quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 14/09/2011 16:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io esprimo la mia opinione personale, e prendila come tale xchè il vero assoluto non è per tutti uguale... Laika è ta i top dei camper italiani insieme ad arca, l'ecovip è un buonissimo mezzo in generale, rimor è sicuramente di livello inferiore indipendentemente dal modello, anche se tra un koala e un nemho/super brig c'e' differenza... Io non sono mai per comprare mezzi di più di 2 anni questo sopratto per un fatto di meccanica e garanzie varie, quindi non mi andrebbe di spendere 42K. su un mezzo di 5 anni, per quanto riguarda rimor non so cosa hai visto sui 39K, se è un superbrig o nemho il prezzo potrebbe essere ok, se è altra cosa io lo pagherei sui 34K max non avendo usato da dare indietro... Io ho superbrig 675tc comprato exnoleggio di 6 mesi con 15.000km e ancora un anno e mezzo di garanzia, pagato 36K con tendalino, 2 batterie, porta bici, aria condizionata cabina, mi trovo bene, secondo me è ben coibentato (rispetto alla sua fascia) e la combi 6 è una buona soluzione. Il ford gemellato è naturalmente più rumoroso del ducato e vibra un po' i più ma sicuramente mi da molta più scurezza e stabilità escluderei di comprare un camper da "poco" come primo camper per poi cambiarlo xchè perdi sempre un sacco di soldi, a meno che non compri un mezzo molto vecchio ma buono sui 10k che allora rivendi sempre bene...
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 14/09/2011 19:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco bene il Terminillo ci vado spesso anche io in inverno, e conosco bene anche i vari concessionari di spinaceto[xx(]il fatto è che se non sei abbastanza ferrata sui camper e ti limiti solo al fattore estetico rischi di ritrovarti su un Katamarano pagato come un Laika o Arca che sia![:)] Ti consiglio l'aiuto di qualcuno che può consigliarti nella scelta.[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 14/09/2011 19:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 14/09/2011 19:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:farci qualche giorno fuori anche in inverno >> Sono anch'io di Roma e sono un po' di parte, ma per l'uso invernale tra i due...LAIKA [;)] ...capisco l'emozione del veicolo nuovo di zecca...ma se tutti volessero il nuovo, in questo modo AUDI, BMW e MERCEDES usati non si venderebbero piu'... Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 14/09/2011 16:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non stare proprio a pensarci...scegli il laika , anche se più vecchio! Anzi, quelli più vecchi sono pure meglio dei nuovi. Ti basta solo guardare i profili di giunzione tra pareti e tetto e la struttura della porta per renderti conto della differenza i Rimor sono bei mezzi, ma in confronto a un ecovip su Iveco li trovo un pò debolucci , inoltre ho due fratelli camperisti, uno con un Laika ecovip 3 del 98 e uno con un Rimor superbrig 678 del 2002 e sinceramente come qualità non c'è storia tra i due, a favore del laika ovviamente e nonostante la differenza di età sia a favore del Rimor[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/09/2011 11:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline