CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

info su c-compactline i 138

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Inserito il 29/07/2016 alle: 18:19:56
Buongiorno a tutti,
se possibile volevo informazioni su c-compactline i 138, qualcuno ha impressioni sull'uso da riportare?
Vi scrivo perchè sono interessato a cambiare il mio attuale mezzo con questo modello.
Devo dire che, leggendo il vs. blog,che da l'impressione sia frequentato da sfigati che segnalano problemi vari, sono rimasto stupito e demoralizzato a riguardo i vari riscontri negativi che citate.Ma la verità è questa?
La cosa mi spaventa non poco, significa investire una cifra considerevole, con un'alta probabilità di incappare in problemi.
Conosco le problematiche di costruzione che questi mezzi presentano e capisco che la maggioranza delle anomalie può essere dovuta anche alla componentistica che Carthago acquista e impiega (frigoriferi per esempio).
Naturalmente questo vale se non peggio anche per le altre marche
Quello che non capisco è l'elevato numero di segnazioni di malfunzionamenti e varie. Ma i concessionari non riportano alla casa madre queste lamentele? Ma non capisco nemmeno Carthago che sembra non intervenire sui fornitori, rischia di perdere mercato e immagine a causa di un componente o altro.
Scusate se da estraneo al vostro blog ma interessato a questi mezzi mi sono sentito di intervenire sperando in una risposta in merito.
Grazie
p.s. naturalmente mi interessano impressioni d.uso su c-c i 138.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 29/07/2016 alle: 18:45:24

penso che ti convenga porre la domanda e scrivere nel topic specifico Carthago dove ti leggeranno i possessori di Carthago che certamente ti risponderanno.

Massimo

P.S. io ho un Tourer H 145 e se vai a marzo 2012 del topic Carthago leggerai le mie disavventure dei primi mesi che non riguardavano accessori ......
oggi, comunque, posso dire che finalmente mi sto godendo il "mio" Carthago ma il primo anno è stato una tragedia angry

Modificato da maxime il 29/07/2016 alle 18:48:12
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 29/07/2016 alle: 18:47:59
Io l'ho usato per un we a noleggio ed il mezzo è sicuramente un bel mezzo, molto compatto, solo 6,40 metri. Si guida realmente come un auto. A me non piace molto la posizione di guida del Motorhome e quindi anche questo non mi ha entusiasmato, però è indubbiamente molto pratico. Ha 4 posti letto, tutti comodi, ma il living, per 4 è un po' piccolo, Sicuramente con l'utilizzo si impara ad utilizzarlo e se ne scopriranno i trucchi, ma di primo impatto è questo il suo punto un po' più debole a mio avviso. Bagno e doccia sono sufficienti anche se nella doccia non esiste un posto ove posare un sapone o una bottiglia di shampoo. Il lavandino non è piccolo, ma un po' poco profondo.... Insomma la larghezza ridotta, in qualche modo, si paga !! Assolutamente ottimo come mezzo per 2 persone e in maniera estemporanea anche per 4. I ripostigli sono sufficienti, fatta eccezione per l'armadio capi appesi che lascia un po' a desiderare.
Sulla qualità non posso dire molto, l'ho usato solo per un we e quindi non posso esprimere pareri. Quella percepita al momento è molto elevata.
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Inserito il 29/07/2016 alle: 19:32:42
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/07/2016 alle 18:47:59

Io l'ho usato per un we a noleggio ed il mezzo è sicuramente un bel mezzo, molto compatto, solo 6,40 metri. Si guida realmente come un auto. A me non piace molto la posizione di guida del Motorhome e quindi anche questo
non mi ha entusiasmato, però è indubbiamente molto pratico. Ha 4 posti letto, tutti comodi, ma il living, per 4 è un po' piccolo, Sicuramente con l'utilizzo si impara ad utilizzarlo e se ne scopriranno i trucchi, ma di primo impatto è questo il suo punto un po' più debole a mio avviso. Bagno e doccia sono sufficienti anche se nella doccia non esiste un posto ove posare un sapone o una bottiglia di shampoo. Il lavandino non è piccolo, ma un po' poco profondo.... Insomma la larghezza ridotta, in qualche modo, si paga !! Assolutamente ottimo come mezzo per 2 persone e in maniera estemporanea anche per 4. I ripostigli sono sufficienti, fatta eccezione per l'armadio capi appesi che lascia un po' a desiderare. Sulla qualità non posso dire molto, l'ho usato solo per un we e quindi non posso esprimere pareri. Quella percepita al momento è molto elevata.
...

Ti ringrazio per la risposta che mi ha chiarito alcune cose.
Ti auguro buone ferie visto che per molti oggi è l'ultimo giorno di lovoro, o quando sarà.

21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Inserito il 29/07/2016 alle: 19:38:07
In risposta al messaggio di maxime del 29/07/2016 alle 18:45:24

penso che ti convenga porre la domanda e scrivere nel topic specifico Carthago dove ti leggeranno i possessori di Carthago che certamente ti risponderanno. Massimo P.S. io ho un Tourer H 145 e se vai a marzo 2012 del topic
Carthago leggerai le mie disavventure dei primi mesi che non riguardavano accessori ...... oggi, comunque, posso dire che finalmente mi sto godendo il mio Carthago ma il primo anno è stato una tragedia
...

Ti ringrazio per la risposta.
Ti auguro buona strada se vai in ferie !
Ora provo ad inserire la mia richiesta nel topic Carthago.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link