In risposta al messaggio di Marconaxa del 25/09/2020 alle 18:21:48
Buonasera a tutti i camperisti. Ho appena acquistato un enlagh Baron semintegrale 573 che monta una truma combi 4. ho visto marchi più importanti e costosi che per lo stesso modello Montano una truma combi6. Domanda. La t.4 e sufficiente per scaldare un semintegrale di 7.42 m. ? Avrei intenzione di usarlo anche in montagna a sciare... Grazie per chi mi legge e risponde Marconaxa
La Combi 6 ha tre livelli di potenza, 2, 4 e 6Kw
La Combi 4 ha solo due livelli, 2 e 4kw
Quando varia livello di potenza si sente perchè varia il rumore e anche la velocità delle ventole, io, che la stufa vada a 6Kw la ho sentita solo poche volte, di notte e con temperatura sotto i -10 , 12°, ma tiene il terzo livello per qualche minuto e poi torna a 4kw.
Io, anche in montagna con -15° non copro mai il parabrezza e cristalli cabina con nulla, tiro solo i remis interni, e tengo sempre gli oblo apertii un dito per cambio di aria e eliminare condensa.
Il telo termico lo ho, ma alla fine lo trovo superfluo vista la potenza esuberante dei 6kw.
Ah, dimenticavo, mia moglie vuole non meno di 22° e 18° di notte.
Il mio semintegrale è 7m, ma non penso che cambi tanto con il tuo.
Secondo me non avrai nessun problema anche con Combi4.
Io andavo in montagna anche quando c'era la Truma S3002 da 3Kw e anche con -17° si stava caldi a sufficenza.