CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Indecisione: Kea M74/ Laika EV9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/02/2010 alle: 23:01:10
quote:Risposta al messaggio di Mattia088 inserito in data 09/02/2010  22:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è vero hanno un altezza maggiore. Io per esempio per fare manovra intorno a casa, abito in collina su terreno scosceso, ho scelto Laika anche per questo. per me avere maggiore altezza è tutto di trovato. Andrea
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:26:17
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/02/2010  10:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per questo aspetto ti quoto al massimo e di +. Penso anch'io che dire truma meglio di Webasto è una eresia .. [:0]Antonio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:31:54
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 08/02/2010  10:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simone forse è tutto vero quello che dici, su una cosa non sono d'accordo: se vai in montagna e ti si dovesse congelare il diesel, forse non parti più. Il gas congela molto prima del diesel se non di tipo adatto e hai sempre il problema delle bombole di ricambio oltre al problema che queste si scaricano inevitabilmente durante la notte. Meglio il diesel, prima di fermarti metti l'artico o aggiungi l'additivo e con 60/70 litri di gasolio ai voglia di scaldarti. Ciao
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:53:06
Durante le vacanze di Natale al Monginevro siamo arrivati a -18°C. Il mio camper non è partito in quanto avevo il gasolio congelato. Avevo fatto rifornimento da un distributore che spacciava il gasolio per -20. Cambiato distributore problema scomparso. Al mattino parecchi camper sono andati via causa Webasto non funzionante. Motivo: gasolio ghiacciato. (La cosa strana è che il camper è partito. Boh...) Alla fine sono riuscito a partire scaldando la pompa del gasolio (prelevando il calore da una bocchetta delle truma). Fortunatamente, ll riscaldamento comunque funzionava in quanto a gas. Ora se avessi avuto solo il webasto sarei rimasto senza riscaldamento. Secondo me il Webasto è ottimo ma solo come integrazione del riscaldamento tradizionale a gas. Riguardo al gas. Con il vecchio camper sono arrivato fino a -25. Comunque, secondo me, il difetto principale del Webasto è l'elevato consumo di energia elettrica. Il problema del congelamento del gasolio, con cooportuni accorgimenti, si aggira tranquillamente. Altro pregio del Webasto è la possibilità di utilizzarlo in viaggio. Per il gas io non mi fido, ma per adesso, sono obbligato a viaggiare con il gas aperto. Simone.

Modificato da Simone716 il 10/02/2010 alle 15:54:01
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:36:02
Anch'io sono di parte. Per me al 100% LAIKA perchè è sempreun Laika per qualità, afidabilità,sicurezza nell'assistenza e valore nel tempo , sempre con la tradizione che lo accompagna. Il Kea è un Sea e non ha più nulla della mitica Mobilvetta, solo il nome e la classe è inferiore.
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:40:04
Laika, senza ombra di dubbio! A proposito, 15 girni fa, il mio amico,di camper, è rimasto all'addiaccio in montagna per blocco del webasto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link