quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 07/03/2011 09:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente acquisterei più un mercedes con 90.000 km che un fiat o un ford con 9000. Se i fiat (io ho un ducato 2500 TD con 165.000 km) arrivano a fare 300.000 e passa Km, il mercedes di sicuro arriva almeno a 900.000 e senza MAI dover sostituire la cinghia di distribuzione,,,,semplicemente perchè non ce l'ha![:D] Ho avuto varie auto Fiat, e tutte al raggiungimento dei 120/150.000km hanno cominciato chi più chi meno a bruciare olio. Ho avuto una Audi 80...320.000km mai bruciato olio, ho un BMW 520 del 91 ora a 246.000 km..che ritengo sia ancora in rodaggio, addirittura , meccanicamente parlando superiore e non di poco all'Audi precedente, Le strade Napoletane , sono riuscite a distruggere gli ammortizzatori dell'Audi per ben tre volte, col BMW invece, nonostante il notevole peso in più, ancora non ce l'hanno fatta![;)] Gli ultimi motori Fiat il 2000 e il 3000, finalmente montano una catena di distribuzione, mentre il 2300, che poi è quello più usato per i camper...monta sempre la cinghia. Un consiglio sui mezzi sopra citati? Beh! SE io avessi da spendere gli stessi soldi...cercherei sicuramente altro , sicuramente più vecchi, ma di fascia più alta, magari sempre su Mercedes, per esempio un ARCA M4 o qualcosa del genere [;)]
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 09/03/2011 14:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto ottimi esteticamente, secondo i me i Mizar non sono paragonabili alle scocche di Laika e Arca, soprattutto se si pensa a un utilizzo nel tempo. E gli interni, guardando soprattutto all'evolversi della famiglia, sicuramente più solidi. Parola di un Laikista (del 1991) con due terremoti a bordo. Relativamente alla meccanica, sentivo alcune perplessità sui Mercedes relativamente alla stabilità. E' vero che il Fiat farà un terzo dei kilometri, ma prima di farne fuori 300.000 ... insomma se ne deve fare di strada!
quote:Risposta al messaggio di hymale inserito in data 12/03/2011 17:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Paolo, non credo che parlasse a te Danilo quando si lamentava di "certe" risposte. Ognuno compra, cercando di documentarsi, quello che può... certo che se l'aiuto che gli diamo è "SE NON E' LAIKA E' UNA CIOFECA...". Magari fosse vero ciò che asserisce costui: la scelta sarebbe sempre facilissima.[8D]
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 12/03/2011 20:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel mezzo l'Icaro S 11[;)]
quote:Risposta al messaggio di hymale inserito in data 11/03/2011 20:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusatemi per L'OT ma devo fare gli auguri più sinceri a Paolo (Hymale) per l'acquisto del camper inoltre volevo diti che le scimmie dello zoosafari di Alberobello sono state messe in un percorso a parte che non si fà più con i mezzi propri. Spero di conoscerti e riconoscerti presto. Con affetto Ezechiele.
http://www.subito.it/caravan-e-...