quote:Originally posted by ricky to> ... grazie anche a te. In effetti non c'è l'esigenza dello scooter proprio perchè siamo in 4 anche noi, percui sarebbe un controsenso. ... ma quanto è bello quel lettone laddietro!!! ... ma quanto è stretta quella dinette che poi va ad "invadere" la cabina, nel 3001 !!! Sto propendendo per il 3002... la pianta camper giusta da sempre, credo. Altre esperienze?
Ciao, anch'io ho 2 bimbi ....... Devi valutare bene le tue esigenze, io comunque in 4 ( e a volte in 6 ) la doppia dinette la trovo fantastica. Comunque complimenti perchè i mezzi sono davvero moooooolto belli >
quote:Originally posted by buttalo> Ciao Buttalo, ti consiglio di venire a dare un'occhiata qui:
Help! Ho un paio di gg per definire il modello... vengo da un EcoVip 10.1... corto e ben disposto in cellula... ci sono entrato nei centri storici siciliani senza grossi problemi (... diciamo che mi è andata di ciapet!); ... ieri visito il mio concessionario con l'intenzione di "evolvermi"... ci perdo un metro in manovrabilità ma punto decisamente su un Iveco Daily 35c18... spero di non pentirmi!! Ora il dilemma è: quale pianta? Il Kreos 3002 che sarebbe il mio ex "più gonfio" oppure il 3001 del quale mi piace il matrimoniale posteriore molto grande ed illuminato? Naturalmente il quesito diretto è Garage si o no. PS. Siamo in 4... io , moglie e due bambine. A voi gratitudine per consigli. Ciao, Francesco. PS.: Voi con 2000€ di bonus accessori, cosa montereste?? >
https://forum.camperonline.it/#...
Siamo veramente tanti, e ci sono anche possessori dei due modelli da te citati, che sicuramente ti potranno dare un aiuto nella scelta. A parer mio, comunque, se non hai uno stretto bisogno del garage, ti consiglierei il 3002, ha una pianta spaziosissima, abitabilità ottima e grandi spazi di stivaggio (se non hanno cambiato molto dal nostro).[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D][;)]quote:Originally posted by roby93> .... grazie Roby, invito accettato ed ho subito pre-presentato il mio prox acquisto! Speriem....
...scordavo: stai certo che non ti pentirai del Daily![:p][;)] Ciao! Robi[8D] >
quote:Originally posted by buttalo> Ciao Francesco, ma ora che ci penso, non hai preso ancora in considerazione il 3003? A questo punto è il gran compromesso tra 3001 (garage) e 3002 (letti a castello, tra l'altro più grandi)! Il 3003 offre un'ottima abitabilità della zona living con la dinette a ferro di cavallo con divanetto contrapposto, e dietro hai due letti a castello con possibilità di garage! In più, per le bambine, i due letti sarebbero due piazze d'armi![:p] Pensaci... Ciao a tutti e buoni km![8D] [:)]Robi[:)]
Help! Ho un paio di gg per definire il modello... vengo da un EcoVip 10.1... corto e ben disposto in cellula... ci sono entrato nei centri storici siciliani senza grossi problemi (... diciamo che mi è andata di ciapet!); ... ieri visito il mio concessionario con l'intenzione di "evolvermi"... ci perdo un metro in manovrabilità ma punto decisamente su un Iveco Daily 35c18... spero di non pentirmi!! Ora il dilemma è: quale pianta? Il Kreos 3002 che sarebbe il mio ex "più gonfio" oppure il 3001 del quale mi piace il matrimoniale posteriore molto grande ed illuminato? Naturalmente il quesito diretto è Garage si o no. PS. Siamo in 4... io , moglie e due bambine. A voi gratitudine per consigli. Ciao, Francesco. PS.: Voi con 2000€ di bonus accessori, cosa montereste?? >
quote:Originally posted by naiko> ... grazie Naiko. Diciamo che lo scooter che vorrei metterci su... non c'entra proprio sia come dimensioni che come peso... un certo T-Max. Percui avrei molto spazio a disposizione in garage, di cui, non essendone abituato, rischierei di sfruttarne poco e a casaccio. Quello che mi piace (sinceramente) è il matrimoniale posteriore... letto da "grandi manovre" senza paragoni. [:I] Per contro, il gavone sottoscocca passante del 3002, con le sue aperture mega grandi a me, da solo, basterebbe. Il Daily... non vedo l'ora!!!!!
ciao , io posseggo il 3001 e ne sono contento. La mia famiglia è composta da 3 membri e devo dire che lo scooter ,anche se lo carico , lo uso prevalentemente solo io per spostamenti brevi a titolo di esplorazione, però il garage anche senza caricare il motorino per me ti da uno spazio di carico e di sfruttabilità impagabili, io non concepirei più un camper senza garage . Il letto matrimoniale sovrastante è molto comodo. Queste sono le mie indicazioni puramente personali che certamente altri possono non condividere e forse questo è il bello di ognuno di noi. Relativamente alla meccanica iveco ... WOOOOOWWWW na bestia e anche con i cosumi , se ci stai un po' attento , non sono così alti. Spero di esserti stato utile. ciao ciao Naiko[:)][:)] >
quote:Originally posted by profros Certo è un pò un dubbio Amletico. Anni fa quando viaggiavo con la famiglia al completo e non erano ancora diffusi i veicoli con garage, ognuno di noi aveva il suo letto bello e pronto e non c'era alcun problema,le bici erano posizionate sul loro portabici e via così. Da allora li ho provati tutti: letti a cuccette, letti bassi alla francese, basculanti e per finire con matrimoniale su garage con altezza regolabile elettricamente a secondo delle necessità. Personalmente oggi preferisco l'ultima soluzione. Nel tuo caso non sottovaluterei la possibilità del garage, visto che comunque siete in 4. A te l'amletica scelta. Cordialmente Rosario[;)] P.S. come accessori ti consiglierei un pannello solare ed un secondo serbatoio,visto che viaggiate in 4 >> ... grazie profos. Hai ragione... sto benedetto Amleto non smette di farmi titubare! Come accessori, a scapito dei pochini 2000€, stavo pensando: - Efoy 900 (o 1200); - 2° serbatoio acque chiare; - portabici; - antenna parabolica a puntamento auto; - vaso espansione; - ... forse, anche sensori retromarcia e veranda (mai avuta). Ops! Ma quanto mi costaaaaa???!!! [B)]
quote:Originally posted by roby93 Ciao Francesco, ma ora che ci penso, non hai preso ancora in considerazione il 3003? A questo punto è il gran compromesso tra 3001 (garage) e 3002 (letti a castello, tra l'altro più grandi)! Il 3003 offre un'ottima abitabilità della zona living con la dinette a ferro di cavallo con divanetto contrapposto, e dietro hai due letti a castello con possibilità di garage! In più, per le bambine, i due letti sarebbero due piazze d'armi![:p] Pensaci... Ciao a tutti e buoni km![8D] [:)]Robi[:)] >> ... grazie ancora Roby. Il 3003 non avendolo visto dal vivo... e dovendolo aspettare con tempi incogniti Laika, non lo sto considerando, purtroppo. Gli altri due sono disponibili in concessionaria e potrebbero consegnarmi quello che sceglierò, credo, per metà maggio. Ma quale scegliero?????!!!! Per ora l'ago propende per il 3002.... ma quel matrimoniale per le grandi manovre... proprio non mi da tregua!!! [:(][:(][:(][:(]
quote:Originally posted by buttalo> Auguri Francesco, allora hai deciso per le grandi manovre?[:D][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
.... ho deciso ed ho comprato. KREOS 3001. Grazie a tutti gli intervenuti, Francesco. >
quote:Originally posted by MaxFirenze> ... ciao, hai sicuramente ragione. Ma quando ho visto il nuovo Kreos ci sono rimasto colpito: lineare e pulito tanto da sembrare un profilato. Lo so che ho speso molto... ma sono contento. Franceco.
ma comprati un bel adriatik risparmi molti € e ti fa il solito gioco[;)][;)][;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by buttalo> Hai fatto bene non ti preoccupare...rimarrai contento.[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
quote:Originally posted by MaxFirenze> ... ciao, hai sicuramente ragione. Ma quando ho visto il nuovo Kreos ci sono rimasto colpito: lineare e pulito tanto da sembrare un profilato. Lo so che ho speso molto... ma sono contento. Franceco.
ma comprati un bel adriatik risparmi molti € e ti fa il solito gioco[;)][;)][;)][;)][;)] >
>
quote:Originally posted by roby93> Non ti preoccupare andrai parecchie volta dal conc. x problemi di infiltrazioni. Cordialmente
quote:Originally posted by buttalo> Hai fatto bene non ti preoccupare...rimarrai contento.[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
>
>
quote:Originally posted by MaxFirenze Non ti preoccupare andrai parecchie volta dal conc. x problemi di infiltrazioni. Cordialmente >> ciao, potresti essere più chiaro e dimostrativo, per cortesia, grazie, Francesco