CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In camper al freddo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/09/2009 alle: 17:02:47
caro neocompagno di sogni ed avventure tieni conto del fatto che Chausson è un onesto costruttore di camper di prima fascia, mentre Euramobil ha una solida esperienza acquisita in lunghi anni di progettazione di mezzi temprati all'utilizzo in condizioni termiche particolarmente sfavorevoli; ma non sottovaluterei neanche la qualtà componentistica che fa la differenza fra i due marchi, nè la robustezza e la durata. per l'acquisto ti consiglierei, a meno di un vero e proprio colpo di fulmine, di considerare un approccio graduale all'argomento mediante l'acquisto di un buon usato (magari di una delle due marche in questione) così da poterne vagliare direttamente i pregi e i difetti al di là delle nostre opinioni personali. in ogni caso, buon acquisto e tante buone vacanze! saluti, franco
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 18/09/2009 alle: 17:40:48
grazie frantis...per il tuo consiglio nel frattempo mi sto informando se è possibile noleggiarne uno dei due da provare [8D] ciao
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/09/2009 alle: 23:51:16
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 15/09/2009  10:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dopo diversi anni sono tornato ad acquistare una marca italiana e dopo pochi giorni me ne sono amaramente pentito!! Se posso darti un consiglio: solo ed esclusivamente marchi tedeschi. Attualmente valuto la possibilita' di acquistare anch'io un mezzo Eura Mobil. Mi sembrano interessanti... Unico problema: il prezzo... Se non hai problemi di questo tipo non esiste incertezza. Se invece non sei ancora convinto di acquistare un camper scegli prima di noleggiarlo per una decina di giorni. Ciao.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 23/09/2009 alle: 00:17:17
ttp://i37.tinypic.com/333ydr4.jpg ">c="http://i37.tinypic.com/333ydr4.jpg">
Porca maremma maiala come dicono in boo!! non ricordo dove.Comunque dimenticavo carissimo Ilovecamper,qualunque marca tu scelga valuta attentamente il fattore conce che è MOLTO IMPORTANTE,deve essere in condizioni di GARANTIRTI vera assistenza durante e dopo l'acquisto.Questi mezzi hanno bisogno d molta manutenzione non spaventarti se magari quello buono e un pò più distante, ne vale sicuramente la pena[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:31:37
finalmente un "Euro Mobilettista" fan!! [8D] x Tatanka: yes sir...capito il messaggio...hai ragione, in genere i camper hanno bisogno di essere "coccolati" spesso.. grazie

Modificato da Ilovecamper il 24/09/2009 alle 22:30:25
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 25/09/2009 alle: 00:04:24
ciao. avevo esigenze simili alle tue, ed una disponibilita' anche simile. siamo stati molto tentati dalla stesso produttore che tenta anche te: chausson. secondo me fa bei mezzi. poi ci siamo infomrati anccora, e ancora... li ho guardati con occhio ancora piu' critico, soprattutto in relazione alle mie esigenze e... con molta calma... ho trovato per o stesso prezzo un motorhome hymer con meno di 1 anno di vita. assolutamente un altro modo di vivere il camper. nella vita ci vuole anche fortuna... ma anche perseveranza nella ricerca. bye. pilly.
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 25/09/2009 alle: 09:44:35
scusa pilly..mi puoi dire il modello del tuo motorhome? che pregi/difetti hai riscontrato dopo l'acquisto? ciao
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:44:47
ciao...io mi considero ancora un neofita, ma da circa un anno e mezzo abbiamo uno Chausson welcome 29. Appena preso qualche piccolo inconveniente c'è stato ma devo dire che siamo soddisfatti.quando ho più tempo e se ti interessa posso dirti qualcosa in più. intanto ti accenno: -sono stato (inverno-pescasseroli) anche a -15 non abbiamo avuto particolarmente freddo...ma considera che l'impianto si è spento poichè s'è ghiacciato il gas NESSUNO MI AVEVA DETTO DI USARE PROPANO PURO[:D] anche il motore si è bloccato NESSUNO MI AVEVA DETTO DI METTERE GLI ADDITIVI! -ho appena aggiunto (700E) un terzo foglio alle balestre...sulla rampa del traghetto mi si è strappato il rubinetto grigie[:(] infatti il serbatoio in coda è un po' basso e un apio di volte ho toccato anche il paraurti comunque a parte questo è un buon mezzo e ne siamo felici...ma devi confrontarlo con fasce medie...viceversa il paragone è improbo...io domani se potessi...correrei a farmi la patente c per il kreos 5001...ma di chausson con quei soldi ne compri 2 e t'avanza pure parecchio. saluti.
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:50:31
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 01/10/2009  15:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul discorso patente fa benissimo sul mezzo prenderei fiato, cordialmente Maculani.
LK3004
LK3004
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 17:01:27
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 15/09/2009  13:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto, sempre e solo "NOMADI"
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:37:18
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 25/09/2009  09:44:35 scusa pilly..mi puoi dire il modello del tuo motorhome? che pregi/difetti hai riscontrato dopo l'acquisto? ciao >
> ho un hymer b504 classic (telaio fiat, equivalente agli attuali cl) del 2006. pregi: molti, tra cui: - 3 letti sempre pronti - letto dietro bello grande che funge da parco giochi per la bimba (praticamente sale con i giochi e lascia libero il resto del camper... inoltre sta al caldo). - garage molto grande - doccia separata - tavolo attaccato alla parete - pareti anti condensa e riscaldate da un flusso di aria calda introno ai letti (tutto il perimetro) ed alla dinette. - due bocchette della truma che soffiano aria calda in cabina. - mobili staccati dalle pareti - nessun problema di freddo o ghiacciamenti vari, neanche in condizioni estreme. - ottima rivendibilità difetti: - pavimento freddo in inverno (nulla di grave, si risolve con i calzettoni antiscivolo, ma avere il doppio pavimento costava circa 6-7 mila euro in +) - in estate quando fa molto caldo sarebbe comodo avere un oblò sopra al basculante. altro non mi viene in mente. bye. pilly.
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 01/10/2009 alle: 23:07:03
Laika ecovip 2.1 - da tre anni sverno sulle piste e non ho mai patito il freddo !!! Temperatura minima notata - 29 °C (fuori), con caldo tropicale (dentro) e i bambini che si aggirava a piedi nudi sul pavimento (ovviamente doppio e riscaldato). Inoltre, con il doppio pavimento puoi tranquillamente fare a meno del garage ed il mezzo ci guadagna notevolmente in abitabilità (che in inverno non guasta dal momento che dal tramonto alla mattina rimani tappato all'interno) Con i serbatoi chiare / scure mai nessun problema .. ricordati il disel invernale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link