CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Imbarazzo nella scelta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
odisseo
odisseo
18/10/2009 9
Inserito il 18/10/2009 alle: 23:16:06
Sono al mio primo acquisto e mi trovo in difficoltà nella scelta di 3 modelli di mansardati usati, con letti a castello trasversali, volume variabile, doppia dinette, che mi sono stati proposti: - ARCA 407, anno 2003, 50.000 km., Fiat Ducato 2800 160 CV, lungh. 7,18 mt.; - Mobilvetta Top Drive S71, anno 2005, 25.000 km., Fiat Ducato 2600 146 CV, 7,01 mt.; - Roller Team Granduca GT, anno 2007, 3.000 km. (?), Fiat Ducato 130 CV, 7,31 mt. L'Arca e il Mobilvetta costano praticamente la stessa cifra (circa 30.000 euro). Sembrerebbe quindi più naturale scegliere il Mobilvetta che è più nuovo (ed euro 4, contro un euro 3), tuttavia il proprietario mi dice che l'ARCA (anche se datato) [:)]è inimitabile come coibentazione per gli usi invernali. E' così? Per noi, famiglia di 2 adulti + 2 bambini piccoli è importante perchè vogliamo fare anche turismo invernale. Il Granduca GT costerebbe circa 4/5.000 euro in più: è bellissimo e luminoso, ma a coibentazione come sta? Inoltre ho qualche timore per la lunghezza. Grazie per le vs. risposte
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 20/10/2009 alle: 16:58:16
Ciao Odisseo, certo che la scelta non è facile...[:0] Visto che a te, da quello che ho capito, interessa la coibentazione per un uso invernale ti consiglio di tralasciare i tre mezzi in esame. Con 30.000,00 € puoi tranquillamente farti, perlomeno, 10 anni di vacanze, in albergo,sulla neve dove troverai delle camere sicuramente più accoglienti di un camper. Addirittura potrai richiedere una camera con caminetto ed a pensione completa. Così, forse, farai felice anche tua moglie [;)] Per ulteriori consigli non avere timore a chiedere, Tonino

Modificato da Tonino57 il 20/10/2009 alle 17:00:52
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 20/10/2009 alle: 17:15:30
controlla bene perche il ducato nel 2005 non era euro 4 ma euro 3 lo puo essere il granduca euro 4 ma senza il filtro anti particolato . ciao sandro
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 17:40:02
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 20/10/2009  16:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un nuovo modo per consigliare la gente a non camprare più il camper, visto che siamo gia troppi???[:D] Comunque, il marchio, tra i tre, migliore per me è l'Arca, seguito da Mobilvetta e da R.T. (che a coibentazione è messo maluccio). Io sceglierei tra Mobi e Arca, il primo, anche se più datato resta sempre un mezzo che dura nel tempo con buon isolamento termico. Saluti e buona scelta, <pravet>
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/10/2009 alle: 19:56:01
anch'io credo che sugli euro (relativamente alla motorizzazione) ci sia un po' di confusione. Il Ducato 2660 non l'ho mai sentito. Poi, possedendo un Arca, io ti consiglio l'Arca. A coibentazione è messo bene, con pochi accorgimenti puoi avvicinarti alla camera in albergo con caminetto[:D], che peraltro non puoi spostare ogni fine settimana in un posto diverso[:D] Comunque scegli quello in cui ti ci trovi meglio. entraci, senza il veditore, siediti, prova a muoverti, vedi se ti si adatta...... insomma il primo passo è sempre il più lungo... ma anche quello che ricorderai sempre....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link