CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

il nostro primo camper... aiuto! Laika o Rimor?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
sgrinfia73
sgrinfia73
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 16:55:56
[:D] salve a tutti,siamo una coppia di roma con due bimbe piccole...e da un mese stiamo girando per comprare il nostro primo camper,questo fine settimana faremo la nostra prima esperienza da soli con il noleggio ( un rimor europeo 8 ) lo scorso anno abbiamo visitato la fiera di parma con degli amici toscani e ci siamo innamorati, dei laika! ora che abbiamo deciso di affrontare la spesa ci siamo resi conto di quanto costino questi gioielli e siamo ancora piu' confusi se fare un sacrificio in piu' per un laika usato ( tipo ecovip a 42.000 euro) ma veramente super accessoriato anno 2006... o il rimor nuovo di zecca con appena 4 mesi di noleggio a 39.000 tutti e due sono disposti come piacciono a noi...ma dopo averne visti tanti siamo proprio nel pallone! ci date qualche consiglio? oppure spendere meno come primo camper e poi cambiarlo in seguito? tutti ci dicono la loro ma nessuno dei nostri amici ne ha uno! aiutateci voi! grazie![:X] barbara73
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 14/09/2011 alle: 17:13:56
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 14/09/2011  16:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io esprimo la mia opinione personale, e prendila come tale xchè il vero assoluto non è per tutti uguale... Laika è ta i top dei camper italiani insieme ad arca, l'ecovip è un buonissimo mezzo in generale, rimor è sicuramente di livello inferiore indipendentemente dal modello, anche se tra un koala e un nemho/super brig c'e' differenza... Io non sono mai per comprare mezzi di più di 2 anni questo sopratto per un fatto di meccanica e garanzie varie, quindi non mi andrebbe di spendere 42K. su un mezzo di 5 anni, per quanto riguarda rimor non so cosa hai visto sui 39K, se è un superbrig o nemho il prezzo potrebbe essere ok, se è altra cosa io lo pagherei sui 34K max non avendo usato da dare indietro... Io ho superbrig 675tc comprato exnoleggio di 6 mesi con 15.000km e ancora un anno e mezzo di garanzia, pagato 36K con tendalino, 2 batterie, porta bici, aria condizionata cabina, mi trovo bene, secondo me è ben coibentato (rispetto alla sua fascia) e la combi 6 è una buona soluzione. Il ford gemellato è naturalmente più rumoroso del ducato e vibra un po' i più ma sicuramente mi da molta più scurezza e stabilità escluderei di comprare un camper da "poco" come primo camper per poi cambiarlo xchè perdi sempre un sacco di soldi, a meno che non compri un mezzo molto vecchio ma buono sui 10k che allora rivendi sempre bene...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/09/2011 alle: 17:36:43
Per un momento lascia perdere gli accessori e visto che le piante sono identiche buttati solo sulla meccanica...ipotizza tra un anno una grana al motore...indifferente se Ford o Fiat...CHI PAGA?Nel caso dell'usato devi andare a litigare con il venditore e sperare,nel caso dell'ex noleggio...vai in concessionaria Fiat/Ford a costo zero...senza considerare i 3.000 euro che in fase d'acquisto ti restano in tasca!Riguardo la qualità del marchio...nessuno regala,ma ogni marchio ha le proprie pecche come ogni singolo camper può avere problematiche,della serie se hai "nera"non c'è marchio che ti metta al riparo!In se e per se 42 cucuzze sono tantine,per inciso con una cifra simile (anzi minore)trovi del nuovo o i SB usciti di produzione...ma sempre NUOVI e con tutte le garanzie dovute a un mezzo NUOVO!!

Modificato da popotamus il 14/09/2011 alle 17:44:56
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 14/09/2011 alle: 17:39:19
La scelta del camper è sempre un dilemma, le variabili sono infinite quindi tanto per cominciare dovresti dirci piu o meno che uso ne farai, tipo estate inverno[?] Sei indirizzato a mezzi abbastanza recenti o non disdegni anche qualche top di gamma degli anni passati[?] Comunque una cosa è certa, se il tuo badget si aggira intorno ai 40.000 euro non avere fretta che di mezzi ottimi a quel prezzo ne è pieno il web! Basta solo cercare![:)][;)]
sgrinfia73
sgrinfia73
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 19:28:03
appunto!! non ne sappiamo proprio niente visto le vostre risposte... ok 5 anni sono troppi ed e' giustissimo il discorso garanzia...sono troppi pure 42.000!! il fatto e' che laika ci piace di piu' ma nuovi non ce li possiamo permettere e oggi quando sono salita sul rimor devo dire che mi e' piaciuto molto... grazie dei consigli! noi amiamo il mare quindi lo useremo soprattutto d'estate ma ci piace viaggiare quindi non credo che ci spaventeremo ad andare a provarlo al terminillo! ( POSTO SULLA NEVE VICINO ROMA)e per farci qualche giorno fuori anche in inverno quindi un uso tutto l' anno... sicuramente gireremo per confrontare i prezzi qualcuno di roma ci puo' consigliare altri punti vendita a parte la pontina?? dove vi siete trovati bene anche per l' assistenza post vendita ?? grazie!![:D] barbara73
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 14/09/2011 alle: 20:46:52
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 14/09/2011  19:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco bene il Terminillo ci vado spesso anche io in inverno, e conosco bene anche i vari concessionari di spinaceto[xx(]il fatto è che se non sei abbastanza ferrata sui camper e ti limiti solo al fattore estetico rischi di ritrovarti su un Katamarano pagato come un Laika o Arca che sia![:)] Ti consiglio l'aiuto di qualcuno che può consigliarti nella scelta.[:)][;)]
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:13:04
Io ho un blu camp (quindi rimor)del 2004 55000km senza mai un problema i mobili sono carini e robusti.Lo trovo molto affidabile rispetto alla categoria.ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 14/09/2011  19:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:26:45
>
quote:farci qualche giorno fuori anche in inverno >
> Sono anch'io di Roma e sono un po' di parte, ma per l'uso invernale tra i due...LAIKA [;)] ...capisco l'emozione del veicolo nuovo di zecca...ma se tutti volessero il nuovo, in questo modo AUDI, BMW e MERCEDES usati non si venderebbero piu'... Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:44:01
Ciao, dopo aver acquistato un Laika di 10 anni usato (il nostro ex primo mezzo) ... ho inviato una mail alla casa madre x avere le istruzioni ... 2 giorni dopo erano in buca delle lettere ! ottimo Rimor non è un bidone, anzi, ma nn c'è confronto con l'isolamento, sulle pareti nn cambia molto ma il pavimento è decisamente meno performante. Laika, di sicuro, ti fornirà ricambi finche morte nn vi separi. Laika lo rivenderai prima ... il mio pagato 26000 rivenduto dopo un anno a 23500.
sgrinfia73
sgrinfia73
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 10:57:37
[?][?][?][?]ok voi cosa consigliate un privato su internet o il concessionario?? non vorrei essere lasciata allo sbaraglio... dei nostri amici ci hanno consigliato di comprarlo in toscana dove li producono,sono ancora confusa sul laika che so' che e' sicuramente migliore ma 5 anni mi sembra troppo vecchio,che modelli mi consigliate per un laika da spendere al massimo 40.000 ?grazie siete genilissimi! barbara73
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 11:18:03
Buon giorno, secondo me laika con motorizzazione iveco, se motorhome la goduria e' massima[:p][:p][:p][:p], anche se un po' troppo pesante[xx(]. P.S: non sono di parte. Cordialmente Cristiano.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/09/2011 alle: 11:32:28
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 14/09/2011  16:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non stare proprio a pensarci...scegli il laika , anche se più vecchio! Anzi, quelli più vecchi sono pure meglio dei nuovi. Ti basta solo guardare i profili di giunzione tra pareti e tetto e la struttura della porta per renderti conto della differenza i Rimor sono bei mezzi, ma in confronto a un ecovip su Iveco li trovo un pò debolucci , inoltre ho due fratelli camperisti, uno con un Laika ecovip 3 del 98 e uno con un Rimor superbrig 678 del 2002 e sinceramente come qualità non c'è storia tra i due, a favore del laika ovviamente e nonostante la differenza di età sia a favore del Rimor[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/09/2011 alle: 11:58:27
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/09/2011  11:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 15/09/2011 alle: 14:59:53
Ti consiglio questo: ...è il mio !! ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link