CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
296 20 6242
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:12:31
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/08/2018 alle 10:10:01

Siamo contentissimi e ci troviamo molto bene – all’inizio ero preoccupato delle dimensioni (7.47) ma dopo un anno di utilizzo, andiamo dappertutto senza problemi (sgrat-sgrat-sgrattttttttt) ...   Sono contento che alla
prima verifica dell’impermeabilizzazione il conce NON ha fatto una piega su tutti gli accessori che ho fatto installare da un’officina specializzata (pensavo che mi rompessero le scatole)   Come ho scritto sopra, sto pensando di installare un frigorifero a compressore perché siamo stufi delle temperature “ballerine” del trivalente – anche perché la mia dolce metà piace cucinare ed in frigorifero conserva ingredienti che a 15-16 gradi deperiscono (ogni volta che succede, una tragedia …)
...
il frigo lo prendi a 12v o a 220??

Salvatore
il viaggiatore63
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:25:29
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 29/08/2018 alle 18:12:31

il frigo lo prendi a 12v o a 220??  
Solo 12 volt wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

7
Corelsim
Corelsim
10/06/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 00:20:44
In risposta al messaggio di Corelsim del 29/08/2018 alle 17:18:46

Ciao a tuti sono Simone, ho acquistato da poco un Knaus Sun Traveller 605dk anno 2006 su Ducato 244 2,8 jtd! Per il momento sono molto contento, il mezzo mi piace molto ed è ben fatto, ho solo riscontrato qualche difetto
e volevo capire se sono cose normali o no!  Andando sotto al veicolo ho notato che il serbatoio delle grigie non è coibentato e il tubo di riscaldamento che va in esso è staccato e tappato! secondo voi è cosa normale ho hanno tirato via la coibentazione?  Altra  cosa ho notato che la BS ha un assorbimento di 0,35a con luci e pompa spenti, c'é solo acceso la calira, interruttore principale acceso! non è un consumo un po elevato? Se spengo l'interruttore generale la calira si spegne e l'assorbimento va a 0! Per il momento è tutto, poi vi chiederò di altre cose che ho notato. grazie 
...
Qualche buon' anima che mi può dare qualche spiegazione in merito?
Grazie smiley
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 09:22:02
In risposta al messaggio di Corelsim del 30/08/2018 alle 00:20:44

Qualche buon' anima che mi può dare qualche spiegazione in merito? Grazie 
Personalmente mi avvalgo di un’officina per espletare qualsiasi intervento/and so on … perché non ho il tempo/attrezzature/posto dove poter “lavorare”, però qualcosina riesco (ancora) fare enlightened

Sicuramente il precedente proprietario utilizzava il mezzo solo in stagioni “miti” … la prima cosa che farei, è verificare la possibilità di “riattivare” la coibentazione – facile dirlo, ma …

Come hai verifcato l’assorbimento ??

Sicuramente riceverai prossimamente altri consigli – devi portare un “cicinin” di pazienza wink
Ciao a tücc

Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 09:24:01

Ciao a tuti sono Simone, ho acquistato da poco un Knaus Sun Traveller 605dk anno 2006 su Ducato 244 2,8 jtd! Per il momento sono molto contento, il mezzo mi piace molto ed è ben fatto, ho solo riscontrato qualche difetto
e volevo capire se sono cose normali o no!  Andando sotto al veicolo ho notato che il serbatoio delle grigie non è coibentato e il tubo di riscaldamento che va in esso è staccato e tappato! secondo voi è cosa normale ho hanno tirato via la coibentazione?  Altra  cosa ho notato che la BS ha un assorbimento di 0,35a con luci e pompa spenti, c'é solo acceso la calira, interruttore principale acceso! non è un consumo un po elevato? Se spengo l'interruttore generale la calira si spegne e l'assorbimento va a 0! Per il momento è tutto, poi vi chiederò di altre cose che ho notato. grazie 
...
Ciao Simone
ti deve per forza rispondere qualcuno che conosca o abbia quel mezzo, io  ne ho un altro e non conosco quel mezzo,abbi pazienza , qualcuno ti aiutera´,mi sembra strano che il Knaus non abbia il serbatoio delle grigie coibentato.

Salvatore
il viaggiatore63
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 10:34:32

...
Ciao Simone , sono possessore di un Sun Traveller anch'io ma diverso dal tuo. Comunque i Sun traveller sono sicuro al 100% che avevano le tutti le cisterne coibentate e con la canalizzazione dell'aria calda della truma.. Sicuramente il vecchio proprietario l'aveva rotta sbattendo da qualche parte e l'aveva rimossa tappando al canalizzazione dell'aria calda. Probabilmente non faceva invernale e quindi ha pensato di risparmiarsi i soldi della sostituzione.
Per quanto riguarda il consumo della calira non riesco ad aiutarti perchè non ho gli strumenti per verificarlo da me, ma qualcuno di più attrezzato di me potrebbe darti consigli a riguardo.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure , con un occhio tengo sempre d'occhi il gruppo dei Knaus.
Ciao 
Paolo
7
Corelsim
Corelsim
10/06/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 12:09:14
In risposta al messaggio di knaus04 del 30/08/2018 alle 10:34:32

Ciao Simone , sono possessore di un Sun Traveller anch'io ma diverso dal tuo. Comunque i Sun traveller sono sicuro al 100% che avevano le tutti le cisterne coibentate e con la canalizzazione dell'aria calda della truma..
Sicuramente il vecchio proprietario l'aveva rotta sbattendo da qualche parte e l'aveva rimossa tappando al canalizzazione dell'aria calda. Probabilmente non faceva invernale e quindi ha pensato di risparmiarsi i soldi della sostituzione. Per quanto riguarda il consumo della calira non riesco ad aiutarti perchè non ho gli strumenti per verificarlo da me, ma qualcuno di più attrezzato di me potrebbe darti consigli a riguardo. Se hai bisogno di altre info chiedi pure , con un occhio tengo sempre d'occhi il gruppo dei Knaus. Ciao  Paolo
...
Grazie mille, immaginavo che originariamente fosse stato coibentato, sentirò da qualche rivenditore quanto costa la coibentazione, poi me la monterò da solo sono un meccanico auto! Se qualcuno riesce a fare qualche foto dettagliata della coibentazione delle grigie mi farebbe comodo! Per l'assorbimento vediamo se qualcuno mi può aiutare, comunque ho verificato l'assorbimento dopo che lasciando acceso l'interruttore generale in poco mi scaricava la BS, ho collegato un multimetro tra batteria e l'impianto, così mi dice se ci sono assorbimenti! 
ti faccio un altra domanda, in bagno per me hanno montato una zanzariera e oscurante modificato, perché la struttura della zanzariera mi spinge sulla struttura della doccia e fa strisciare la porta circolare! mi potresti fare qualche foto della struttura dell'oscurante e in particolare vicino alla doccia?
Grazie mille
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 12:11:13
In risposta al messaggio di Corelsim del 30/08/2018 alle 12:09:14

Grazie mille, immaginavo che originariamente fosse stato coibentato, sentirò da qualche rivenditore quanto costa la coibentazione, poi me la monterò da solo sono un meccanico auto! Se qualcuno riesce a fare qualche foto
dettagliata della coibentazione delle grigie mi farebbe comodo! Per l'assorbimento vediamo se qualcuno mi può aiutare, comunque ho verificato l'assorbimento dopo che lasciando acceso l'interruttore generale in poco mi scaricava la BS, ho collegato un multimetro tra batteria e l'impianto, così mi dice se ci sono assorbimenti!  ti faccio un altra domanda, in bagno per me hanno montato una zanzariera e oscurante modificato, perché la struttura della zanzariera mi spinge sulla struttura della doccia e fa strisciare la porta circolare! mi potresti fare qualche foto della struttura dell'oscurante e in particolare vicino alla doccia? Grazie mille
...
Appena ho modo te le faccio.
Ciao 
Paolo
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 13:34:12
Io sono ancora in vacanza ora sono fuori a mare dopo quando rientro (spero di ricordarmi) ti faccio una foto, dovrebbe essere lo stesso bagno.
il mio un 708 del 2006.
comunque sicuramente c’era la “vasca” che coibentava le grigie.
saluti
Keep ca(L)m..per
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 14:24:48
In risposta al messaggio di MisterX1 del 30/08/2018 alle 13:34:12

Io sono ancora in vacanza ora sono fuori a mare dopo quando rientro (spero di ricordarmi) ti faccio una foto, dovrebbe essere lo stesso bagno. il mio un 708 del 2006. comunque sicuramente c’era la “vasca” che coibentava le grigie. saluti
ma l´unico rimasto a lavorare sono io?Tutti in ferie??
Sana invidia
Buoni km a tutti

Salvatore
il viaggiatore63
7
Corelsim
Corelsim
10/06/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 14:30:17
In risposta al messaggio di MisterX1 del 30/08/2018 alle 13:34:12

Io sono ancora in vacanza ora sono fuori a mare dopo quando rientro (spero di ricordarmi) ti faccio una foto, dovrebbe essere lo stesso bagno. il mio un 708 del 2006. comunque sicuramente c’era la “vasca” che coibentava le grigie. saluti
Si come allestimento è uguale, cambiano solo le disposizioni!
Grazie mille ragazzi!
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 14:34:12
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 30/08/2018 alle 14:24:48

ma l´unico rimasto a lavorare sono io?Tutti in ferie?? Sana invidia Buoni km a tutti
Tranquillo Salvatore, ci sono anch’io cryingyes
Ciao a tücc

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 14:36:45
Anche io dicevo così a metà agosto all’estero per lavoro manresto solo io a lavorare?
Le vacanze ora sono agli sgoccioli sigh!!

Keep ca(L)m..per
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 14:39:36
In risposta al messaggio di MisterX1 del 30/08/2018 alle 14:36:45

Anche io dicevo così a metà agosto all’estero per lavoro manresto solo io a lavorare? Le vacanze ora sono agli sgoccioli sigh!!  
Come dice un mio amico: c’è sempre un inizio ed una fine …

Buona continuazione yeswink
Ciao a tücc

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 14:51:34
Preferivo solo la prima parte ma purtroppo il tuo amico ha ragione ci godiamo gli ultimi due giorni sabato mattina si inizia il viaggio di ritorno!
grazie comunque cercherò di godermi appieno gli ultimi giorni.

saluti
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 30/08/2018 alle 14:53:08
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 14:53:57
In risposta al messaggio di MisterX1 del 30/08/2018 alle 14:51:34

Preferivo solo la prima parte ma purtroppo il tuo amico ha ragione ci godiamo gli ultimi due giorni sabato mattina si inizia il viaggio di ritorno! grazie comunque cercherò di godermi appieno gli ultimi giorni. saluti
yeswink
Ciao a tücc

19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 21:15:08
Ciao Simone, confermo che la vasca delle grigie è coibentata, con un pò di manaulità e pannelli di poliuretano la puoi costruire lasciando almeno un paio di centimetri di intercapedine tra vasca e isolante e ricollegare il tubo del riscaldamento. Sicuramente è facile romperla per cui io ed altri l' abbiamo rivestita solo nella parte bassa con un foglio di alluminio piegato su misura, appena posso ti faccio delle foto.
Per quanto riguarda il consumo elettrico visto che l' hai preso usato controlla che non ci siano circuiti elettrici fatti dal vecchio propietario non molto professionali. Comunque quando accendi il 12v c'è qualche circuito che va in tensione direttamente tipo centralina frigo, valvola elasi, e calira. Per un controllo piu' approfondito potresti controllare i consumi togliendo i fusibili dalla centralina  e controllando l' assorbimento di corrente su ogni singolo circuito.
Ciao Fabio

Modificato da vecchio il 30/08/2018 alle 21:28:57
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 21:35:34
In risposta al messaggio di vecchio del 30/08/2018 alle 21:15:08

Ciao Simone, confermo che la vasca delle grigie è coibentata, con un pò di manaulità e pannelli di poliuretano la puoi costruire lasciando almeno un paio di centimetri di intercapedine tra vasca e isolante e ricollegare
il tubo del riscaldamento. Sicuramente è facile romperla per cui io ed altri l' abbiamo rivestita solo nella parte bassa con un foglio di alluminio piegato su misura, appena posso ti faccio delle foto. Per quanto riguarda il consumo elettrico visto che l' hai preso usato controlla che non ci siano circuiti elettrici fatti dal vecchio propietario non molto professionali. Comunque quando accendi il 12v c'è qualche circuito che va in tensione direttamente tipo centralina frigo, valvola elasi, e calira. Per un controllo piu' approfondito potresti controllare i consumi togliendo i fusibili dalla centralina  e controllando l' assorbimento di corrente su ogni singolo circuito. Ciao Fabio
...
Ciao Fabio è sempre un piacere leggerti. 
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 21:38:23
Ciao ragazzi come state? Salutami la Barbara.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 22:11:51
In risposta al messaggio di vecchio del 30/08/2018 alle 21:38:23

Ciao ragazzi come state? Salutami la Barbara.
Noi bene, salutami anche tu Barbara 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link