CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Indecisione al mio primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Agente OSO
Agente OSO
02/01/2010 36
Inserito il 02/01/2010 alle: 22:11:07
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per le opinioni. Sono un nuovo utente e sto acquistando il mio primo camper. Sto valutando due mezzi: LAIKA Ecovip 200i del 2000 ARCA M4 del 1998 La prossima settimana sicuramente procedo all'acquisto. Come al solito sono assalito da molti dubbi ora che sono vicino alla linea del traguardo. Al di là delle usuali considerazioni tra camper e motorhome (già valutate)gradirei sapere l'opinione di Voi esperti, valutando gli altri vari aspetti (non ultimo il peso e le sue conseguenze). Escludiamo l'aspetto costo (il prezzo di acquisto è +/- lo stesso, così come gli accessori). La mia famiglia è composta da 2 adulti e due bambini (4 e 2 anni). Grazie a tutti per l'attenzione e la cortesia. Agente OSO
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 03/01/2010 alle: 11:05:00
complimenti parti subito dall'alto di gamma vedi i mh rispetto ai motocaran hanno molti vantaggi ma personalmente penso che il mc abbia meno problemi sia d'inverno coimbientare il vetro della cabina e' difficoltoso e se si rompe il vetro sui mh sono guai e molti ma molti euro di spesa,per i pesi e una questione lunga e dipende da noi se si superano .
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/01/2010 alle: 11:51:21
un camper si sceglie con la testa e col cuore. con la testa sei abbastanza tranquillo, perchè ti ha portato a selezionare due ottimi mezzi, per cui la scelta dell'uno o dell'altro ti porterà difficilmente all'errore. non ti resta che valutare col cuore. guardali bene, vaglia bene la loro disposizione interna, le loro dotazioni e poi...senti quello dei due che ti "accalora" di più quando ci stai dentro, che ti fa immaginare meglio la tua famiglia all'interno e la fruizione quotidiana dei suoi spazi e delle sue "comodità"; vedrai che la scelta del cuore sarà istintiva ed immediata e non avrai più dubbi. auguri! franco
15
Agente OSO
Agente OSO
02/01/2010 36
Inserito il 03/01/2010 alle: 14:20:34
Grazie ragazzi. La scelta col cuore in effetti è la più difficile. Vedermi all'interno con la mia famiglia forse mi vedrei meglio nel mh, più curato. Più spazio forse nell'ARCA (in altezza per via del doppio pavimento del mh)e tenendo conto che sono alto 1,95 cm questo mi mette in difficoltà. Grazie ancora per le utili considerazioni. Aspetto anche ulteriori commenti che mi possano ulteriormente aiutare. Agente OSO
arturino
arturino
-
Inserito il 03/01/2010 alle: 18:38:28
Visto che hai già esaminato ed esaurito le questioni tecniche e che hai riflettuto abbastanza, adesso...va' dove ti porta il cuore! come ti è già stato consigliato. Porta la famigliola al completo in entrambi i mezzi ed osserva l'eventuale feeling che si crea! In ogni caso: benvenuti![:)][:)] P.S.: per curiosità e se non violo la tua privacy...cosa diavolo vuol dire OSO? [:D][:D]

Modificato da arturino il 03/01/2010 alle 18:45:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/01/2010 alle: 18:55:31
ottimi mezzi, se li hai a disposizione guardali bene. arca ha sempre avuto molta cura nel realizzare stampi in vetroresina per ogni particolare laika è un po piu trradizionale l'ecovip dovrebbe essere su iveco mentre l'arca su sprinter quindi piu caro nelle manutenzioni. laika ha il garage longitudinale e quindi per esperienza è piu comodo a caricare le biciclette, arca con il garage trasversale consente l'eventuale carico di un piccolo scooter. valuta bene anche dotazioni e accessori e poi scegli quello che piace di piu a tua moglie[:D][:D][:D][:D]

Modificato da roblungh il 03/01/2010 alle 18:56:49
15
Agente OSO
Agente OSO
02/01/2010 36
Inserito il 03/01/2010 alle: 22:09:15
Di nuovo grazie. Per soddisfare la curiosità: Agente OSO è il nome di una serie su Playhouse Disney (è un orsetto che deve svolgere "difficilissime" missioni con bambini). Grazie per il suggerimneto di andare con tutta la famiglia. In effetti finora ci siamo mossi solo io e mia moglie, ma domani andrò con tutti e vedrò dove si può creare più armonia. Devo dire che in prima battuta mi piace di più il Laika, ma per l'altezza interna maggiore e la disposizione si fa preferire l'Arca. Comunque domani decido. Vi farò sapere le impressioni della prima volta. Grazie ancora a chi volesse aggiungere ulteriori e significative considerazioni.[:)] Agente OSO
arturino
arturino
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 14:27:48
Non conoscevo, simpatico il nick che sicuramente allora hai scelto a ragion veduta! Mi faccio sicuramente portavoce dei colleghi dicendoti che rimaniamo in "ansiosa attesa" della decisione! [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link