Inserito il 07/02/2010 alle: 14:42:08
Ciao io l'anno scorso avevo lo stesso problema di scelta.
Innamorato del Kea M24 visto solo su deplian e internet, non dal vivo ( era indisponibile in tutti i conc.), poi le mie figlie e mia moglie vedendo Ecovip 9, si sono innamorate di questo modello e non c'è stato nulla dafare.
Le differenze ci sono tutte, infatti vedendo un Kea 7 posti non ricordo la sigla, da un conc., era evidente che si tratta di un mezzo di media fascia, con rifiniture e mobilio non paragonabili all'Ecovip. Inotre la doppia pavimentazione, fa la differenza, per non parlare di riscaldamenti, con il combi 6000 ( una Bomba ), non ha euguali con il webasto, anzi è stato quest'ultimo ad indirizzarmi sull'Ecovip. A -25 il gasolio gela, poi che si fa con i riscaldamenti, un esempio estremo, ma chi va sulla neve lo deve mettere in preventivo.Però anche l'Ecovip, come hai potuto constatare, osservando il poss. sugli Ecovip, hanno i loro problemi, ma tutti risolvibili, il centro assistnza è una garanzia al 100%. L'unica cosa che mi sono dovuto adattare all'eciovip, è la dinette alla francese ( un po andipatica, provenivo con il mio vecchio mezzo da un 7 posti), che bisogna sempre fare e rifare al momento del pranzo, mentre se non ricordo bene, il Kea ha la dinette sempre pronta.... In concluisione la differenza sulla qualita del mezzo ( Spessore e materiali della cellula) ci sono tutte, poi se il Fiat è il 160 cv con il pacchetto lusso, compreso antifurto ed altro fai tu la differenza....
Infine ti posso solo dire, che quanto si viaggia non senti un rumore.
Buona scelta , speriamo di poterti dare subito il benvenuto in questo mondo....Mimmo da Foggia.