CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

info su hymer s580

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
cavrones
cavrones
21/04/2013 1
Inserito il 11/05/2013 alle: 10:46:40
CIAO, HO ACQUISTATO UN HYMER DEL 1992, TENUTO STRABENE.. VISTO LA MIA IGNORANZA SU ALCUNE COSE , VOLEVO CHIEDERE SPIEGAZIONI.. PER LE ACQUE BIANCHE COME CI SI COMPORTA PER LA PULIZIA PER NON ROVINARE LA POMPA? INOLTRE COME SI SPEGNE E DOVE LA POMPA? IL BOILER DIVE SI TROVA E COME SI SVUOTA? CI SONO DA FARE ALCUNE PULIZIE DI FILTRI ACQUA E SE MAI DOVE SONO? ULTIMA COSA PER IL GAS BISOGNA PULIRE I CAMINI..QUALI? SI PUO VIAGGIARE CON IL FRIGO CON GAS ACCESO O è TROPPO RISCHIOSO? GRAZIEEEE
12
fitzcarraldo
fitzcarraldo
18/04/2013 8
Inserito il 11/05/2013 alle: 18:21:16
Ciao, anche io come te sono nuovo nel mondo dei camper e quindi sono la persona meno indicata per darti consigli. Però ti posso dire che il frigo non può andare a gas mentre sei in viaggio. Quando viaggi va a 12 volt quando sei fermo a gas o a 220 volt se sei in campeggio o area attrezzata. Ricordati inoltre di non alimentare mai contemporaneamente il frigo a gas e a 220 volt, pena il danneggiamento del frigo stesso. Per la pompa dell'acqua in genere c'è un interruttore sul pannello comandi per accenderla spegnerla. Io ne ho anche presa una di scorta da portare sempre in viaggio, ti consiglio anche a te di farlo, se si rompe mentre sei in vacanza è una bella scocciatura. Però mi domando, ma il precedente proprietario non ti ha fatto vedere nulla? Il mio (Motorhome Arca Europa 586) mi ha spiegato tutto un sabato pomeriggio e mi ha anche scritto un bigino promemoria.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:48:56
quote:Risposta al messaggio di cavrones inserito in data 11/05/2013  10:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok! Cominciamo con ordine. Quando pulisci il serbatoio delle acque chiare, lo puoi svuotare senza usare la pompa, ci deve essere un rubinetto per scaricare l'acqua e ogni camper ce l'ha in un posto diverso, sul mio è nell'armadio alla base del serbatoio. Cerca un tubo in basso che esce dal serbatoio che non sia quello che porta acqua alla pompa e seguilo. La pompa la puoi disinserire mettendo su off il suo interruttore sulla centralina. Occhio però che la pompa generalmente sta ferma, ma entra in funzione automaticamente quando apri un rubinetto. Se la tua pompa sta sempre in moto, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Il Boiler in genere è nella parte bassa dell'armadio dietro la stufa, ma è facile trovarlo anche se è da qualche altra parte, basta vedere all'esterno del camper su una delle pareti ,dove sta la griglia esterna di scarico, dietro quella griglia c'è il boiler. Per svuotarlo sempre in basso allo stesso troverai un altro tubo che entra nel pavimento con una valvola/rubinetto , quella è la valvola/rubinetto di scarico del boiler. Gli unici filtri sul circuito acqua (se ci sono)sono all'ingresso della pompa o tra il serbatoio e la pompa, in genere ce n'è uno solo. Il camino che si pulisce è quello del frigo, ma solo quando il frigo non funziona bene a gas, oppure quando si sente una puzza acre dei gas di scarico o si si sporca di nero intorno allo scarico frigo (griglia superiore). NON SI DEVE viaggiare col frigo acceso a gas, anzi in viaggio la bombola del gas DEVE stare chiusa. In viaggi il frigo va a 12 volt e per avere una resa ottimale conviene accenderlo con la 220 un giorno prima di partire, in modo che a 12 volt riesca a tenere bene la temperatura.[;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:00:34
quote:Risposta al messaggio di cavrones inserito in data 11/05/2013  10:46:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gran bell'acquisto! Negli HYMER (ne ho uno anch'io) normalmente c'è la pompa a immersione, nella centralina non c'è un apposito interruttore, ma c' è un microinterruttore in ogni rubinetto, e la pomba si azione aprendo i rubinetti, ma non c'è pressostato. La pompa quindi si trova all'interno del serbatoio, sulla parte superiore trovi due tappi, uno è quello di ispezione, nel secondo, dal quale esce anche un filo elettrico, c'è la pompa. Quando hai il serbatoio vuoto, per esere sicuro che non si apra accidentalmente un rubinetto, rovinando la pompa, io di solito stacco il connetore sul cavo di alimentazione della pompa. Prova a mettere la domanda anche qui sul forum HYMER dove siamo in tanti tutti possessori di HYMER e casomai anche qualcuno con un mezzo come il tuo.

https://forum.camperonline.it/H...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2013 alle: 10:56:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2013  23:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita!![:0] già nel 92, pompa a immersione e microinterruttore ai rubinetti??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link