CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
301 20 6242
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 13:31:43
Fai controllare la stufa e il rilevatore della temperatura interna, se non scalda costante è normale che ti geli l'acqua inside, piuttosto lascia aperto le porte dell'armadio sotto lavello così il calore si diffonde meglio. Io ho rotto e poi riparato la coibentazione delle grige rivestendola di lamiera  di alluminio e ho rivestito pure da sotto i tubi che portano aria calda ai serbatoi con dei manicotti spessi un centimetro e con diametro interno da 80 mm così da evitare un po' di dispersione. Di notte chiudi la bocchetta del bagno e le bocchette sotto il tavolo in modo da avere meno uscite libere e pompare più aria nelle zone fredde agli estremi del camper ... Cerca di capire in condizioni critiche quale sono i punti fteddi
che in genere si trovano più lontano dalla stufa. Controlla bene che i manicotti sotto la stufa non si siano sganciati altrimenti l'aria non va da nessuna parte all'infuori del vano stufa e vedi se il parzializzatore sotto la cassapanca posteriore sia aperto, è da lì che l'aria calda va lambire i serbatoi sottostanti... Se forse  già sapevi tutto ciò...  Scusami per l'info ripetitive... 
Andre

Modificato da norbidic il 17/12/2018 alle 13:36:35
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:51:24
In risposta al messaggio di norbidic del 17/12/2018 alle 13:31:43

Fai controllare la stufa e il rilevatore della temperatura interna, se non scalda costante è normale che ti geli l'acqua inside, piuttosto lascia aperto le porte dell'armadio sotto lavello così il calore si diffonde meglio.
Io ho rotto e poi riparato la coibentazione delle grige rivestendola di lamiera  di alluminio e ho rivestito pure da sotto i tubi che portano aria calda ai serbatoi con dei manicotti spessi un centimetro e con diametro interno da 80 mm così da evitare un po' di dispersione. Di notte chiudi la bocchetta del bagno e le bocchette sotto il tavolo in modo da avere meno uscite libere e pompare più aria nelle zone fredde agli estremi del camper ... Cerca di capire in condizioni critiche quale sono i punti fteddi che in genere si trovano più lontano dalla stufa. Controlla bene che i manicotti sotto la stufa non si siano sganciati altrimenti l'aria non va da nessuna parte all'infuori del vano stufa e vedi se il parzializzatore sotto la cassapanca posteriore sia aperto, è da lì che l'aria calda va lambire i serbatoi sottostanti... Se forse  già sapevi tutto ciò...  Scusami per l'info ripetitive... 
...
GRAZIE
Inviato dal mio Commodore64
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 15:30:28
Cavolo Norby, non hai tralasciato niente !
Mitico come sempre !smiley
Vero, il congelamento è causato dalla mancanza di circolazione dell'aria calda. Io avevo un tubo staccato della stufa....pare che con vibrazioni succeda spesso.
Ne approfitto per fare gli auguri a tutti gli amici del forum.
Saluti
Federico
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 22:38:08
Ciao freddy, grazie degli auguri e vedi di star bene,  qui abbiam già troppi malati .... 
Andre
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 22:53:57
Ciao bello... Lascia perdere, ne ho appena fatto un altro ! Tu piuttosto, cerca di non esagerare con il lavoro e la bici !  
Già pianificato il capodanno ?
Saluti a tutti.
Federico
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 23:20:47
Un altro stinco di puerco  o un altro stent medicato ?... Capodanno andremo a sciare se non capitano imprevisti ...La bici son ancora uscito di recente prima del freddo, ora alterno con gli skiroll e la palestra con il remoergometro al mattino presto in casa... Gran fatica ... 

Andre

Modificato da norbidic il 17/12/2018 alle 23:21:59
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 09:57:30
Ciao bello, ennesimo colpetto...altri due stent si sono aggiunti, .... adesso faccio suonare gli antitaccheggio nei negozi...
Noi non siamo degli aironman, ci accontentiamo di passeggiate ... dobbiamo ancora stabilire dove; o centro Italia, o liguria, o Colmar...vedi, siamo molto decisi.
Non potendo prenotare niente, mamma e suocera non me lo permettono, farò quello che potrò. Al massimo il grande nord, è sempre lì, terme e stinco di possono sempre fare.
Ci sentiamo. Auguroni.
Saluti a tutti.
Federico
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 19:51:42
Salve a tutto il popolo Knaus
Mi chiamo Corrado e finalmente dopo 4 mesi di attesa è arrivato, direttamente dalla germany il mio nuovo Knaus Van i Platinum selection mod. 650. 
Ovviamente lo terrò in sten bay sino a gennaio (anno nuovo) per l'immatricolazione ed in attesa che montino una serie di accessori concordati a Parma in sede di trattative.
Due giorni fa' sono stato dal conce è finalmente l’ho potuto vedere e toccare. Che dire fantastico, non vedo l'ora di averlo tra le mani.
Provengo da un Motorhome Arca Europa 626 del 91 che mi ha accompagnato per ben 27 anni viaggiando in tutta Europa e oltre, senza avere mai grossi problemi, ancora oggi neanche una piccola infiltrazione o disagi di natura meccanica (all'epoca  l'elettronica non la faceva da padrona ehhh ehhh). Ora però, come giusto che sia è  giunto il momento di pensionarlo, come due anni fa' e successo anche a me e di iniziare un nuova fase. 
La scelta è  stata difficile ma alla fine dopo aver valutato attentamente cosa offriva il mercato dei Motorhome compatti le alternative si restringevano al knaus, Carthago e Hymer. Alla fine complice la moglie, mi sono fatto convincere da questo marchio indipendente, giovane che racchiude in sé tante ottime qualità con un attenzione particolare per l'innovazione. Speriamo che la scelta sia quella buona e che a parte gli inevitabili problemi di gioventù superabili si dimostri ,come voi testimoniate, un ottimo acquisito.
Siamo due giovani penzinati e viaggiamo con il nostro fido Pastore Tedesco, placido deterrente ai malintenzionati in realtà un bonaccione peloso. Una vita passata al Nord abbiamo deciso, da due anni di vivere al Sud (ovviamente quando non siamo in viaggio) 
Ovviamente qualsiasi consiglio è il benvenuto speriamo di incontrarci presto, magari al primo raduno dove  saremo presenti con vino e salsicce.
Ciao ciao Corrado
BUONA STRADA 
j.cor
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 08:34:03
Che dire... buona new entry nell'equipe dei Knaus e felici viaggi con le rondini blu...  Per le salsicce, ciccioli, lampredotto  & Co. Freddy e Guidimai son dei buoni  compagni... Un abbraccio a tutti per un  felice Natale in famiglia.... 
Andre
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 09:15:51
In risposta al messaggio di jcor del 19/12/2018 alle 19:51:42

Salve a tutto il popolo Knaus Mi chiamo Corrado e finalmente dopo 4 mesi di attesa è arrivato, direttamente dalla germany il mio nuovo Knaus Van i Platinum selection mod. 650.  Ovviamente lo terrò in sten bay sino a gennaio
(anno nuovo) per l'immatricolazione ed in attesa che montino una serie di accessori concordati a Parma in sede di trattative. Due giorni fa' sono stato dal conce è finalmente l’ho potuto vedere e toccare. Che dire fantastico, non vedo l'ora di averlo tra le mani. Provengo da un Motorhome Arca Europa 626 del 91 che mi ha accompagnato per ben 27 anni viaggiando in tutta Europa e oltre, senza avere mai grossi problemi, ancora oggi neanche una piccola infiltrazione o disagi di natura meccanica (all'epoca  l'elettronica non la faceva da padrona ehhh ehhh). Ora però, come giusto che sia è  giunto il momento di pensionarlo, come due anni fa' e successo anche a me e di iniziare un nuova fase.  La scelta è  stata difficile ma alla fine dopo aver valutato attentamente cosa offriva il mercato dei Motorhome compatti le alternative si restringevano al knaus, Carthago e Hymer. Alla fine complice la moglie, mi sono fatto convincere da questo marchio indipendente, giovane che racchiude in sé tante ottime qualità con un attenzione particolare per l'innovazione. Speriamo che la scelta sia quella buona e che a parte gli inevitabili problemi di gioventù superabili si dimostri ,come voi testimoniate, un ottimo acquisito. Siamo due giovani penzinati e viaggiamo con il nostro fido Pastore Tedesco, placido deterrente ai malintenzionati in realtà un bonaccione peloso. Una vita passata al Nord abbiamo deciso, da due anni di vivere al Sud (ovviamente quando non siamo in viaggio)  Ovviamente qualsiasi consiglio è il benvenuto speriamo di incontrarci presto, magari al primo raduno dove  saremo presenti con vino e salsicce. Ciao ciao Corrado BUONA STRADA 
...

Benvenuto tra noi yes

Un saluto dal nostro peloso, dopo una passeggiata:
immagine(756).png

wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 14:00:06
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/12/2018 alle 09:15:51

Benvenuto tra noi   Un saluto dal nostro peloso, dopo una passeggiata:
E proprio schiantato dal sonnosmiley  come si chiama?...il mio Mek come il computer smiley
bey

j.cor
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 14:01:33
In risposta al messaggio di jcor del 20/12/2018 alle 14:00:06

E proprio schiantato dal sonno  come si chiama?...il mio Mek come il computer  bey  
il nostro si chiama Pippo wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 07:13:44
Buone feste a tücc angelangelangel

immagine(761).png
Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 21/12/2018 alle 07:15:34
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 19:23:56
Ciao a tutti, voglio farvi gli Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo.
Saluti da
Fabio & Elisa
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 20:40:25
Ciao
da buoni ultimi arrivati desideriamo farvi giungere i nostri migliori auguri di buon Natale da estendere ai vostri familiari smiley Un augurio speciale a tutti coloro che in questi giorni di festa sono, come noi,  on the road. 
bey bey 
Corrado&Monica 

j.cor
16
clan77
clan77
19/11/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 16:45:28
In risposta al messaggio di jcor del 23/12/2018 alle 20:40:25

Ciao da buoni ultimi arrivati desideriamo farvi giungere i nostri migliori auguri di buon Natale da estendere ai vostri familiari  Un augurio speciale a tutti coloro che in questi giorni di festa sono, come noi,  on the road.  bey bey  Corrado&Monica   
Buone Natale e Buon fine Anno
Claudio
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 19:03:42
IMG_20181227_185447.jpg

Mia moglie odia questo miscelatore. Non riesce a sciacquare la pentola. Qualcuno lo ha tirato via per qualcosa di più alto e funzionale?

Grazie

Modificato da Southdream il 27/12/2018 alle 19:06:32
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2018 alle: 11:38:03
IMG_1188.JPG

Eccolo, è un po' meglio dell' originale, ma sicuramente ha il rompigetto come quelli di casa e non schizza.
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 07:27:41
In risposta al messaggio di vecchio del 28/12/2018 alle 11:38:03

Eccolo, è un po' meglio dell' originale, ma sicuramente ha il rompigetto come quelli di casa e non schizza.
Ottimo, ricordi dove lo hai preso? Oppure marca, modello o qualche indicazione...

grazie.

19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 18:40:23
Non so di che marca sia perché me l ha installato il rivenditore dove ho comprato il camper. Prova a guardare da Palumbo camper oppure da accesoriricaravan, comunque fai una ricerca con miscelatore abbattibile per camper e salta fuori la foto.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link