CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 115
mattiadavide
mattiadavide
-
Inserito il 21/08/2014 alle: 15:31:48
Parere sulla Mes Italia
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/08/2014 alle: 17:54:08
chiedi qui:

https://forum.camperonline.it/C...

Nicola.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 22/08/2014 alle: 22:06:06
Concordo con quanto scritto da Nicola sopra . È vero che non si chiede all oste se il vino è buono , ma hai provato a leggerti il post personale aperto dalla mes ? Prova anche a contattare in privato i possessori di tali mezzi , magari possono darti i loro pareri e consigli . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2014 alle: 09:00:46
Non posso esprimermi sul livello qualitativo dei mezzi prodotti dalla MES. Ho avuto modo, tuttavia, di apprezzare alcuni interventi (non solo di tipo...commerciale) del suo titolare e mi sono fatto l'idea che si tratti davvero di una bella persona. Se un giorno dovessi riuscire a convincere mia moglie a prendere un furgonato, sicuramente mi rivolgerei alla MES !
11
vacanzein
vacanzein
12/01/2014 25
Inserito il 25/08/2014 alle: 13:34:28
quote:Risposta al messaggio di mattiadavide inserito in data 21/08/2014  15:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piacerebbe anche a me avere delle risposte alla tua domanda? possibile che nessun possessore di tale mezzo si esprima? Mi sembra strano trovare solo notizie nel forum dedicato e nient'altro in giro.Possibile che tutte le ciambelle vengano con il buco? Libero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 25/08/2014 alle: 19:03:50
Come dice Paolo e Paola ti conviene contattarli in privato. In pubblico non parleranno mai male di noi, sanno tutti che siamo cattivi[:D][:D][:D] ti do una decina di nickname di nostri clienti che scrivono nella sezione dei velocicamperaptor, chiedi loro in pm: Cyberpol, Pasobs, maxclima, emme48, mauriziodm, cielele, pili1958, liv57, orsothai, vbeppe. Se vuoi poi te ne do altri 10, questi sono i primi che mi sono venuti in mente. Purtoppo in questo forum sono pochi gli allestitori citati, non ci siamo solo noi o Helix, se guardi nel blogspot dei camperaptor troverai l' elenco di moltissimi altri, alcuni che costruiscono anche su mezzi usati.

https://www.facebook.com/groups...

11
vacanzein
vacanzein
12/01/2014 25
Inserito il 26/08/2014 alle: 23:55:45
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 25/08/2014  19:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho provveduto,ma non capisco cosa centri il fatto che nel forum ci siano pochi allestitori,la richiesta iniziale e' ben specifica.la cosa strana che nessuno scriva.spero di avere risposte almeno in privato,in caso le giro anche a Mattiadavide. Libero
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/08/2014 alle: 08:41:02
quote:Risposta al messaggio di vacanzein inserito in data 26/08/2014  23:55:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, credo che la colpa sia del titolo, inganna, io ho letto per caso pensando di dover rispondere a qualcosa di tecnico o una richiesta si aiuto, sempre tecnica comunque. Per quanto riguarda l' argomento che nel forum ci sono pochi allestitori che scrivono scusa ho sbagliato.

19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:14:50
Eccomi qua, scusate ma vedo questo post solo ora, io non leggo tutti i post ma solo quelli che penso mi possano interessare in base al titolo o che hanno molte risposte, oggi l'ho visto perché sono in treno a non fare nulla e allora leggevo un po' tutto per non annoiarmi. Tra l'altro sono proprio in viaggio per andare alla MES a ritirare il camper dopo avergli fatto montare un po' di cose. Giudizi sulla MES? Caspita se scrivo male poi ho paura che non mi consegna il mezzo!! Scherzi a parte, Stefano è una buona persona, se può farti un favore te lo fa, solo che fa 100 cose contemporaneamente e a volte se ne dimentica qualcuna. A volte faccio fatica a parlare con lui (meglio scrivere perché parla velocissimo e al telefono capisco la metà delle parole che mi dice). Fine dei difetti. Riguardo al primo difetto (a volte si dimentica delle cose) devo però riconoscergli che, almeno nel mio caso, si sarà anche dimenticato di alcuni dettagli che gli avevo chiesto ma poi ha fatto altre cose (alcune geniali) di suo, ci ha messo del suo, senza che io gli chiedessi nulla e quindi alla fine non riesco mai ad arrabbiarmi con lui, evidentemente Stefano è così, nel bene e nel male, una ne fa e cento ne pensa. Per il resto il mezzo non sarà rifinito proprio come i "commerciali" che hanno rivestimenti termoformati sinceramente esteticamente più belli ma sulla qualità e solidità di mobili e rivestimenti non c'è confronto, adesso se devo fissare qualcosa a una parete con una vite tiene, nel camper precedente era impossibile a meno di beccare il travetto. Ora devo lasciarvi perché sto arrivando a Bologna e devo scendere, magari continuo sul treno successivo oppure domani. Ah, una cosa ancora: 1 mesetto fa gli ho chiesto se si rimediava un'autoradio originale del Ducato, ebbene il giorno me ne è arrivata una a casa e non ha voluto nemmeno che gli rimborsassi le spese di trasporto. Come fai poi ad arrabbiarti con uno così se si dimentica un dettaglio? Ora vado, scusate.
16
vbeppe
vbeppe
29/08/2009 74
Inserito il 27/08/2014 alle: 14:43:07
Sono stato contattato da qualcuno di voi per e-mail riguardo informazioni sul prodotto Mes. Giusto per eliminare il dubbio principale, ovvero del perché tutte le ciambelle riescono loro con il buco, la riposta è molto semplice. Trattandosi di un mezzo costruito su misura su specifiche del cliente, se il buco non riesce...non credo sia responsabilità completa dell'allestitore. Prima di partire con la realizzazione, Mes dedicherà voi tutto il tempo necessario per essere convinti delle scelte effettuate. Non vi farà mai sentire dei perditempo, cosa successa a me con altri allestitori in fase di selezione. Per domande riguardo l'aspetto economico posso dire che non ho avuto assolutamente sorprese. Pertanto per chiarimenti su questo aspetto consiglio comunque una visita e una chiacchierata, comunque costruttiva, con Stefano e Stefania. Se da un lato posso essere in parte d'accordo con quanto scritto da Maurizio in un post precedente, anche riguardo le rifiniture (ma solo di carattere estetico), concordo anche con la qualità dei materiali e la solidità dell'assemblaggio. Ritirato il van, nelle ultime nove settimane più di cinque le abbiamo trascorse con il mezzo. Risultato: problemi sull'allestimento nessuno. Impianti idrico e elettrico tutto ok. Ci tengo a dire però una cosa. Tra i vari allestitori presenti sul mercato, chi si espone in prima persona anche in questo forum, è proprio Mes, che accetta le critiche, fornisce risposte tecniche a tutti, giustifica le soluzioni adottate. Più trasparenza di così... Un saluto a tutti e...buona scelta per il vostro futuro furgonato. Per quanto mi riguarda, ho scelto bene! Ciao Ciao Giuseppe
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 27/08/2014 alle: 21:25:46
quote:Risposta al messaggio di vbeppe inserito in data 27/08/2014  14:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si Giuseppe, riguardo le finiture intendevo solo da un punto di vista estetico, per la solidità non c'è proprio confronto (a favore di MES). Proprio pochi giorni fa sono salito su un Kiros 5 perché ho accompagnato mio cognato a noleggiare un camper per venire in vacanza con noi (partiamo domenica o sabato se riusciamo) e ho fatto ovviamente dei confronti. E' infatti indubbio (l'ho anche detto a Stefano che ha tranquillamente ammesso la cosa) che le rifiniture del Kiros sono più belle, gli sportelli dei pensili laccate ma soprattutto i pannelli di rivestimento di pareti e portelloni, poi però appena ho provato a premere con un dito sono di una consistenza quasi nulla. Anche le pareti del bagno sono molto sottili e si "muovono" molto anche semplicemente chiudendo la porta scorrevole del bagno. Insomma, la solita scelta tra estetica e qualità/robustezza. Una grossa differenza però (a favore del mio) è nell'abitabilità, rispetto al Kiros il mio è molto più arioso e meno "chiuso", ci si gira molto meglio. Ci tengo a precisare che non voglio assolutamente dire che i MES (il mio e gli altri che ho visto) sono brutti, solo che a un confronto diretto il Kiros ruba più l'occhio,l'ideale avere l'estetica del Kiros ma con la qualità del MES. Sono d'accordo con te che è difficile spiegare la MES Italia, è molto diverso rispetto ad andare da un concessionario normale, infatti anche io consiglio a tutti quelli che ritengo possano essere interessati di andare a visitarli e a parlare con loro di persona. Poi magari una sera te li ritrovi anche davanti casa (tutta la famiglia) e improvvisi una cena e si passa una serata in allegria ovviamente a parlare di camper. Devo ammettere, riguardo alle "dimenticanze" di cui ho scritto nel mio post precedente, che a volte sono anche io stato poco chiaro nel chiedere le cose oppure ho cambiato idea in corso d'opera, a volte è difficile far capire all'allestitore l'idea che hai in testa, tu mentalmente "la vedi" ma lui no. Insomma anche io non sono sicuramente stato un cliente facile (quindi scusami Stefano ma sto cercando di costruirmi il MIO camper, quello dei miei sogni, ci tengo molto e quindi a volte esagero, altrimenti probabilmente non sarei venuto da voi). Basta, ho già scritto troppo. PS: A proposito Stefano, secondo me, la posizione della piastra della parabola è sbagliata, è perfettamente centrale rispetto ai pannelli (la vedo dal terrazzo) mentre secondo me andava più avanti in modo che tutta la parabola chiusa fosse al centro (non so come scriverlo meglio), immagino che non l'hai incollata tu vero?

Modificato da mauriziodm il 27/08/2014 alle 21:27:35
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/08/2014 alle: 22:22:31
Presente! Quando vedo un intervento di Mauriziodm, non posso fare a meno di leggere...[:D] Ma stai ancora modificando "l'oracolo"??[:D] Comunque sia, tornando alla domanda iniziale: pareri sulla MES...che pareri ti servono? Qualità prodotti? Serietà persone? Affidabilità Ditta? Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, penso che abbiano già detto altri. Io prima mi sono fatto il giro dei concessionari e ho toccato con mano. Poi sono passato alla MES e ho fatto la stessa cosa, toccato, aperto, chiuso, tirato, sbattuto [:)] ecc. poi sono ritornato in concessionario e ho capito. Il fattore estetico è soggettivo e relativo, nel senso che con qualche intervento e mettendoci del personale, si può avere ciò che si vuole. Personalmente al termoformato preferisco di gran lunga un compensato marino, e ad un impiallacciato alveolare, sicuramente preferisco multistrato bi laminato da 10, poi, colori, tonalità profili e quant'altro, te il studi e li realizzi come preferisci (sempre nel limite del possibile e del buon senso). Una cosa é certa, non troverai da nessuna parte un furgonato con una camera d'aria riscaldata pareti/pavimento/tetto come con un MES, e nel mio caso e in quello di altri, avendo in H3 anche TUTTI i serbatoi interni e riscaldati! La Ditta, è una famiglia sotto tutti gli aspetti, e diventando cliente MES, arrivi a sentirti parte di loro, e questo a parer mio, significa molto, un qualcosa che va al di là della semplice realizzazione di un camper. Il mio furgone sarà allestito a breve. L'ho preso tempo fa, e ho dovuto nel tempo risolvere delle problematiche legate alla realizzazione del mio sogno, di non poco conto, che non mi dilungo a raccontare, perché rasenta quasi l'assurdo e l'inverosimile. Tuttavia, se ho trovato una persona che mi ha aiutato come solo un amico vero avrebbe fatto, a realizzare il mio sogno, questa persona l'ho trovata in Stefano, e per me ha un significato davvero importante, assolutamente un valore aggiunto!
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 28/08/2014 alle: 01:00:37
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/08/2014  22:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Cielele, sostituito boiler elettrico con a truma a gas, montato pannelli solari, aggiunto alcune mensoline nei pensili e nel box doccia, sostituito batteria servizi difettosa con due batterie nuove, poi non ricordo ma sicuramente altre 2 o 3 cose ancora. Ciao.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 00:17:51
Non sono un possessore mes,ma ho un vw California,ma ho avuto il piacere di conoscere la famiglia mes(parlo di famigliA perché entrando nella loro azienda ti fanno sentire come a casa ). ho fatto montare vari accessori ed altri comprati e spediti a casa in 36ore. per quanto riguarda la disponibilità, ho avuto problemi anche durante w.e e non mi è mai stato negato un consiglio o risolvere un problema al cellulare. Una visita all'azienda vale la pena farla...
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 30/08/2014 alle: 07:35:20
Bisognerebbe fondare un MES Fan Club, così magari riusciamo a fare quel raduno di cui si era parlato in passato ma che non abbiamo mai fatto. Penso che sarebbe l'unico raduno monomarca (+ 1 California) in cui sarebbe difficile trovare un esemplare identico all'altro visto l'alto grado di personalizzazione che offrono. Saluti da Riccione PS: A proposito di personalizzazione, mi sono dimenticato di chiedere a Stefano di farmi un posto sul camper dove poter mettere la teglia per la piadina (importantissima per poi poterla offrire agli amici).... stefanoooooo!!
16
vbeppe
vbeppe
29/08/2009 74
Inserito il 30/08/2014 alle: 09:13:57
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 30/08/2014  07:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea...io ci sto...anche per le piadine... Organizziamo? [:)]
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:32:18
Scusate sono in vacanza e mi sono perso qualcosa? Ora sono in un'area con wi-fi, ho detto qualcosa di sbagliato? Ho semplicemente scritto quello che penso con sincerità. Carlo potresti comunicarmi, magari in privato, se c'è stato qualcosa di fuori luogo che in qualche modo mi riguarda? Grazie. Maurizio
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 31/08/2014 alle: 17:35:50
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 31/08/2014  16:32:18 (

)
>
> Niente di importante, solo un accenno sul fatto che non era questo il luogo per criticare il lavoro della parabola o delle rifiniture. C'è una sezione del forum dedicata per questo. E poi riguardo il bagno a volume variabile, resta come è stato costruito. Credo che l' errore di Stefania e il tuo sia stato di scrivere qui invece che nella sezione dedicata a noi. Buona domenica Carlo

19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 31/08/2014 alle: 17:39:22
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 31/08/2014  17:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma le mie non erano critiche, al massimo osservazioni. Giusto invece il fatto che era meglio l'altro forum.
11
vacanzein
vacanzein
12/01/2014 25
Inserito il 02/09/2014 alle: 13:21:40
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto(anche in privato),non solo quelli consigliati qualche riga sopra.L'ago della bilancia sta si a favore ma non in maniera cosi' eclatante come descritto qua.Ora una domanda mi frulla nella testa, "mattiadavide" che ha iniziato questo forum, perche' non e' piu' intervenuto?Hai forse avuto risposte in privato?possibile che sia una cosa guidata? Aggiungo anche che non capisco la bacchettata data ad alcuni utenti per aver scritto qua e non da un altra parte le proprie opinioni. Libero

Modificato da vacanzein il 02/09/2014 alle 13:23:24
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 02/09/2014 alle: 15:35:51
quote:Risposta al messaggio di vacanzein inserito in data 02/09/2014  13:21:40 (

)
>
> Mattiadavide non è un nostro amico e la cosa non è guidata, forse ti confondi con qualcun' altro. La bacchettata non è stata data per quello che è stato scritto ma perché è stato scritto in questa sezione quando abbiamo una sezione dedicata a noi. Sono contenta che l' ago della bilancia volga dalla nostra parte, mi piacerebbe però che tu indicassi qui o in forma privata i "difetti" riscontrati da coloro a cui hai scritto. Questo per cercare di migliorare, ovvio. Te ne sarei grata.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link