In risposta al messaggio di chorus del 19/04/2019 alle 14:03:58Ciao!
Fa piacere leggere queste recensioni. Bisogna aver fiducia negli altri, in particolare se sono degli addetti ai lavori. Complimenti per l'acquisto e Buona Pasqua (che bella sorpresa hai trovato nell'uovo). E anche bentornato tra noi, ho visto che mancavi da un po'. Ciao!
In risposta al messaggio di SergioRM del 19/04/2019 alle 14:08:34Beato te che hai capito il quadro normativo.
Ciao! Sì manco da un po', ma solo nel senso che non scrivo quasi più (a suo tempo volevo capire meglio il quadro normativo e avevo poi raggiunto il mio obiettivo). Leggo però spesso, perché camperonline è un compagno di viaggio sempre prezioso :)
In risposta al messaggio di SergioRM del 19/04/2019 alle 13:56:07Chi sta a Roma lo sa: Zaccari posto serio dove andare con tranquillità, sia vendita nuovo, market e assistenza
Ero alla mia prima esperienza col concessionario, Zaccari Caravan di Roma, e potevo solo sperare di trovami bene. Tra l'altro, ero stato viziato dalla Tecnocaravan di Claudio Clementini e chi lo ha conosciuto sa cosa vogliodire. Questo è un periodo in cui immatricolare un camper o altro può facilmente richiedere tempi lunghi. Succede che, dopo le norme pacchia finita per i furbetti delle auto con targhe straniere, le motorizzazioni sono state ingolfate da richieste di immatricolazione di veicoli già circolanti in Italia con targa rumena e simili. A noi è successo anche altro. Sapevamo di dover aspettare un mese e anche più, ci siamo mossi per tempo, abbiamo scelto un camper in pronta consegna, seguivamo tranquilli l'allestimento del garage e il montaggio degli accessori. Tra l'altro, siamo stati piacevolmente sorpresi da Roberto, il capo officina, che ha eseguito i lavori con grande cura e costante disponibilità. Potevamo sicuramente sentirci tranquilli per l'assistenza post-vendita. Dopo circa 40 giorni la brutta notizia. Ci è stato detto che emergevano difficoltà di altra natura: una difformità tra il certificato di omologazione della meccanica FIAT e quello fornito dalla Rapido. E a Pasqua mancava ormai solo una settimana. Non posso entrare nel merito più di tanto, perché ignoro il motivo per cui secondo la Rapido la difformità aveva i suoi buoni motivi e secondo la motorizzazione invece no. So solo che, grazie all'interessamento della Gest Camp, l'importatore italiano, il problema è stato risolto in pochi giorni e abbiamo ricevuto targa e libretto in tempo per trascorrere la Pasqua a bordo del nostro nuovo camper. Un ringraziamento particolare a Riccardo e Amedeo Zaccari, che hanno seguito la vicenda con grande professionalità e cortesia, e alla Signora Alessandra di Gest Camp. Amedeo Zaccari mi aveva messo in contatto con lei, le avevo manifestato la mia preoccupazione, la mia - diciamolo pure - irritazione per il rischio di non poter trascorrere la Pasqua in camper, la prima volta dopo tanti anni. E tutto solo per un incomprensibile impiccio burocratico! Francamente, quando mi aveva detto che mi avrebbe richiamato nel giro di un paio di giorni per darmi buone notizie... non ci avevo proprio creduto. E invece è stata di parola. Fa piacere poter ora partire avendo tante persone da ringraziare :) A loro, e a tutti voi, buona Pasqua!
In risposta al messaggio di anasta del 19/04/2019 alle 19:29:06Sì, ma non vendono solo Rapido. Ho anche apprezzato la correttezza e l'efficienza della Sig.ra Gest Camp :)
Chi sta a Roma lo sa: Zaccari posto serio dove andare con tranquillità, sia vendita nuovo, market e assistenza Andrea