CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info su Laika Ecovip e X 700 serie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
Knaus rider
Knaus rider
10/05/2014 75
Inserito il 17/03/2016 alle: 11:55:58
Buongiorno a tutti sto per comprare un laika usato, cosa mi consigliate tra questi due modelli?🤔
Ecovip 2 del 2007 oppure X 700 del 2010, siamo una famiglia di quattro persone.

mi lasciano perplesso  i portelloni sui letti del retro, creano molta condensa o spifferi per chi dorme in quelsti posti?🤔
Come avete risolto eventuale problema sopra indicato?

Grazie a tutti.
.... che la forza sia con te.
(Profeta Obi wan kenobi)
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 17/03/2016 alle: 12:35:12
Ciao,  entrambi sono due mezzi che a mio avviso non hanno niente da invidiare ai più  blasonati e costosi
per quello che posso dirti io ho un serie x696r e non ho il problema di avere i letti direttamente a contatto con i portelloni perchè sotto ho il garage
l'unico consiglio che mi sento di darti quando avrai individuato quale modello prendere è di controllare bene le guarnizioni dei portelloni che non siano rotte o deteriorate e che chiudano bene fatti questi controlli se tutto è a posto penso che non avrai nessun tipo di disagio riguardo a chi dorme sui letti posteriori,
per la condensa di sicuro non ne fanno anche perchè sono mezzi costruiti anche per sopportare bene il freddo avendo le giuste disposizioni  delle bocchette del riscaldamento,
unico neo che potresti avere con entrambi i mezzi se hanno installato qualche accessorio, è il problema peso del camper ma mi sento anche di dirti che siamo in buona compagnia.
saluti e buon acquisto  B............
11
Knaus rider
Knaus rider
10/05/2014 75
Inserito il 19/03/2016 alle: 08:36:02
Gracie brrizza,

ti chiedo  per caso is tuo pavements ha abut I in rilassamento? Mi spiego meglio quells Che ho visionato io, Ha in Leggere schiacciamento Del pavements Che evidentiary I Montana dove e' appetite il panello, il venditore onesto me l o ha fatto notare guarantee dome Che non Sono infiltrazioni.... Ma mi semblance Ina Costa album to strand Che si schiacciamento il pavimento normalmente.
e' in camper Del 2010 e dire I Giovane, quells Che ho Ora ha 15 anni e non presenta questi  problemi
.... che la forza sia con te.
(Profeta Obi wan kenobi)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 21/03/2016 alle: 19:44:44
Beh però, solo per quanto riguarda la qualità e le dotazioni l'ecovip è sicuramente una spanna sopra la serie X. Molto meglio l'Ecovip del "X" in termini qualitativi, infatti a nuovo c'erano parecchi soldi di differenza !! Anche perché dotato di doppio pavimento.
Non so se la serie "X" nel 2010 era già su Ducato oppure ancora su Ford, Quindi se fosse su Ford dovresti aggiungere anche le tue considerazioni sulla meccanica, positive o negative che siano. Poi per ultima osservazione hai che la zona living del Ecovip 2 è più ampia di quella del X 700 che presenta, dalla sua, 2 letti a castello molto più ampi e fruibili di quelli del Ecovip 2 e col gavone a volume variabile del X700 hai uno spazio utile di stivaggio maggiore compensato però dal doppio pavimento dell'Ecovip. Insomma devi un po' valutare secondo le tue esigenze in entrambi i casi, a mio avviso, cadi in piedi. Certo, l'X700 ha uno sbalzo molto lungo e basso quindi è molto facile toccare (sempre se è quello su Ford). Per chi, come me, considera la trazione posteriore un vantaggio se è su Ford, l'X700 è più valido.

Modificato da Paolo62 il 21/03/2016 alle 19:45:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link