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Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 07/06/2014 alle: 09:07:16
La responsabilità è sempre di chi sta in cima alla piramide... [;)]
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Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 07/06/2014 alle: 12:30:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/06/2014  00:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso Nei primi anni da commerciale ho lavorato per diversi concessionari di auto, di marchi diversi, pochi clienti mi hanno seguito come hai fatto tu, perfetti sconosciuti che hanno visto in me la persona giusta per i loro acquisti, persone a cui avrei potuto vedere qualsiasi veicolo usato o nuovo. Ancora oggi,quando mi incontrano mi chiedono dove lavoro e se possibile trattare ancora con me. Questi io li definisco "MIEI CLIENTI" ma sono pochi[V] Fai conto che ho consegnato oltre 200 veicoli/anno pre 10 anni Tutti gli altri erano legati al marchio, mi hanno seguito finché sono rimasto nello stesso marchio I migliori? TOYOTA !! Il cliente è sacro e va preservato a tutti i costi a prescindere dal concessionario, ovunque tu sia, qualunque sia il problema, la casa c'è La filosofia di questo marchio dovrebbe essere quella di tutti, per conquistare un cliente devi sudare 7 camice, per perderlo basta una parola... Il cliente acquisito è il più grande patrimonio Mark74
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marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 07/06/2014 alle: 13:13:07
// La responsabilità è sempre di chi sta in cima alla piramide...[;)] // Da quì il detto : IL PESCE PUZZA SEMPRE DALLA TESTA [:D] // Il cliente è sacro e va preservato a tutti i costi a prescindere dal concessionario, ovunque tu sia, qualunque sia il problema, la casa c'è // Così dovrebbe essere [^] .. una casa è GRANDE solo se ha un seguito di clienti soddisfatti e riesce sempre e comunque a lasciare un alito di vento profumato Mar..cucciolo[:)][:)]
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58108
Inserito il 07/06/2014 alle: 13:18:52
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 07/06/2014  12:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io lavoro in proprio e quindi so bene che il cliente è il mio futuro e quindi è il capitale piu grande che ho e che va preservato a tutti i costi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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IZ4DJI
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12/11/2006 58108
Inserito il 07/06/2014 alle: 13:29:57
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/06/2014  09:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono del tutto d'accordo che la responsabilità sia sempre di chi sta in cima. Faccio un esempio pratico. Per esempio compero un camper che ha alcuni difetti, casomai un certo concessionario fa la voce grossa con la ditta, pretende che vengano risolti, e batte la questione, e alla fine il difetto viene risolto. Un altro concessionario, invece casomai se ne frega, trascina le cose, accampa scuse, e la ditta in quanto poco pressata latita. In questi casi il concessionario è di importanza fondamentale in quanto è l'interfaccia tra cliente finale e la ditta. Per esempio a me è capitato che ci fosse un particolare elettrico fondamentale che si era guastato in vicinanza delle ferie. Il mio conce lo ha smontato da un mezzo in salone, me lo ha sostituito dicendo che poi si metteva a posto lui con la ditta ma che l'importante era che io potessi partire. Secondo me comportamento encomiabile e oltre i suoi doveri. Queste sono quelle piccole cose che ti fanno pensare che sei seguito da una persona seria e di cui fidarsi ciecamente, e ti senti quindi tranquillo qualsiasi cosa capitasse e quindi non abbandonerei mai una persona del genere se proprio non necessario. Con il mio conce e con il suo tecnico, si è instaurato negli anni un rapporto quasi di amicizia tanto è la stima, e a volte passo di li anche solo per due chiacchere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 07/06/2014 alle: 13:34:33
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/06/2014  00:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Mar..cucciolo, vorrei aprire questa mia risposta con un GRAZIE sincero. Provo a risponderti di getto alle tue esperienze/guai. M -Mi permetto di offrirti un consiglio ..i problemi si risolvono nelle sedi giuste , non sul forum , come ho fatto io e continuo a fare. R - i consigli sono sempre bene accetti, è per questo che servono i forum, poi uno ne fa la lettura e l'uso che si presta di più al proprio carattere. M - I forum servono solo a scambiarsi informazioni utili , se si sa leggere. Sul forum troverai persone e personaggi che , ognuno per le proprie mire , tenderanno , chi a difendere l'indifendibile , chi a denigrare , anche ciò che è oggettivamente indenigrabile ( passami il termine ) . R - I forum, proprio per la loro "libertà" di espressione, permettono a molti di scatenare le proprie amarezze, i soprusi e le ingiustizie subite, lo scotto del noviziato da parte di conce senza scrupoli. Su questo hai ragione al 100%. M - Di rado troverai mosche bianche , quelle che tagliano carne ed ossa. Denigratori e sostenitori sono complementari e lavorano in perfetta sinergia , tra loro , così gli uni possono nascondersi all'ombra degli altri e viceversa , creando confusione Così facendo si possono nascondere intere foreste dietro un ramoscello. R - impressionante il tuo background di esperienze vissute, sono senza parole e qualsiasi risposta, sarebbe un'offesa al tuo vissuto, chapeau. M - ..così il potenziale curioso , che si avvicinerà ignaro .. non avrà cavato un ragno dal buco. In entrambi i sensi ..a parte un ragionevole sospetto. Sarà tutto vero. R - non condivido totalmente, il curioso, per quanto tale, legge, ognuno di noi interpreta e decripta una frase o una parola, in base alla sua cultura, intelligenza, esperienza, ecc... Poi si porrà la domanda : " sarà tutto vero?" M - Ecco perché scrivo di visitare le sedi adatte e possibilmente intervistare i felici/infelici clienti ... Chi meglio di loro. R - vero ma non applicabile, ognuno di noi quando si avvicina ad un conce, è attratto come l'orso sul miele, difficile essere così freddi e calcolatori, da intervistare prima dei clienti, si va direttamente in bocca alla balena, consapevoli ma impossibilitati ad evitarla. M - Per ultimo l'oste , ma solo per chiedere , qualora ancora interessi .. R - quando si arriva all'oste, si é già ubriachi e quindi facilmente aggredibili. Parlare con il capo officina, come avevo scritto, ma questo é un mio parere, si capirebbe già come ragiona e si muove il personaggio all'interno del conce, non si dovrà mai chiedergli se é contento di quel marchio o dell'altro, oppure se quel modello é affidabile, le mie sarebbero più domande per scoprire il carattere e il suo modo,di porsi con i potenziali clienti. M - La cuenta por favor. R - é sempre troppo salata. Per concludere; sto preparando una bozza, quando sarò ritornato in possesso del mio MH, la invierò alle varie testate specializzate del settore, forse una la pubblicherà, in cui spiegherò dettagliatamente le vicissitudini che mi sono capitate, in solo 8 mesi di vita del nostro VR. Parallelamente è compatibilmente con l'evolversi della situazione, sentirò anche un legale di fiducia per avere un consiglio su come muovermi legalmente e se esiste la clausola di " mezzo non conforme all'acquisto", dopo 34 gg di fermo del MH mi é venuto anche questo dubbio. Grazie Ciao Verdiano
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hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 07/06/2014 alle: 13:42:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/06/2014  00:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Tommaso, mi permetto di dissentire dalla tua affermazione. Nel nostro caso abbiamo scelto prima il marchio, dopo un ventaglio di 3 marchi, poi siamo andati in giro, nel nord Italia, visitando 4 conce e abbiamo fatto la scelta di quello più vicino a casa, dimostratasi una scelta sbagliata. Forse se fosse esistito un forum che affrontava queste problematiche del post vendita, oggi sarei felice e contento senza questi problemi. Grazie Ciao Verdiano
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 07/06/2014 alle: 13:48:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/06/2014  13:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fortunato te Tommaso, quel gesto di farti ripartire, prendendo l'iniziativa di smontare il pezzo da un VR in casa, é quello che mi sarei aspettato anch'io, purtroppo io sono stato deluso e tu fortunato. Beato te. Grazie Ciao Verdiano
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Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 07/06/2014 alle: 14:15:39
Ho avuto un prestigioso motorhome tedeschio, ero affezionatissimo al concessionario, ero cliente suo non del marchio, ho disgraziatamente avuto una infiltrazione alla faccia degli unstoppable... Dalla casa si è "suggerito" di portare il mezzo in fabbrica, dunque; dopo essermi assoggettato al viaggio di consegna con il concessionario amico al seguito con la sua vettura per il rientro, mi hanno ricevuto parlandomi in tedeschio, il camper trattenuto 2 mesi, riparazione schifida, per la riconsegna ho scelto la bisarca, con pagamento del viaggio a carico. Morale, tornassi indietro lo farei riparare in Italia a pagamento, me l'avrebbero fatto meglio e a minor costo. Poi amico o non amico stufo della inflessibilità crucca sono passato a un marchio nostrano, ho il cell del direttore disponibile 24 ore su 24, ho visitato l'azienda, le loro linee di produzione, ho visto l'elasticità degli operai in linea, quando mi viene un' idea per una modifica la segnalo e mi ringraziano, mi hanno ospitato rivolgendosi a me nella mia lingua, ho pranzato con loro in mensa, e che mensa... Una fiorentina e del chianti indimenticabile, a causa di un incidente mi sono rivolto a loro direttamente per la riparazione, mi hanno riconsegnato il mezzo riparato e con aggiornamenti migliorativi non richiesti. Che meraviglia... Cari ragazzi noi ITALIANI siamo l'eccellenza, i tedeschi sanno vendere mooooolto bene ciò che il loro marketing studia, e questo vale per tutti i loro prodotti, auto e moto comprese. Basta vedere l'albo dei richiami... Mick kokorde worldwide president
20
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 07/06/2014 alle: 14:24:05
SECONDO ME Ha ragione Gabriel. Punto.
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 07/06/2014 alle: 15:40:28
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/06/2014  14:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok... pero' il rapporto contrattuale lo si ha con il Concessionario e con lui ci si deve rapportare/confrontare e pertanto si ritorna a quanto ho scritto prima __________________________________________________________________ Ciao Giulio
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58108
Inserito il 07/06/2014 alle: 17:21:22
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 07/06/2014  13:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ovvio che se il conce di mia fiducia avesse avuto marchi che proprio non mi piacevano, mica li avrei presi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58108
Inserito il 07/06/2014 alle: 17:28:21
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/06/2014  14:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema non è da dove viene il camper, Tedesco o Italiano, è il concessionario, che è Italiano, la persona con cui dobbiamo rapportarci, colui che deve tenere la nostra parte e fare la voce grossa con la azienda se fa orecchie da mercante, e è lui che ci dice in Italiano quello che l'azienda gli dice in Tedesco. Concordo che i Tereschi non sono elastici, non ti mettono neppure una vite che vuoi tu se è fuori dallo standard. Per esempio, andare a comperare un camper in Germania c'è una scelta veramente esagerata, sul nuovo e usato, e a prezzi molto piu vantaggiosi, ma se poi c'è un problema? Meglio spendere qualche migliaio di euro in piu ma avere chi te li risolve. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 07/06/2014 alle: 19:45:16
Ragazzi; Non si svuota il lavello... Ok risolto, faccio reportage fotografico e invio il tutto all'ufficio in CERMANIA, Risposta nain non serve, Ah ! Non serve?? La doccia non smaltisce acqua, naturalmente stesso lavoro come prima, e stessa risposta... Fabbrica tedesca in Italia con personale Italiano, è va stata una telefonata e voilà modifica effettuata e ringraziamenti. Il mio conce di riferimento è bravissimo nel modificare o cercare di sistemare " anomalie" Ma io insisto bel dire che i nostri stabilimenti hanno genialità, creatività , i krukki sono troppo superiori , non possono imparare niente, loro insegnano... Ah ah ah
20
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 07/06/2014 alle: 21:57:33
http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw-ferma-le-r-1200-rt-2014-problemi-al-mono-posteriore-moto-58821 Ecco a che mi riferisco, che può fare il concessionario? Il prezzo è quasi il,doppio di una analoga jap, eppure guai a toccargliela ai fondamentalisti del marchio. Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 07/06/2014 alle 21:58:10
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Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 08/06/2014 alle: 12:31:27
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/06/2014  21:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con te Panzer. Le mie problematiche camperistiche sono sempre state risolte in primis dal concessionario e quando il problema è troppo complesso la cagnetta si è preoccupata riportare il camper a casa con bisarca e rimandarmelo a Vicenza senza chiedermi un euro! .Preciso che oltre al servizio eseguito sul mezzo in maniera impeccabile mi hanno anche tartassato di chiamate perché volevano che andassi giù a vedere lo stabilimento e a spiegarmi le cause del problema.(Tutto questo a garanzia scaduta!). Quindi ,per me, il post vendita è fondamentale dato che tutti i mezzi sia da 30K euri che da 150K euri sono costruiti artigianalmente e problemi piccoli o grandi ci saranno sempre. Ciao Andrea
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hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 09/06/2014 alle: 10:17:33
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 08/06/2014  12:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te Andrea. [8D] Ma vorrei capire il concetto di "costruito artigianalmente" che me lo sono sentito rinfacciare più di una volta, come se fosse una scusa per giustificare delle ciofeche di costruzione o errori di progettazione. [xx(] Ho una concezione di Artigiano che esula dalla categoria VR.[B)] Qui siamo di fronte ad aziende che producono in linea dei mezzi, con un numero di addetti, che non assomiglia minimamente ad un piccolo laboratorio "Artigianale". [|)] Non sarebbe meglio iniziare a scrivere che i mezzi costruiti artigianalmente erano quelli, che uscivano dalle botteghe artigianali di 20/25 anni fa? [;)] Grazie Ciao Verdiano
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 09/06/2014 alle: 10:25:58
Ciao la mia convinzione è che conc e casa madre devono essere legati stretti tra loro, solo dalla somma di 2 competenti e preparati si può ottenere un prodotto imbattibile sul mercato, la debolezza di 1 vanifica gli sforzi dell'altro. Il punto sta nel fatto che la casa dovrebbe scegliere i conc e metterli in condizioni (obbligatorie) di trasmettere al cliente i valori opportuni; siano dal punto di vista economico contrattuale, sia dal punto di vista tecnico e di assistenza; la casa deve imporsi, se vuoi i miei mezzi devi rispettare questi standard; come fanno le migliori case automobilistiche, alla fine "customer satisfaction test" se il cliente finale non è soddisfatto si corre ai ripari prima che insorgano danni... ciao Mark74
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:47:35
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 09/06/2014  10:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mark, se spedisci la tua idea a Spielberg, ci ricava un ottimo film di fantascienza "Il conce perfetto".[:D][:D] A parte le battute, il marchio che riuscirà a fare per primo questo connubio, sarà l'unico che sopravviverà, [;)] ma questo non potrà mai succedere, perchè la tua idea dovrebbe essere omogenea per tutti i conce che vendono quel marchio e la vedo dura che la casa produttrice riesca a fare una politica di marketing e applicare una professionalità così alta a tutti i suo conce. Nel frattempo continuiamo a roderci il fegato. [xx(][xx(] Ciao Verdiano
15
Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 10/06/2014 alle: 19:47:26
La situazione NON potra' MAI cambiare, lo si vede gia' dalle piccole cose __________________________________________________________________ Ciao Giulio
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