CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Indecisione: Kea M74/ Laika EV9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 07/02/2010 alle: 13:27:51
Buongiorno ragazzi! Sono un nuovo utente del forum, mi piacerebbe entrare a far parte di questo mondo... Inizialmente in famiglia eravamo innamorati del nuovo Kea m74 mod.2010, dinette in ecopelle beige, fantastica illuminazione, letto matrimoniale posteriore bellissimo ecc. Poi...girando x concessionari, siamo finiti in un centro Laika, per paragonare il kea alla serie X della Laika... Il venditore, molto disponibile e bravo nel suo lavoro, ci ha proposto un Ecovip 9 mod. 2010 doatato dei vari accessori, a circa 6-7.000€ in piu' del Kea... Cosa dire...EV9, possiede il doppio fondo, un'altra ciobentazione, truma 6 già di serie, ecc.. ecc. voi cosa ne pensate? ne vale la pena? Vi ringrazio molto per un Vs. consiglio Saluti a presto Mattia
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 07/02/2010 alle: 13:34:31
Io sono di parte, 7000 km e nessun problema.
Domenic
Domenic
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 14:42:08
Ciao io l'anno scorso avevo lo stesso problema di scelta. Innamorato del Kea M24 visto solo su deplian e internet, non dal vivo ( era indisponibile in tutti i conc.), poi le mie figlie e mia moglie vedendo Ecovip 9, si sono innamorate di questo modello e non c'è stato nulla dafare. Le differenze ci sono tutte, infatti vedendo un Kea 7 posti non ricordo la sigla, da un conc., era evidente che si tratta di un mezzo di media fascia, con rifiniture e mobilio non paragonabili all'Ecovip. Inotre la doppia pavimentazione, fa la differenza, per non parlare di riscaldamenti, con il combi 6000 ( una Bomba ), non ha euguali con il webasto, anzi è stato quest'ultimo ad indirizzarmi sull'Ecovip. A -25 il gasolio gela, poi che si fa con i riscaldamenti, un esempio estremo, ma chi va sulla neve lo deve mettere in preventivo.Però anche l'Ecovip, come hai potuto constatare, osservando il poss. sugli Ecovip, hanno i loro problemi, ma tutti risolvibili, il centro assistnza è una garanzia al 100%. L'unica cosa che mi sono dovuto adattare all'eciovip, è la dinette alla francese ( un po andipatica, provenivo con il mio vecchio mezzo da un 7 posti), che bisogna sempre fare e rifare al momento del pranzo, mentre se non ricordo bene, il Kea ha la dinette sempre pronta.... In concluisione la differenza sulla qualita del mezzo ( Spessore e materiali della cellula) ci sono tutte, poi se il Fiat è il 160 cv con il pacchetto lusso, compreso antifurto ed altro fai tu la differenza.... Infine ti posso solo dire, che quanto si viaggia non senti un rumore. Buona scelta , speriamo di poterti dare subito il benvenuto in questo mondo....Mimmo da Foggia.
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 07/02/2010 alle: 18:49:21
Ciao, Se posso darti un consiglio, vai a vederti gli Infinity di CAMPER MONOSCOCCA non ti pentirai!
piega23
piega23
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 18:54:40
se posso darti un consiglio..aspetta APRILE![:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 07/02/2010 alle: 19:12:24
Ciao Mattia e benvenuto. Premetto di non essere Keista anche se il mio vr è sempre di casa SEA. Mi associo al consiglio di Petrol. Assieme a marca e modello valuta bene anche il concessionario e , da non sottovalutare, la sua vicinanza. Per quanto riguarda il Webasto ritengo che i nuovi AIR TOP-EVO siano uno spettacolo e, per quanto ne so io, molto meno sensibili alle temperature estreme rispetto al motore del vr. Buona scelta.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 07/02/2010 alle: 19:12:39
Aspetta aprile e vedrai.... Scusi Sig. piega23 ma lei non aveva aperto un post con titolo: mese di gennaio novità (o qualcosa del genere) adesso siamo già arrivati ad aprile?[8)][8)][8)][8)] Mi sembra di capire che gli informatori che ha per le mani non siano proprio così affidabili. Io fossi in lei li cambierei. Roberto
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 07/02/2010 alle: 19:55:47
Ciao,io possedevo un Ecovip 3 ed ero soddisfatissimo,ora che sono passato al Kea M71 sono ancora più contento,quando volevamo cambiare il camper per prima cosa sono andato a vedere il Laika ma sono rimasto deluso:quelli di nuova generazione non sono neanche parenti dei Laika di 10-15 anni fà ! Appena vedemmo il Kea fu amore a prima vista pur essendo ancora in posseso del nostro Ecovip,quindi valuta tutto attentamente,la componentistica,Frigo,finestre,riscaldamento,spessori delle pareti,ecc.non mi sembra che siano diversi!! Il resto è aria fritta[:D][:D][:D] La cosa veramente importante è,come ti hanno già detto il CONCESSIONARIO ![:D]Provare per credere[:(][:(] Omar69[;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:11:27
Son curioso anche io[:I]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:17:02
Secondo me Piega sta' parlando di un nuovo marchio che sta' nascendo e le cui novita' si vedranno ad aprile.

Modificato da petrol.io il 07/02/2010 alle 20:53:50
maronzo
maronzo
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:43:18
Anche secondo me Piega stà parlando del nuovo marchio, ma cominciare a fargli la pubblicità con 3 mesi di anticipo, quando ancora non se ne sà niente delle qualità e delle disposizioni...non vi sembra un pò esagerato?
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:55:24
Puo' darsi che lui sia direttamente interessato e che tenga in evidenza la cosa, dico puo' darsi in quanto non sono sicuro.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 07/02/2010 alle: 22:03:25
bah...sinceramente anche a noi questo kea ci ha fatto parecchio perdere la testa...xo poi riflettendoci bene, ci sono 7.000€ di differenza...l'ecovip credo sia di fascia superiore.... Mi lascia abbastanza perplesso, quella dinette, cosi' scarna, con quel tavolo un po vecchiotto... il kea in fatto di dinette nulla da dire...ma a livello di coibentazione? Secondo Voi in futuro, un laika ev. mantiene meglio il valore e rivendibilità, rispetto un mobilvetta?
piega23
piega23
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 23:13:14
il mio era un semplice consiglio! Non sono dentro a niente,[:D], solo conosco bene il settore e spesso mi arrivano voci CERTE con mesi di anticipo![:D]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 07/02/2010 alle: 23:29:39
Forse Anni?[:0][:0][:D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 08/02/2010 alle: 01:08:59
quote:Risposta al messaggio di Mattia088 inserito in data 07/02/2010  22:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono proprietario, nonchè soddisfatto utente di un kea, il mio disinteressato consiglio è quello di comprare quel veicolo ricreazionale che maggiormente si avvicina alle tue esigenze.(PUNTO E BASTA). In merito ai valori di mercato prossimi futuri personalmente la vedo molto buia, credo che siano finiti i tempi in cui dalla vendita del camper usato se ne ricavava il costo iniziale magari maggiorato da interessi! Secondo il mio parere il comparto sta prendendo una piega automobilistica[:(][:(] Cinque anni fa ho acquistato un'utilitaria coreana spendendo 2000 euro meno che per la diretta concorrente europea. Oggi sia la coreana che l'europea hanno un valore residuale poco più che simbolico ! Che dire? sono andato in ufficio investendo 300 euro in meno al mese!! In ufficio ci sono andato lo stesso, ho "buttato via" 7mila euro invece di 9mila!! A mio modo di vedere ho fatto un affare! Ciao.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 10:29:53
quote:Risposta al messaggio di Mattia088 inserito in data 07/02/2010  13:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi in concreto a che prezzo Le viene immatricolato ? Cordialmente Maculani.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/02/2010 alle: 10:52:12
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/02/2010  10:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco andiamo sul concreto...rapporto qualità-prezzo, perchè dire che la Truma è meglio del Webasto è una delle cose peggiori che ho letto sul forum, ho fatto diverse settimane bianche a temperature polari e non ho MAI avuto problemi con il gasolio gelato e con il Webasto, anche perchè se gela il gasolio oltre a non scaldarti nemmeno parti più, in montagna sulla neve è chiaro che vanno prese delle precauzioni, una su tutte è quella di fare rifornimento con gasolio artico, ma la comodità di avere un serbatoio di 90l per scaldarsi è di una comodità unica, mentre avere un serbatoio da 60l, su un mezzo che consuma che è una bellezza, è simpatico come cambiare la bombola di notte, visto che, di autonomia se ne ha ben poca.
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 08/02/2010 alle: 10:52:31
Io prenderei il Laika senza pensarci. Ho qualche dubbio sulla durata di alcune parti della scocca (mansarda, finestre mansarda, ...). Tra 5/6 anni troverò il ricambio delle finestre mansarda? Laika comunque è un marchio riconosciuto dal pubblico come mezzo di qualità. Sarà che ho visto come è fatto un Icaro 6. Se il problema è il prezzo valuta un buon usato. Prima di acquistare il mio Arca M716 GLT avevo valutato il Kea 71, ed il Laika Ecovip 9. A livello di scocca ed impiantistica l'Ecovip è un altro pianeta. Il Mobilvetta ha un sacco di cose, a mio giudizio inutili, tipo i sedili in pelle. Insomma è un pò più elegante ma è un pò più scarso a livello di dotazioni tecniche. Il Webasto come fonte di riscaldamento primaria, secondo me, è da evitare per: - Elevato assorbimento di corrente. - Problemi di congelamento gasolio con temperature rigide. - Manutenzione Mi sembra però che Mobilvetta, per i modelli 2010, abbia eliminato il Webasto (non ne sono sicuro però). Poi il gavone sottoscocca del Laika è uno spettacolo! Nel caso del Webasto tieni conto che il Ducato 3000 ha un serbatoio gasolio di soli 60 litri in luogo dei classici 90 litri. Simone.

Modificato da Simone716 il 08/02/2010 alle 10:54:44
maculani
maculani
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 11:06:37
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 08/02/2010  10:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che di ciò che ha scritto condivido questa: ^^^ Se il problema è il prezzo valuta un buon usato. ^^^^ Oggi più che mai questa scelta può essere la più interessante, certo è che prima di firmare personalmente aspetterei questi: Maculani.
18
moon
moon
05/09/2007 33
Inserito il 08/02/2010 alle: 11:07:02
Buongiorno, sono andata a vedere il nuovo laika ecovip 6, molto carino ma piu' piccolo del fratello ev 8 (che comunque rimane inferiore ai 7 mt)mantenendo la stessa disposizione. Qualcuno conosce o possiede quest'ultimo? sarei molto interessata anche se mi sembra molto strano che laika abbia fatto uscire un modello quasi identico ad uno già esistente!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link