional! saluti Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/10/2011 22:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, se non è collegato nessun serbatoio optional, il terzo non dovrebbe accenderai! Giusto? Ma per le scure quindi non c'è nessun sensore? Si va ad occhio? Saluti
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 03/10/2011 17:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente, c'è un tubo grigio, dove nel mezzo è istallata una una saracinesca con dei fili, ma a quanto sembra non funziona. Faccio una foto, e la posto. Domanda, le acque scure, e nere convogliano nello stesso scarico o in due separati?
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/10/2011 23:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>piu a occhio si va a peso[:)] scherzo comunque tu avendo il nautico di media hai Tre travasi a disposizione e quello sotto alla tazza che sarebbe il quarto e di media per quattro persone Hai un autonomia di 6 7 gg ciaoo laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/10/2011 17:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per vedere se è il rubinetto, o il tubo da stringere, bisogna smontare la sedia, e se si, da dove si arriva, ci sono dei perni sotto il pianale del camper? Grazie
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/10/2011 23:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riguarda le foto con attenzione e troverai la risposta[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/10/2011 23:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma per le scure quindi non c'è nessun sensore?>> esatto... le acque nere (secondo il metodo Ecovip)
quote:Domanda, le acque scure, e nere convogliano nello stesso scarico o in due separati?>> "di serie" gli scarichi sono separati... saluti Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 02/10/2011 20:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono dimenticato e me ne scuso complimenti per l'acquisto [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/10/2011 11:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, oggi mi sono dedicato allo smontaggio delle tende, le porto in lavanderia o si possono lavare a 30 gradi in lavatrice? Per quando riguarda gli inserti e cuscini vari invece li faccio fare a secco, ho paura che potrei avere problemi nel rimettere le fodere! Inoltre vorrei chiedere il mobilio, mia moglie vorrebbe usare il pronto spray, che oltre a pulire e sgrassare lascia un effetto protettivo, che ne pensate? Non vorrei fare danni! Per quando riguarda il tetto, chiaramente quello interno alla cella, e le pareti voi come vi comportate per la pulizia, ci sono prodotti specifici? Ultima domanda, il forno che è sul frigo, funziona a gas, o a 220. Io ho provato a corrente, ma si accende solo la luce interna. Spero non trovo un altra sorpresa!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 04/10/2011 13:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il forno è a gas, se apri lo sportello dovresti anche vedere la serpentina del bruciatore![:)][;)]