CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
giulietto
giulietto
22/08/2012 1
Inserito il 26/08/2012 alle: 22:24:45
ciao a tutti,sono prossimo all'acqui sto di un laika motorhome ecovip 100 del 1999,qualcuno mi sa dare qualche informazione riguardante il mezzo"meccanica,consumo,etc..." prima esperienza...grazie![8D] giulietto

Modificato da giulietto il 26/08/2012 alle 22:27:42
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/08/2012 alle: 09:30:26
quote:Risposta al messaggio di giulietto inserito in data 26/08/2012  22:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Ho lo stesso mezzo dello stesso anno di costruzione. Mezzo molto ben fatto, consumi intorno agli 8 Km/litro,(ovviamente ci sono percorsi dove puoi arrivare ai 9 e altri dove non superi i 7 ) [:I]telaio da camion, molto robusto, ma molto pesante. Io ce l'ho da 4 mesi e le uniche cose che non mi piacciono sono il bagno zona wc, un pò scomodo da usare specie se si è di alta statura, il serbatoio delle acque grigie che essendo installato nell'intercapedine appena sotto al pavimento, se ci si dimentica di chiudere i tappi di doccia e zona wc, a serbatoio pieno ti entra l'acqua sporca in bagno...ma per l'appunto basta di ricordarsi di chiudere bene i tappi. Infine lo scalone elettrico, che in sosta libera ti costringe a continui su e giù, perchè aperto sporge troppo e nei parcheggi può dare fastidio sia ai vigili che a gli altri[:)] Per quanto riguarda cellula ed allestimento, difficile trovare di meglio.[;)] Ben coibentato, pareti in alluminio e tetto in vetroresina, riscaldatore cellula in viaggio di serie, come pure la controporta zanzariera. Freni a disco sia davanti che dietro. Un grande gavone sotto al matrimoniale in coda, doppio serbatoio wc uno sotto la tazza di circa 20 litri e un'altro sotto di esso di circa 60 per un totale di quasi 80 litri e un serbatoio potabile da 120 litri. Il cambio ha 5 marce di cui la prima cortissima per le partenze in salita, in genere in pianura si parte con la seconda. Praticamente è come avere un 4 marce con la ridotta. Tiene i 100 Km/ora a 2800 giri circa e la velocità massima è di poco inferiore ai 130Km/ora.[;)]

Modificato da jerrymouse il 27/08/2012 alle 14:35:52
13
giulietto
giulietto
22/08/2012 1
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:53:34
ciao jerrymouse,razie per le tue informazioni molto dettagliate.sono in trattativa per un ecovip 100 del 1999,fermo da circa 2 anni,dentro èimpeccabile,ma fuori"gomme,distribuzione,freni,pulizie varie..."bisogna rifare.mi hanno chiesto 10.000,00 euro.ci può stare?io volevo scendere almeno a 9.000,00,visto che ci devo spenderci un pò sopra.[8D] giulietto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link