https://forum.camperonline.it/#...
Buona lettura e buon anno ! (Perché per leggere tutto ci mettereai più di un anno!)quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 01/01/2010 21:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho il Rex650 e devo dirti che è un mezzo eccellente in montagna. Sono attualmente a 1700 mt di altitudine e ci sto da papa...stufa fissa a 2-2,5 e sono in pantaloncini... Probabilmente i problemi di gioventù sono ststi risolti e quindi a te non rimarrebbe che goderti il mezzo. Se la disposizione e le dimensioni ti aggradano...secondo me, puoi andare tranquillo, il mezzo è di alta qualità. Naturalmente ti diranno di rivolgere le tue attenzione su mezzi tedeschi...LASCIA STARE..! Saluti Riccardo Ciao, non sono assolutamente d'accordo con quanto dici e tanto per non fare passare una informazione sbagliata. Probabilmente il tuo mezzo va bene ma non ti consento l'affermazione di dire che i mezzi tedeschi non valgono perchè secondo me stai dicendo una eresia.
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 03/01/2010 14:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marvic dalla seguente frase "Naturalmente ti diranno di rivolgere le tue attenzione su mezzi tedeschi...LASCIA STARE..!a me pare di capire che i marchi tedeschi non valgono. Se ho interpretato male allora non so leggere e me ne scuso [:)]. un saluto
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 03/01/2010 14:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno.... Il matrimoniale posteriore è una favola... Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 01/01/2010 21:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho un 650 ormai da quasi 2 anni ed in parte devo contraddire Riccardo, soprattutto quando asserisce che con la stufa a 2 - 2,5 sta in pantaloncini a - 10 ° in montagna....i nuovi combi hanno la scala numerica che va da 1 a 5 e ad ogni numero corrispondono circa 6° di temperatura (questo me lo ha detto un tecnico TRuma Italia e non un riparatore) quindi, come ho anch'io più volte riscontrato sulla centralina Laika, con stufa a 2,5 si hanno circa 15 - 16 gradi in cellula e non credo che si possa dire che si sta in pantaloncini ! niente da dire sul lettone posteriore (anche il mio ha la canalizzazione laterale) ma sicneramente devo dire che c'è un notevole sbalzo di temperatura tra la zona anteriore e la zona posteriore e che dire del bagno che diventa un forno crematorio (con bocchetta ovviamente aperta) ? questo è il 5° Laika compreso un altro motorhome (H 680) e sinceramente in questo, a mio avviso, è proprio sbagliato la distribuzione dell'area nella zona anteriore. Come è possibile che si possa scaldare la zona cabina con una sola bocchetta posta lato guida dalla quale esce pochissima aria (in caso si apra la bocchetta sul basculante non ne esce proprio) ? Con il concessiomario abbiamo fatto una verifca acnhe con un'altro 650 nuovo che ha nel piazzale ed è la stessa cosa ....quindi una pecca progettuale. Infatti, leggo dal post, che il vecchio proprietario ha installato un riscaldatore supplementare... per stare bene nel 650 io devo tenere almeno a 3 , 3,5 la stufa scendendo a 2,5 durante la notte, pena saune nel lettone posteriore. ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 04/01/2010 14:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cia Marcello, ovviamente anche nel mio ci sono le solite bocchette da te descritte ma tolto quella della dinette e quella zona porta, nell'altre 2 (lato guidatore e letto basculante) arriva poca aria....il motivo è semplice...guardando lo schema dell'impianto, i 2 tubi che partono dalla stufa e che servono il lato guida vanno uno alla bocchetta del bagno e poi proseguendo va a servire la bocchetta lato guida e quella basculante, l'altro riscalda il serbatoio acqua potabile e la bocchetta della dinette....il tubo non è strozzato anche perché è facile seguirlo smontando qualche pezzo di legno)....con la bocchetta del bagno tutta aperta l'aria fuoriesce ovviamente in bagno e ne arriva poca alle 2 bochette (guida e basculante). per il resto niente da dire (....dopo aver tolto nel primo anno tutti i difettini di gioventù !!) ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/01/2010 16:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace per te ma io con la stufa a 2-2,5 dormo in pantaloncini...con fuori -10°. e la bocchetta del basculante sprigiona anche troppa aria calda.. Che poi abbia altri problemini vari possiamo accordarci...tipo l'aria che entra dalla porta cellula e la differenza di temperatura tra posteriore e anteriore... Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/01/2010 16:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso anche che chi l'ha progettato non sia un grande...ANZI...!! e questo sotto tutti i punti di vista...comunque rimane un buon mezzo...
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 04/01/2010 00:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vista la tua risposta sai che ti dico: io qua ci sto quanto mi pare e dico quello che mi pare (nel rispetto delle regole del forum) soprattutto quando sento quelli come te che hanno i mezzi più belli del mondo e che fanno dei paragoni e che danno dei consigli del genere di quelli che hai dato .. ARIPIGLIATE!! e magari prova ad andare a leggere qualche discussione su NIBI Frankia Cartago etc..
quote:Risposta al messaggio di Erpaino inserito in data 04/01/2010 22:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Aggiungi qualche gocciolina in più alla dose che usi normalmente....
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 04/01/2010 22:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] [:D]Sicuramente le goccioline che usi tu saranno più buone[:p]
quote:Un'ultima curiosità: a quintali come stiamo?!?!>> [:D] poi con tutta quella roba sopra : [:D][:D][:D]