CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Immatricolazione di un Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 13:56:07
Ero alla mia prima esperienza col concessionario, Zaccari Caravan di Roma, e potevo solo sperare di trovami bene. Tra l'altro, ero stato "viziato" dalla Tecnocaravan di Claudio Clementini e chi lo ha conosciuto sa cosa voglio dire.
Questo è un periodo in cui immatricolare un camper o altro può facilmente richiedere tempi lunghi. Succede che, dopo le norme "pacchia finita per i furbetti delle auto con targhe straniere", le motorizzazioni sono state ingolfate da richieste di immatricolazione di veicoli già circolanti in Italia con targa rumena e simili.
A noi è successo anche altro. Sapevamo di dover aspettare un mese e anche più, ci siamo mossi per tempo, abbiamo scelto un camper in pronta consegna, seguivamo tranquilli l'allestimento del garage e il montaggio degli accessori. Tra l'altro, siamo stati piacevolmente sorpresi da Roberto, il capo officina, che ha eseguito i lavori con grande cura e costante disponibilità. Potevamo sicuramente sentirci tranquilli per l'assistenza post-vendita.
Dopo circa 40 giorni la brutta notizia. Ci è stato detto che emergevano difficoltà di altra natura: una difformità tra il certificato di omologazione della meccanica FIAT e quello fornito dalla Rapido. E a Pasqua mancava ormai solo una settimana.
Non posso entrare nel merito più di tanto, perché ignoro il motivo per cui secondo la Rapido la difformità aveva i suoi buoni motivi e secondo la motorizzazione invece no.
So solo che, grazie all'interessamento della Gest Camp, l'importatore italiano, il problema è stato risolto in pochi giorni e abbiamo ricevuto targa e libretto in tempo per trascorrere la Pasqua a bordo del nostro nuovo camper.
Un ringraziamento particolare a Riccardo e Amedeo Zaccari, che hanno seguito la vicenda con grande professionalità e cortesia, e alla Signora Alessandra di Gest Camp. Amedeo Zaccari mi aveva messo in contatto con lei, le avevo manifestato la mia preoccupazione, la mia - diciamolo pure - irritazione per il rischio di non poter trascorrere la Pasqua in camper, la prima volta dopo tanti anni. E tutto solo per un incomprensibile impiccio burocratico!
Francamente, quando mi aveva detto che mi avrebbe richiamato nel giro di un paio di giorni per darmi buone notizie... non ci avevo proprio creduto.
E invece è stata di parola.
Fa piacere poter ora partire avendo tante persone da ringraziare :)
A loro, e a tutti voi, buona Pasqua!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12473
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 14:03:58
Fa piacere leggere queste recensioni.
Bisogna aver fiducia negli altri, in particolare se sono degli addetti ai lavori.
Complimenti per l'acquisto e Buona Pasqua (che bella sorpresa hai trovato nell'uovo).
E anche bentornato tra noi, ho visto che mancavi da un po'.
Ciao!
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 14:08:34
In risposta al messaggio di chorus del 19/04/2019 alle 14:03:58

Fa piacere leggere queste recensioni. Bisogna aver fiducia negli altri, in particolare se sono degli addetti ai lavori. Complimenti per l'acquisto e Buona Pasqua (che bella sorpresa hai trovato nell'uovo). E anche bentornato tra noi, ho visto che mancavi da un po'. Ciao!
Ciao!
Sì manco da un po', ma solo nel senso che non scrivo quasi più (a suo tempo volevo capire meglio il quadro normativo e avevo poi raggiunto il mio obiettivo).
Leggo però spesso, perché camperonline è un compagno di viaggio sempre prezioso :)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12473
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 15:23:22
In risposta al messaggio di SergioRM del 19/04/2019 alle 14:08:34

Ciao! Sì manco da un po', ma solo nel senso che non scrivo quasi più (a suo tempo volevo capire meglio il quadro normativo e avevo poi raggiunto il mio obiettivo). Leggo però spesso, perché camperonline è un compagno di viaggio sempre prezioso :)
Beato te che hai capito il quadro normativo.
Io con questo quadro ci litigo da anni e vince sempre lui.
smileywink
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 19:29:06
In risposta al messaggio di SergioRM del 19/04/2019 alle 13:56:07

Ero alla mia prima esperienza col concessionario, Zaccari Caravan di Roma, e potevo solo sperare di trovami bene. Tra l'altro, ero stato viziato dalla Tecnocaravan di Claudio Clementini e chi lo ha conosciuto sa cosa voglio
dire. Questo è un periodo in cui immatricolare un camper o altro può facilmente richiedere tempi lunghi. Succede che, dopo le norme pacchia finita per i furbetti delle auto con targhe straniere, le motorizzazioni sono state ingolfate da richieste di immatricolazione di veicoli già circolanti in Italia con targa rumena e simili. A noi è successo anche altro. Sapevamo di dover aspettare un mese e anche più, ci siamo mossi per tempo, abbiamo scelto un camper in pronta consegna, seguivamo tranquilli l'allestimento del garage e il montaggio degli accessori. Tra l'altro, siamo stati piacevolmente sorpresi da Roberto, il capo officina, che ha eseguito i lavori con grande cura e costante disponibilità. Potevamo sicuramente sentirci tranquilli per l'assistenza post-vendita. Dopo circa 40 giorni la brutta notizia. Ci è stato detto che emergevano difficoltà di altra natura: una difformità tra il certificato di omologazione della meccanica FIAT e quello fornito dalla Rapido. E a Pasqua mancava ormai solo una settimana. Non posso entrare nel merito più di tanto, perché ignoro il motivo per cui secondo la Rapido la difformità aveva i suoi buoni motivi e secondo la motorizzazione invece no. So solo che, grazie all'interessamento della Gest Camp, l'importatore italiano, il problema è stato risolto in pochi giorni e abbiamo ricevuto targa e libretto in tempo per trascorrere la Pasqua a bordo del nostro nuovo camper. Un ringraziamento particolare a Riccardo e Amedeo Zaccari, che hanno seguito la vicenda con grande professionalità e cortesia, e alla Signora Alessandra di Gest Camp. Amedeo Zaccari mi aveva messo in contatto con lei, le avevo manifestato la mia preoccupazione, la mia - diciamolo pure - irritazione per il rischio di non poter trascorrere la Pasqua in camper, la prima volta dopo tanti anni. E tutto solo per un incomprensibile impiccio burocratico! Francamente, quando mi aveva detto che mi avrebbe richiamato nel giro di un paio di giorni per darmi buone notizie... non ci avevo proprio creduto. E invece è stata di parola. Fa piacere poter ora partire avendo tante persone da ringraziare :) A loro, e a tutti voi, buona Pasqua!  
...
Chi sta a Roma lo sa: Zaccari posto serio dove andare con tranquillità, sia vendita nuovo, market e assistenza
Andrea
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 20:14:13
In risposta al messaggio di anasta del 19/04/2019 alle 19:29:06

Chi sta a Roma lo sa: Zaccari posto serio dove andare con tranquillità, sia vendita nuovo, market e assistenza Andrea
Sì, ma non vendono solo Rapido. Ho anche apprezzato la correttezza e l'efficienza della Sig.ra Gest Camp :)
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 20:34:08
Anch'io  Rapidista da tanti anni ormai ,  posso solo parlare in modo estremamente positivo della sig.ra  Alessandra della Gest Camp .   Persona molto cordiale e con grandissima professionalità che , ebbi la fortuna di conoscere personalmente in occasione anni fa di  Saloni del camper a Parma  .   Non così si può dire però per la casa madre che non ha mai dato una grande impressione di curare il post-vendita come sarebbe auspicabile e necessario per un grande marchio .   Se però , si ha la fortuna di avere un grande ed affidabile Concessionario alle spalle , si può dormire sonni tranquilli .
In bocca al lupo ed auguri di tanti bei viaggi di scoperta ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link