quote:Risposta al messaggio di mattiadavide inserito in data 21/08/2014 15:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piacerebbe anche a me avere delle risposte alla tua domanda? possibile che nessun possessore di tale mezzo si esprima? Mi sembra strano trovare solo notizie nel forum dedicato e nient'altro in giro.Possibile che tutte le ciambelle vengano con il buco? Libero
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 25/08/2014 19:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provveduto,ma non capisco cosa centri il fatto che nel forum ci siano pochi allestitori,la richiesta iniziale e' ben specifica.la cosa strana che nessuno scriva.spero di avere risposte almeno in privato,in caso le giro anche a Mattiadavide. Libero
quote:Risposta al messaggio di vacanzein inserito in data 26/08/2014 23:55:45 (> Ciao, credo che la colpa sia del titolo, inganna, io ho letto per caso pensando di dover rispondere a qualcosa di tecnico o una richiesta si aiuto, sempre tecnica comunque. Per quanto riguarda l' argomento che nel forum ci sono pochi allestitori che scrivono scusa ho sbagliato.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di vbeppe inserito in data 27/08/2014 14:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si Giuseppe, riguardo le finiture intendevo solo da un punto di vista estetico, per la solidità non c'è proprio confronto (a favore di MES). Proprio pochi giorni fa sono salito su un Kiros 5 perché ho accompagnato mio cognato a noleggiare un camper per venire in vacanza con noi (partiamo domenica o sabato se riusciamo) e ho fatto ovviamente dei confronti. E' infatti indubbio (l'ho anche detto a Stefano che ha tranquillamente ammesso la cosa) che le rifiniture del Kiros sono più belle, gli sportelli dei pensili laccate ma soprattutto i pannelli di rivestimento di pareti e portelloni, poi però appena ho provato a premere con un dito sono di una consistenza quasi nulla. Anche le pareti del bagno sono molto sottili e si "muovono" molto anche semplicemente chiudendo la porta scorrevole del bagno. Insomma, la solita scelta tra estetica e qualità/robustezza. Una grossa differenza però (a favore del mio) è nell'abitabilità, rispetto al Kiros il mio è molto più arioso e meno "chiuso", ci si gira molto meglio. Ci tengo a precisare che non voglio assolutamente dire che i MES (il mio e gli altri che ho visto) sono brutti, solo che a un confronto diretto il Kiros ruba più l'occhio,l'ideale avere l'estetica del Kiros ma con la qualità del MES. Sono d'accordo con te che è difficile spiegare la MES Italia, è molto diverso rispetto ad andare da un concessionario normale, infatti anche io consiglio a tutti quelli che ritengo possano essere interessati di andare a visitarli e a parlare con loro di persona. Poi magari una sera te li ritrovi anche davanti casa (tutta la famiglia) e improvvisi una cena e si passa una serata in allegria ovviamente a parlare di camper. Devo ammettere, riguardo alle "dimenticanze" di cui ho scritto nel mio post precedente, che a volte sono anche io stato poco chiaro nel chiedere le cose oppure ho cambiato idea in corso d'opera, a volte è difficile far capire all'allestitore l'idea che hai in testa, tu mentalmente "la vedi" ma lui no. Insomma anche io non sono sicuramente stato un cliente facile (quindi scusami Stefano ma sto cercando di costruirmi il MIO camper, quello dei miei sogni, ci tengo molto e quindi a volte esagero, altrimenti probabilmente non sarei venuto da voi). Basta, ho già scritto troppo. PS: A proposito Stefano, secondo me, la posizione della piastra della parabola è sbagliata, è perfettamente centrale rispetto ai pannelli (la vedo dal terrazzo) mentre secondo me andava più avanti in modo che tutta la parabola chiusa fosse al centro (non so come scriverlo meglio), immagino che non l'hai incollata tu vero?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/08/2014 22:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Cielele, sostituito boiler elettrico con a truma a gas, montato pannelli solari, aggiunto alcune mensoline nei pensili e nel box doccia, sostituito batteria servizi difettosa con due batterie nuove, poi non ricordo ma sicuramente altre 2 o 3 cose ancora. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 30/08/2014 07:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea...io ci sto...anche per le piadine... Organizziamo? [:)]
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 31/08/2014 16:32:18 (> Niente di importante, solo un accenno sul fatto che non era questo il luogo per criticare il lavoro della parabola o delle rifiniture. C'è una sezione del forum dedicata per questo. E poi riguardo il bagno a volume variabile, resta come è stato costruito. Credo che l' errore di Stefania e il tuo sia stato di scrivere qui invece che nella sezione dedicata a noi. Buona domenica CarloVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 31/08/2014 17:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le mie non erano critiche, al massimo osservazioni. Giusto invece il fatto che era meglio l'altro forum.
quote:Risposta al messaggio di vacanzein inserito in data 02/09/2014 13:21:40 (> Mattiadavide non è un nostro amico e la cosa non è guidata, forse ti confondi con qualcun' altro. La bacchettata non è stata data per quello che è stato scritto ma perché è stato scritto in questa sezione quando abbiamo una sezione dedicata a noi. Sono contenta che l' ago della bilancia volga dalla nostra parte, mi piacerebbe però che tu indicassi qui o in forma privata i "difetti" riscontrati da coloro a cui hai scritto. Questo per cercare di migliorare, ovvio. Te ne sarei grata.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>